• - -

Buon proseguimento a tutti voi.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser585

Ospite
Onestamente, non sono mai stato un grande oratore almeno su certe cose e non avevo mai pensato di scrivere un post del genere..

Tutte le cose hanno un'inizio ed una fine. Sono qui a scrivere la mia, annunciando il mio ritiro ufficiale da Tribal.
E' uno scritto che voglio fare, non per qualche motivo oscuro o per farmi vedere, non ne ho mai avuto bisogno.
Sono qui a scrivere giusto un paio di cose, magari lasciare qualcosa a qualcuno che leggerà, magari no; poco male.
Già, perchè comunque 10 anni di attività in questo gioco, non puoi cancellarli con un semplice: non ci gioco più.
Magari, rispondere anche alla fatidica domanda che forse qualcuno si porrà: "Perchè smetti?"

A differenza di quello che qualcuno può pensare, sono una persona che odia perdere, che quando fa una cosa ci mette cuore ed anima. Che anche se ci si gioca un niente a testa e croce, vuole vincere. E' una mia mentalità. Nella vita, nel gioco o in qualunque ambito: o sei primo o sei ultimo. Non sono mai stato dalle mezze parole, dalle mezze frasi, dalle varie sfumature. O sei dentro o sei fuori. Sono conscio del fatto che può essere un limite, come può essere una grande forza. Perchè? Beh, provate voi ad immedesimarvi in una sottospecie di come posso dire: eterna pressione.
Ti da stimoli e quella spinta che non supera ogni ostacolo.

Sono sempre stato un player che per quanto si possa dire, non ha mai girato le spalle agli amici che mi hanno rispettato.
Ho solo ripagato come giusto che sia con la stessa moneta o anche di più, quel che ho subito da chi si professava amico.
Non sono qui a far polemica, solo a spiegare certi miei comportamenti e\o mie azioni in passato.
Sono consapevole di aver fatto molte cavolate nel gioco e di essermi comportato molti anni fa quando ero ancora immaturo e senza quella visione della vita, che piano piano sto acquisendo. E con fierezza dico: per fortuna sono stato immaturo. Perchè? Beh, a 16 anni (per esempio) essere maturi, per me è una gran cazzata. Sbagliare è una cosa che trovo meravigliosa. Ti apre la mente e ti da quelle concezioni e sfumature che ti cambiano col tempo e ti aiutano a migliorare.

Questi 10 anni in questa community mi hanno dato molto, anzi moltissimo a livello caratteriale e nella mia formazione.
Perchè col tempo impari a confrontarti con persone che hanno molte visioni e pensieri diversi e quindi, a mio avviso fa bene. Ho conosciuto persone meravigliose e che rimarranno nel mio cuore a lungo. Sono una persona che non dimentica. Non dimentico chi mi ha voluto bene, chi mi ha seguito in ogni avventura, ogni cazzata, ogni cosa.

Al contempo ho conosciuto anche molte persone che era meglio non conoscere, ma è così. Prima di capire quali persone evitare, devi conoscerle un pò.
Sono conscio che molte volte sono stato maleducato ed offensivo, perchè provocato o magari esagerando con i sfottò; chiedo scusa.

Non deleto per incapacità o per paura. Non ho mai avuto paura di affrontare nessuno e di confrontarmi con nessuno.
Deleto perchè questo non è più il gioco al quale mi sono tanto appassionato. Al gioco al quale ho dato l'anima e credetemi, deve nascere ancora il player che darà quello che ho dato io in termini di energie mentali, fisiche, voglia e spinta. Non mi da più alcun stimolo questo gioco, cambiato totalmente per guadagnare, con opzioni che non fanno divertire. Deleto perchè reputo questa community come tante altre sono offensive, incapaci di aprire una discussione civile ed obiettiva. Deleto perchè sono stufo di persone non hanno una parola.
Alcuni molte volte mi hanno definito una delle ultime bandiere rimaste su questo gioco, sono onorato di questo.
Non sono sceso e non scenderò mai a patti con nessuno e nel possibile mi sono sempre schierato dalla parte del più debole e di chi mi ha rispettato.

Non deleto per altre motivazioni. Non fatevi strani pensieri, che deleto perchè non sia riuscito a vincere il w20.
Io nemmeno ci volevo ritornare quando deletai la prima volta. Sono tornato solo per orgoglio, ma ero senza stimoli, difatti ho totalmente perso la mia voglia di giocare circa inizi Luglio\fine Giugno. Basti controllare le mie tw stats e controllare.

Ho continuato a stringere i denti per i miei amici e la mia tribe.

So che molti mi odiano, molti non mi vedono di buon'occhio, ma non fa nulla. L'importante è volersi bene da quei pochi, ma buoni. Quando si odia qualcuno così tanto come sono stato odiato io, si dice che stai facendo male a qualcuno. Non voglio citare fatti ed avvenimenti, ma il fatto che tribe intere si sono coalizzate e\o registrate solo perchè c'ero io, la dice lunga.

Una persona un pò di tempo fa, che stupida non era disse questa frase: "Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli."

Aveva ragione.

Ad ogni modo, colgo l'occasione a tutti di salutarvi e vi auguro davvero un felice proseguimento della vostra vita e delle vostre battaglie in questo gioco, che ci ha fatto divertire, conoscere nuove persone e strappato un sacco di sorrisi.
Spero che tutti possiate col tempo migliorare e fare della vostra vita un capolavoro.

Voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno seguito incondizionatamente ovunque, senza fiatare, senza fiatare.
Sono felice di aver guidato molte persone nelle mie tribe e spero di aver lasciato a qualcuno qualcosa di positivo.

Concludo col fare un ringraziamento ad una persona speciale che rimarrà per sempre nel mio cuore. A dire il vero ce ne sono di alcune nel mio cuore, celate..
Ma una merita di essere citata.. Forse qualcuno la conoscerà, credo pochi.
Il suo nick è "Furius". Founder degli ImpBiz del w1 su tribalwars.
Avevo appena registrato il mio account e scrissi a lui che era il top 1, un pò come fanno quelli che noi definiamo "nabbi" o novellini. Gli scrissi per chiedere consigli. E' stata una persona umile e carismatica, che mi ha insegnato ed accolto nella top tribe del w1 che ha avuto i migliori player di questo gioco. Una persona d'onore che della coerenza e lealtà ha fatto il suo modus operandi. A lui voglio lasciare il mio omaggio e tributo.

Non tornerò più a giocare su tribal, almeno sul .it; forse un giorno tornerò ma sul .net
Vi lascio una canzone che porto nel mio cuore, una canzone che adoro nonchè la mia preferita. Qualcosa che vi ricordi me. https://www.youtube.com/watch?v=GQLRqK2ME88

Ancora una volta e per l'ultima volta vi porgo i miei più sentiti saluti e buona serata a tutti.

Erkembrand.
 

DeletedUser41473

Ospite
Se ne va un tosto nemico che ci ha fatto sudare più volte! Buon Real Erke e magari alla prossima se cambi idea ;)
 

DeletedUser28378

Ospite
Buon real Erke, grazie di aver condiviso due mondi me.

Tito direbbe: "Erke deleta? Deleto anche io"
 

DeletedUser41607

Ospite
Troppe persone, troppi amici hanno lasciato e stanno lasciando.. Non sento più mio questo gioco perchè è cambiato tanto e le uniche cose che mi tengono al momento sono quei pochi amici che ormai sono rimasti..
Vedere erke deletare fa male, ma molto male! Abbiamo perso una delle ultime bandiere rimaste su questo gioco. Erke non era un founder qualsiasi.. Erke si è sempre spaccato il **** cercando una soluzione per far contenti tutti! Speravo che questo momento non arrivasse mai. Sapevo che lo avrebbe fatto a fine w20 ma ha anticipato un bel po

Mancherai tanto,tantissimo , troppo su questa community!! e secondo me altri ti seguiranno con questo delete definitivo.

Bella erke!
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Buon real erke, è stato bello giocare con te.
 

DeletedUser32281

Ospite
Le persone mi hanno sempre detto che io tendo a difenderti con poca obiettività.
Invece, reputo di essere stata una delle persone più obiettive con te, ero sempre la prima a difenderti e ad attaccarti quando lo meritavi, lo sai no? Mi hai anche sempre detto che spesso tendevo ad esser troppo dura, ma lo ero perché conoscevo il tuo potenziale bellico e sapevo che potevi dare tanto, quindi proprio non concepivo degli errori che secondo me erano facili da evitare. Hai un carattere che è facile fraintendere, ma io ho sempre preferito avere un founder rompiscatole ma che fosse almeno leale, così come lo sei stato tu per tutti noi.

Reputo anche di esser stata l'unica a guardare oltre il tuo carattere difficile e presuntuoso, vedendoci una persona sempre leale anche verso i suoi amici non solo verso la propria tribu, cosa molto rara qui su Tribals.it dove la gente finge di esserti amica per vincere easy... ma poi ti accoltella appena volti le spalle ed io sono esattamente come te: leale solo con chi se lo merita. Per questo io e te saremo sempre destinati a finali come questi, perché non sappiamo fingere e diciamo ciò che pensiamo, ritrovandoci tutti contro. Ma almeno sia io che te, siamo stati veri e a me non importa niente di non avere la simpatia altrui, a me interessa essere me stessa. Cosa che penso valga anche per te. :)

Questo mi ha sempre spinta a difenderti sull'unico punto dove sei sempre stato attaccato, quel punto che oscurava la parte positiva del tuo modo di giocare: il tuo carattere. Sei insopportabile, ma su di te si può contare sempre. Sei proprio come un genitore :D ... esso è sempre visto come l'essere più insopportabile sulla terra dal proprio figlio e si becca le peggiori critiche, però un figlio sa che quel genitore ci sarà sempre.
Gli ALLERT ti hanno sempre visto così, questo è il pregio ma anche il "problema" della tribù. Però io non cambierei niente, non mi importa vincere a me importa giocare secondo il mio modo di essere e non secondo il modo di essere che mi conviene di più. :)
Perdo? Pazienza, ma almeno sono stata me stessa fino alla fine.

Sono sicura che molti di loro si dispiaceranno per questo tuo saluto, magari puoi raggrupparli e portarli con te sul NET dove forse (non conosco il NET, parlo da ignorante) riuscirai a giocare finalmente secondo un tipo di gioco che gli ALLERT hanno sempre prediletto, quello con meritocrazia e lealtà verso i propri alleati, fino alla fine.
Perchè da noi si è sempre dato un certo peso alla parola "alleato". Lo dice l'origine stessa della parola: Alleare deriva da Legare, io ad un alleato ho sempre legato la mia tribù, rendendoci un'unica famiglia e mi aspetto lo stesso dal mio Alleato. :)


Con te io e tanti altri abbiamo imparato molto. Grazie mille per queste avventure.
In bocca al lupo e buon real.
 

DeletedUser32058

Ospite
Dispiace sempre quando un giocatore importante lascia il game, e di sicuro, nel bene e nel male, Erkembrand ha fatto la storia del .it.
Sono pochi i giocatori che hanno una maturato una così lunga esperienza e una conoscenza così profonda del game.
Poi, il carattere è sicuramente difficile, i lati oscuri esistono, così come sono riconosciuti da molti i lati positivi di un carattere complesso che ha sempre catalizzato intorno a sè l'attenzione di tutti i giocaori, spesso dividendo in due fazioni opposte l'intero game e il forum.
Io ti ho conosciuto molti anni fa nel vecchio tribalwars, e ho potuto assistere alla tua evoluzione, come persona e come giocatore.
Credo di poter dire che in questi anni hai fatto molta strada, molti sono stati i cambiamenti nel tuo modo di interagire con amici e nemici.
Credo tu sia diventato una persona migliore dell'adolescente sbruffone degli esordi, una persona oggi matura e consapevole che sono le nostre relazioni con gli altri che ci collocano nel mondo e ci definiscono, non solo e non tanto le nostre abilità.
Tribal spesso ripropone dinamiche, magari in sedicesimi, che poi ritroviamo anche nella vita reale. E' forse questo uno degli aspetti più interessanti di questo gioco. Fai tesoro di ciò che hai imparato qui, perchè potrà aiutarti nel "real".
Intanto disintossicati un po' dal game, pensa alla tua vita reale, lascia che cada un po' di polvere sopra il tuo nome: ti farà bene.
Poi quando avrai vissuto ancora e sentirai di nuovo il desiderio di misurarti in un game con amici e nemici, sapendo che di un gioco si tratta e come tale va vissuto, torna.
Noi ti aspetteremo, Generale.
 

DeletedUser

Ospite
Erke ci fossero più persone come te questo gioco sarebbe sicuramente migliore.

Il voler vincere sempre è un ottima cosa che ho anch'io, ma se posso farti un appunto, si vince insieme e si perde insieme.

Sei stato un ottimo maestro per me e per molti altri e spero che tu ti possa riprendere dagli avvenimenti del real, che chiaramente hanno peggiorato ancor di più il tuo stato d'animo.

Sul 20 cercheremo di tenere alto la Tag Allert ;)

Tonysky
 

DeletedUser

Ospite
erke, è stato un onore conoscere una persona come te, ti auguro tutto il bene possibile nel tuo real!!!!!!!!!
 

pedropedrito

Newbie
Numero di reazioni
0
Mi spiace veramente ti ho sempre seguito senza fare troppe domande e sinceramente avrei preferito un'altro epilogo. Mi sarebbe piaciuto condividere con te fino alla fine un word a prescindere dal risultato, però rispetto le tue scelte sei sempre stato un grande tanta fortuna in bocca al lupo per il real.
Chissà che non ci si rincontri un saluto con amicizia e rispetto
Pedro
 

DeletedUser44315

Ospite
Non ti ho conosciuto in altri world, ma qui ho conosciuto un giocatore motivato alla vittoria, un vero leader carismatico...peccato però che personalmente avrei seguito il mio destino nella buona e nella cattiva sorte.
Sicuramente le circostanze del real hanno condizionato la tua scelta che non sto qui a sindacare.
Auguri per tutto, un abbraccio
Monfredo
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
ciao erke sei sempre stato un valido avversario e un grande esempio
 

DeletedUser28257

Ospite
Ciao Generale,

parlo al plurale per il semplice fatto che il pensiero di chi gestisce questo account è quanto scritto da me, (Luca).

oramai più volte ci hai salutato, in ogni world almeno 2/3 volte ci arrivavano circolari nel quale scrivevi del fatto che avresti deletato, mai ci avevamo creduto, oramai ti conosciamo , ma stavolta vediamo chiaramente che è diverso, ne approfittiamo allora per farti un saluto , un arrivederci, sappiamo che tornerai, arriverà quel momento in cui ti mancherà non passare le notti a preparar operazioni, le quali vadano poi a buon fine e poter postare in forummone. Comunque sarà difficile ora giocare in una tribù che non sia ALLERT e che non abbia come suo comandante IL GENERALE, hai dato tutto anche per coloro che ti hanno pugnalato alle spalle più volte, ogni volta hai fatto di tutto per far rialzare la tribe , sei anche andato contro tutti , ma questo è il tuo modo e penso che non ci si possa lamentare, ogni w siamo riusciti ad arrivare al vertice, poi ogni volta qualcosa andava storto qualcuno abbandonava e dovevamo riincominciare da capo e ogni volta sapevamo rialzarci grazie a te.

(ogni tanto rispondimi su skype, stai a -3, Bonucci)

Ti ringraziamo per tutto , ci hai insegnato una mentalità vincete , Grazie ancora!!!



potrai sempre contare su di noi!!

con affetto

Luca e Sandra

Semper Fidelis
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43236

Ospite
Ciao Grande Erke, so di essere stato a fianco di una persona vera, altruista, corretta. Devi essere fiero di te stesso. Avrai pure qualche nemico ma anche tanti amici. In bocca al lupo Erke.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima