• - -

Bug (catapulte, non è un bug!!!)

DeletedUser

Ospite
Sto facendo prove col simulatore per verificare la veridicità di quanto afferma la descrizione della Torcia di Aletheia.
Ed infatti risulta che una full di catapulte in difesa accompagnate da paladino equipaggiato da oggetto in questione,difendono veramente bene.
Solo per rendere l'idea:

Truppe attaccante (Religiose):
6000 Asce
3000 Cavallini
360 Arieti

Truppe Difensore (Religiose)
2500 Catapulte
Paladino (Equipaggiato con Torcia di Aletheia)

Mura:Livello 20
Fortuna:0
Morale: 100%
Bonus Notturno:No


Perdite Attaccante:Tutte
Perdite Difensore: 391
Mura scendono dal livello 20 al livello 18.

Quindi lascio immaginare cosa accada con il bonus notturno attivo e/o il morale più basso.

Considerando che si può avere un solo paladino è chiaro che potremo avere una sola full difensiva con queste caratteristiche,ma in fondo è sempre un grosso vantaggio.Bisogna però anche tener conto dei tempi e costi di reclutamento considerevoli,quindi per concludere credo che non sia un bug,ma nemmeno una cosa voluta durante la programmazione,e dovremo tenercela così,a meno che l'Amministratore non abbia da ribattere.
 

DeletedUser

Ospite
o magari è una cosa voluta per rivalutare le catapulte dato che, alla fine, chi sapeva giocare nel vecchio tribal faceva gli arieti e le cata, al più, venivano usate per simulare i nobili nei fake.
 

DeletedUser

Ospite
Beh è da considerare che le Catapulte per la questione demolizione Chiesa verranno sicuramente rivalutate..
 

DeletedUser

Ospite
Che non è un bug,finalmente ci siamo arrivatio tutti XD
Xò la domanda finale,cioè se si manda 1 pala(con la torcia)+cata a supportare 1 villo,l'oggetto funzionerà o no?
Chiederei l'intervento di Stefano per togliere questo dubbio,datochè per ora si possono solo dare delle supposizione e non delle teorie certe
 

DeletedUser

Ospite
o usi 3 full di catapulte per portare a 0 la chiesa, oppure ne usi 2 o 3 per piallarlo poi conquistargli il villo... calcolando che le full miste sono mooooolto piu veloci da fare delle full di catapulte conviene conquistargli il villo...:p
 

DeletedUser

Ospite
Torcia di Aletheia

Aumenta i danni delle tue catapulte durante un attacco del 100% e decuplica la loro capacità di difesa.
 

DeletedUser

Ospite
Che non è un bug,finalmente ci siamo arrivatio tutti XD
Xò la domanda finale,cioè se si manda 1 pala(con la torcia)+cata a supportare 1 villo,l'oggetto funzionerà o no?
Chiederei l'intervento di Stefano per togliere questo dubbio,datochè per ora si possono solo dare delle supposizione e non delle teorie certe

se mandi 100 catapulte con la torcia su un villo da supportare di un compagno, solo quelle 100 catapulte saranno potenziate.
 

DeletedUser

Ospite
se le manda in supporto è scoperto dal pala e quindi lo pialliamo ahahahah
devo scoprire un suo alleato xP
 

DeletedUser

Ospite
Arek dici fesserie, come solito :p
Anche se il paladino del villo ospite ha la torcia, non può influenzare le truppe in supporto. Da sempre il paladino influenza le truppe del PROPRIO villo.

Comunque sia, a me sembra strana la risposta di Stefano, e la vedo più come : se io mando SOLO il paladino in supporto con la spada, non influenzo le truppe che sono nel villo dove va il paladino in supporto e, a tutti gli effetti, la difesa aumenta solo di una unità [ quella del paladino ].
Perchè, altrimenti, avrebbe dovuto dire che la difesa aumenta delle truppe che si mandano senza bonus dell'oggetto non che, appunto, aumenta di una sola unità perchè altrimenti significherebbe che le truppe in supporto è come se non ci fossero e contano tutte per uno :p

x questo kiedo..xke spesso diko fesserie e siamo sempre tutti un po' nabbi nel cuore e nn s smette mai d imparare...invidioso dei nuovi riv ke c kiedete fusioni?? ahahah

cmq tornando alle cata...
pensandoci bene è inutile una full difensiva di catapulte.. io dovrei sacrifikare il paladino in difesa in una full ke kosta un fottio sia d risorse e tempo, al posto di farlo skiantare insieme ad un bell aprikozze, o usarlo x le nobilate?
credo ke le kata in difesa cosi usate siano utili solo ai miner ...
 

DeletedUser

Ospite
è sempre stato cosi !!!!

io le usavo anche in difesa le cata !
 

DeletedUser

Ospite
io comunque mi riferivo al fatto del paladino con la torcia, se faccio un monocata con un paladino con torcia e mando tutto in supporto di un altro MIO villo, le cata sono influenzate dalla torcia oppure devo SPOSTARE il paladino sul villo?
 

DeletedUser

Ospite
ok grazie il problema si presenta a questo punto del gioco in cui non si hanno full e mille cata sono quasi impossibili da distruggere ...
come fare?

Una osservazione è doverosa...

è vero... un monocata sarebbe quasi imprendibile...

ma...

1 fare un monocata significherebbe chiudersi in difesa e quindi il monocata, per quanto imprendibile, non rappresenterebbe una minaccia per i vicini... imprendibile sì ma con poche probabilità, a sua volta, di prendere altri villi... insomma la classica arma a doppio taglio...

2 ho ricordo (vecchio w3) di una hof dei PAZZI... 39 full per un singolo villaggio... quando diciamo imprendibile ricordiamo anche che "imprendibile" è una parola grossa... se si vuole prendere un villo non ci sono cata che tengano...
 

DeletedUser

Ospite
Una osservazione è doverosa...

è vero... un monocata sarebbe quasi imprendibile...

ma...

1 fare un monocata significherebbe chiudersi in difesa e quindi il monocata, per quanto imprendibile, non rappresenterebbe una minaccia per i vicini... imprendibile sì ma con poche probabilità, a sua volta, di prendere altri villi... insomma la classica arma a doppio taglio...

2 ho ricordo (vecchio w3) di una hof dei PAZZI... 39 full per un singolo villaggio... quando diciamo imprendibile ricordiamo anche che "imprendibile" è una parola grossa... se si vuole prendere un villo non ci sono cata che tengano...


....non ho l'assoluta certezza.....ma credo (e spero) che il paladino influenzi tutte le truppe presenti nel villaggio...anche quelle non "sue".....o almeno ho sempre giocato in questo modo in tutti i mondi a cui ho partecipato (e sono tanti)..

....spezzo una lancia ( o una cata) in favore delle catapulte usate in difesa....che, con la lanterna del paladino, diventano micidiali.....ma comunque sono tattiche utili solo quando si parla di giocatori con almeno una decina di villaggi...cioè a server più maturo di questo (tra un paio di mesetti^^)..

@Tokarev: io invece ricordo in w1 una spettacolare sbunkerata di oltre 100k di spade (senza contare lance e qualche cavallone).....azione durata diversi giorni con un 60-70 full d'attacco bruciate....e quindi sono d'accordo con te che villaggi "imprendibili" non ce ne sono^^
 

DeletedUser

Ospite
Bunjee,le truppe influenzate dall'oggetto del pala sono SOLO le truppe mandate in supporto assieme al pala,quindi solo le truppe inviate in supporto dallo stesso villo da cui è stat mandato il paladino in supporto e NON sono influenzate le truppe mandate in supporto da altri villi(indipendentemente dal proprietario) o le truppe del villo in cui sono stati inviati pala+supporti...

Quindi riassumendo il pala "potenzia" solo le truppe in supporto del villo da cui è partito anche il pala e non tutte le altre
 

DeletedUser

Ospite
io penso ke le kata cn paladino siano utili solo all inizio, un villo da 500 p.ti cn dentro il pala+torcia e 20/30 cata sta tranquillo x un bel po', ma dopo d ke diventano inutili, è meglio skiantare il paladino cn gli apricozze o monoasce ke tenerlo x tt la vita in un villo..
 

DeletedUser

Ospite
io penso ke le kata cn paladino siano utili solo all inizio, un villo da 500 p.ti cn dentro il pala+torcia e 20/30 cata sta tranquillo x un bel po', ma dopo d ke diventano inutili, è meglio skiantare il paladino cn gli apricozze o monoasce ke tenerlo x tt la vita in un villo..

seeeee poi mi spieghi come si fa ad avere l'officina al 2 e il fabbro al 12 in un villo da 500 punti, con anche qualche truppa...
 
In cima