• - -

Arrivare in TOP 1 - By Exoray

DeletedUser34960

Ospite
Molti "top" ora shoppano...
Però alla lunga le capacità si vedono e lo start non è tutto..

La guida di Exo è impeccabile, ma trovandosi di fronte ad account con 2 o tre sharrer in gamba diventa difficile competere
 

DeletedUser34436

Ospite
Ora supponiamo che avete una buona zona sacheggio. Appunto il 45x45 che dicevo prima.
I primi problemi non mancherano e il più fastidioso è il muro. Quando arrivera, se siete stati abbastanza veloci a farmare
dovreste già avere gli arieti e delle asce. C'è chi evita all 'inizio le asce, io per primo ma qualche ascia me la procuro
almeno i primi giorni tra tutorial e giusto per avere qualche contorno ai arieti. La cosa migliore è mandare qualche ascia con dei arieti
per distrugere i muri. Prefferisco le asce ai ini per via del lunghisismo viaggio. Prefferisco farmare coi ini che tenerli impegnati 10-20 ore.
Qualcuno può preocuparsi per il lunghisismo viaggio ma non dovete, è più importante distrugere il muro che tenere le trupe ferme e si dorme anche più tranquilli quando avete tutto fuori casa ;)

Risolto il problema del muro e continuando a farmare le risorse non tarderano ad arrivare e bisogna anche attaccare qualche vicino innativo. Non c'è un momento giusto per attaccare i vicini attivi. Lo si può fare anche appena svilupato i primi esplo se notate che qualcuno
resta fermo e non fa un punto. Supponiamo però che il vostro tempo a disposizione non sia ecclatante e che per una cosa o per un altra qualcosa vi sfugge.

Qui entra in scena un bellissimo sito: http://www.tribalwarsmap.com/
E' un sito che pochi menzionano e che tengono golosamente per i propi utilizzi dato gli alti benefici.
Dalla home page, bisogna selezionare a destra il paese di vostro interesse e selezionare il mondo.
Potete usare un account dà visitatore o il propio. Questo sito serve per pianificare attacchi ma a noi questo non interessa, a noi interessa i suoi filtri.

Una volta entrati nella mapa di vostro interesse in alto a sinistra ci sono le coordinate. Mettete quelle del vostro villaggio.
Poco più a destra dalle coordinate c'è la scritta filter off. Cliccatela e fattela diventare filter on. Ora riclicate la scritta filter. Vi compare una lista di settaggi.
Il setaggio che a noi interessa di più è : Minimum # of hours since last activity . Vale a dire da quante ore qualcuno non dà segni di vita.. Mettete il tempo che a voi interessa di più. Ovviamente più il numero delle ore è alto più la probabbilità che quel utente non giochi più cresce. Generalmente io faccio più test, 24, 48 ecc
Inserite le ore, più in basso c'è un alto settaggio abbastanza importante. Abandoned status:. Cliuccate e selezionate: Non abandoned in modo che in mappa rimangano solo i villaggi non abbandonati che non fanno punti. Cliccate su salva e osservate la mappa *-*
I filtri sono molti e potete usarli come meglio prefferiate. A un livello più avvanzato bisogna mettere il minimo dei punti dei villaggio per evitare di vedere in mappa i villaggi troppo piccoli.

USando il mouse, se andate intorno a un villaggio vi compare sotto di esso una lista di informazioni tra cui il tempo esatto dal'ultima attività.
A seconda del browser, risoluzione ecc questa cosa è più o meno precisa, continuate a girare con il mouse intorno a un villaggio finchè il pallino in alto sx sopra di esso non si illumina e compaiono le informazioni.

Fine parte 2

ps pensavate che fossi sparito! :D
 

DeletedUser

Ospite
Finalmente la seconda parte di questa attesissima guida :)
Complimenti, soprattutto perché hai scelto di divulgare una guida che molti "TOP player" non avrebbero voluto vedesse la luce.
Speriamo che il gioco diventi così più competitivo anche nella fascia dei giocatori di mezza classifica.
 

DeletedUser38987

Ospite
Babaman vs Exoray questa è bella.

Ottima guida direi...
Anche se secondo me la migliore guida è quella di usare il proprio cervello ^^

E poi non smetterò mai di dirlo, esistono 2 tipi di Pro: quelli che imparano da soli, e quelli che imparrano dalle guide. Inutile dire quale siano le differenze.
 

DeletedUser39560

Ospite
Babaman vs Exoray questa è bella.

Ottima guida direi...
Anche se secondo me la migliore guida è quella di usare il proprio cervello ^^

E poi non smetterò mai di dirlo, esistono 2 tipi di Pro: quelli che imparano da soli, e quelli che imparrano dalle guide. Inutile dire quale siano le differenze.

Forse hai ragione,ma rimane il fatto che il cosiddetto pro "autodidatta" é cresciuto mentre cresceva tribals.

Ha fatto conoscenza nel tw wars e ora fa "storia" in tw...

Le nuove leve si trovano contro i pro e devono adattarsi per forza di cosa.

Il tempo fa diventare capaci,...e le nuove leve non hanno avuto il tempo dell'autodidatta.

Rapa
 

DeletedUser38987

Ospite
@rapa

non per forza... l' importante è essere veloce ad imparare...

se mentre ti attaccano incominci a pensare "come tengo il villo come tengo il villo, devo ninjare devo ninjare, un supporto in 600ms un supporto in 600ms" non c'è bisogno di anni di esperienza... basta spremersi le meningi...

Io ho giocato il vecchio tw ho fatto anche il w3, ma sono uno di quelli che non dura a lungo in un world, quindi non ho mai fatto la fase avanzata ad alti livelli... quando ho ripreso il w15 mi credevo pro, ma guardando indietro ero niente confronto a quello che sono ora... è un processo di miglioramento continuo, non so se mi spiego...
 

DeletedUser579

Ospite
Di tutta sta roba che hai detto solo una cosa non conoscevo (e non facevo), ovvero il sito di quella mappa: SEMPLICEMENTE GENIALE.
LoL..

Bella li... Tutto il resto lo facevo già..xD
 

DeletedUser40573

Ospite
Ottima guida ;) Anche se,per renderla perfetta dovresti continuarla fino alla conquista del secondo villo!

Ah,spero tu possa farne una su TWmaps ;)
 

DeletedUser

Ospite
Bella... le stesse cose le ho imparate giocando, complimenti
 

DeletedUser41396

Ospite
Bella guida molto utile soprattutto per i meno esperti :)
Exoray non ti conosco, ma da come ti descrivono sembri forte, mi piacerebbe giocare contro di te, magari in qualche world più avanti ;)

Buon game ^.^
 

DeletedUser38987

Ospite
Mi sorge spontanea la domanda:

ma se tutti, o buona parte, dei player usasse la guida come farebbero ad arrivare tutti in TOP1??
 

DeletedUser3792

Ospite
Mi sorge spontanea la domanda:

ma se tutti, o buona parte, dei player usasse la guida come farebbero ad arrivare tutti in TOP1??

Questa guida a me sembra molto generale,da spunti interessanti da approfondire ma dubito che questa guida da sola possa rendere un player un top.
 

DeletedUser36649

Ospite
Con le guide diamo le forume, tu devi essere bravo ad usarle.
 

DeletedUser38987

Ospite
Ecco un problema, non sono bravo a seguire le guide xD
 
In cima