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Calo di iscritti

DeletedUser579

Ospite
Secondo me non sarebbe la soluzione.

Gli utenti alle prime armi non posso volere un mondo in cui si va a velocità 10 volte maggiore, per una semplice ragione.
Io, che son nuovo di tribals, devo capire le cose 10 volte più rapidamente, perchè senno vengo piallato 10 volte piu velocemente.

Di sicuro di giocherebbero un sacco di player capaci, che anzichè fullare in 3/4 settimane fullando 10 volte piu velocemente, e la conseguenza piu immediata e che ti piallano subito.
Essere piallato=non gioco piu perche nel poco tempo che ho giocato non son riuscito a far nulla
 

DeletedUser42698

Ospite
magari dimezando solo i tempi di costruzione e reclutamento ma mantenendo le tempistiche per i viaggi potresti ottenere il giusto effetto.
anche perche se al posto di perdere 1 mese per crescere al massimo un villo ci metti 15 giorni, si velocizza di molto il gioco e si movimenta di piu ;)

ma cmq e una cosa che andrebbe studiata bene ^^
 

DeletedUser44844

Ospite
Anche l'introduzione di nuove unità sarebbe interessante

- - - Aggiornato - - -

Settimana scorsa sono andato a vedere Tribals tedesco e li sono giunti al w110 se non ricordo male, e gli iscritti erano 37000!
Ci sono server aperti e chiusi che hanno la mappa completamente o quasi piena di villi. Peccato che da noi non ci sia la stessa affluenza :(
 

DeletedUser32427

Ospite
Io quest'anno una decina di giocatori li ho fatti ricominciare u_u
 

DeletedUser40899

Ospite
Il calo di iscritti è dovuto, come storicamente è avvenuto in tutti i maggiori giochi sul web, al fatto che pure questo gioco sta diventando un Pay to win.
Più paghi più vinci.
E questo ovviamente va a discapito di tutti coloro che giocano per divertimento (il 99% delle persone).

ma questo è un tasto assai dolente. Nessuno sarà mai così "astuto" da capire che così facendo presto si ritroveranno qui a giocare solo quelle 10-20 persone che hanno uno stipendio da donare (o tanti PP regalati da qualcuno in alto) mentre tutti gli altri passeranno altrove, cercando altri giochi dove vince lo spirito di iniziativa, e non quante volte apri il portafoglio!

ma questa è una storia lunga, che sicuramente chi sta "la in alto" non ascolterà mai..
 

DeletedUser17413

Ospite
le cause le amputate a solo questioni interne, sharing, funzione premium, "bullismo" verso i nabbi, ma queste cose succedendo dappertutto,penso che ormai in tutti i giochi online puoi sharare,in tutti i giochi si saranno adeguati aggiungendo le funzionalità premium, e penso che da qualunque parte si maltrattano i nabbi u.u

ma 5 anni fa non cera tutta questa concorrenza, basta pensare che l'innogames dal 'apertura di tribal ha creato altri 5 giochi mi pare,giochi che hanno rubato clienti a tribal, e stiamo parlando solo del'innogames,quante console sono state create e migliorate in 5 anni, quanti giochi online sono stati creati negli ultimi 5 anni,eh ormai cè un browser game su qualsiasi cosa, boxe, calcio,mafia(l'altro gg ne ho trovato anche uno pornografico :-O)

tribal è un gioco progettato e creato quando?8 ?9 anni fa? in questi anni ha provato si ad aggiornarsi ma la base di partenza è sempre quella,è un gioco ormai vecchio e superato e la stessa innogames lo sa e non ci punta più di tanto, a parte ogni tanto qualche upgrade della grafica, io non so perchè ma ho il presentimento che tribal verra chiuso, e rimarra aperto solo quello sul net, negli altri stati si punterà a tribals 2
 

DeletedUser3792

Ospite
le cause le amputate a solo questioni interne, sharing, funzione premium, "bullismo" verso i nabbi, ma queste cose succedendo dappertutto,penso che ormai in tutti i giochi online puoi sharare,in tutti i giochi si saranno adeguati aggiungendo le funzionalità premium, e penso che da qualunque parte si maltrattano i nabbi u.u

ma 5 anni fa non cera tutta questa concorrenza, basta pensare che l'innogames dal 'apertura di tribal ha creato altri 5 giochi mi pare,giochi che hanno rubato clienti a tribal, e stiamo parlando solo del'innogames,quante console sono state create e migliorate in 5 anni, quanti giochi online sono stati creati negli ultimi 5 anni,eh ormai cè un browser game su qualsiasi cosa, boxe, calcio,mafia(l'altro gg ne ho trovato anche uno pornografico :-O)

tribal è un gioco progettato e creato quando?8 ?9 anni fa? in questi anni ha provato si ad aggiornarsi ma la base di partenza è sempre quella,è un gioco ormai vecchio e superato e la stessa innogames lo sa e non ci punta più di tanto, a parte ogni tanto qualche upgrade della grafica, io non so perchè ma ho il presentimento che tribal verra chiuso, e rimarra aperto solo quello sul net, negli altri stati si punterà a tribals 2

Di browser game strategici in italiano non credo ce ne siano molti,la concorrenza penso sia data più dai giochi per cell che hanno sottratto utenti ai browser game.
Per questo motivo la inno ha creato tw2 per essere giocato agevolmente da smartphone.
Secondo me se si vuole rilanciare tw si deve puntare alla giocabilità da cell che al momento è pessima.
 

DeletedUser38402

Ospite
lo shop :D facilita troppo il gioco... io sono convinto che se tribals torna alla vecchia maniera ridiventa un gioco molto popolato
 

DeletedUser35989

Ospite
Dal mio punto di vista un 5% del calo è dato da fattori interni quali lo shop,lo sharing etc... Ma sono solo una piccolissima parte! Il problema è che la maggior parte delle nuove generazioni si lanciano sulle Console,sui giochi FPS,MMORPG,e in più ci sono tantissimi ma tantissimi broswergame,tutto questo porta ad una spartizione di giocatori in diversi e sempre maggiori giochi quindi un calo di giocatori in tutti i giochi e all'incremento di giochi sempre più famosi e divertitenti. La generazione è cambiata,molti preferiscono giochi di tutt'altro tipo.

Tribals è un allo start premi a-b e solo successivamente a livelli alti un gioco strategico che però diventa sempre più difficile e impegnativo perchè coordinare che ne so migliaia di attacchi richiede attività continua e impegno e sacrificio. Arrivati a questo punto di così alta difficoltà i nuovi giocatori si annoiano. Io vedo dal mio punto di vista un declino della bravura dei giocatori in tutti i giochi... I giochi sono sempre più semplici e il livello dei giocatori medi si è abbassato di molto rispetto a prima :)

Quindi per me il 95% del calo è dato da fattori esterni al game.
 

DeletedUser35019

Ospite
raga riattivo questo vecchio topic perché è sempre più attuale. il calo di iscritti prosegue,e pure di attività. sul forummone è da giorni che non si scrive,ci sono solo messaggi nella sezione dei mondi(scrivono solo per litigare). a quando la chiusura di tribals se continua così? una volta sotto la pagina di login c'era il numero di membri,sarebbe curioso riaverlo
 

DeletedUser36398

Ospite
https://it.tribalwars2.com

Il link a TribalWars 2 italiano...

A me non è che mi faccia impazzire... anche se la grafica è molto bella...
Ma ci sono un'altra marea di fronzoli aggiuntivi che ovviamente sono tutti a pagamento...
Se date un'occhiata vi renderete conto che in TW2 vince chi paga peggio di qua.

Ghost
 

DeletedUser37955

Ospite
Il nuovo pay to win di casa inno è tutto fuorchè tribals.
Penso proprio che molto presto qui si chiude i battenti.. e i sicuro non giocherò al 2.0
 

DeletedUser36398

Ospite
Io mi sono iscritto per vedere come va...
ripeto bella grafica... ma per il resto non dice nulla... rispetto al tribals attuale...
 

DeletedUser35989

Ospite
Ho riletto i commenti,e dopo le mie esperienze personali su vari giochi in questo ultimo periodo,vi assicuro che tribals non è male come gioco. E' un gioco equilibrato,nel senso che le truppe sono equilibrate tra loro e questo piace moltissimo ai videogamers. Il problema di tribals non è lo sharing,gli enormi vantaggi dati dallo shop o altro,questo in tribals è passabile e accettabile,perchè come ha detto il carissimo gelatina a Late game puoi shoppare come un cane ma se non sai giocare vieni sempre cancellato dal server. Qui vige la legge del più forte e il più forte in tribals è chi nerda! Lo sharing è una salvezza. Sapete meglio di me le difficoltà di tribals,immaginate giocare da soli. il limite fake anche una 'salvezza' anche se a me non garba.

Esempio:

Dormo,mi sveglio il giorno dopo e mi ritrovo un contatore con 15000 attacchi... voi che fareste? Ricordate che siete uno contro una tribù su tribals,e anche se siete in una tribù,i nemici si sono organizzati per essere on tutti,la vostra tribù non sapeva ovviamente che sareste stati attaccati e i supporti non possono arrivare preventivamente. Con lo sharing avendo un account attivo 24/24 potete salvare il salvabile se ne siete in grado.

L'autotag serve ed è stato introdotto per i server grossi,come germania e brasile dove le impostazioni sono senza limite fake di solito... E sapete che 15000 attacchi sono niente in confronto a un vero coordinato.

ora pensate al contrario voi attaccanti:

Vi siete programmati con twstats o altro tutti gli attacchi... Eccovi gli orari:

2-4-5-7-10-13-15-16-19-21-23. Uno dovrebbe essere on tutto il tempo per mandare gli attacchi 'utili' per conquistare. eh beh non tutti possono stare svegli o mettersi sveglie continue.

Tribals prende tantissimo tempo! E bisogna applicarsi molto,far entrare centinaia/migliaia di attacchi tutti nello stesso secondo possibilmente... eh beh non è una cosa da tutti. Ai nuovi giocatori non piace applicarsi tantissimo,o almeno non a questi livelli. Tribals è un gioco difficile per quanto esso possa sembrare facile.

'La semplicità esteriore racchiude al suo intero un vasto e complesso mondo'

inoltre noto che la innogames sta rilasciando aggiornamenti molto spesso da un po' :) quindi non è tutto perduto. Quegli aggiornamenti mi sono sembrati maggiormenti miglioramenti di dettagli,ed è questo a cui tribals deve puntare. Questo è il gioco,la base è questa e da qui non la si può smuovere più di tanto.

Sono stato in diverse commiunity di giochi,non sapete quanti broswer games e client sono squilibrati e incentrati 3000 volte di più rispetto a tribals sullo shop. E seppur quelli si lamentano sempre,chiedono non di diminuire lo shop,ma almeno dato che è così presente e i guadagni sono ENORMI di equilibrare il gioco,come differenze di unità che rendono delle unità sempre scelte e altre inutili,classi sbilanciate(per gli mmorpg) e altro,e tutto questo NON e dico NON avviene e se ne importano i "capi" del gioco,non sistemano bug e altri problemi proprio di programmazione. Anche io prima di dedicare l'80% su tribals e 20% su altri giochi(quindi non calcolandoli più di tanto e non vedendo tutto come si deve) pensavo come voi,ma la realtà è ben altra per i freetoplay.


Tribals è messo meglio di quello che pensiate.

Dite la vostra su questo se volete =)
 

DeletedUser36398

Ospite
Basterebbe tenere bloccato lo shop per i primi 30-60 giorni... come mi pare che fosse sui vecchi tw... lascerei attivo solo AF e AP...
Così tutti i player avrebbero le stesse possibilità... di giocare alla pari... in base alle proprie abilità...
Dopo il periodo iniziale chi vuole shoppare per vincere a tutti i costi faccia pure... ma almeno chi non vuole shoppare ha la soddisfazione di poter arrivare dove le sue capacità lo portano... e non dove ti porta VISA... Meritocrazia insomma.

Io spero che Celestini abbia ragione, di fatti TW2 è un'aberrazione per chi ama tribals... altri sono alla stregua di TW2...
visti i continui aggiornamenti si suppone lo vogliano tenere aperto...
In effetti tribals ad un certo livello assorbe troppo tempo... e non tutti hanno la possibilità... purtroppo non è frebabile la cosa... certo la sharing ha avanzato il livello di gioco in modo esagerato...
vedremo con il tempo che cosa ne verrà fuori...
 

DeletedUser579

Ospite
Beh aspetta un momento.
Oramai se tu hai i pp e quei pp te li sei COMPRATI, qualcosa che non va nel tuo cervello non c'è.
Basta giocarsi un mondo vendendo pp e ti ricavi il giusto quantitativo per poter shoppare il w successivo;
E da questo punto di vista almeno c'è uniformità: quelli in top shoppano tutti, chi piu, chi meno
 

DeletedUser35989

Ospite
Ok shoppare ti da una marcia in più,ma vuoi paragonarlo ad avere un account 24/24, con uno start studiato già e testato che é buono,contro uno start di un new player che shoppa? Lui giocherà massimo 6 ore,te con gli sharer 24/24 e il momento in cui devi nerdare é dalle 1-2 di notte fino alle 10,anche 13 perché la gente che gioca di notte é poca=piu farmate solo per te con buoni bottini,che van mano a mano a diminuire dalle 8 in poi fino a raggiungere il loro culmine dalle 13 in poi quando rientrano tutti gli studenti da scuola. Uno che gioca 6 ore contro uno che gioca 6 ore,uno dei due può essere svantaggiato! Se uno gioca dalle 00-6 crescerà piu velocemente perché i bottini saranno migliori di uno che gioca dalle 13-18! Tutto in tribal é importante,e lo start pure con lo shop non ti farà distanziare tantissimo dagli shopper. Non so in 4/5 mesi come sia cambiato il gioco,ma secondo me chi compra solo af e Premium su tribals può ancora competere contro chi shoppa come un cane,che sia allo start che a middle game che late game
 
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