• - -

E anche oggi..non si dorme

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
Domanda: perché è moralmente sbagliato spendere 100k allo start? :/

Ho cercato un esempio adeguato di "moralmente sbagliato", è l'unico che mi è venuto in mente. Diciamo che si può definire uno sfruttare in maniera eccessiva una cosa che si può fare. Poi se vuoi venirmi a dire, come ogni tanto salta fuori, che ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi, eccetera eccetera eccetera, non ho niente da replicare, la mia era una analisi un po generale: spendere un sacco di soldi per sfruttare ogni minimo 20%, dimezzamento, acquisto di bonus eventi, bandiere e chi più ne ha più ne metta, potrebbe definirsi "moralmente sbagliato" in un gioco che cerca di essere pay to win al minimo (tralasciando lo start).

Magari un altro esempio di moralmente sbagliato più calzante potrebbe essere: Rompere un ally/nap senza preavviso e organizzare un OP subito dopo. Lo puoi fare, ma non è il massimo, questo era il concetto.
 

DeletedUser36180

Ospite
Direi che il secondo esempio è corretto, ma spendere in un gioco dove si può spendere non è moralmente sbagliato verso gli altri giocatori. Magari è moralmente sbagliato se shoppi con i soldi della moglie o di qualcun altro, ma lo è verso questa persona non verso gli altri giocatori. Volevo solo chiarire questa cosa, non voglio flammare e vi lascio proseguire nella diatriba sui villaggi barbari. :D
 

DeletedUser44397

Ospite
come ho detto, a parte ciò che è lecito a livello giuridico(di regolamento).. è tutto da valutare in relazione alla morale che ognuno ha... per come la penso io ormai il gioco funziona che si shoppa.. e per me della vecchia guardia è moralmente riprovevole spenderci dei soldi, quanto meno spendere tanti soldi.. mentre non è più moralmente riprovevole shoppare 100k pp se li hai fatti nel gioco.. perchè per me resta solo un gioco fino a quando non ci metti il denaro di mezzo è giusto utilizzare tutti gli strumenti che il gioco ti da..

e ovviamente se uno commette atti illeciti tipo fare multiaccount e questi non vengono sanzionati dai go, automaticamente i villaggi sono legali(purtroppo).. e in quanto legali è giusto che tutti ne approfittino.. sarebbe stupido non farlo..

dette queste 4 cavolate mi eclisso per almeno mezzo lustro e ogni tanto torno a farmi due risate..

buon tribals ragasssuoli
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
No, ma visto che comunque anche voi state facendo multi ovunque o comunque conquistate villi ingrigiti non capisco perchè dovete piangere, tutto qui. Cioè, voglio capire se non avete mai fatto nulla di "illecito", neanche mezzo multi, ma a me non sembrate dei santarelli, quindi il vostro "I FLAT VANNO BANNATI" proprio non lo concepisco.

Poi siete gli ALLERT, la tribù più forte di tutto il .it, non dovreste aver problemi contro di noi.
Siamo no-namers e nabbi, di cosa avete paura?

:/ Conquistiamo villi ingrigiti startati da voi perche non sapete posizionarli questa è la vostra risposta :/, non sto contestando il gesto in sé.... Siete liberi di fare come volete poi se vi beccano cavoli vostri.... Però cribbio (per non dire altro....) Non potete rispondere come scusa prendete i villi startati da noi perché siano dei pirla e non sappiamo posizionare dei multi... Dai suvvia non sta in piedi e non c'è nulla di sbagliato l'infrazione e vostra i villi sono stati startati a vostro vantaggio, semplicemente non sapete usare la cosa .... Noi che c'entriamo? Ci manca che ve li lasciano pure altro che volete? E sto parlando della situazione a est.... A ovest lasciamo proprio stare che è meglio a sto punto :/
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
magik ma rispondi a brauer? forse non lo sai che lui va dove tira il vento, fino a qualche mese fa' aveva la foto di erke sul comodino, ora lo flamma pure , inoltre aveva annunciato il suo ritiro ma sta' ancora qui ,coerenza

anche se non lo conosco, un saluto a 2 calzini
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Devo dire che si stava bene senza Natal in forummone comunque ahahahah
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
ray tu sei? chi ti conosce? mai avuto a che fare con te ,quindi stai calmino
 
Ultima modifica:

DeletedUser41387

Ospite
Non ho mai detto che vi si stia facendo un favore, né tantomeno sto cercando di rigirare la frittata.
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro, ma dimentico sempre che con voi c'è sempre bisogno dei disegnini.

Riproviamo.
Ciò che ho detto è che questi marroni, quando ingrigiranno, potranno essere presi da FLAT come da DANGER, non saranno conquista esclusiva dei FLAT. Appurato questo, se voi venite a fare la predica sul fatto che sia contro il regolamento fare cose così, mi cadete nell'ennesima palese contraddizione di fondo nel momento in cui li conquistate, in quanto state andando voi stessi contro il regolamento.

Tutto ciò ci porta a dire che è anche l'ora che smettiate di piangere, visto che non siete una tribu di babbi e quei villi non cambieranno assolutamente nulla, sempre che siano i FLAT a prenderli.

Questa è l'ultima volta che ti sfamerò trolletto mio, perché a questo punto per me ci stai trollando, non sarai il rettore di Harvard ma non sei neanche così scemo..

Ripeto che quei villi può averli startati anche buddha, ormai sono stati creati e quelli a confine se c'è la possibilità vanno presi, se poi li avevate creati voi ancora meglio, visto che non ci sono interventi da parte di chi dovrebbe seguire il gioco poiché evidentemente, guardando la mappa da nord a sud, è piuttosto semplice creare multi e non essere sgamati allora la giustizia è bene cercare di farsela da soli, crei il multi te lo fotto e mi prendo pure il mio e sono due volte più soddisfatto. (tranquilli go non sto a confine, non so fare multi e non mi interessa nemmeno far iscrivere gente per popolare il mio k, è solo un discorso ipotetico)
Poi in realtà non credo che prendere il villo barbaro lasciato dal multi creato da un flat sia irregolare da parte di un danger, per il semplice fatto che l'illecito lo commette chi lo starta quel villo edit by strega60 : linguaggio inappropriato il danger di turno non aveva nessun villo irregolare da conquistare. Non sembri averla ancora accettata questa cosa ma è così, qualcuno li crea, non è il server che ha iniziato a spawnarveli lì a caso, ovviamente stessa identica cosa vale a tag invertite, edit by strega60 e, non faccio distinzioni di tag.

Poi ha detto che non fanno la differenza questi minuscoli villi da 36 punti, be basta guardare la mappa per vedere che possono fare la differenza oltre al fatto che comunque nell'ipotesi che uno crei 100 multi e riesca a prendere almeno 90 villi su 100, con 10 presi dal nemico hai comunque fatto un +80 villi, così col minimo sforzo magari appena dopo l'op quindi in rifullaggio e conquisti ugualmente, non dirmi che questo già di suo non fa differenza. Poi vengono pure fatti a confine, se rimaniamo sempre nell'ipotesi di un 90/10 vuol dire che allo stesso tempo stai rendendo il confine molto più denso di villi, piano piano ci fai una muraglia ed è sempre un vantaggio eh, così tanto per dire.

Ora ti lascerò a digiuno perché se davvero non capisci che avete iniziato una cosa schifosa, poi replicata anche a nord per evidenti motivi, allora per me sei un troll. Non ti conosco, ti ho letto principalmente in tutti i vecchi w dal 26 in poi credo dove giocavano gli allert per infamarli e spesso non siamo stati d'accordo ma comunque non ti reputo così stupido da non capire certe cose, non abbastanza onesto da ammetterle invece sì perché è ciò che credo tu stia facendo.


Nota bene almeno io non sono certo qua per cercare ban, so che non arriveranno, sarebbero già arrivati altrimenti, come non voglio far passare gli allert per dei santi altrimenti in tutti questi post non avrei mai menzionato quel che avviene ANCHE a nord, soprattutto perché gli allert dei santi non lo sono e non vogliono nemmeno esserlo credo, vorrei solo che almeno ammetteste quel che state facendo tanto mica vi bannano, non hanno prove effettive, non possono farsele, perché per il resto ciò che è successo a nord e a sud in questo w è ed è stato evidente a chiunque ma a nessuno è realmente importato.
Preciso però che si, non ci interessa essere visti come i paladini della giustizia di tribals (parlo al plurale ma in realtà parlo per quel che so io, non chiesto pareri a riguardo ovviamente) ma di certo non ci saremmo ridotti a fare certe cose, eravamo già in svantaggio villi quindi se volevamo fare una cosa simile avremmo iniziato da un pezzo ma non lo ritenevamo necessario NOI, avremo fatto cose al limite del regolamento ma non pisciato sopra al regolamento e poi asciugato col phone e fatto finta di niente, che è quel che avete fatto voi (Si poi ci abbiam pisciato sopra anche noi, lo so bene)



Scusate per il poema ma almeno così forse ho chiarito meglio il mio punto di vista, non ho riletto ma credo che meglio di così non avrei potuto spiegare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
magik ma rispondi a brauer? forse non lo sai che lui va dove tira il vento, fino a qualche mese fa' aveva la foto di erke sul comodino, ora lo flamma pure , inoltre aveva annunciato il suo ritiro ma sta' ancora qui ,coerenza

anche se non lo conosco, un saluto a 2 calzini

Natal credo proprio che tu ti sia perso mesi di game, eppure mi sembra strano visto che hai loggato sul forummone con i tuoi vari multi commentando pure. Cioè fammi capire, gli Allert possono "flammare" me e io non posso farlo con loro? Che poi il mio non era neanche flame LOL
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180

DeletedUser579

Ospite
Questa è l'ultima volta che ti sfamerò trolletto mio, perché a questo punto per me ci stai trollando, non sarai il rettore di Harvard ma non sei neanche così scemo..

Ripeto che quei villi può averli startati anche buddha, ormai sono stati creati e quelli a confine se c'è la possibilità vanno presi, se poi li avevate creati voi ancora meglio, visto che non ci sono interventi da parte di chi dovrebbe seguire il gioco poiché evidentemente, guardando la mappa da nord a sud, è piuttosto semplice creare multi e non essere sgamati allora la giustizia è bene cercare di farsela da soli, crei il multi te lo fotto e mi prendo pure il mio e sono due volte più soddisfatto. (tranquilli go non sto a confine, non so fare multi e non mi interessa nemmeno far iscrivere gente per popolare il mio k, è solo un discorso ipotetico)
Poi in realtà non credo che prendere il villo barbaro lasciato dal multi creato da un flat sia irregolare da parte di un danger, per il semplice fatto che l'illecito lo commette chi lo starta quel villo, se lo stronzo di turno si metteva le dita nell'ano, ma anche i due pugni interi, il danger di turno non aveva nessun villo irregolare da conquistare. Non sembri averla ancora accettata questa cosa ma è così, qualcuno li crea, non è il server che ha iniziato a spawnarveli lì a caso, ovviamente stessa identica cosa vale a tag invertite, compreso lo stuzzicamento anale, non faccio distinzioni di tag.

Poi ha detto che non fanno la differenza questi minuscoli villi da 36 punti, be basta guardare la mappa per vedere che possono fare la differenza oltre al fatto che comunque nell'ipotesi che uno crei 100 multi e riesca a prendere almeno 90 villi su 100, con 10 presi dal nemico hai comunque fatto un +80 villi, così col minimo sforzo magari appena dopo l'op quindi in rifullaggio e conquisti ugualmente, non dirmi che questo già di suo non fa differenza. Poi vengono pure fatti a confine, se rimaniamo sempre nell'ipotesi di un 90/10 vuol dire che allo stesso tempo stai rendendo il confine molto più denso di villi, piano piano ci fai una muraglia ed è sempre un vantaggio eh, così tanto per dire.

Ora ti lascerò a digiuno perché se davvero non capisci che avete iniziato una cosa schifosa, poi replicata anche a nord per evidenti motivi, allora per me sei un troll. Non ti conosco, ti ho letto principalmente in tutti i vecchi w dal 26 in poi credo dove giocavano gli allert per infamarli e spesso non siamo stati d'accordo ma comunque non ti reputo così stupido da non capire certe cose, non abbastanza onesto da ammetterle invece sì perché è ciò che credo tu stia facendo.


Nota bene almeno io non sono certo qua per cercare ban, so che non arriveranno, sarebbero già arrivati altrimenti, come non voglio far passare gli allert per dei santi altrimenti in tutti questi post non avrei mai menzionato quel che avviene ANCHE a nord, soprattutto perché gli allert dei santi non lo sono e non vogliono nemmeno esserlo credo, vorrei solo che almeno ammetteste quel che state facendo tanto mica vi bannano, non hanno prove effettive, non possono farsele, perché per il resto ciò che è successo a nord e a sud in questo w è ed è stato evidente a chiunque ma a nessuno è realmente importato.
Preciso però che si, non ci interessa essere visti come i paladini della giustizia di tribals (parlo al plurale ma in realtà parlo per quel che so io, non chiesto pareri a riguardo ovviamente) ma di certo non ci saremmo ridotti a fare certe cose, eravamo già in svantaggio villi quindi se volevamo fare una cosa simile avremmo iniziato da un pezzo ma non lo ritenevamo necessario NOI, avremo fatto cose al limite del regolamento ma non pisciato sopra al regolamento e poi asciugato col phone e fatto finta di niente, che è quel che avete fatto voi (Si poi ci abbiam pisciato sopra anche noi, lo so bene)



Scusate per il poema ma almeno così forse ho chiarito meglio il mio punto di vista, non ho riletto ma credo che meglio di così non avrei potuto spiegare.

Apprezzo la risposta e hai, all'interno del tuo discorso, inserito già di tuo, una parte del mio pensiero.
Io concordo con te sul fatto che sta cosa del creare i multi, in questa quantità, non sia bella, anzi (e l'ho anche scritto qualche post fa).
Ma, MA, non si può evitare di pensare che sia abbastanza ridicolo venire a fare la morale agli altri e poi, voi stessi, fare le stesse medesime cose. E non importa chi abbia cominciato: se vieni qua a fare la ramanzina agli altri devi essere IMPECCABILE nel tuo comportamento; la stessa identica cosa è successa ad inizio world quando erke veniva qua ad accusare gli altri e flammarli per fare multi e poi in primis alcuni di voi li facevano.
Poi ripeto, sul fatto che sia una roba schifosa fare multi in questa quantità così, penso si sia tutti d'accordo.

Piccola rettifica al tuo post: io non vivo per flammare gli allert, mi danno semplicemente fastidio determinati comportamenti e al posto che stare zitto commento; e se vai a vedere bene, noterai che bene o male in qualsiasi world in cui ho giocato un minimo, ho partecipato "attivamente" alla vita del forummone ;)
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Va be' ma predicare bene e razzolare me è erke style, giustamente i discepoli seguono le orme del maestro
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785

DeletedUser47723

Ospite
Op Flat Resoconto.

16 villi conquistati di cui 12 riconquistati.
Un attivo di + 4 villi.
Un ottima op ben organizzata ..tanti target poche off perse ma tante dif fatte fuori.
Non era facile per I danger a sto giro.
Buona risposta anche la loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35610

Ospite
Bell'op.

Noi potevamo fare sicuramente di più e il rapporto morti a questo giro lo fa intendere, 4kk morti in attacco e 7kk in difesa sicuramente a vostro favore come rapporto.

Go next.

Ps: tek perchè hai cancellato commento?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Numero di reazioni
5.161
In cima