• - -

Gioco FALSATO

DeletedUser

Ospite
Vorrei ringraziare ufficialmente Stefano non perchè ha tolto il ban ingiusto dei miei amici di tribe ma perchè finalmente si sta vedendo lo spirito di un forum, ovvero discussione. Finalmente abbiamo avuto un dibattito, certo a volte con toni agressivi dettati dalla rabbia, ma sta nell'intelligenza delle persone capire gli stati d'animo e a quanto ho letto ci siamo. Tutti possono sbagliare ma bisogna essere umili ed ammettere eventuali errori e per questo colgo l'occasione per dirVi ancora grazie per la riapertura di questo bel gioco. Ora passo la passa al vero protagonista ovvero il divertimento. Buon gioco a tutti!!!
 

DeletedUser

Ospite
bene, io avevo iniziato il thread con l'obiettivo di far muovere le acque, mi sembra che sia stato raggiunto
credo che lo staff ai massimi livelli si sia reso conto di quanto scottante sia l'argomento per noi sia per quanto riguarda i ban ingiusti, sia per quello che premeva a me, ossia la veloce punizione per chi il ban se lo merita davvero (ahem... il mio secondo ticket ha ormai piu' di 4 giorni, ma confido in una veloce risoluzione) condizione indispensabile per la pulizia del gioco.
 

DeletedUser

Ospite
Il mestiere dello Staffer non è duro in sè e per sè, quanto ingrato. Il loro compito è quello di far rispettare i vari regolamenti con la massima rigità e correttezza, senza eccezione alcuna, esattamente come il lavoro che fa la polizia nella vita di tutti i giorni.

Esattamente come nella vita reale, gli admin, gli operatori di gioco e le altre cariche dello Staff, si basano su prove per provare la colpevolezza della gente nelle infrazioni dei vari regolamenti che cercano di far rispettare.

Può capitare che commettano degli errori sulla base delle prove che hanno (la più comune è l'indirizzo IP, ma sicuramente hanno altri metodi), sono esseri umani dopotutto (d'altronde, anche nella vita reale, quante ingiustizie ci sono?). In questi casi, i singoli player che professano la loro innocenza, devono essere ascoltati e bisogna cercare una soluzione definitiva, non sulla base di congetture, ma di prove significative che facciano sbilanciare l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte.

Concludo questo discorso per dire che è davvero facile puntare il dito contro quelli che hanno il potere, ma che, qualunque cosa si faccia, è giusto e doveroso porre le questioni utilizzando parole adeguate e modi corretti di parlare.

Concludo facendovi una domanda:

Preferite ragionare con una persona che urla e che sbraita come un leone della Savana senza nemmeno lasciandovi il tempo di controbattere, oppure preferite confrontarvi con una persona che parla con toni calmi e che esprime l'eventuale ingiustizia in modo corretto, esauriente e civile?

Non desidero sapere la vostra risposta a questa domanda. La risposta datevela voi, tenetevela e cercate di farne tesoro.


Questa non è una lecchinata nei confronti dello Staff (non ne ho bisogno) ma è l'opinione di una persona che conosce l'altra parte della barricata.
 

DeletedUser

Ospite
Nota importante

scusate visto le illazioni che leggo qui e là:

*) questo thread NON nasce da un mio problema personale
*) NON sono MAI stato attaccato da un utente che abbia sospettato di multiaccount
*) NON ho mai fatto nessun ticket per alcun giocatore che mi abbia attaccato


naturalmente
*) NON mi è mai passata per la testa la possibilità di "vendicarmi" di qualcuno che mi ha attaccato utilizzando lo strumento del ticket... mi rendo conto solo ora che invece altri utenti possano aver utilizzato questo strumento per tale scopo... in tal caso i GM si troverebbero inondati di ticket farlocchi e strumentali... rallentando il loro lavoro e ritardando l'individuazione dei veri trasgressori... di peggio in peggio...
 

DeletedUser

Ospite
per stefano. diversi amici mi hanno parlato benissimo di te e di come svolgi le varie pratiche,sempre nel migliore dei modi.di questi amici c'è da fidarsi di quello che dicono ,quindi faccio 3 passi indietro e chiedo scuse ufficiali a te ed allo staff in generale ,e confido sempre in un tuo ottimo lavoro

secondo me diversi amici ti hanno detto di finirla con sta storia e di dire quelle parole... :D:D:D

vabbe l'importante è che la discussione sia finita...
 

DeletedUser

Ospite
Proprio per rispondere a viso aperto alle belle cose che leggo qui, il ban è stato tolto. Non perchè mi sia impietosito, non perchè abbia paura del confronto, semplicemente perchè, come NON vi siete chiesti voi, sono sopravvenuti motivi TECNICI per cui, sui 3 giocatori bannati, non siamo ingrado di determinare una condivisione IP sopra ogni ragionevole dubbio.

Capisco la rabbia del ban ricevuto, ma bastava chiedere ponendosi in una maniera civile ed educata.

Grazie per la collaborazione ricevuta.

P.S. Chiedo comunque ufficialmente scusa a nome dello staff per la risposta ricevuta riguardo al "pettinare le bambole", sono il primo a dire che non ci dobbiamo comportare così

Allora è questa la tecnica..rompere le scatole?Puoi controllare anke il mio ban se nn ti risulta troppo faticoso?
Vorrei anke solo sapere il nome del mio secondo account...o almeno avere una risposta al ticket!
Grazie
 

DeletedUser

Ospite
Allora.....ragioniamo insieme!!!

Io mi connetto da casa via wireless con pc ed il mio indirizzo ip è:
IP -edit by meli***
Vuoi dirmi ke c'è un ******** ke si connette dal mio wireless e coincidenza gioca anke lui a tribals e ancora più coincidenza abbiamo scambiato risorse??
Xkè se è così ditemelo ke lo cerco e lo devasto!!


Poi mi connetto sempre da casa ma anke ovunque trovi hotspot liberi sempre via wireless..ma quì il mio ip è sempre lo stesso..xkè impostato dalla nokia e cioè:
IP - edit by meli.** Location dell'IP Norway
Vuoi dirmi ke sono stato bannato xkè ci sono moooolti idioti come me ke utilizzano il cel x connettersi a tribals anke di notte sotto le coperte ed anke quando sono in giro x locali la sera con gli amici??

Mi connetto da lavoro..e lì nn ricordo l'IP...ma ci sono collegati più di 10pc (credo quasi un centinaio) e se nn ricordo male in tal caso il sistema dovrebbe accorgersene..o quello è un altro gioco?!! E cmq....nn posso andare in giro a cercare fra i miei colleghi ki gioca a tribal x condividere tutti i loro account..mi sa ke nn è molto professionale da parte mia!!

Insomma...nn ho multiaccount..ed essere l'unico a nn aver ancora ricevuto risposta dallo staff mi fa pensare............
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Ah...una volta letto...visto ke nn esiste il tasto modifica....potete cancellare i miei indirizzi IP??
Grazie...
 

DeletedUser

Ospite
grazie a stefano da parte mia per avermi riattivato!

secondo me il problema sta nel fatto che i "bannati" usano una connessione mobile con il gestore 3 sia dal pc che dal cellulare con operamini e a me risulta che la 3 spesso assegna lo stesso IP a più connessioni!

buon lavoro a tutti!
 

DeletedUser

Ospite
be penso che sia giusto ,quel che dite ..avete ragione a lamentarvi ...però ragazzi il fatto è che c'è gente onesta ed altri no ,e non sempre è facile capire chi sta nel giusto e chi ne approfitta .....
vedi me, io gioco con mio marito e mio fratello e vivendo assieme usiamo lo stesso indirizzo quindi abbiamo le condivisioni . Ora noi sappiamo che giochiamo puliti ognuno ha il suo villo e non interagiamo tra di noi ....ma come fanno i go che sono esseri umani a poter stabilire chi lo fa per necessità e chi invece ne approffita?
loro fanno ciò che possono diamogli fiducia!
 

DeletedUser

Ospite
Allora.....ragioniamo insieme!!!

Io mi connetto da casa via wireless con pc ed il mio indirizzo ip è:
IP - edit by meli.***
Vuoi dirmi ke c'è un ******** ke si connette dal mio wireless e coincidenza gioca anke lui a tribals e ancora più coincidenza abbiamo scambiato risorse??
Xkè se è così ditemelo ke lo cerco e lo devasto!!


Poi mi connetto sempre da casa ma anke ovunque trovi hotspot liberi sempre via wireless..ma quì il mio ip è sempre lo stesso..xkè impostato dalla nokia e cioè:
IP - edit by meli.** Location dell'IP Norway
Vuoi dirmi ke sono stato bannato xkè ci sono moooolti idioti come me ke utilizzano il cel x connettersi a tribals anke di notte sotto le coperte ed anke quando sono in giro x locali la sera con gli amici??

Mi connetto da lavoro..e lì nn ricordo l'IP...ma ci sono collegati più di 10pc (credo quasi un centinaio) e se nn ricordo male in tal caso il sistema dovrebbe accorgersene..o quello è un altro gioco?!! E cmq....nn posso andare in giro a cercare fra i miei colleghi ki gioca a tribal x condividere tutti i loro account..mi sa ke nn è molto professionale da parte mia!!

Insomma...nn ho multiaccount..ed essere l'unico a nn aver ancora ricevuto risposta dallo staff mi fa pensare............
beh, tempi addietro ed in un altro gioco succedeva che qualora un player si connettesse da IP potenzialmente "pubblici" inviasse un ticket allo staff per segnalare la cosa...
A quel punto i GO consigliavano il player sul da farsi e, talvolta, avvertivano anche su chi condivideva quella connessione (di cui chiaramente il player non poteva essere a conoscenza).

Lo so che è fastidioso un ban, soprattutto quando ingiustificato o derivante da un errore di valutazione dello staff, ma dobbiamo anche cercare di farci un po' furbi ed evitare di incorrere in situazioni che potrebbero far nascere dei sospetti :cool:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Ban annullato anke a me...sono tornato..x fortuna!!
Grazie ragazzi!! :)
 

DeletedUser

Ospite
grazie a stefano da parte mia per avermi riattivato!

secondo me il problema sta nel fatto che i "bannati" usano una connessione mobile con il gestore 3 sia dal pc che dal cellulare con operamini e a me risulta che la 3 spesso assegna lo stesso IP a più connessioni!

buon lavoro a tutti!

Casi come questo (e, analogamente, le connessioni Fastweb) vengono trattati in maniera diversa con altri mezzi che i GO suppongo abbiano a disposizione.
 
In cima