• - -

L'arte del farming

DeletedUser4603

Ospite
LoL è chiuso il W oramai mi sa,e poi con 100.000 villi penso che nemmeno col premium riesci a gestire tutto,quello faceva fare tutto all'account manger XD Ma Comunque red-john...per avere 100.000 villaggi di sicuro alcuni saranno più di una settimana Di distanza...avrà così tanti kappa da nemmeno immagginarsi,Sicuramente l'avrà fatto Quando aveva il confine ancora con i nemici...Si sarà coordinato per farli arrivare tutti lo stesso giorno,anzi ne sono certo,altrimenti non faceva record risorse,villi,attacco e ovltre 4000 villaggi conquistati in un giorno :) Non ha fatto un così grande lavoro,Ha mandato un paio di attacchi ogni giorno che arrivavano a una ora da lui pre-stabilita,e così avrà fatto il record!E' lo stesso ragionamento di una tribe...basta pensare Dragon come una tribe.Se una tribe parte su un player,ci saranno players che partiranno un prima perchè più lontani,ed altri dopo perchè più vicini :)

Pensatelo come una tribù, ma è uno solo, questa è la differenza!!!
Se 20 persone hanno 1 villo ognuno deve mandare un attacco, se uno ha 20 villi deve mandare 20 attacchi, quindi fa tutto lui il lavoro!!!
Questa è la differenza tra collettivo e singolo, la tribù ben organizzata smezza il lavoro, quindi l'impresa di dragon è mostruosa
 

DeletedUser

Ospite
Anche questo è vero :)

io penso che la tribe meglio organizzata di tutta TW sia proprio quella di dragon,perchè un conto è gestire 2 players(lui + il compagno),un conto è gestire 60/70 players,anche perchè ognugno poi ha i suoi orari,è più difficile che tutti si coordinano bene,mandano supporti rapidi dove servono etc. Perchè a dragon basta dire ora e Giorno e il compagno partiva,Perchè in 2 è più facile gestirsi. :)

Concordi Ste the ripper?
 

DeletedUser10229

Ospite
Personalmente quando vedo cose di questo genere cerco sempre di rubare qualche buona idea... da dragon cosa ho visto? 1. finchè giocava aveva una media pti dei villi sotto i 8k pti. 2. alla fine aveva tutti i villi monooni, x gestire piu' facilmente attacchi e difese ;)
 

DeletedUser

Ospite
Per le monooni sono con te,forse sono più utili di quel che pensiamo,per la media punti non credo,Bisognerebbe vedere cosa ha conquistato,se ha conquistato molti barbari è normale che ha media punti bassa.E poi comunque sotto quell'account penso che c'erano molti sharer,che prendevano tribals come un lavoro,non penso che giocava da solo.

P.S. nei sistemi a 3 lvl senza Archi le monooni in attacco e in difesa potrebbero essere una tattica vincente,così come le full asce+oni,Perchè così tutte le truppe difensive avrebbero le ricerche Al massimo
3 lance
3 spade
3 asce
3 oni
2/3 arieti
1/0 spie

Così che tutti i villi avrebbero difesa al massimo,e anche un attacco discreto

E i diff avrebbero:

3 lance
3 spade
3 oni
1 spie
E il resto come volete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40387

Ospite
E' inutile parlare.Anche laro in W16 poteva fare come Dragon,Problema?Qui abbiamo impostazioni Pessime nel vero senso della parola...Laro era bloccato a causa dello stupidissimo:"rapporto max. attaccante : difensore 10 : 1 per i primi 60 giorni"

Ecco due nuovi dragon:

http://de83.die-staemme.de/guest.php

Questo perchè?Perchè non ci sono queste cose,le bandiere non ci sono,e forse non ci sono nemmeno i +20% e altro!Se uno starta bene e non viene bloccato da impostazioni pessime e tutti sono allo stesso livello,senza vantaggi e altro,allora Anche QUI ci possono essere i dragon,non ci vuole un genio!Finchè ci saranno impostazioni pessime,è inutile parlare dei record tedeschi e dire che loro usano BoT che non è assolutamente vero,Hanno solo impostazioni buone per far crescerei migliori rapidi,inoltre qui siamo troppo fissati sul non prendere barbari perchè si pensa che è nabbo uno se li prende,non è affatto vero,dragon usava le off per conquistare,schiantate tutte le off I nobili che aveva li usava e prendeva i barbari così da avere più produzione truppe in tutti i villi e in più villi.Questo è tutto.Non sono Dei.
 

DeletedUser

Ospite
Che nel de non ci siano bot è una fava grande come una casa.
La giocano bot non player.

P.s. non si prendono barbari perchè è inutile a inizio w prenderli. E dopo c'è sempre il problema segreti.
 

DeletedUser40387

Ospite
Si infatti Dragon è arrivato a quel punto perchè i barbari allo start sono inutili :D

Guardati questo che è meglio!:

Primi 10 villi presi:

http://de.twstats.com/de64/index.php?page=player&mode=conquers&id=1268068&type=gain&pn=5974

11° al 20° villo preso:

http://de.twstats.com/de64/index.php?page=player&mode=conquers&id=1268068&type=gain&pn=5973

20° al 30°villo preso:

http://de.twstats.com/de64/index.php?page=player&mode=conquers&id=1268068&type=gain&pn=5972

Si hai ragione sono inutili :) E con questo ti ho già spento.

W83.de:

1°-12° villo...Già 4 ricicli:

http://de.twstats.com/de83/index.php?page=player&mode=conquers&id=9486777&type=gain&pn=1033

13°-33°

http://de.twstats.com/de83/index.php?page=player&mode=conquers&id=9486777&type=gain&pn=1032

34°-57° i primi barbari:

http://de.twstats.com/de83/index.php?page=player&mode=conquers&id=9486777&type=gain&pn=1031

58°-78° altri barbari:

http://de.twstats.com/de83/index.php?page=player&mode=conquers&id=9486777&type=gain&pn=1030

79°-100° Ecco quanti belli barbari inizia a prendere:

http://de.twstats.com/de83/index.php?page=player&mode=conquers&id=9486777&type=gain&pn=1029

101°-120° WoW Molti si sono proprio inutili eh :D

http://de.twstats.com/de83/index.php?page=player&mode=conquers&id=9486777&type=gain&pn=1028

Se vuoi vederne altri basta che continui.


P.S. Stiamo andando off-topic si parla di farmate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Sinceramente non so se ridere o piangere..
Starta in un w ita. E inizia a prendere barbari.. vediamo dove arrivi. :D

E dopo questo eclissati (cit.)
 

DeletedUser40387

Ospite
Mi dispiace ma il tuo ragionamento di gioco è sbagliato,Io preferisco prendere 10 barbari da 1000 punti ciascuno in 1 giorno così da truppare 10 volte più rapido Invece che prenderne uno da 5k
 

DeletedUser

Ospite
E non tieni conto delle chiese (se ci sono), delle strutture bassissime (che ti rallentano la produzione di truppe), che nei w italiani non esistono grigi da 1k a inizio w, che hai 1 villo costruito a metà e altri 5 grigi da pushare... sono tutte cose che ti rallentano. Per questo non si conquistano grigi allo start. Quando hai un buon numero di villi puoi iniziare a fare macchia, ma devi comunque tenere a mente dei segreti.

In più non si possono mettere a confronto server come il tedesco e l'italiano. Nell'italiano hai impostazioni sfavorevoli che però rendono il gioco più difficile e più interessante. Se non piacciono c'è sempre il master, dove trovi 1k di grigi e 1 player. E sinceramente quel w (dove le prime conquiste sono di barbari da 1.5k) mi sembra troppo simile al master :/

(Sembra di parlare con celestini)
 

DeletedUser10229

Ospite
Effettivamente alcuni bravi player preferiscono scegliere la posizione di un villo piuttosto che il punteggio... la barba è che poi bisogna farli crescere, ma intanto, come dice julian, già truppano. E dopo un po' si ritrovano delle belle macchie senza infiltrazioni di villi nemici :)
 

DeletedUser40387

Ospite
Se hai una full off dopo che hai preso 4/5 villi vivi presi,E prendi i barbari pushandoli Uppando prima il qg al 20 e dopo se difensivo caserma a 25 se offensivo stalla al 20 non ci mettono molto ad avere un regime di truppe rapido per diventare appunto autosufficienti,dopo le 2000 lance già farmi bene nei difensivi,dopo i 500 ini già farmi abbastanza bene negli offensivi.anche perchè dopo uppato nei difensivi caserma a 25 devi uppare solo le risorse in modo da rendere facile ancor di più l'essere autosufficienti,e negli off basta che uppi a palla ferro.Però nei World con sistema a immagazzinamento invece è solo spreco di tempo.

Mentre nelle full monooni egli ha usato questa tattica perchè non era un W ad archi,perchè nei World con gli archi gli oni sono ancora più deboli perchè l'attacco nemico è incentrato più sui cavalli dove appunto gli oni sono deboli,per ovviare a questo si potrebbero fare full con 6000 lance e resto oni nei W ad archi,ma sarebbe comunque uno spreco.Se mai fare full così dopo aver avuto un vantaggio appunto abbastanza grande dal 2° e quindi provare questa strategia,ma comunque non la vedo proprio efficacissima,certo per supportare rapido è ottima,ma l'attacco comunque è di molto inferiore.

@Ele "ma devi comunque tenere a mente dei segreti. " ma chi se ne importa dei segreti,pensi sul serio che in un 1x se dopo 2 mesi hai una distanza di 200k+ dal 2° ti importa tanto dei segreti?Alla fine se accumuli una distanza Enorme,a meno che il world non si allei contro di te,e cedano tutti i segreti ad una tribe accumulata sempre più distanza(che poi è così,più cresci velocemente e accumuli distanza,più facilmente non ti ferma più nessuno)pensi sul serio che tu non possa sconfiggere le tribe una ad una?E successivamente impossessarti dei segreti?

"E non tieni conto delle chiese (se ci sono), delle strutture bassissime (che ti rallentano la produzione di truppe),"
Appunto per questo egli ha fatto quel che ha fatto,non c'era chiesa.

E ricorda che dragon startò il 9 Agosto 2010,il 2°villo l'ha preso il 20 settembre 2010,un mese e 11 giorni dopo,sicuramente perchè aveva portato il villo a 10.000 punti così da concentrarsi a pushare i restanti villi che ha preso,e a coniare.

http://de.twstats.com/de64/index.php?page=player&mode=conquers&id=1268068&type=gain&pn=5974

Vedi bene le prima conquiste:

-Start di dragon 9/08/2010
-2°villo 20/09/2010 1 mese e 11 giorni dopo
-3°villo 23/09/2010 1 mese e 14 giorni dopo
-4°villo 25/09/2010 1 mese e 16 giorni dopo
-5°villo 06/10/2010 1 mese e 27 giorni dopo

Il tempo che ha preso quei villi ha pensato bene di pusharli per crescerli velocemente sui 10.000 o più vicino possibile al numero 10.000 fullando anche col 2° e col 3°villo probabilmente.

Avendo 4 villi da 10.000 punti o vicino a lì,Con quasi full in tutti,penso che già uno ha raggiunto Abbastanza monete per poter coniare molti nobili,ed essendo anche gli altri Autosufficienti,si concentrava a coniare solo così da prendere molti villi e barbari da uppare.

Dopo 2 mesi dragon ha 40.000 punti,veramente poco no?infatti sicuramente non era in top,ma avendo 4 villi al massimo dopo si è concentrato a conquistare barbari e villi a frotte Raggiungendo in breve tempo la top.

Controlla bene Che la sua super rapida crescita si ha dall'01/11/2013 Arrivando in un mese fino al 30/11/2013 arrivando a conquistare più di 50 villi in un mese.

In breve in 3 mesi e 21 giorni aveva 80 villaggi...ora 3 mesi e 21 giorni sono 111 giorni,Vediamo se in W17 dopo 111 giorni il player con più villi avrà 80 villi.

Dopo 1 mese e 27 giorni Il top 1 Nel W17 aveva questo:

2013-06-03 SilentOne NOKIA 1. +87,944 =15 +104,445 +94,647 =9,798

Come vedi dragon aveva meno di metà punti :) Solo che probabilmente il suo start si basa Su uno start molto lento all'inizio,che successivamente si tramuterà in uno start Troppo proficuo.Lo start è da progettare già prima di giocare un World,è da creare anticipatamente.

Pensi di aver capito elessar come ha fatto Ad avere un simile distacco tra gli altri?O devo continuare con la guidina illustrata?Lo start è la parte fondamentale del World,se è esatto nessuno ti tiene testa,se è sbagliato o sbagli qualcosa ci metterai tempo e forze a recuperare la top 1.

Se vuoi ti spiego anche perchè dal 25/11/2013 all'01/12/2013 non ha preso un villo dragon se ti va :) Dalle stats se le sai usare ed hai una buona inventiva,comprendi troppe cose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Dopo che hai preso 4-5 villi attivi non hai le risorse per tirare su un grigio. Conta che di quei 4-5 villi ne hai forse uno con la full (se ti va bene) negli altri hai forse una 2/4 e il resto 1/4. In più i villi che prendi sono massimo da 3k (se ti va bene) e quindi sono da tirare su anche quelli.

Inizi ad essere autosufficiente (cioè hai le risorse per truppare/coniare/pushare) dopo il 10-15° villo (è una stima tirata così, ma dipende sempre da quanto farmi e quanto schianti)

In un w ad imma non devi nemmeno pensarci di conquistare grigi :/
A meno che non trovi un grigio da 3k
 

DeletedUser40387

Ospite
infatti il W di dragon e il W17 sono a monete per questo li ho paragonati...e rileggi la parte finale caro :) Ti ho studiato passo passo lo start di dragon e te lo ho paragonato a quello di SilentOne che sarebbe jah+Six-X+Fanta o almeno era :| Fanta ha abbandonato e SilentOne ha rallentato il ritmo di crescita.

Anzi devo fare i complimenti a SilentOne che sicuramente ci ha messo meno tempo ad uppare il villo fino a 6000 punti di sicuro rispetto a dragon ma si è perso avendo avuto la brillante idea di prendere 2 villi ;( Grande erroraccio meglio che lo portava a 10.000 secondo me.E dopo ne prendeva 3 così li pushava tutti e 3 e truppava ancora più rapidamente e crescevano ancora prima ;( Velocità impressionante SilentOne Solo 20 giorni per portarlo a 6200...faccio i complimentissimi all'ideatore dello start nell'acco Di SilentOne

:) Beh SilentOne sarà per il prossimo World se avrai voglia di portarlo a 10.000 prima di prendere altri villi,anzi se non si fermava la crescita avrei optato che sarebbe arrivato a 10.000 in 26 giorni.

Se leggi sailentOne di fare l'accademia come l'ultima costruzione...pensa prima al restante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Guarda sinceramente ti vorrei scrivere un testo di millanta pagine per dirti che questo discorso non ha senso, proprio perchè sono due server diversi. Ma concludo dicendo:
Starta in un w ita e gioca come dici tu. Vediamo quanto vai avanti.
 

DeletedUser36180

Ospite
Che hai stuzzicato molto il mio cervello (in modo positivo)
 

DeletedUser4603

Ospite
ok :) Ciao. Qualche altro ha da ridire su di me?

hai scritto troppo xD
Con questa credo tu abbia fatto il pieno U.U

Comunque credo che tu abbia scritto delle cose molto valide, solo che molti hanno ancora troppi pregiudizi.
La tattica che tu sapientemente hai intuito solo dalle stats è quella di Magi916 sotto tutti gli aspetti ( che ha fatto così sia con le monete sia con gli immagazzinamenti), ed è una cosa allucinante, vedermi superato da magi in questo modo in w15 mi ha letteralmente lasciato di stucco, ma è una tattica devastante. Credo che anche Maxjoint del w12 facesse così

Non ho capito il tuo ragionamento sui world ad immagazzinamenti, me lo spieghi o_O

Ad ogni modo io non comprendo questo start con i barbari, o meglio mi sta bene prenderli in fase avanzata, ma se io mi trovo un abitato offensivo i costi di conquista sono minimi, quindi io sono più per un misto tra le due tecniche
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima