• - -

Mondo 82 La vena scientifica(sanguina)

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
Mentre si difende la ripartenza con gli ultimi sputi(e probabilmente si perderà ancora qualcosa) facciamo un po' il punto della situazione:
Ieri arriva op mega asse, target principali NaN:NaN:NaN tutto il maledetto w.
Partiamo dal presupposto che dopo 5 mesi e rotti di w prima o poi doveva accadere(ed è accaduto) di trovarci AFK, ed effettivamente c'è stata sia da noi a gestire sia negli account(non tutti) metà dell'attività delle ultime difese e 1/4 di quella necessaria. Purtroppo tribals non aspetta la vita come anche il contrario e questo è stato uno di quei casi, non che non si sia difeso, nè si vuol togliere merito ai nemici che sta volta a mio parere hanno fatto un bel lavoro, ma è giusto anche ammettere i propri errori.

Ieri durante la giornata ho pensato di aver sbagliato a leggere la zona di arrivo dell'op, in realtà guardando i numeri che ora di seguito vi do la verità è che la lettura sbagliata è stata l'entità dell'op, vengo e mi spiego: (i dati sono solo di ieri oggi vedremo)

ODD NOSTRE: 35550kk(significa bene o male 530+ off considerando che abbiamo circa 2500 villi totali nostri)
ODA NEMICHE: 17163kk rapporto 2,07 penso sia circa il peggiore da inizio w, anche se molto vicino a quelli delle altre op, è sulla sufficienza, con torre sarebbe meglio avvicinarsi ai 3, ma sopra il 2 sei nell'arco del "buono"

Chiaramente murare off non è tutto se poi perdi villi e purtroppo vediamo dopo questa op un passivo di 41 villi e probabilmente il numero è destinato ad aumentare.
Sono si villi che erano molto esposti ma non sono villi che erano stati abbandonati, la difesa si è provata ma ha funzionato solo in parte e poi il resto come sempre(per chi avesse mai difeso un minimo sa di che parlo) è caduto come un castello di carte, perdi un paio di villi che non pensavi, da lì ti saltano le ninjate su altri e così via effetto a catena, poi vai nel pallone non fletti ti piallano anche le mutande e buonanotte ai suonatori.

Tornando al "la lettura sbagliata è stata l'entità dell'op" la situazione è molto semplice: abbiamo si letto bene l'arrivo di circa 500+ off nel k45, ma ne sono arrivate almeno altrettante(se non di più) nel k55, e lì, al di là del fatto che la posizione non aiutasse, non era assolutamente stata impostata la difesa per reggere una roba simile, più qualche errore personale e la frittata è fatta.

Personalmente anche se ammetto la brutta botta non considero che abbiamo subito un danno compromettente, per quanto grande, abbiamo si perso tanti vili ma erano vili molto esposti quasi monodef con def che rimanevano la per i villi stessi, perdere 50 villi può significare che ti fanno un bucone in macchia ma per fortuna non è questo il caso.
Sicuramente la botta morale c'è e soprattutto c'è quella positiva per i nemici che non è mai una cosa da sottovalutare.

Concludendo, speriamo sia finita e ora dovrebbe toccare a noi, gg a tutti e forse si potrebbe iniziare a svegliare sto w
 

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
779

Gabron

Visdomino
Numero di reazioni
140
bella lettura, soprattutto oggettiva.

più che soffermarmi sui vostri demeriti difensivi (a mio giudizio meno evidenti di quelli dell'ultima disastrosa op difensiva dei nazgul), qui ci sono secondo me più i meriti di chi ha organizzato e credo sia doveroso metterli in luce: dall'idea all'esecuzione un gg e un grazie a @CANEMINI per la disponibilità e il tempo che ha dedicato all'organizzazione dell'op.
magari per i punch sarà una banalità quanto ho appena detto, considerato l'ampio vantaggio numerico che abbiamo, ma posso assicurarvi che riuscire a far girare gli ingranaggi del mega asse e fare una op "ordinaria" per i numeri che abbiamo è molto più complicato di quanto possiate immaginare.

buon game a tutti, e buona fortuna per la vostra op.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
bella lettura, soprattutto oggettiva.

più che soffermarmi sui vostri demeriti difensivi (a mio giudizio meno evidenti di quelli dell'ultima disastrosa op difensiva dei nazgul), qui ci sono secondo me più i meriti di chi ha organizzato e credo sia doveroso metterli in luce: dall'idea all'esecuzione un gg e un grazie a @CANEMINI per la disponibilità e il tempo che ha dedicato all'organizzazione dell'op.
magari per i punch sarà una banalità quanto ho appena detto, considerato l'ampio vantaggio numerico che abbiamo, ma posso assicurarvi che riuscire a far girare gli ingranaggi del mega asse e fare una op "ordinaria" per i numeri che abbiamo è molto più complicato di quanto possiate immaginare.

buon game a tutti, e buona fortuna per la vostra op.
assolutamente infatti più volte ho fatto i complimenti, è sicuramente più facile far pesare la quantità che la qualità, e in questa op fondamentalmente la quantità ha fatto il grosso, poi oh, ogni tanto il classico account che esplode capita, in 59 successe con ade, in 73 con xmarco qua c'è andato sotto il povero formajo. Ma per fare pesare la quantità bisogna convincere la gente a lanciare e comunque mandarla nella direzione giusta, e su questo devid è sempre andato alla grande(d'altronde è stato il mio primo founder ahah)
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
Io credo che tutto ciò dovrebbe essere normale amministrazione (con minima organizzazione) visto e considerato il numero di vantaggio di villi.
Almeno per quanto riguarda la fase offensiva.
Poi ovvio, nessuno si aspettava un 40 villi presi e tantissimi villi piallati li ad est.
Considerando che ci sono stati errori individuali (non programmati) di full inviate da plan con avvistamento torre almeno 20 h prima e handicap untochable che non è partito.
Quindi la lettura su dove potevamo attaccare è mancata o sottovalutata.
Vero pure che ci sono stati diversivi su korosu e xela per non farli muovere dai riso.

Questa Op era uno spartiacque visto il momento tragico di disorganizzazione totale da parte naz.
Se fosse andata male, con morale gia a terra e con discussioni interne credo che il w sarebbe stato perso.
Al contrario, dopo sta op i naz sono stati rianimati.


Ed il gruppo attia è il motore dell 'asse.
Gioco per loro.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
assolutamente d'accordo, still, a ovest sono arrivate 500+ off, quindi diciamo che come diversivo era grossetto eh
 

Messer Salame

Latifondista
Numero di reazioni
191
Ah quindi c'è il tuo zampino sotto @CANEMINI ? Bene bene, ne terrò conto hihihi
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
assolutamente d'accordo, still, a ovest sono arrivate 500+ off, quindi diciamo che come diversivo era grossetto eh
""Vero pure che ci sono stati diversivi su korosu e xela per non farli muovere dai riso."".
Zona est.

Non ho parlato dei target ad ovest.
Li non erano diversivi.

Un bel po di off son tornate vediamo.
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
Numero di reazioni
1.554
Ricordatevi che alla fine del world la tag vincente deve essere ATTIA
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
ti pare male bro ricontrolla

Anche l'altra volta hai sbagliato il conteggio patrick, considerando che abbiamo lanciato solo 3/4 di quelle che ci sono in realtà, fidati che non ne abbiamo messe 500 nel k54. Però se ti piace convincerti fai pure
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
Anche l'altra volta hai sbagliato il conteggio patrick, considerando che abbiamo lanciato solo 3/4 di quelle che ci sono in realtà, fidati che non ne abbiamo messe 500 nel k54. Però se ti piace convincerti fai pure
Ho fatto il conto (che puoi fare anche tu molto facilmente essendoci la guerra aperta) e a ovest abbiamo murato circa 260 full quindi a meno che non le abbiamo murate tutte(e non penso proprio) almeno 400 saranno arrivate
 
In cima