• - -

Guida di Gioco: Segreti [Enrx]

DeletedUser35593

Ospite
1) Non sono moderatore.
2) Ti sto solo dicendo che vedendo una guida del .net immagini e altre cose sembrano uguali.
3) Non c'è bisogno di offendere.

Detto questo non intervengo piu dato che con calma non sai discutere.
Baci e abbracci

Caro lifeisnow,
forse mi hai frainteso. Se avessi voluto offendere avrei usato ben altri toni, non era mia intenzione anche se forse sono stato duro.
Le immagini ho dovuto prenderle dalla wiki e dal .net ( più precisamente da qui http://forum.tribalwars.net/showthread.php?254692-Secrets-of-Power ) perchè non ho potuto fare gli screen io stesso (sfortunatamente non gioco in mondi con segreti attivi, al momento)
Oltre a questo mi pare di aver preso spunto solo dal "blu" scritto in blu e niente altro, se sai leggere l'inglese capisci che è tutto diverso.
Detto questo vorrei che tu intervenissi e esponessi le ragioni di questi tuoi dubbi per capire se effettivamente ho sbagliato qualcosa io, anche se ti assicuro che non è così.
Scusa se me la sono presa, ma sono accuse pesanti, soprattutto perchè dette da un personaggio del tuo rango, se fossero state dette da un novellino non le avrei neanche considerate, ma dette da voi Go preoccupano.

Cordiali saluti
Enrx.
 

DeletedUser34859

Ospite
La sequenza delle immagini e dei paragrafi quasi identica alla guida del .net inoltre le immagini in straniero che invece potevi benissimo reperire altrove in italiano, possono lasciar pensar male.

Tutto qui
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38201

Ospite
La sequenza delle immaggini e dei paragrafi quasi identica alla guida del .net inoltre le immagini in straniero che invece potevi benissimo reperire altrove in italiano, possono lasciar pensar male.

Tutto qui

Se posso permettermi, credo che l'ordine dei paragrafi sia quello più logico per riuscire a capire come funzionino questi segreti, quindi questo non la considererei una prova. Stessa cosa per l'ordine delle immagini che logicamente segue l'ordine dei paragrafi. Sulle immagini usate, invece, non mi esprimo perché non ho fatto ricerche, quindi non ho i mezzi per giudicare.
 

DeletedUser

Ospite
Life è invidioso :p eheheheh scherzo XD Comunque Anche se qualcosa tipo le immaggini sono prese dal .net,questo non vuol dire che abbia copiato :)
 

DeletedUser35593

Ospite
In ogni caso, per citare un esempio, dal .net abbiamo copiato spudoratamente un'intera lista di script permessi e script vietati (alcuni anche tradotti male), e non è la sola guida copiata dal .net, io non mi sento minimamente nell'errore per aver preso delle immagini, anzi. Come già spiegato sono immagini che non sono facili da reperire e queste mi sembravano migliori di quelle della wiki italiana, tutto lì.
Discorso chiuso spero :D
 

DeletedUser34859

Ospite
No no che invidioso zio, anzi se devo esser sincero la prima volta che ho visto la guida di enrx il mio primo pensiero è stato, devo fargli una statua :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32058

Ospite
Bella guida.
Aggiungo alcune precisazioni che credo siano importanti, alla luce anche delle ultime info avute dai tecnici.

se il villaggio dovesse essere conquistato prima dell'uscita del segreto, esso apparirebbe in un altro villaggio barbaro ma appartenente allo stesso continente.
In generale, è possibile che l'assegnazione del continente non sia tassativa. Per via del modo nel quale l'algoritmo divide la mappa, che non è esattamente identico a quello del continente, è possibile che in alcune situazioni il segreto appaia anche in un continente limitrofo a quello indicato. Molto vicino (nel caso noto del w13 sono stati 13 campi), ma non proprio lo stesso annunciato.

Nel caso in un server non ci fossero barbari, provvederebbe il sistema a crearli appositamente per l'apparizione dei segreti.

Al momento non possiamo affermare che tale informazione sia vera. L'indicazione che abbiamo è invece che senza barbari il sistema non riesce a posizionare i segreti. La IG ha considerato tale ipotesi come così remota da non averla presa in considerazione.

la posizione del segreto viene determinata all'invio del report. Se il player che possiede il villaggio in cui apparirà il segreto cambia tribù, il segreto apparirà comunque da lui.

In fase di duplicazione dei segreti, questi non vengono posizionati dal server al momento della pubblicazione del report, ma nell'istante esatto in cui appaiono. E' dunque escluso che un segreto possa apparire in un villaggio di una tribù che non ne possiede neanche una copia.

Aggiungo una cosa importante che manca. Il tempo di duplicazione dei segreti si dimezza ogni volta. Lo scopo è evidente: specie nei mondi senza regole fattoria, solo l'apparizione in modo sempre più rapido di un gran numero di segreti può renderli contendibili, perchè i megabunker non possono essere un numero infinito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35593

Ospite
Bella guida.
Aggiungo alcune precisazioni che credo siano importanti, alla luce anche delle ultime info avute dai tecnici.

se il villaggio dovesse essere conquistato prima dell'uscita del segreto, esso apparirebbe in un altro villaggio barbaro ma appartenente allo stesso continente.
In generale, è possibile che l'assegnazione del continente non sia tassativa. Per via del modo nel quale l'algoritmo divide la mappa, che non è esattamente identico a quello del continente, è possibile che in alcune situazioni il segreto appaia anche in un continente limitrofo a quello indicato. Molto vicino (nel caso noto del w13 sono stati 13 campi), ma non proprio lo stesso annunciato.

Nel caso in un server non ci fossero barbari, provvederebbe il sistema a crearli appositamente per l'apparizione dei segreti.

Al momento non possiamo affermare che tale informazione sia vera. L'indicazione che abbiamo è invece che senza barbari il sistema non riesce a posizionare i segreti. La IG ha considerato tale ipotesi come così remota da non averla presa in considerazione.

la posizione del segreto viene determinata all'invio del report. Se il player che possiede il villaggio in cui apparirà il segreto cambia tribù, il segreto apparirà comunque da lui.

In fase di duplicazione dei segreti, questi non vengono posizionati dal server al momento della pubblicazione del report, ma nell'istante esatto in cui sono annunciati. E' dunque escluso che un segreto possa apparire in un villaggio di una tribù che non ne possiede neanche una copia.

Aggiungo una cosa importante che manca. Il tempo di duplicazione dei segreti si dimezza ogni volta. Lo scopo è evidente: specie nei mondi senza regole fattoria, solo l'apparizione in modo sempre più rapido di un gran numero di segreti può renderli contendibili, perchè i megabunker non possono essere un numero infinito.

Salve Old Ent,
Grazie per la collaborazione, provvederò a sistemare la guida.
Non mi trovo con alcune cose
- nella seconda correzione, mi ero basato su quello che avevi detto tu stesso nell'altro topic. Se è sbagliato correggo ma la fonte era più che affidabile
- nella terza correzione non ho proprio capito. quando verrebbero "annunciati"?
-infine, a quanto ricordo in W11 la duplicazione era sempre ogni 15 giorni
 

DeletedUser32058

Ospite
La fonte era affidabile ma purtroppo l'informazione in nostro possesso non lo era.

Terza correzione: errore di scrittura, ho corretto da "sono annunciati" a "appaiono"

Edit: il tempo tra una duplicazione e l'altra diminuisce costantemente. Non sono certo che dimezzi (dall'esperienza del w11 non sembrerebbe) ma è certo che diminuisce ogni volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34391

Ospite
Inizio col dire...GRAZIE !

Non avevo mai capito, davvero, sti cavoli di segreti :D Ora posso giocare più tranquillo nel 18 :D

Avrei un pò di cose da dire.

Semmai la guida fosse davvero copiata, l'impegno per la traduzione c'è comunque stato . E il risultato è sicuramente più soddisfacente di altre traduzioni sparse in giro :rolleyes:

Qui non si chiedeva di inventare una guida, ma di poter dare la possibilità alla community di ferrare al meglio il proprio gioco.

E per quanto mi riguarda c'è riuscito :D

Inoltre...qui:

In aggiunta, vi è anche un limite di tempo: una volta spostato, il segreto resterà fermo per ben 168 ore (7 giorni) A MENO CHE il villaggio contenente il segreto non venga conquistato di nuovo: in quel caso, si può spostare immediatamente.

In pratica se mi auto conquisto il villo posso spostarlo dove voglio senza aspettare i 7 giorni ? :D

I segreti si spostano a una velocità fra i 13 e i 18 minuti per campo.

In base a cosa varia il tempo ?

In base alla tipologia del segreto ?

Se si, quali sono i segreti che si muovono più velocemente ? :)
 

DeletedUser35593

Ospite
Inizio col dire...GRAZIE !

Non avevo mai capito, davvero, sti cavoli di segreti :D Ora posso giocare più tranquillo nel 18 :D

Avrei un pò di cose da dire.

Semmai la guida fosse davvero copiata, l'impegno per la traduzione c'è comunque stato . E il risultato è sicuramente più soddisfacente di altre traduzioni sparse in giro :rolleyes:

Qui non si chiedeva di inventare una guida, ma di poter dare la possibilità alla community di ferrare al meglio il proprio gioco.

E per quanto mi riguarda c'è riuscito :D

Inoltre...qui:



In pratica se mi auto conquisto il villo posso spostarlo dove voglio senza aspettare i 7 giorni ? :D



In base a cosa varia il tempo ?

In base alla tipologia del segreto ?

Se si, quali sono i segreti che si muovono più velocemente ? :)

Grazie davvero per i complimenti, io fin dall'inizio ero uno di quelli che ci teneva a essere informato bene sui segreti visto che "con questi ci si vince i mondi", e non è cosa da poco.
Riguardo alle due domande, ti provo a rispondere ma non sono sicuro al 100% di quello che dico. Io con questa guida ho solo raccolto i dati in nostro possesso in un solo posto, ciò non vuol dire (purtroppo) che io sia onniscente sull'argomento.
1) Se il villaggio viene conquistato da un compagno o un player esterno, il segreto si può spostare di nuovo mentre, secondo me, le autoconquiste non valgono. Sfortunatamente nessuno l'ha mai testato :D soprattutto perchè nei villi contenenti i segreti spesso devono esserci bunker, per non rischiare facili conquiste dei nemici, e per autoconquistarsi un villo bisognerebbe prima eliminare il bunker e poi cercare di ricostruirlo in fretta, cosa di cui un nemico abile con twstats può facilmente approfittare.
2) Probabilmente in base alla velocità del mondo. SICURAMENTE non in base alla tipologia di segreti: i segreti sono TUTTI UGUALI e l'unica cosa che li distingue è il nome.
 

DeletedUser34391

Ospite
Grazie.

Le mie domanda non erano dirette a te, ma a tutti, in modo che ognuno potesse metterci la sua briciola :D
 

DeletedUser35890

Ospite
ora capisco tutte quelle domande che mi venivano fatte sui segreti...
ci sarebbero ancora un po di cosette da aggiungere ^^
magari lo farò quando ho tempo o delegherò qualcuno ^^
 

DeletedUser36180

Ospite
Confermo che se autoconquisti il villaggio non puoi spostarlo.

Inganno non farlo, che tutte le prove che hai fatto derivavano da mie idee, :p Aspetta un paio di mesi ^^
Che giò enrx mi ha smontato il vantaggio che avevo sui nabbi avversari :(
 

DeletedUser38987

Ospite
Guida niente male...

Pero' mi sono confuso ancor di piu ahahhaha, in un tiket mandato ad ashton ho ricevuto informazioni diverse...

Domana:
il testo della Fase 2 inizia con un "Ben presto"... ovvero? circa? degli esempi? di un "ben presto" ci si fa poco :)

grazie
 

DeletedUser35593

Ospite
Sfortunatamente non si hanno informazioni attendibili su quella parte, comunque sicuramente più di 1 mese
Puoi esprimere i tuoi dubbi per pm e sarò felice di risponderti e confermare/correggere ciò che è scritto qui e che ti è stato detto dal Co.Ma.
 

DeletedUser38987

Ospite
Sfortunatamente non si hanno informazioni attendibili su quella parte, comunque sicuramente più di 1 mese
Puoi esprimere i tuoi dubbi per pm e sarò felice di risponderti e confermare/correggere ciò che è scritto qui e che ti è stato detto dal Co.Ma.

risolto mandando un tiket...

non so se è generale ma in w15 si sono iniziati a sdoppiare al 300esimo giorno ovvero 120gg dopo l' apparizione dei primi segreti ;)
 

DeletedUser35593

Ospite
Ti ringrazio Red-John per il contributo alla guida. Aggiorno subito
 
In cima