• - -

Avvicinare Il gioco ai Newbie

FrankGemini

Artigiano
Numero di reazioni
184
Salve a tutti,
Non tutti se ne rendono conto perchè la community è composta perlopiù da veterani ma il gioco, nonostante le dinamiche implementate,
aiuta per natura i player più ferrati. Partendo dal presupposto che a mio avviso non bisogna implementare alcuna dinamica (Morale, blocco punti),
dato che andrebbe a ledere invece chi ne sa qualcosa in più (Ricordiamoci che stiamo in un PVP se non ce la fai mi spiace il mondo va così), Bisognerebbe invece
Aiutare i player a non scappare, perchè il gioco ha una curva di sviluppo LENTA ed oggi, dove la soglia di attenzione è davvero bassa e tutto è sempre più immediato, Un gioco così NON E' PER TUTTI.

Fatte queste premesse io propongo:
-Posti in Tribù secondo le impostazioni del W + Uno Stack di 3/5 Posti Per i NEWBIE OBBLIGATORI da riempire entro un TOT TEMPO, Tipo 30 giorni (Regola da non infrangere con Multyaccount), Questi posti SPECIALI non vengono sottratti dai posti tribù STANDARD.
-La Tribù che Riesce a riempire le Posizioni Newbie entro il tempo stabilito beneficia di un Bonus Punti Livello (+50 Punti per ogni player Settimanali), Fino a quando non Mantiene tutte le posizioni assegnate, Altrimenti il bonus si perde.

Il sistema Mentore non serve a nulla se non dare un Risultato in più.
In questo modo si potrebbe dare l'opportunità ai Newbie di inserirsi nel gioco e non avere Giocatori con del potenziale che rimangono soli o in tribù disorganizzate che peggiorano l'apprendimento dei Player.
Inoltre le Tribù ne traggono un beneficio non da poco,

Si dovrebbe così accorciare la distanza fra i Veterani, che spesso inganno i player nuovi facendoli entrare in Tribe solo per Riciclarli dopo la crescita, e Chi si avvicina per la prima volta al Gioco ed inoltre si avrebbe appunto un motivo in più per non riciclare quei poverini che si fidano dei player,
 

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
779
(Ricordiamoci che stiamo in un PVP se non ce la fai mi spiace il mondo va così)

Screenshot_20240409-124132.png


Aiutare i player a non scappare, perchè il gioco ha una curva di sviluppo LENTA ed oggi, dove la soglia di attenzione è davvero bassa e tutto è sempre più immediato, Un gioco così NON E' PER TUTTI.
In realtà a quanto dicono i Manager @CC510 prima e @cikketto adesso

Tribals ha avuto un implemento negli ultimi 2/3 anni.
 
Ultima modifica:

FrankGemini

Artigiano
Numero di reazioni
184

Visualizza allegato 8740



In realtà a quanto dicono i Manager @CC510 prima e @cikketto adesso

Tribals ha avuto un implemento negli ultimi 2/3 anni.


PVP: Player Vs Player
Cmq mi aspettavo una risposta con almeno un minimo di senso dato che siamo in una sezione "seria", ma come sempre mi illudo.

I player che entrano scappano poco dopo. Su 200 che entrano in 20/15 continuano l'esperienza.
 

CrackBug

Bracciante
Numero di reazioni
22
L'idea non è brutta secondo me, anzi se questo porta nuovi player e non i soliti, che con 3 mondi aperti se ne gioca 1 seriamente non è malaccio. E' pur vero che non è alla portata di tutti perché richiede tempo e sacrificio e se non giochi in condivisione si tratta solamente di una perdita di tempo con mondi così piccoli, dato che se starti un world con un paio di settimane di ritardo, con 24 punti e te ne trovi accanto uno di 100k (per dire) XD
Gli mmprog quali browsergame non vanno più fortissimo rispetto ai fps e questo purtroppo penalizza un pò.
In un W comunque se non sbaglio avevano fondato i game supporter un'accademia per Newbie, andata ovviamente poi allo sfascio da tribù già organizzate. La verità è che ormai tribal ha bisogno di una nuova campagna pubblicitaria, se 14 anni fa non vedevo un mio cugino giocarci la notte di capodanno neanche sapevo dell'esistenza:unsure:
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
Salve a tutti,
Non tutti se ne rendono conto perchè la community è composta perlopiù da veterani ma il gioco, nonostante le dinamiche implementate,
aiuta per natura i player più ferrati. Partendo dal presupposto che a mio avviso non bisogna implementare alcuna dinamica (Morale, blocco punti),
dato che andrebbe a ledere invece chi ne sa qualcosa in più (Ricordiamoci che stiamo in un PVP se non ce la fai mi spiace il mondo va così), Bisognerebbe invece
Aiutare i player a non scappare, perchè il gioco ha una curva di sviluppo LENTA ed oggi, dove la soglia di attenzione è davvero bassa e tutto è sempre più immediato, Un gioco così NON E' PER TUTTI.

Fatte queste premesse io propongo:
-Posti in Tribù secondo le impostazioni del W + Uno Stack di 3/5 Posti Per i NEWBIE OBBLIGATORI da riempire entro un TOT TEMPO, Tipo 30 giorni (Regola da non infrangere con Multyaccount), Questi posti SPECIALI non vengono sottratti dai posti tribù STANDARD.
-La Tribù che Riesce a riempire le Posizioni Newbie entro il tempo stabilito beneficia di un Bonus Punti Livello (+50 Punti per ogni player Settimanali), Fino a quando non Mantiene tutte le posizioni assegnate, Altrimenti il bonus si perde.

Il sistema Mentore non serve a nulla se non dare un Risultato in più.
In questo modo si potrebbe dare l'opportunità ai Newbie di inserirsi nel gioco e non avere Giocatori con del potenziale che rimangono soli o in tribù disorganizzate che peggiorano l'apprendimento dei Player.
Inoltre le Tribù ne traggono un beneficio non da poco,

Si dovrebbe così accorciare la distanza fra i Veterani, che spesso inganno i player nuovi facendoli entrare in Tribe solo per Riciclarli dopo la crescita, e Chi si avvicina per la prima volta al Gioco ed inoltre si avrebbe appunto un motivo in più per non riciclare quei poverini che si fidano dei player,

Avvicinare il gioco ad inesperti.
Sicuramente non lo fai con modificare impostazioni di Tribù e bonus.
Come avvicini l'inesperto?
Facendogli capire la dinamica del game.
Partendo dalla gestione account a finire con le tecniche di gioco(Attacco - Difesa).
Una volta insegnate quelle quattro cose, basta solo costanza da parte del player.

Dove sta il problema?,
Il player inesperto al 99,9% si ritrova in una tribù dove non c è un gestore che ti segue.

Di conseguenza inesperto sei e inesperto rimani.

A differenza di prima che i w erano più di 4 k, ora i w sono rapidi quindi rimani indietro.

Agirare il problema è difficile.
Diciamo che se in ogni w ci fosse una tribù scuola, forse tanti player inesperti potrebbero imparare qualcosa.


La funzione mentore, non funziona.

Magari tramite discord si potrebbero pubblicare delle guide del game, con messaggio allo start di un qualsiasi w con il link che ti indirizza a tutte le guide del game con annessi video/script e via di seguito.
Cosi il player inesperto se davvero ha voglia di imparare potrà seguire passo passo le guide.
 
Ultima modifica:

FrankGemini

Artigiano
Numero di reazioni
184
Il problema più grande secondo me non è insegnare a giocare ai player inesperti, ma inserirli. Io personalmente mi sono trovato a startare 3 volte 1 W perchè totalmente solo o in tribù gestite male. Quando mi hanno inserito in una tribù seria sono arrivato a fare 500k punti (In fortissimo ritardo rispetto agli altri) e finire il W nella tribù Alleata vincitrice, al 1^ W. Ho avuto la fortuna di essere inserito in una tribù seria, ma non tutti ce l'hanno e rischiamo di perdere player che per questo motivo potrebbero dare qualcosa.
Questo è il senso della proposta.
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
Il problema più grande secondo me non è insegnare a giocare ai player inesperti, ma inserirli. Io personalmente mi sono trovato a startare 3 volte 1 W perchè totalmente solo o in tribù gestite male. Quando mi hanno inserito in una tribù seria sono arrivato a fare 500k punti (In fortissimo ritardo rispetto agli altri) e finire il W nella tribù Alleata vincitrice, al 1^ W. Ho avuto la fortuna di essere inserito in una tribù seria, ma non tutti ce l'hanno e rischiamo di perdere player che per questo motivo potrebbero dare qualcosa.
Questo è il senso della proposta.

Ecco vieni al mio discorso.
Hai startato 3 volte un w perché? Perché la tribù in cui stavi il gestore o chi per lui non ha seguito i propri player.
Nessuno ti inserisce, se ti insegno, ti inserisco.
500 k punti vuol dire poco o nulla.
Io non ti conosco ma :
- sai gestire gruppi dinamici/manuali?
-sai gestire am
-Sai gestire il farming/rovistamento
-sai gestire il tuo account sotto attacco?
-sai ninjate di annulla?
-sai ninjate di supporto?
- sai usare i vari script utili?
 

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
779
- sai gestire gruppi dinamici/manuali?
-sai gestire am
-Sai gestire il farming/rovistamento
-sai gestire il tuo account sotto attacco?
-sai ninjate di annulla?
-sai ninjate di supporto?
- sai usare i vari script utili?
Bro ma che cazzo dici ahhahhahahahhahaha

Io non so fare nulla di queste cose e Vinco Sempre

Compà. @FrankGemini

Te lo dico io il segreto di Tribals

È giocare totalmente a cazzo di cane e Fottersene di Tutto.

Mi fate ridere.
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064

nazzareno

Visconte
Numero di reazioni
2.858
Salve a tutti,
Non tutti se ne rendono conto perchè la community è composta perlopiù da veterani ma il gioco, nonostante le dinamiche implementate,
aiuta per natura i player più ferrati. Partendo dal presupposto che a mio avviso non bisogna implementare alcuna dinamica (Morale, blocco punti),
dato che andrebbe a ledere invece chi ne sa qualcosa in più (Ricordiamoci che stiamo in un PVP se non ce la fai mi spiace il mondo va così), Bisognerebbe invece
Aiutare i player a non scappare, perchè il gioco ha una curva di sviluppo LENTA ed oggi, dove la soglia di attenzione è davvero bassa e tutto è sempre più immediato, Un gioco così NON E' PER TUTTI.

Fatte queste premesse io propongo:
-Posti in Tribù secondo le impostazioni del W + Uno Stack di 3/5 Posti Per i NEWBIE OBBLIGATORI da riempire entro un TOT TEMPO, Tipo 30 giorni (Regola da non infrangere con Multyaccount), Questi posti SPECIALI non vengono sottratti dai posti tribù STANDARD.
-La Tribù che Riesce a riempire le Posizioni Newbie entro il tempo stabilito beneficia di un Bonus Punti Livello (+50 Punti per ogni player Settimanali), Fino a quando non Mantiene tutte le posizioni assegnate, Altrimenti il bonus si perde.

Il sistema Mentore non serve a nulla se non dare un Risultato in più.
In questo modo si potrebbe dare l'opportunità ai Newbie di inserirsi nel gioco e non avere Giocatori con del potenziale che rimangono soli o in tribù disorganizzate che peggiorano l'apprendimento dei Player.
Inoltre le Tribù ne traggono un beneficio non da poco,

Si dovrebbe così accorciare la distanza fra i Veterani, che spesso inganno i player nuovi facendoli entrare in Tribe solo per Riciclarli dopo la crescita, e Chi si avvicina per la prima volta al Gioco ed inoltre si avrebbe appunto un motivo in più per non riciclare quei poverini che si fidano dei player,
L'idea è interessante da editare, ma ritengo non sia applicabile in questo modo.
Nessuno vieta a qualsiasi "veterano" di giocare con account sconosciuti e cosi falsare la cosa.
Credo non ci sia modo per stabilire davvero se all'interno di un account c'è un "veterano" o un "noob".
Però si potrebbero creare degli speed lenti, il piu lento possibile dove qualche buon volontario, magari premiato a "bandiere" o una cosa del genere si forma qualche nabbo che si candida. @FullOrFake? questa credo potrebbe essere un idea fattibile.
Concordo che il sistema mentore può essere ormai rinominato il sistema merda.

Resta però un grandissimo problema da considerare, non tutti i "veterani" giocano allo stesso modo, dando un occhio tra player esperti vedo che in tantissimi abbiamo upgrade completamente diversi sia in costruzioni che in truppe, inoltre la lettura della mappa è una cosa che non si può trasmettere ma viene con l'esperienza.

per non parlare dell'incidenza del budget sullo sviluppo dell'account. e questa ormai è una variabile fondamentale.

Si potrebbe anche insegnare a shoppare non solo a quelli che definiamo noob... sento acc rodati spendere cifre folli con scarsi risultati.

Tutto quello che si può trasmettere realmente sono delle linee guida di come truppare e uppare i villaggi. le basi delle ninjate e degli annulla.

A modo mio credo di aver spiegato questo gioco a 1/4 dei player attualmente attivi e lo dico senza boria alcuna...in parecchi w mi son preso quelli che chiamo "pokemon" e ho cercato di guidarli per far capire quantomeno le basi...poi ammetto che chi non seguiva l'ho rovistato senza remora alcuna...

Comunque progetto interessante, se organizzate qualcosa vi dò una mano random...sono sempre alla ricerca di nuovi Pokemon da schiavizzare.

Ecco vieni al mio discorso.
Hai startato 3 volte un w perché? Perché la tribù in cui stavi il gestore o chi per lui non ha seguito i propri player.
Nessuno ti inserisce, se ti insegno, ti inserisco.
500 k punti vuol dire poco o nulla.
Io non ti conosco ma :
- sai gestire gruppi dinamici/manuali?
-sai gestire am
-Sai gestire il farming/rovistamento
-sai gestire il tuo account sotto attacco?
-sai ninjate di annulla?
-sai ninjate di supporto?
- sai usare i vari script utili?
Questa è una cosa interessante a cui non avevo pensato ora, la gestione dei GRUPPI BASE tra manuali e dinamici è una cosa che andrebbe spiegata assolutamente. quantomeno per noi poveri cristi che ci troviamo a prendere sitt sempre in situazioni disperate! ahhahah
 

FrankGemini

Artigiano
Numero di reazioni
184
Ecco vieni al mio discorso.
Hai startato 3 volte un w perché? Perché la tribù in cui stavi il gestore o chi per lui non ha seguito i propri player.
Nessuno ti inserisce, se ti insegno, ti inserisco.
500 k punti vuol dire poco o nulla.
Io non ti conosco ma :
- sai gestire gruppi dinamici/manuali?
-sai gestire am
-Sai gestire il farming/rovistamento
-sai gestire il tuo account sotto attacco?
-sai ninjate di annulla?
-sai ninjate di supporto?
- sai usare i vari script utili?
Vai a vedere le mie stat nel 76, magari ti faccio capire di cosa parlo con 500k punti. Quando ti faccio l'esempio in punti è solo per farti capire che non mi sono fatto fermare in un W come quello dopo il 3 start. Chi c'era sa. Ad ogni modo ho imparato grazie alla tribù dove sono stato inserito a gestire come dici tu gruppi dinamici e manuali, farming, rovistamento, ninjare (di annulla è più complicato ma soddisfacente soprattutto contro Hogan xD). Si è trasformato il post sull analisi del mio gioco o restiamo qui a valutare come migliorare l esperienza degli utenti?
 

Gabron

Visdomino
Numero di reazioni
140
il sistema mentore è migliorabile, ma la sua utilità principale è mettere in contatto newbie e giocatori che si mettono a disposizione per insegnare. sta poi a mentore e newbie in base a predisposizione/voglia/tempo far progredire il legame o meno.

vi riporto il mio esempio: in un w attivo ne ho seguiti 5 col sistema mentore, e di questi 5 uno è sopravvissuto. al suo primissimo w.
è sopravvissuto perché nonostante la posizione di mappa infelice ho deciso di raggiungerlo, aiutarlo, istruirlo, e ora me lo prenderò in sharing perché ha capito che è l'unico modo per poter apprendere in fretta senza restare schiacciati dai giocatori più esperti. e l'ho fatto esclusivamente perché ho visto dall'altra parte interesse, voglia di ascoltare e di imparare, cosa che non è da tutti.
gli altri 4 non hanno fatto mezza domanda, non si sono interessati e non hanno seguito i consigli. quindi è giusto siano caduti.

per non parlare delle tribù organizzate, che chiaramente rendono meno fattibile questo tipo di ragionamento. salvo rare eccezioni.

per concludere dipende semplicemente dalle persone. non ci sarà alcuna modalità o cambio di regole che possa "aiutare".
e alla maggior parte di esse manca la voglia di insegnare o di ascoltare/imparare.
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004

FullOrFake?

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
522
Però si potrebbero creare degli speed lenti, il piu lento possibile dove qualche buon volontario, magari premiato a "bandiere" o una cosa del genere si forma qualche nabbo che si candida. @FullOrFake? questa credo potrebbe essere un idea fattibile.
Si, è una cosa fattibile.
Ho sempre insegnato tutto quello che so tramite gli speed, molte persone possono confermarlo.

Sono anche d'accordo su questo:
Tutto quello che si può trasmettere realmente sono delle linee guida di come truppare e uppare i villaggi. le basi delle ninjate e degli annulla
Per quanto un player possa essere "forte" ci sono vari modi di giocare, ci sono cose che vanno fatte in base alla posizione in mappa, in base al proprio tempo a disposizione etc...
Sicuramente si possono usare gli speed per insegnare le basi e qualcosina di più "avanzato"

Come, giustamente, dice il buon @CANEMINI

Gestire gruppi dinamici/manuali
Utilizzo di script
Gestire farming e rovistamento (Possibile solo con round abbastanza lenti e duraturi. Si potrebbe non far scadere mai la protezione principiante e inserire un tot numero di villaggi barbari e bonus per insegnare ai "noob" come si dovrebbe farmare)
Gestire AM

Sono completamente a vostra disposizione per l'organizzazione di round di questo tipo.
Se siete interessati ad insegnare / apprendere, scrivetemi in privato ed io vi metterò in contatto per farvi avere dei round con queste lezioni private.
 
In cima