• - -

Borghese?? [ titolo utente ]

DeletedUser

Ospite
Anch'io approvo questa innovazione... anche perchè il mio conteggio post è dato per il 10% da spam, mentre il resto riguarda tutte risposte, discussioni e guide.
Un po' di giustizia U_U

Come non quotarti? Impossibile, infatti ti quoto.

P.s. Mi rendo conto proprio adesso che veder scritto "barone" sotto il mio nickname non mi fa particolarmente piacere. Nella mia zona, ma credo anche altrove, "barone" è un termine usato per indicare il capomafia o il "colletto bianco" compromesso. Che tristezza.
 

DeletedUser

Ospite
nella sezione domande non dipende dagli utenti il numero delle discussioni
semmai le uniche sezioni che dipendono da noi sono grafica e discussioni
fosse per me leverei il post counter perchè rovina lo spirito del forum
che non è quello di fare una gara ma è quello di divertirsi,imparare e discutere

Infatti chi arriva ad un numero considerevole di post non riceve altro che un titolo diverso. Non c'è nulla da vincere e di conseguenza non vedo il motivo di affannarsi per poter esser primo :D
 

DeletedUser

Ospite
Io personalmente - forse l'ho già scritto da qualche parte - introdurrei la qualifica di "helper", che a questo punto potrebbe basarsi sul numero di post (o sul numero di valutazioni positive ricevute) accumulati esclusivamente nella sezione Domande.

Infatti il post counter deve permettere ai nuovi utenti di riconoscere gli "anziani" come tendenzialmente "affidabili", non essendo il criterio temporale (data di iscrizione) particolarmente significativo.
 

DeletedUser

Ospite
Io personalmente - forse l'ho già scritto da qualche parte - introdurrei la qualifica di "helper", che a questo punto potrebbe basarsi sul numero di post (o sul numero di valutazioni positive ricevute) accumulati esclusivamente nella sezione Domande.

Infatti il post counter deve permettere ai nuovi utenti di riconoscere gli "anziani" come tendenzialmente "affidabili", non essendo il criterio temporale (data di iscrizione) particolarmente significativo.

quoto quanto affermato da mino: vi sono utenti anziani che hanno sempre risposto in maniera esaustiva ad ogni dubbio dei neofiti e un titolo come quello di helper, credo sarebbe molto utile, da un lato, gli stessi utenti in questione, sarebbero spronati a collaborare sempre in maniera attiva, da un altro, gli utenti meno esperti, saprebbero a chi rivolgersi, da un altro ancora, lo staff avrebbe un notevole aiuto, anche perchè lo staff del forum spesso non ha le competenze adeguate per rispondere e in ogni caso, le loro risposte sarebbero solo ed esclusivamente in qualità di giocatori...

tralasciando per un istante questo discorso, faccio un passo indietro:
ero indeciso se postare o meno... ma prima o poi avrei finito per scrivere sul forum... e quindi preferisco scrivere qui ora, dove si parla dei nuovi titoli associati ai membri del forum...

ora non so esattamente che titolo apparirà accanto al mio nick, in ogni caso, ho provveduto a farmi uno screen, come ricordo dei vecchi titoli: finchè non premerò il tasto invia, infatti sarò ancora, per pochi minuti, un utente senior.

le cose da dire sono parecchie... non sapendo da quale partire, bhè, inizio col fare i complimenti al nuovo coma: sta facendo quelle piccole migliorie che corrispondono ai movimenti rapidi delle tre carte... ottimo: il forum presto sarà molto piu' simile a molti altri... questo corrisponderà ad un maggior controllo delle poche pecore nere riottose... solo che qui di pecore nere siamo in parecchie :D però sul serio: ottimo lavoro, quei piccoli dettagli psicologici che fanno quadrare il cerchio. :D

torno al discorso dei titoli, vah, se no poi inizio a divagare... :D

qui si discute, esatto? ok. e si può esprimere il proprio parere, esatto? ok.

perfetto: contrario.

l'idea in sè e per sè è ottima: gioco medievale, utenti con titoli nobiliari.
peccato che come ha detto mino, troppo spesso questi titoli hanno pessime nomee...

ribatterete senza dubbio: ma è solo per dar un tocco di gdr, un tocco di ambientazione medievale... dai, meno serietà e piu' relax...

in tal caso... anche le pecore nere hanno diritto a un po' di gdr, no?


non ricordo il testo preciso, ma c'era una qualche canzone medievale tedesca, rifatta poi in chiave metal (mi pare) che tradotta in italiano affermava pressapoco così: "quando adamo zappava e eva filava, i nobili dov'erano?"

solitamente disdegno l'utilizzo del ctrl c ctrl v, ma per una volta, invece che andare a mente, ho preferito googleare una massima di rousseau, per esser certo di poterla citare esattamente:
Il primo uomo che recinse un terreno e dichiarò 'questo è mio' e trovò persone tanto semplici da prestargli fede, fu il vero fondatore della società civile. Quanti delitti, guerre, assassinii, miserie e orrori avrebbe risparmiato al genere umano colui che, strappando i pioli e colmando la fossa, avesse gridato ai suoi simili: 'non ascoltate questo impostore; se dimenticate che i frutti sono di tutti, e la terra di nessuno, siete perduti!'.


avete scelto i vostri titoli nobiliari, noi avremo i nostri ciompi. :D

e in fondo, la distinzione tra bandito ed eroe, è davvero labile....

scrat - ned kelly.
 

DeletedUser434

Ospite
Io personalmente - forse l'ho già scritto da qualche parte - introdurrei la qualifica di "helper", che a questo punto potrebbe basarsi sul numero di post (o sul numero di valutazioni positive ricevute) accumulati esclusivamente nella sezione Domande.

Infatti il post counter deve permettere ai nuovi utenti di riconoscere gli "anziani" come tendenzialmente "affidabili", non essendo il criterio temporale (data di iscrizione) particolarmente significativo.


Completamente d'accordo... proporrei quindi più in generale, oltre ai gradi normali appena inseriti, dei gradi speciali. Così si andranno ad identificare dei giocatori specifici per alcune caratteristiche. Almeno c'è una distinzione tra i vari tipi di membri e la loro funzione qui sul forum. I gradi poi andranno definiti in seguito da chi di dovere oppure consigliati da noi utenti.
 

DeletedUser

Ospite
quoto quanto affermato da mino: vi sono utenti anziani che hanno sempre risposto in maniera esaustiva ad ogni dubbio dei neofiti e un titolo come quello di helper, credo sarebbe molto utile, da un lato, gli stessi utenti in questione, sarebbero spronati a collaborare sempre in maniera attiva, da un altro, gli utenti meno esperti, saprebbero a chi rivolgersi, da un altro ancora, lo staff avrebbe un notevole aiuto, anche perchè lo staff del forum spesso non ha le competenze adeguate per rispondere e in ogni caso, le loro risposte sarebbero solo ed esclusivamente in qualità di giocatori...

tralasciando per un istante questo discorso, faccio un passo indietro:
ero indeciso se postare o meno... ma prima o poi avrei finito per scrivere sul forum... e quindi preferisco scrivere qui ora, dove si parla dei nuovi titoli associati ai membri del forum...

ora non so esattamente che titolo apparirà accanto al mio nick, in ogni caso, ho provveduto a farmi uno screen, come ricordo dei vecchi titoli: finchè non premerò il tasto invia, infatti sarò ancora, per pochi minuti, un utente senior.

le cose da dire sono parecchie... non sapendo da quale partire, bhè, inizio col fare i complimenti al nuovo coma: sta facendo quelle piccole migliorie che corrispondono ai movimenti rapidi delle tre carte... ottimo: il forum presto sarà molto piu' simile a molti altri... questo corrisponderà ad un maggior controllo delle poche pecore nere riottose... solo che qui di pecore nere siamo in parecchie :D però sul serio: ottimo lavoro, quei piccoli dettagli psicologici che fanno quadrare il cerchio. :D

torno al discorso dei titoli, vah, se no poi inizio a divagare... :D

qui si discute, esatto? ok. e si può esprimere il proprio parere, esatto? ok.

perfetto: contrario.

l'idea in sè e per sè è ottima: gioco medievale, utenti con titoli nobiliari.
peccato che come ha detto mino, troppo spesso questi titoli hanno pessime nomee...

ribatterete senza dubbio: ma è solo per dar un tocco di gdr, un tocco di ambientazione medievale... dai, meno serietà e piu' relax...

in tal caso... anche le pecore nere hanno diritto a un po' di gdr, no?


non ricordo il testo preciso, ma c'era una qualche canzone medievale tedesca, rifatta poi in chiave metal (mi pare) che tradotta in italiano affermava pressapoco così: "quando adamo zappava e eva filava, i nobili dov'erano?"

solitamente disdegno l'utilizzo del ctrl c ctrl v, ma per una volta, invece che andare a mente, ho preferito googleare una massima di rousseau, per esser certo di poterla citare esattamente:
Il primo uomo che recinse un terreno e dichiarò 'questo è mio' e trovò persone tanto semplici da prestargli fede, fu il vero fondatore della società civile. Quanti delitti, guerre, assassinii, miserie e orrori avrebbe risparmiato al genere umano colui che, strappando i pioli e colmando la fossa, avesse gridato ai suoi simili: 'non ascoltate questo impostore; se dimenticate che i frutti sono di tutti, e la terra di nessuno, siete perduti!'.


avete scelto i vostri titoli nobiliari, noi avremo i nostri ciompi. :D

e in fondo, la distinzione tra bandito ed eroe, è davvero labile....

scrat - ned kelly.

...... :D, in realtà esiste già ^_^ Ci saranno due cariche onorarie che verranno assegnate direttamente dallo staff in base al comportamento degli utenti, tra cui c'è anche quella si Supporter.

L'annuncio a breve ....
 

DeletedUser

Ospite
mi sa che hai quotato il messaggio sbagliato
uups, non avevo letto le prime righe
 

DeletedUser

Ospite
Certo che "supporter" non si intona particolarmente all'ambientazione medioevale. E sa di tifoso.
 

DeletedUser

Ospite
appoggio l'idea del supporter, il nome non è dei migliori come sostiene mino, ma il ruolo di supporter, è presente in molti altri giochi online e l'utilizzo di una nomenclatura standard, facilita le cose con i neofiti...

metti che arriva un nuovo iscritto.

gironzola sul forum, ma permane nella sua mente un dubbio. lo posta. rilogga dopo qualche ora: nota tre risposte. tutte sostanzialmente differenti.

non conosce gli equilibri presenti sul forum, non sa pertanto quali tra queste tre risposte sia la piu' attendibile. (scusate la u accentata, non sono riuscito la riparare in toto la tastiera).

a chi si affiderà?

il primo ha accanto al nick la scritta: barone, borghese, principe, re, ladro ereditario, ecc, ecc...
il secondo ha anche egli un titolo simile (dovuto allo spam, visto che non risponde mai a domande serie: sono contento che sia stato eliminato il conteggio in off topic)
il terzo, ha il titolo di supporter. (un tempo ricordo che tutti gli ex go, salvo casi di litigi con lo staff, rimanevano sul forum con tale indicazione ad esempio)

ovvio, si fiderà maggiormente del terzo, anche se avrà postato decine o centinaia di post in meno.

però anche differenziarsi leggermente, con un titolo in italiano, bhè, non sarebbe male...

ps: piccolo ot, ho un attimo controllato su un gioco rivale, di cui non faccio il nome (a differenza di evilfox, che aveva fatto senza volerlo pubblicità ad un gioco non IG) anche loro hanno aperto le possibilità alle discussioni, molto simile allo speaker's corner che avevo in mente io, ma che purtroppo non è decollato... :(
 
In cima