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Mondo 71 - Brainstorming

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
  • Bonus Notturno: Dinamico (deciso dal giocatore);
  • Millisecondi: 150/200;
  • Numero di paladini: 10;
  • Bottino: Rovistamento + Farming;
  • Produzione risorse: 2.5x (esiste? boh);
  • Monete/Pacchetti Risorse: Monete;
  • Supporti Tribù: solo tra membri della stessa tribù;
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù: Visita;
  • Numero di barbari/player: il più alto possibile;
  • Roccaforte, Chiesa e Torre: Torre si, chiesa e roccaforte no;
  • Numero di Sitting/player: numero di sitt a player indifferente, nessuna limitazione di tempo nei sitt.

E spiego:
- Bonus dinamico è figo anche se non ci ho mai giocato: aumenta variabili in vista delle op.
- Come impedisci di favorire troppo chi shoppa e nello stesso tempo dare meno peso al farming? Non esiste un modo. Qualsiasi soluzione porta comunque al favorire chi ha più tempo. Una opzione interessante potrebbe essere questa qui. Produzione elevata di risorse unita a un numero abnorme di barbari (spaziati di un tot, evitando blocchi enormi di villi tutti attaccati). Mappa più grossa, tantissimi villi da poter farmare. Chi ha tanto tempo farmerà di più ovviamente, ma chi magari farma meno potrebbe comunque avere risultati decenti unita alla elevata produzione di risorse. Elevata produzione di risorse che al contempo non da troppa importanza allo shop.
- nessuna limitazione di tempo ai sitt: metodo all'italiana per evitare una regola imposta. :coffee:
 
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torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
  • Bonus Notturno dinamico (deciso dal giocatore); A scelta di 8 ore
  • Millisecondi non eccessivamente ridotti; 50 ms
  • Numero di paladini (Uno, nessuno e centomila); il massimo con le armi vecchie e le cata(torcia)
  • Bottino: Solo farming (time consuming), Farming + Rovistamento, Bottino ridotto (non si può farmare troppe risorse, il server imposta un limite che aumenta con il progredire del W); solo farming
  • Produzione risorse; 4800h
  • Monete/Pacchetti Risorse; monete
  • Supporti Tribù; solo all' interno e per supportare devi essere dentro da almeno 48h ed anche per essere supportato
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù; si visita
  • Numero di barbari/player; 120/1
  • Roccaforte, Chiesa e Torre; no rocca,no chiesa e no torre, il difensore deve saper leggere e l'attaccante deve poter sviare ( rispetto per chi dedica tante ore al gioco )
  • Numero di Sitting/player: 3 e 40 player
 

Mister Antria

Scudiero
Numero di reazioni
24
  • Bonus Notturno dinamico (deciso dal giocatore); A scelta
  • Millisecondi non eccessivamente ridotti; 200 ms
  • Numero di paladini (Uno, nessuno e centomila); centomila
  • Bottino: Solo farming (time consuming), Farming + Rovistamento, Bottino ridotto (non si può farmare troppe risorse, il server imposta un limite che aumenta con il progredire del W); farming e rovistamento
  • Produzione risorse; regolare a velocità del server
  • Monete/Pacchetti Risorse; monete
  • Supporti Tribù; solo all interno e per supportare devi essere dentro da almeno 24/48h
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù; si
  • Roccaforte, Chiesa e Torre; nessuna delle tre soprattutto no chiesa e torre
  • Numero di Sitting/player: 3
 
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gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
962
Non avete la minima idea di come funzionano i numeri: con 500 player avremmo 60000 barbari; un continente contiene AL MASSIMO (e non lo fa, perché i villaggi non spawnano tutti attaccati) 10000 villaggi, quindi già dopo la fase di pre-registrazione si arriva ad un mondo ENORME per gli standard italiani.
Ora immaginate che dopo la pre-registrazione si registrino altri 1300 player (sto basandomi sui 1800 giocatori del w70, anche se questo dato è da prendere come indicativo perché il server è aperto da un mese e non da pochi giorni, ma poco cambia): si raggiungerebbe il numero impressionante di 1800 giocatori e 216000 barbari, che andrebbero a coprire MINIMO 22 CONTINENTI.
Analizziamo l'altro problema, ovvero la vicinanza fra un villaggio marrone e l'altro. Bè ecco, non ci sarebbe alcuna vicinanza fra marroni. Non so come funzioni lo spawn, ma sicuramente i villaggi marroni saranno distribuiti equamente e casualmente come le uvette nel panettone in mezzo a tutti questi villaggi barbari, rendendo di fatto il server una succursale di Farmville.

Davvero, connettete il cervello prima di scrivere questi numeri che poi la gente vi dà pure ascolto e pensa sia una buona idea.
si forse avrò esagerato xD ma in un w no rovistamento solo farming una quantità maggiore di barbari è il minimo :p
comunque avresti bisogno della targhetta mister numero :)
ho scritto una stronzata perché non ho fatto dei semplici calcoli, non perchè non so come funzionano i numeri ;) cala la cresta amichetto :)
e davvero, connetti il cervello prima di aggredire qualcuno, che poi la gente ti dà pure ascolto e pensa che fare lo spocchioso sia una buona idea
 
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zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.054
Da quello che vedo tutti vogliono più barbari, cambierebbe completamente il gioco. Perché non provare a fare un w con tipo 7/8 barbari/player?
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Il bonus dinamico ci mette giorni a cambiare impostazione una volta settata non è così immediato .

È comodo per gli orari di gioco che uno ha quello si

Puo creare qualche problema all attacco

Io no non voglio più barbari 2:1 piu che sufficente per me

L unica piccola controindicazione ai pp è rendere il w veloce e con tante risorse

L'idea di limitare l uso dei pp giornalieri se fattibile la vedo ottima

Condizioni di vittoria?
Dopo le risibili condizioni del w68 vorrei sapere bene quali sono sul w71
 
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frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
Scrivilo un altro post , magari mezza idea ci esce
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
ok
la regola della fattoria ....così come e' riportato è fuorviante .se si tracima il limite il malus incide su tutte le truppe non solo su quelle in eccesso

ho accorpato i post così anche frtd l'e cuntent
 
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Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
ok
la regola della fattoria ....così come e' riportato è fuorviante .se si tracima il limite il malus incide su tutte le truppe non solo su quelle in eccesso

ho accorpato i post così anche frtd l'e cuntent

??? Non ho capito sinceramente.
 

mentina1986

Artigiano
Numero di reazioni
84
Beh allora direi, prima cosa la possibilità di sharare (so che facilmente non è possibile non per cause vostre) o in alternativa la possibilità di sittarsi con vincoli temporali meno restringenti.

Poi va beh, bonus notturno a scelta magari di 9 ore? Velocità 1x, truppe 1x, risorse 2x? (Darebbe una mano a chi ha poco tempo per farmare e rovistare),
chiesa cambia poco, torre di guardia ovviamente si, ricerche a un livello, 10 paladini con libri.

200 millisecondi per i nobili, da fare tramite monete, tanti barbari (anche più rispetto al 70) così il w diventa più lungo e chi ha poco tempo se ne può stare a barbarizzare in zone tranquille

Si scelta punto cardinale, tribù da 40 membri senza supporti esterni

Queste sono le impo che mi sono venute in mente pensando a unw tranquillo


Come impostazioni non sarebbero male....
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Per me la cosa più giusta l'ha detta @Sputnick. Quello che stressa non è necessariamente la crescita account, coniare, ecc, ma le fasi di attacco e difesa. Per le prime "basta" organizzarsi e impostare bene l'account, e alla fine ti moduli tu l'investimento di tempo in base ai tuoi impegni estivi. Per le seconde.... l'unica cosa che puoi fare quando hai un planning di attacco su due giorni è mettere 40 sveglie. O rispettivamente mettere il culo sulla sedia per 12 ore quando hai 500 comandi contro. Poco da girarci attorno.

Non dico che giocare con le risorse non serva, sicuramente si possono trovare dei parametri che riducono l'importanza del farming ossessivo sulle 24 ore. Però per me le priorità per un w "no stress" sono:

- Bisogna dilazionare le OP e il ritruppaggio, quello deve essere lento -> fare in modo che il tempo medio tra due op sia 15-20 giorni invece di 10-12
- Bisogna facilitare la difesa (Torre)
- (Opinione controcorrente): la chiesa aiuta a tenere ordine in mappa e tenere ognuno nelle proprie zone un po più a lungo, meno zompate cross mappa, più pianificazione lungo termine e meno frenesia = meno stress e meno facilità di mosse esoteriche in mappa

Il gap shop-no shop sarà difficile da ridurre, le armi che bisogna dare sono sul poter "resistere" in minima parte al gap senza dedicarci migliaia di ore.

Domanda: @CC510
Ci sono modi per configurare il morale? Che so, dargli importanza doppia o tripla? "Direzione casual" insomma.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Non dico che giocare con le risorse non serva, sicuramente si possono trovare dei parametri che riducono l'importanza del farming ossessivo sulle 24 ore. Però per me le priorità per un w "no stress" sono:

- Bisogna dilazionare le OP e il ritruppaggio, quello deve essere lento -> fare in modo che il tempo medio tra due op sia 15-20 giorni invece di 10-12
- Bisogna facilitare la difesa (Torre)
- (Opinione controcorrente): la chiesa aiuta a tenere ordine in mappa e tenere ognuno nelle proprie zone un po più a lungo, meno zompate cross mappa, più pianificazione lungo termine e meno frenesia = meno stress e meno facilità di mosse esoteriche in mappa

Concordo: velocità 1.0 è l'ideale in quest'ottica, combinata magari con velocità truppe inferiore all'1 (anche 0.8 basterebbe). Idem la presenza della torre, che per antonomasia richiede meno tempo a gestirsi la difesa.

Sulla chiesa non saprei; concordo sul fatto che un minimo costringa a restare "nei ranghi" del proprio 15x15, ma in fin dei conti finchè ci sono eventi (e quindi pacchetti risorse e raddoppia bandiera) è troppo facile coniare abbastanza nobili per colonizzare una seconda zona in tempi veramente brevi (al netto dello shopping eh).


EDIT: Soprattutto quando gli eventi vengono proposti molto presto, l'accesso a item che "spaccano" è veramente facile.
 
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PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
Sinceramente non capisco questa tendenza "no stress".
Tribal è sinonimo di nerding, da quando è stato concepito fino ai giorni nostri.
Anzi, con gli anni sono stati introdotti tanti aiuti per automatizzare alcune parti del gioco e renderlo "meno impegnativo"

Non condivido la proposta di "dilazionare le OP e il ritruppaggio".. attaccare e difendere è il cuore del gioco
Non condivido " Bisogna facilitare la difesa (Torre) ".. facilita TROPPO il difensore non rendendo più necessaria esperienza, strategia e nerding
Condivido invece parzialmente quanto da te detto sulla Chiesa, corretto "obbligare" i player a pianificare a lungo termine e quindi ad usare strategia.. continua a non piacermi quando parli di "no stress"

Dal mio punto di vista quello che allontana i player dal game (soprattutto i nuovi) è lo shopping compulsivo.
E' disarmante nerdare come bestie e viaggiare a 1/10 della velocità di chi shoppa allo start. Se uno nerda più di me devo solo impegnarmi di più (oppure accettare di andare più lento) ma non si può basare un gioco sui soldi che hai in tasca o che puoi spendere.
Lo shopping come in tutti gli altri game può dare dei vantaggi ma non può essere una prerogativa per competere.
Secondo me non è affatto utopia ridurre o limitare lo shopping, se non erro un paio di mesi fa è startato un W nel .net senza shopping
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Dal mio punto di vista quello che allontana i player dal game (soprattutto i nuovi) è lo shopping compulsivo.
E' disarmante nerdare come bestie e viaggiare a 1/10 della velocità di chi shoppa allo start. Se uno nerda più di me devo solo impegnarmi di più (oppure accettare di andare più lento) ma non si può basare un gioco sui soldi che hai in tasca o che puoi spendere.
Lo shopping come in tutti gli altri game può dare dei vantaggi ma non può essere una prerogativa per competere.
Secondo me non è affatto utopia ridurre o limitare lo shopping, se non erro un paio di mesi fa è startato un W nel .net senza shopping

Non sono per nulla d'accordo. Ciò che allontana la gente da tribals è l'enorme quantitativo di tempo che ti prende come gioco. Uno di 15 anni che scopre tribals dice beh figo, bel gioco. Uppa il villo coi suoi tempi fino a 4000 punti, il giorno dopo si sveglia, ed è stato conquistato da un tizio in bonus notturno/alle 8.00. Ricomincia, arriva a 2500 pt, la storia si ripete. A quel punto prende e smette di giocare, perchè non c'è nessun divertimento nel venire conquistato a ripetizione. Il 90% della gente NUOVA che si approccia a tribals lo fa perchè è un gioco, non vuole farlo diventare un lavoro (cosa che ormai, ai livelli cui si è arrivati, è).
Lo shop non conta assolutamente nulla, zero zero zero zero. è da anni ormai che lo shop non è esclusività di chi spende ma è alla portata di tutti. Prima del w68 avevo 90k pp e non ho mai speso un euro. c'è gente che ne ha anche molti di più e non ha mai speso.
Quindi no, lo shop, almeno per me, conta meno di zero e non è assolutamente legato a quanto uno può o non può spendere.
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Sostituisci shopping con uso e incidenza dei pp sput :)

W a velocità x1 leggo vuole dire togliere stress e dare a tutti più possibilità di gioco ..
In realtà allarga la forbice tra chi pippa e chi no.

Se volete abbassare il nerding
Togliete del tutto il farming piuttosto e date tante risorse in automatico con le mine
 
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