Ray 20
Baronetto
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Quando lancerò la mia rubrica di guide in forummone un capitolo sarà dedicato alla Torre di Guardia e alla sua influenza sul game. Vi spoilero già che non è giudizio positivo ma non è questa la sede per dilungarmi.
Nonostante questo secondo me si potrebbero introdurre delle modifiche per mantenere in parte il suo effetto time saving nella fase difensiva senza eliminare troppo la profondità strategica del game (anzi per certi versi aumentandola).
Ecco una lista di modifiche che si potrebbero prendere in considerazione:
- Ridurre il raggio d'azione. Come conseguenza avere l'account completamente "coperto" costa di più in termini di villi "morti"
- I comandi vengono colorati solamente quando sono sotto l'effetto della torre mentre poi ritornano normali. In questa maniera uno deve comunque mettere un po' di presenza per aggiornare manualmente la lista comandi in arrivo.
- I villi torre potrebbero ricevere un malus difensivo leggero, magari un 10%/15%/20%. Anche con torre all'1. Le torri sarebbero target visibili e più appetibili, in particolare i villi singoli in macchia avversaria che danno un vantaggio spropositato.
- Legare maggiormente i mondi torre ai mondi chiesa. Magari non in maniera automatica ma come tendenza
- Se il villaggio torre viene conquistato la torre sparisce come se fosse una chiesa e non resta quindi immediatamente disponibile.
- La torre può vedere i comandi solo di un numero limitato di account (2-3 tipo) e questi possono essere cambiati solamente ogni 30 giorni
- Permettere una sola torre ad account. Questo sarebbe la modifica più semplice e allo stesso tempo interessante perchè aumenta un sacco la strategia nella costruzione dell'account.
- Mettere un tetto ai livelli di torre per account (ad esempio 30 livelli). E' una versione soft della proposta precedente, comunque valida.
Si tratta di una raccolta di spunti che possono essere valutati singolarmente.
Nonostante questo secondo me si potrebbero introdurre delle modifiche per mantenere in parte il suo effetto time saving nella fase difensiva senza eliminare troppo la profondità strategica del game (anzi per certi versi aumentandola).
Ecco una lista di modifiche che si potrebbero prendere in considerazione:
- Ridurre il raggio d'azione. Come conseguenza avere l'account completamente "coperto" costa di più in termini di villi "morti"
- I comandi vengono colorati solamente quando sono sotto l'effetto della torre mentre poi ritornano normali. In questa maniera uno deve comunque mettere un po' di presenza per aggiornare manualmente la lista comandi in arrivo.
- I villi torre potrebbero ricevere un malus difensivo leggero, magari un 10%/15%/20%. Anche con torre all'1. Le torri sarebbero target visibili e più appetibili, in particolare i villi singoli in macchia avversaria che danno un vantaggio spropositato.
- Legare maggiormente i mondi torre ai mondi chiesa. Magari non in maniera automatica ma come tendenza
- Se il villaggio torre viene conquistato la torre sparisce come se fosse una chiesa e non resta quindi immediatamente disponibile.
- La torre può vedere i comandi solo di un numero limitato di account (2-3 tipo) e questi possono essere cambiati solamente ogni 30 giorni
- Permettere una sola torre ad account. Questo sarebbe la modifica più semplice e allo stesso tempo interessante perchè aumenta un sacco la strategia nella costruzione dell'account.
- Mettere un tetto ai livelli di torre per account (ad esempio 30 livelli). E' una versione soft della proposta precedente, comunque valida.
Si tratta di una raccolta di spunti che possono essere valutati singolarmente.