• - -

l'angolo delle curiosità

DeletedUser

Ospite
ma la materia che si forma da dove arriva??? e poi questa è una teoria che pero nn esclude che l'universo sia infinito..
 

DeletedUser

Ospite
ma la materia che si forma da dove arriva??? e poi questa è una teoria che pero nn esclude che l'universo sia infinito..

no ma questa teoria era per spiegarti che secondo me l'universo non è stato creato dal big bang.

Contro domanda, tu dici che il big bang ha dato origine a tutto, e quindi all'universo, ma prima del big bang cosa c'era allora? il vuoto?
 

DeletedUser

Ospite
nn c'era nulla... anke se è un esempio stupido potrebbe essere cm sulla terra... all'inizio nn c'era vità e poi si è formato il primo organismo e via via fino ad ora... nello spazio nn c'era nulla... poi il big bang e l'universo...
 

DeletedUser

Ospite
nn c'era nulla... anke se è un esempio stupido potrebbe essere cm sulla terra... all'inizio nn c'era vità e poi si è formato il primo organismo e via via fino ad ora... nello spazio nn c'era nulla... poi il big bang e l'universo...

dammi la definizione di nulla allora..

non credo che sia possibile definire il nulla...cosi dal niente c'è stato il big bang secondo te?

un esplosione avviene sempre per qualcosa..come hai detto tu prima...

ti cammini per strada e nel cielo avviene un esplosione, cosi, dal nulla...ti sembra possibile?
 

DeletedUser

Ospite
albert einstein diceva e lo ha dimostrato che un punto piccolo di materia molto pesante fa collassare lo spazio-tempo intorno a se stesso formando un buconero da cui nulla può uscire, quindi la materia prima del big bang aveva fatto collassare lo spazio-tempo intorno a se stessa essendo cosi pesante giusto?oppure che è successo?dove sbaglio?ci troviamo in un buco nero?
 

DeletedUser

Ospite
Con tutto questo parlare di finito ed infinito...
Mi sorge spontanea una domanda...

Infinito rispetto a cosa?
 

DeletedUser

Ospite
e il primo organismo da dove è venuto?? dal nulla... prima nn c'era vità... e cmq già per il fatto di parlare dell'universo ci vuole una grande immaginazione e quindi la definizione di nulla io nn la so ed è anche difficile da immaginare ma esiste...
 

DeletedUser

Ospite
e il primo organismo da dove è venuto?? dal nulla... prima nn c'era vità... e cmq già per il fatto di parlare dell'universo ci vuole una grande immaginazione e quindi la definizione di nulla io nn la so ed è anche difficile da immaginare ma esiste...

la teoria dell'evoluzionismo.

Sulla terra c'erano le condizioni ideali per la vita, l'acqua ne proliferava...da semplici particelle unicellulari siamo nati noi.
 

DeletedUser

Ospite
e magari prima del big bang c'erano le condizioni ideali...
 

DeletedUser

Ospite
Con tutto questo parlare di finito ed infinito...
Mi sorge spontanea una domanda...

Infinito rispetto a cosa?

rispetto alla terra che è finita :)


inoki94: ma se prima hai detto che c'era il nulla prima del big bang..le condizioni ideali non avvengono nel nulla..ci deve essere sempre qualcosa.

Sulla terra c'era acqua. o2 ecc...
 

DeletedUser3792

Ospite
sul mio libro di scienze dice che ci sono tre tipi di universo :
quello chiuso:la densità supera la soglia critica e, a un certo punto l'universo crolla su se stesso
quello piatto::l'universo si espande senza fine, ma la gravità rallenta l'espansione
quello aperto: la densità è sotto la soglia critica, l'universo si espanda per sempre e le galassie si allontanano più o meno alla velocità attuale.
 

DeletedUser

Ospite
sul mio libro di scienze dice che ci sono tre tipi di universo :
quello chiuso:la densità supera la soglia critica e, a un certo punto l'universo crolla su se stesso
quello piatto::l'universo si espande senza fine, ma la gravità rallenta l'espansione
quello aperto: la densità è sotto la soglia critica, l'universo si espanda per sempre e le galassie si allontanano più o meno alla velocità attuale.

non sono 3 tipi di universo, sono 3 modi diversi di identificare l'universo :)

sul mio libro di religione c'è scritto che tutto è stato creato da Dio, come la mettiamo allora? :rolleyes:
 

DeletedUser3792

Ospite
il titolo del capitolo è : come si evolverà l'universo?
 

DeletedUser

Ospite
nel nulla c'era questa specie di bolla che ad un certo punto è esplosa
 

DeletedUser

Ospite
intendevo...

rispetto allo spazio...
rispetto al tempo...
rispetto ad un'altra dimensione che sfugge al dominio della materia e non è pertanto razionalizzabile...
etc...

no tu avevi chiesto infinito rispetto a cosa?

e io ti ho risposto infinito rispetto alla terra, agli altri pianeti e alle stelle che hanno confini ben delimitati.
 

DeletedUser

Ospite
piemontese... ma visto che non è attinente all'argomento, non vorrei andar off topic.

per il cognome, diciamo che ho avuto anche molta fortuna ad individuarlo al primo colpo... la finale in rda in piemonte è diffuda meno la finale in nda... (lo ammetto, ho azzeccato solo perchè il mio cognome finisce in nda) mentre in lombardia vi sono molti più termini che finiscono in ardo.
il mio dubbio era quindi lombardia-piemonte.

per la questione Gaio/Caio, che simpaticoni, pensavate di avermi colto in castagna... e invece no :D

ghiandaio :)D), ma mi ascolti? non finisce in rda, ma in lda!

VaraLdaaaaaaaaaaaa

si, pensavo di averti colto in ghianda (ri-:D)... mannaggia!

ps: ma il tuo cognome è ghianda? :D
 

DeletedUser

Ospite
la "bolla" c'era già... per bolla intendo un piccolo spazio in cui era compresso tutto l'universo... poi quando è esploso è come se si fosse liberato
 
In cima