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Domande e commenti su il mercante in viaggio

Sputnick

Patrizio
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1.741
La risposta è una, fortuna.
Non è quel tipo di gioco che dici "eh, se te la giochi bene arrivi in fondo, se giochi a caso perdi".
Puoi giocare al meglio, ma se i tuoi avversari tolgono sempre (o quasi) il massimo e i tuoi tolgono sempre (o quasi) il minimo, magari ogni 3x2 lasciando l'avversario a 1 di vita, tu perdi.
Se l'ordine di attacco prevede prima tutti i nemici, poi te, tu perdi.
Se gli avversari puntano diretti al tuo più forte, tu perdi.
Se gli avversari puntano sempre uno stesso avversario e non "spalmano" i danni tra tutti i tuoi, tu perdi.

E tutto ciò non è basato sulla tua bravura, è basato sulle meccaniche del giochino.
Puoi avere fortuna, e vinci. Hai sfortuna? Perdi.

Se davvero fosse un giochino abbordabile e facilmente "terminabile" per tutti, all'ultima cassa non ci arriverebbe il 4% dei giocatori. :rolleyes:
 
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La risposta è una, fortuna.
Non è quel tipo di gioco che dici "eh, se te la giochi bene arrivi in fondo, se giochi a caso perdi".
Puoi giocare al meglio, ma se i tuoi avversari tolgono sempre (o quasi) il massimo e i tuoi tolgono sempre (o quasi) il minimo, magari ogni 3x2 lasciando l'avversario a 1 di vita, tu perdi.
Se l'ordine di attacco prevede prima tutti i nemici, poi te, tu perdi.
Se gli avversari puntano diretti al tuo più forte, tu perdi.
Se gli avversari puntano sempre uno stesso avversario e non "spalmano" i danni tra tutti i tuoi, tu perdi.

E tutto ciò non è basato sulla tua bravura, è basato sulle meccaniche del giochino.
Puoi avere fortuna, e vinci. Hai sfortuna? Perdi.

Se davvero fosse un giochino abbordabile e facilmente "terminabile" per tutti, all'ultima cassa non ci arriverebbe il 4% dei giocatori. :rolleyes:

io ricordo di averlo finito ai tempi, è stato un parto, ma l’ho finito. perché prima o poi ti dirà bene. ma sono d’accordo che sia quasi esclusivamente fortuna (comunque un paio di scelte “strategiche” si possono fare).

comunque del restante 96% dipende quanti sono veri giocatori e quanti no, sono convinto che considerando solo i players attivi la percentuale sia più alta di un misero 4%.

ciò non toglie che è uno degli eventi più brutti del gioco ahahahah
 

Sputnick

Patrizio
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1.741
io ricordo di averlo finito ai tempi, è stato un parto, ma l’ho finito. perché prima o poi ti dirà bene. ma sono d’accordo che sia quasi esclusivamente fortuna (comunque un paio di scelte “strategiche” si possono fare).

comunque del restante 96% dipende quanti sono veri giocatori e quanti no, sono convinto che considerando solo i players attivi la percentuale sia più alta di un misero 4%.

ciò non toglie che è uno degli eventi più brutti del gioco ahahahah
Si ma zio, certo che sei va a caso 99 su 100 perdi, è lapalissiano quello. Le "scelte strategiche" sanno tutti quali siano, MA:
Se i tuoi avversari tolgono sempre (o quasi) il massimo e i tuoi tolgono sempre (o quasi) il minimo, magari ogni 3x2 lasciando l'avversario a 1 di vita, tu perdi.
Se l'ordine di attacco prevede prima tutti i nemici, poi te, tu perdi.
Se gli avversari puntano diretti al tuo più forte, tu perdi.
Se gli avversari puntano sempre uno stesso avversario e non "spalmano" i danni tra tutti i tuoi, tu perdi.

E te lo dico perchè visto che è risaputo che sono tutto tranne che fortunato su tribals, miliardi di volte mi sono capitate ste cose. Sono arrivato li li per vincere, poi puntualmente non riuscivo.

Per la questione percentuali sicuro, non lo metto in dubbio, ma basta vedere le percentuali di giocatori che raggiungono le altre casse per capire com'è la situa. E c'è un abbassamento tra le prime casse e l'ultima che fa rabbrividire.
E lo sappiamo entrambi <3
 
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Magari con i premi invertiti (40% penultima cassa e coltivazioni ultima) i player sarebbero più motivati, non dico che le risorse non sono utili ma dopo aver completato un 15/20 villi gli item sono meno utili, se non per coniare se si vuole diminuire il livello di farm/rovistamento per qualche motivo, dalla meno voglia al fatto di aver truppe in supporto
 

CC510

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