• - -

ATTO II: "Gita sul Lago Duria"

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.351
Comunque la questione è semplice:

1) Sapevate che un giocatore barava ma non lo avete segnalato perchè vi faceva comodo? Siete stati omertosi e in più se vi offendete pure ipocriti.
2) Non lo sapevate? Allora nessuno di questi discorsi vi coinvolge, non vedo motivo di tanta idignazione personale
 

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.216
Comunque la questione è semplice:

1) Sapevate che un giocatore barava ma non lo avete segnalato perchè vi faceva comodo? Siete stati omertosi e in più se vi offendete pure ipocriti.
2) Non lo sapevate? Allora nessuno di questi discorsi vi coinvolge, non vedo motivo di tanta idignazione personale

Sentirsi dire ipocrita da un tbrm fa troppo ridere però
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.351
1 Regola della malavita organizzata e consuetudine culturale dei luoghi da essa dominati, che obbligano al silenzio sull'autore di un delitto e sulle circostanze di esso

"solidarietà diretta a celare l'identità dell'autore di un reato o la conoscenza di notizie su fatti delittuosi"
vocabolario treccani

Ripeto, io non ho detto che chiunque in TBW, o in Sicilia, o a Palermo è omertoso. Ho detto che chi sapeva e ha taciuto è (per definizione) omertoso.
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.035
Comunque la questione è semplice:

1) Sapevate che un giocatore barava ma non lo avete segnalato perchè vi faceva comodo? Siete stati omertosi e in più se vi offendete pure ipocriti.
2) Non lo sapevate? Allora nessuno di questi discorsi vi coinvolge, non vedo motivo di tanta idignazione personale

Ma ancora che stai a parlare sei?
Quando mister x è maialetto giocavano con te in tbrm in w scorsi e quando addirittura hai giocato con lui nello stesso account cos'era quello?
Però stranamente nel 62 quando lo avevi contro hai aperto un bel post contro di lui curiosa come cosa.

Li cos eri esattamente? Un...?
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
966
"solidarietà diretta a celare l'identità dell'autore di un reato o la conoscenza di notizie su fatti delittuosi"
vocabolario treccani

Ripeto, io non ho detto che chiunque in TBW, o in Sicilia, o a Palermo è omertoso. Ho detto che chi sapeva e ha taciuto è (per definizione) omertoso.
dato che si sa che l'omertà in certi contesti culturali e geografici è considerata una virtù ed è quindi difficilmente sradicabile.

Sono tue parole, hai detto che è una virtù in Sicilia, ancora non ti stai scusando con tutti noi, e continui a scendere sempre più in basso, sei una persona piccola.

@igneel arancino ovviamente
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.057
In ogni caso ci tengo a specificare, che io non auguro cose in senso metaforico ma te lo auguro davvero.

Sei un povero frustrato e neanche tribals ti esce bene
Fate ridere :ROFLMAO:
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
583
sperando che qualche supporter blocchi questo scempio stasera si è superato ogni limite state facendo schifo in tutti i sensi ...la cosa bella che chi dovrebbe gestire una community può scrivere certe castronerie..
@CC510 controlla i tuoi ragazzi che stanno esagerando
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.292
È bello che lodi continui a far finta di avermi solo dato dell omertoso e di non aver detto che è normale sia omertoso data la mia provenienza geografica
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.351
È bello che lodi continui a far finta di avermi solo dato dell omertoso e di non aver detto che è normale sia omertoso data la mia provenienza geografica

No, che dato che non si sa il contesto culturale di origine non si può condannare la persona a prescindere. Se preferisci si può semplicemente dire che l'omertà non ha mai scusanti, ma mi sembra restrittivo come discorso
 
Ultima modifica:

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.057
Poveri tbrm, oltre aver perso il w sul campo state facendo una figuraccia anche in tutti gli altri sensi.
Ora vediamo se, usando tutte le scorciatoie possibili, riuscite a far perdere almeno noi, la mano sul fuoco non ce la metto
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.232
Ragazzi io non posso moderare perché sono un semplice ex mercante che state attaccando (ve la farò sudare poco perché ho zero truppe :ROFLMAO: )
Però per cortesia date un contegno perché si sta dilagando nel ridicolo.
Molti di voi ho avuto il piacere di conoscere in chat e state cacciando un carattere ed un linguaggio che non vi appartiene.
È comunque un gioco e per quanto spiacevoli siano certe situazioni vanno viste come gioco.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.292
IN CERTI CONTESTI CULTURALI E GEOGRAFICI.

Nel contesto della mafia siciliana è vero.
Nel contesto dei normali cittadini siciliani rispettosi della legge non è vero.

Il contesto è tutto.
Non ce la fai proprio a dire scusate mi sono sbagliato, diresti che la luna è blu e il cielo è bianco pur di insistere.
Quindi quando hai detto in certi contesti culturali e geografici intendevi che per me è normale perché hai scoperto che sono affiliato a cosa nostra, non intendevi perché sono siciliano.
Comunque se hai fatto il campo estivo di libera bro sereno allora stai a posto, possibilmente l avevo organizzato io ed eri nel terreno confiscato alla mafia della mia cooperativa, ma per il prossimo anno aspetto te per darmi lezioni
 
In cima