• - -

Bonjour a to le mond!(primi passi)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser8422

Ospite
bhè, se deve cominciare col farmare gli abbandonati non c'è nulla di meglio dei leggeri..

Se vai incontro player attivi devi "personalizzare" l'esercito
La cavalleria leggera è forte contro le spade e contro la cavalleria pesante, è molto debole contro le lance
Le asce sono ottime contro le lance, pessime contro le spade
Gli arceri a cavallo sono ottimi contro gli archi, pessimi contro spade e cavalleria pesante
 

DeletedUser

Ospite
sisi le solite combinazioni...ma io intendevo per farm gia farmizzate...poi per sfondarle mandero asce/cavalleria pesante e se sono truppate un bel po arieti presumo...

cmq ok...gli arcieri servono a ?
 

DeletedUser8422

Ospite
sisi le solite combinazioni...ma io intendevo per farm gia farmizzate...poi per sfondarle mandero asce/cavalleria pesante e se sono truppate un bel po arieti presumo...

cmq ok...gli arcieri servono a ?

allora, farm già farmizzate, solo cavalleria leggera..porta 80 di bottino.

per sfondare ti sconsiglio la cavalleria pesante, falla all'inizio poichè la puoi usare in attacco con scarsi risultati ma sei un pò più protetto se ti attaccano.

Gli archi hanno la difesa da cavalleria un pò più bassa delle lance, e quella da fanteria un pò più bassa delle spade, diciamo che rafforzano spade e lance, però schiattano con niente contro gli arceri a cavallo
 

DeletedUser

Ospite
ho guardato le statistiche truppe...considerato consumo popolazione/attacco...l'esercito migliore sarebbe asce/cavalleria leggera ...o sbaglio?
 

DeletedUser434

Ospite
ho guardato le statistiche truppe...considerato consumo popolazione/attacco...l'esercito migliore sarebbe asce/cavalleria leggera ...o sbaglio?

dipende da cosa intendi per esercito migliore.

una delle tante full offensive è formata da asce, cavallini, qualche cavallarco con arieti (all'incirca 6000 asce, 2500 cavallini, 500 cavallarchi e 300 arieti), ma le combinazioni sono davvero tante.

tieni conto però che ci sono anche full difensive :)
 

DeletedUser

Ospite
dipende da cosa intendi per esercito migliore.

una delle tante full offensive è formata da asce, cavallini, qualche cavallarco con arieti (all'incirca 6000 asce, 2500 cavallini, 500 cavallarchi e 300 arieti), ma le combinazioni sono davvero tante.

tieni conto però che ci sono anche full difensive :)
intendo con il maggior attacco possibile...
un difensore non puo sapere cosa gli sta arrivando addosso...quindi è meglio puntare al max fattibile no?
 

DeletedUser

Ospite
non c'è un miglior attacco possibile... le full che ora vanno più in voga sono composte da cavalleggeri e asce... Comunque se vuoi farti un po di cultura per quanto riguarda le migliori full e quello che possono fare ti conviene seguire La sala HoF, è una vera enciclopedia per quanto riguarda esempi di full buone o di full da non fare...
 

DeletedUser

Ospite
...4 130 val legg
5 120 cav arc
6 150 cav pes
1 40 asce

queste sono le truppe di attacco

ESEMPIO

130/4 = vuol dire che ho 32,5 di attacco per ogni unita di popolazione persa...quindi consumando 1000 di popolazione ho un attacco di 32500

ora facciamo con le altre cavallerie
120/5 = 24 x 1000 = 24000
150/6 = 25 x 1000 = 25000

la differenza è sostanziale... 24k contro 25k contro 32,5 k...

cio vuol dire che della cavalleria la migliore è la cavalleria leggera...

se poi consideriamo solo l'attacco totale sarebbe meglio fare solo asce...

40/1= 40 x 1000 = 40000...

ma fare solo fanteria sbilancia ...quindi direi trupping continuo di asce e cavalleria leggera fin quando non finisce la pop ...

e hai un esercito ecquilibrato con il maggior attacco possibile...
 

DeletedUser

Ospite
Dipende sempre da com'è composta la full difensiva che intendi sfondare...
 

DeletedUser

Ospite
Beh!! certo... comunque giocando vedrai che non troverai solo eserciti di attacco...
 

DeletedUser434

Ospite
...4 130 val legg
5 120 cav arc
6 150 cav pes
1 40 asce

queste sono le truppe di attacco

ESEMPIO

130/4 = vuol dire che ho 32,5 di attacco per ogni unita di popolazione persa...quindi consumando 1000 di popolazione ho un attacco di 32500

ora facciamo con le altre cavallerie
120/5 = 24 x 1000 = 24000
150/6 = 25 x 1000 = 25000

la differenza è sostanziale... 24k contro 25k contro 32,5 k...

cio vuol dire che della cavalleria la migliore è la cavalleria leggera...

se poi consideriamo solo l'attacco totale sarebbe meglio fare solo asce...

40/1= 40 x 1000 = 40000...

ma fare solo fanteria sbilancia ...quindi direi trupping continuo di asce e cavalleria leggera fin quando non finisce la pop ...

e hai un esercito ecquilibrato con il maggior attacco possibile...


complimenti, stai già entrando nell'ottica del gioco.
ti ho già proposto una full, 6000 asce, 2500 cavallini, 500 cavallarchi e 300 arieti.

un consiglio comunque: non pensare solo alle truppe di attacco, lo stesso ragionamento fallo con le truppe di difesa, è molto importante la difesa, devi creartene una solida per essere veramente forte in attacco.
 

DeletedUser

Ospite
complimenti, stai già entrando nell'ottica del gioco.
ti ho già proposto una full, 6000 asce, 2500 cavallini, 500 cavallarchi e 300 arieti.

un consiglio comunque: non pensare solo alle truppe di attacco, lo stesso ragionamento fallo con le truppe di difesa, è molto importante la difesa, devi creartene una solida per essere veramente forte in attacco.

...per quella selezionero un paio di farm attive e gli offriro la mia protezione in cambio di tanta tanta difesa...e poi la miglior difesa è l'attacco...se vengo attaccato sul villaggio 1 dal villaggio A con 100 asce...dal villaggio 2 faccio partire le mie truppe in modo che arrivino al villaggio A 1 secondo dopo che le 100 asce rientrano...cosi faccio anche punti attacco...e mi difendo xD
 

DeletedUser434

Ospite
...per quella selezionero un paio di farm attive e gli offriro la mia protezione in cambio di tanta tanta difesa...e poi la miglior difesa è l'attacco...se vengo attaccato sul villaggio 1 dal villaggio A con 100 asce...dal villaggio 2 faccio partire le mie truppe in modo che arrivino al villaggio A 1 secondo dopo che le 100 asce rientrano...cosi faccio anche punti attacco...e mi difendo xD

eheh...
prima di tutto se hai farm questo nn ti potranno produrre difesa.
in secondo luogo, il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto ma...
mettiamo il caso che hai 50 attacchi che arrivano tutti in 3 secondi, potrebbero essere fake, full e nobili. cosa fai? attacchi alla cieca?

il primo villaggio lo puoi pure fare offensivo certo, ma i villaggi difensivi non devono mancare.
un ultimo consiglio: se devi fare un villo offensivo devi essere sicuro di poter connetterti al gioco molte volte al giorno, così da poter flettare eventuali attacchi.
 

DeletedUser8422

Ospite
c'è da dire che le full def sono molto più bilanciate delle off, le truppe difensive prendono un solo posto in fattoria, quindi senza problemi puoi fare una difesa ottima contro cavalleria, arceri a cavallo, asce:

in linea di massima una buona full def per essere distrutta deve essere attaccata da almeno 2 full, se ci metti un buon numero di arieti nella prima ritrovi un villo con mura a livello 10, o 9...con la seconda full off passi sicuro..
 

DeletedUser8422

Ospite
...per quella selezionero un paio di farm attive e gli offriro la mia protezione in cambio di tanta tanta difesa...e poi la miglior difesa è l'attacco...se vengo attaccato sul villaggio 1 dal villaggio A con 100 asce...dal villaggio 2 faccio partire le mie truppe in modo che arrivino al villaggio A 1 secondo dopo che le 100 asce rientrano...cosi faccio anche punti attacco...e mi difendo xD

mi sa che te darai filo da torcere a parecchia gente XD
 

DeletedUser

Ospite
c'è da dire che le full def sono molto più bilanciate delle off, le truppe difensive prendono un solo posto in fattoria, quindi senza problemi puoi fare una difesa ottima contro cavalleria, arceri a cavallo, asce:

in linea di massima una buona full def per essere distrutta deve essere attaccata da almeno 2 full, se ci metti un buon numero di arieti nella prima ritrovi un villo con mura a livello 10, o 9...con la seconda full off passi sicuro..
si fa na full con piu arieti dedita allo sfondamento mura...che è essenziale...visto il bonus che offrono...e una a seguire basata sulla potenza offensiva
eheh...
prima di tutto se hai farm questo nn ti potranno produrre difesa.
in secondo luogo, il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto ma...
mettiamo il caso che hai 50 attacchi che arrivano tutti in 3 secondi, potrebbero essere fake, full e nobili. cosa fai? attacchi alla cieca?

il primo villaggio lo puoi pure fare offensivo certo, ma i villaggi difensivi non devono mancare.
un ultimo consiglio: se devi fare un villo offensivo devi essere sicuro di poter connetterti al gioco molte volte al giorno, così da poter flettare eventuali attacchi.

un vero top player è quello che riconosce gli attacchi veri in mezzo a 1000 fake XD...calcolo velocità degli attacchi in arrivo e tant'altro...cmq non credo che trovero mai l'ally che si cordinera riuscendomi a mandare 50attacchi in 3 secondi...sopratutto nel mio quadrante XD
 

DeletedUser434

Ospite
bastano anche solo due giocatori, non una tribù ;)

per riconoscere i veri attacchi tra 1000 fake serve più intuito che il resto ^^
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima