• - -

Calo di iscritti

DeletedUser37991

Ospite
Come ben sappiamo, in questi ultimi anni il numero di iscritti su tribals sono scesi precipitosamente.
Secondo voi quali sono i principali motivi del calo esponenziale di iscritti?
° Il gioco diventa meno interessante?
° Troppi vantaggi monetizzati?
° Gli alieni?
° Gelatina?:cool:
 

DeletedUser37991

Ospite
non è la sezione giusta per parlarne
comunque sicuramente la poca pubblicità e il fatto che lo start sia un pay to win

Con tutte le pubblicità di browsergame che ci sono non penso che pubblicizzare tribals sia la chiave per fare crescere gli iscritti
 
Numero di reazioni
1.525
In effetti da quando sono arrivato io c'è stato un calo a picco degli iscritti ._.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Secondo me il calo dei player's è dato da un fatto importante: lo shop per arrivare in top.

Non molti giocatori vendono si seguito per 3 world, per poi shoppare in w e giocarlo serio.
Molti iniziano dopo mesi di inattività su Tribals per riaccendere il fuoco dentro loro, ma vedendo shoppare altra gente (tra l'altro nabba) e vederli in top, causa una perdita di voglia per giocare.

Non credo che comunque sia solo questa la causa. Molto probabilmente sono anche le bandiere.
Un off potenziata con la bandiera e un off normale, procurano danni differenti.

Poi ritorniamo al fatto che le bandiere si comprano con i pp, e questo vuol dire: chi "compra" è avvantaggiato.
 

DeletedUser38735

Ospite
una volta vinto si perde l interesse nel giocare

é come quando giochi a un videogioco, dopo che lo hai vinto ti annoia, poi considerato come si é evoluto tribals il gioco é diventato sempre più ripetitivo e per l utente medio c é ben poco da scoprire oltre quello che già sa
 
Numero di reazioni
1.525
Parlando seriamente invece, se devo dire la mia, la possibilità di comprare dei vantaggi influisce, ma fino ad un certo punto.

Ciò che penso abbia fatto calare il numero di iscrizioni invece credo che sia semplicemente la inadeguatezza delle novità presentate.
Insomma la "moda" è un po' passata, invece che migliorare il gioco si è andato verso il basso, con introduzioni mal gestite o semplicemente brutte.
 

DeletedUser43396

Ospite
La colpa è un po' anche nostra secondo me, si vedono sempre le stesse persone nel tribe...a mio parere ci stiamo ghettizzando
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Più che altro nella top 10 ci sono sempre le stesse tribù con i stessi personaggi.
 

DeletedUser37991

Ospite
La colpa è un po' anche nostra secondo me, si vedono sempre le stesse persone nel tribe...a mio parere ci stiamo ghettizzando

ci sono le stesse persone perchè non ci sono iscritti, non ci sono iscritti perchè qualcosa non li attira.

Valleyman paragonava tribals a un videogioco e secondo me ha ragione, solo che questo videogioco invece di diventare sempre più difficile diventa più facile
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Tra l'altro hanno aggiunto molte comodità, come l'AM (account-manager) e l'AF (assistente-farm), che ti aiutano a passare molto meno tempo su Tribals. Ricordo quando per farmare, passavo le ore T.T

Poi ora nel w24 c'è la regola fattoria, che a quanto ho capito i bunker, sono molto più passibili (in base al livello della fattoria)
 
Numero di reazioni
1.525
La regola della fattoria è una delle poche innovazioni veramente belle degli ultimi tempi..
Io comunque nel mio piccolo, quando conosco un player inesperto con voglia di giocare e ben disposto provo sempre ad aiutarlo a migliorarsi ed appassionarsi al gioco. Nel mio piccolo pubblicizzo ahaha
 

DeletedUser37991

Ospite
La regola della fattoria è una delle poche innovazioni veramente belle degli ultimi tempi..
Io comunque nel mio piccolo, quando conosco un player inesperto con voglia di giocare e ben disposto provo sempre ad aiutarlo a migliorarsi ed appassionarsi al gioco. Nel mio piccolo pubblicizzo ahaha

Si ma non si possono mettere delle buone innovazioni ogni 10 cattive innovazioni.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
La regola della fattoria è una delle poche innovazioni veramente belle degli ultimi tempi..

Sì, intendevo quello io ahhahahah

Mi ha attirato questa impostazione (personalmente parlando).
 

DeletedUser

Ospite
sicuramente quello che ti porta a giocare a tribals non è la curiosità di sperimentare qualcosa di nuovo
più che altro la voglia di riviere quello che giù si è vissuto in passato ... forse è questo il vero problema
 
Numero di reazioni
1.525
sicuramente quello che ti porta a giocare a tribals non è la curiosità di sperimentare qualcosa di nuovo
più che altro la voglia di riviere quello che giù si è vissuto in passato ... forse è questo il vero problema

Si ma è un discorso complesso. Un nuovo utente non vorrà rivivere nulla, vuole solo giocare a qualcosa di intrigante e divertente. Il fatto è che tribals non si è saputo evolvere nel verso giusto ed invece che acquisire interesse, ne ha perso ahah.
Così anche i vecchi players, invece che portare nuovi amici a giocarci, evitano. Via dicendo, è tutta una catena molto complessa ed intricata a mio parere, certo è che gestire un browser game di questa tipologia e renderlo accattivante non è certo semplice.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
sicuramente quello che ti porta a giocare a tribals non è la curiosità di sperimentare qualcosa di nuovo
più che altro la voglia di riviere quello che giù si è vissuto in passato ... forse è questo il vero problema

Beh è vero, le emozioni che si provano vedendo e giocando da protagonista nella tribù di spicco del world, sono indescrivibili.
 
In cima