• - -

Arrivare in TOP 1 - By Exoray

DeletedUser34436

Ospite
Salve :)

Questa guida sarà aggiornata di continuo quindi è consigliabile controlare quando è statto fatto l'ultimo edit a questo post e sarà finita solo quando ci metterò la parola FINE a fondo pagina.
Scusatemi se scriverò molto o se mi vedrete divagare certe volte ma questa sarà la prima guida alla top 1 nonchè la prima è l'ultima guida che farò e non voglio stilarla a punti senza metterci i miei pensieri o fatti vissuti in prima persona :D

Prologo:

1 - La cosa più importante su tribals


Tribals è stato creato sulle basi dei videogames strategici anni 90 per PC mantenendone parte della struttura. Quasi tutti i video games strategici dei anni 90 che hanno dominato le classifiche di vendita e di gioco on-line sono strutturati così:

Prendi risorse.
Usi le risorse in truppe e strutture.
Pialli l'avversario.
Vince chi prende e usa meglio le risorse in poco tempo.

Quindi , visto che su tribals la struttura è preoschè iddentica , anche su tribals la cosa in assoluto più importante come nei giochi per PC sono le risorse.

2 - Trovare le risorse

Su tribals esistono svariati modi per avere le risorse:
Stando completamente fermi e aspetare le miniere
USare punti premium per aumentarne la %
Pialare i vicini e crearsi farm
Sacheggiare i villaggi barbari.

Tra i quattro metodi l'unico veramente efficace è il sacheggio dei vill barbari in quanto il limite di risorse è basato sui vill barbari di tutto il mondo e al contrario dei vicini attivi non si difendono con spese in unita difensive e non chiedono supporti in tribu.


Guida alla top 1

Primi passi

Dato che la cosa in assoluto più importante per questa guida è il sacheggio dei villaggi barbari tutto il nostro piano di gioco deve essere incentrato su questo.

Il primo giorno di gioco è sconsigliato iscriversi in quanto tutti i vicini , nei 5 giorni di protezione , come del resto voi, potrano attaccare solo i barbari e tutti quanti vorrano avvantagiarsi con quelle risorse.
Il meglio sarebbe iscriversi 3-5 giorni dopo l'apertura del server per avere una quantità maggiore di barbari non sacheggiati anche dà altri e allo stesso tempo poter attaccare anche utenti innativi che diventerano barbari. Gli utenti intorno a voi avrano 5 giorni di protezione ma quelli che si sono iscriti prima di voi , verso il centro mappa no.

Con questa guida io non posso dirvi con esatezza come spendere al meglio le vostre risorse iniziali in quanto io stesso modelo il mio villaggio con le prime costruzioni e truppe a seconda dei vicini e della zona ma posso dirvi che:

Non svilupo mai a inizio game le asce prima dei esploratori se non per un forte guadagno in risorse. Le asce sono inutili perciò che noi vogliamo fare mentre gli esplo no. Con gli esplo si spiano i vill barbari per vedere i malintenzionati se poggiano supporti e gli innativi intorno a noi.
Se troviamo un vicino intorno a noi con le risorse alte , completamente innativo ma nel vill ha costruito delle truppe prima di deletare allora ci servirano le asce e solo allora vanno costruite inq uanto ripagheremo la spesa con il guadagno succesivo.

Non alzo mai le miniere se vedo che le mie farmate sono decisamente elevate in quanto il costo delle miniere viene ripagato in sempre più ore. Ad esempio:

Miniera liv 2:
L 83 A 63 F 50 = 196 risorse totali e il guadagno è solo di 5 risorse passando da 30 a 35..
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 186/5= 39,2 ore

Miniera liv 30:
L 66.561 A 45.666 F 20.478 = 132705 risorse totali è il guadagno di solo 337 passando da 2063 a 2.400
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 132705/337= 393,78 ore.............

Non spendere risorse in niente che non valga la pena costruire

Non importa se tutti i vicini crescono e voi no, a voi deve interessare il guadagno a medio/lungo termine. In pochi giorin recuperate quaslasi dislivelo

Inizio Sacheggio

Per sacheggiare a modo la miglior unità su tirbals è il cavallino per via del bottino che riesce a trasportare e la velocità. E l'unita che si ripaga con meno giri di farmate/tempo.

Prima però di arirvare ai cavallini bisogna sacheggiare con le unita a nostra disposizione: lance e paladino. Generalmente io mi fermo prima di creare 100 lance (60-80) a meno che in zona non ho molti villaggi barbari pieni di risorse e le mando a piccole squadre con il paladino e con le asce del tutorial. Fare molte lance è rischoso in quanto costano molto e sono molto lente e se torvate supporti su un barbaro diventa un casino. Io prefferisco accumulare un leggero svantaggio nei primi 2-3 giorni di gioco e puntare subito sui esplo/leggeri piutosto che rischiare e fare 100/200 lance e schiantare qualora trovo supporti su qualche barbaro. I primi giorni è altisismo il rischio di torvare supporti sui barbari mentre dopo 7-8 giorni il rischio diminuisce drasticamente in quanto iniziano a girare molte asce. I villaggi più pericolosi in assoluto sono gli innativi di 40-80p attaccabili il giorno di fine protezione. Fatte molta attenzione a quei villaggi, è consigliabile mandare prima il paladino dà solo per un raid di perlustrazione. Ho shciantato varie volte il paladino così :D


Cavalini

Dopo 3-5 giorni di sacheggio e risorse prodotte dovreste avere finalmente le strutture e le risorse per creare i cavallini.
Per massimizare il guadagno in risorse con i sacheggi è importantisismo che le truppe portino quante più risorse e che non facciano giri a vuoto.
Dobbiamo darci un punto di rifferimento iniziale per sacheggiare. Andiamo in impostazioni e portiamo la mappa a 15x15 che è la mia prefferita.
Ogni villaggio barbaro è innativo va attaccato con piccolisisme squadre.

Solitamente le guide che troverete in giro si fermano a quetso punto. Il ciò ha portato nei anni tantissimi utenti a sapere startare ma pochisismi a saper continuare. Ora noi andremo ben oltre.

Come dicevo prima, è importante che i villaggi della nostra mappina a 15x15 siano tutti attaccati con piccole squadre. Per massimizare il guadagno le nostre squadre devono necesarriamente arrivare a portare quante più risorse in % .Se i villaggi intorno , sono tutti o quasi tutti attaccati anche dai vicini , le squadre devono essere semrpe più piccole. Va bene anche inviare un solo cavallino purchè nel mondo in cui giocate (testate con il simulatore) non muoia anche se la sfortuna e a -25%. Inutile mandare 10 cavallini (portata 800 risorse) quando voi prendete sempre 1 1 1 , meglio mandare un cavallino solo (portata 80 risorse) che sufficiente.
Le squadre possonoe essere di tanti cavallini qualora voi potiate permetervi di fare anche mille farmate giornaliere al giorno che non è il vostro caso se avete a mal appena 10 cavallini...

Ovviamente la domanda sorge spontanea:
Ma se finisco la mia mapina a 15x15 con pochisismi cavalini cosa faccio ora?
Tenetevi forte che ora inizia la parte divertente :D

Immaginatevi ora di avere intorno al vostro villaggio altri 8 quadrati di 15x15 (9 quadrati totali se tenete conto del quadrato del vostro vill)
Dobbiamo far si che un intero pezzo di mappa di 45x45 sia il vostro campo di sacheggio.
Ogni singolo villaggio barbaro o innativo va attaccato con picolisisme squadre.
Da notare che un K ocupa 99x99 vale a dire che il vostro campo di sacheggio sia un 25% di un intero K. Bastano 16 farmoni per occupare tutta la mappa di inizio game e io sono semrpe stato uno di quelli ovunque ho giocato dal vecchisismo w3 quando allora ero l'unico che faceva ste cose :)

Attaccare un 45x45 non è come attaccare un 15X15. Inizialmente non avrete i cavallini necesari. Mano a mano che svilupiamo la nostra cavaleria dobbiamo inizare a prenderci un quadrato per volta dei 8 intorno al nostro quadrato principale. Soltimanete io inizio attaccandoi i 4 dei punti cardinali:
nord, est, sud e ovest.
Quando riesco ad occupare tranquilamente 5 quadrati da 15x15 (il principale e i 4 punti cardinali) passo ai restanti 4 ai angoli in quanto la distanza in diagonale è maggiore. Solitamente le mie squadre sono ridicole, 1-2-3 ini per vill con un incremento maggiore vicino al vill di 5-7 ini per potermi permettere un paio di ore dopo di rimandare ancora. Se le vostre squadre sono iddentiche prima di poter rifare uns econdo raid passerebbero tantisisme ore. Se le squadre vicine al vill hanno più ini rispeto a quelle lontane avrete molti più ini dopo 2-3 ore da rimandare a farmare. Finchè non riuscirete a coprire bene tutto e 9 i quadrati totali è importante immaginarsi tipo una lanceta di orologio e rifare il seocndo raid sul quadrato dove non siete risuciti ad arirvare col primo raid ma su quello centrale bisogna SEMPRE mandare di continuo, è il più importante in quanto il più vicino.

In ogni caso, i vill barbari in un quadrato di 45x45 sono inizialmente pochi, i problemi nascono dopo due setitmane quando gli innativi diventano barbari e i nostri vill diventano centinaia dà attaccare :D


* Appena posso ricontinuo la guida affrontando i problemi che pososno nascere come ad sempio i muri e come usare l'assistente farm per le squadre.

*Per ora mi fermo , a breve edit per finire mano a mano la guida prima del apertura del w14 :D

PEr discutere di questa guida in quanto a priori in questa sezione è vietato , ho creato anche il post di discussione dove ogni uno è libero di dire la sua :)

http://forum.tribals.it/showthread.php?p=221628#post221628


Ultima modifica di EXORAY; 12.07.12 alle 00:50

e quasi un anno dopo.... :


Ora supponiamo che avete una buona zona sacheggio. Appunto il 45x45 che dicevo prima.
I primi problemi non mancherano e il più fastidioso è il muro. Quando arrivera, se siete stati abbastanza veloci a farmare dovreste già avere gli arieti e delle asce. C'è chi evita all 'inizio le asce, io per primo ma qualche ascia me la procuro almeno i primi giorni tra tutorial e giusto per avere qualche contorno ai arieti. La cosa migliore è mandare qualche ascia con dei arieti
per distrugere i muri. Prefferisco le asce ai ini per via del lunghisismo viaggio. Prefferisco farmare coi ini che tenerli impegnati 10-20 ore.
Qualcuno può preocuparsi per il lunghisismo viaggio ma non dovete, è più importante distrugere il muro che tenere le trupe ferme e si dorme anche più tranquilli quando avete tutto fuori casa ;)

Risolto il problema del muro e continuando a farmare le risorse non tarderano ad arrivare e bisogna anche attaccare qualche vicino innativo. Non c'è un momento giusto per attaccare i vicini attivi. Lo si può fare anche appena svilupato i primi esplo se notate che qualcuno resta fermo e non fa un punto. Supponiamo però che il vostro tempo a disposizione non sia ecclatante e che per una cosa o per un altra qualcosa vi sfugge.

Qui entra in scena un bellissimo sito: http://www.tribalwarsmap.com/
E' un sito che pochi menzionano e che tengono golosamente per i propi utilizzi dato gli alti benefici.
Dalla home page, bisogna selezionare a destra il paese di vostro interesse e selezionare il mondo.
Potete usare un account dà visitatore o il propio. Questo sito serve per pianificare attacchi ma a noi questo non interessa, a noi interessa i suoi filtri.

Una volta entrati nella mapa di vostro interesse in alto a sinistra ci sono le coordinate. Mettete quelle del vostro villaggio.
Poco più a destra dalle coordinate c'è la scritta filter off. Cliccatela e fattela diventare filter on. Ora riclicate la scritta filter. Vi compare una lista di settaggi.
Il setaggio che a noi interessa di più è : Minimum # of hours since last activity . Vale a dire da quante ore qualcuno non dà segni di vita.. Mettete il tempo che a voi interessa di più. Ovviamente più il numero delle ore è alto più la probabbilità che quel utente non giochi più cresce. Generalmente io faccio più test, 24, 48 ecc
Inserite le ore, più in basso c'è un alto settaggio abbastanza importante. Abandoned status:. Cliuccate e selezionate: Non abandoned in modo che in mappa rimangano solo i villaggi non abbandonati che non fanno punti. Cliccate su salva e osservate la mappa *-*
I filtri sono molti e potete usarli come meglio prefferiate. A un livello più avvanzato bisogna mettere il minimo dei punti dei villaggio per evitare di vedere in mappa i villaggi troppo piccoli.

USando il mouse, se andate intorno a un villaggio vi compare sotto di esso una lista di informazioni tra cui il tempo esatto dal'ultima attività.
A seconda del browser, risoluzione ecc questa cosa è più o meno precisa, continuate a girare con il mouse intorno a un villaggio finchè il pallino in alto sx sopra di esso non si illumina e compaiono le informazioni.

Fine parte 2

ps pensavate che fossi sparito! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33107

Ospite
penosa, italiano non corretto, sarà utile alle nuove reclute (forse) per il resto io la trovo completamente inutile.

Non bisogna seguire mai una scaletta ma bisogna adattarsi al contesto della zona..ma forse il Divino EXORAY ignora questo particolare :)
 

DeletedUser35258

Ospite
Grande :O
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34436

Ospite
penosa, italiano non corretto, sarà utile alle nuove reclute (forse) per il resto io la trovo completamente inutile.

Non bisogna seguire mai una scaletta ma bisogna adattarsi al contesto della zona..ma forse il Divino EXORAY ignora questo particolare :)

Ciao Pinocchio, come detto nel altro thread , a te dò il permesso di chiamarmi papà e non dire fesserie che ti cresce il naso visto che per fare 12k farmate al giorno usi sistemi che IO ho portato su tirbals e te hai ricevuto per sentito dire e che qui sopra elencherò. Ti brucia che io smetto di giocare e che tutti quanti intorno a te saprano come farmare e come farsi un bell piano di gioco e magari qualche sharer :D
Sarà divertente e spettacolare quando avrò finito di elencare ogni punto e segreto di gioco per crescere in fretta :stormbig:
 

DeletedUser33107

Ospite
Ciao Pinocchio, come detto nel altro thread , a te dò il permesso di chiamarmi papà e non dire fesserie che ti cresce il naso visto che per fare 12k farmate al giorno usi sistemi che IO ho portato su tirbals e te hai ricevuto per sentito dire e che qui sopra elencherò. Ti brucia che io smetto di giocare e che tutti quanti intorno a te saprano come farmare e come farsi un bell piano di gioco e magari qualche sharer :D
Sarà divertente e spettacolare quando avrò finito di elencare ogni punto e segreto di gioco per crescere in fretta :stormbig:

l'ho sempre detto che tu sei il "Divino Exoray"

il top della scorrettezza se sei stato tu a portarlo in game non trovi? :rolleyes:


Geppetto, credo che stai trascinando le gambe e la lingua per poter andare avanti
 

DeletedUser

Ospite
l'ho sempre detto che tu sei il "Divino Exoray"

il top della scorrettezza se sei stato tu a portarlo in game non trovi? :rolleyes:


Geppetto, credo che stai trascinando le gambe e la lingua per poter andare avanti

quando lo ha portato, non era ancora illegale, non credi? :)

poi, baba che parli di italiano e scrivi: "credo che stai trascinando le gambe e la lingua per poter andare avanti" ... :D
 

DeletedUser

Ospite
Exoray, un grande player che ho incontrato nella mia esperienza su tribal, il w10 è stato vinto anche grazie alle sue grandi mosse strategiche, quindi a fine mondo non posso dire altro che chapeau.
 

DeletedUser33912

Ospite
secondo me la guida dovrebbe farla uchiha sasuke,visto che quasi il doppio dei tuoi punti :D:D
non ti sembra un po fuori luogo parlare della top1 dalla 6° posizione in w10 ? :p:p
 

DeletedUser34436

Ospite
Non ti sembra un pò fuori luogo venire a fare le pulci a colui che sta in top 6 ma l'unico dei 6 senza sharer, che ha preso i primi 200 vill (197 per l'esatezza) senza riciclare niente stabilendo un nuovo record su trbals italia? Che ha torvato il tempo per organziare tutti gli attacchi sulla tua tribu e trovato il tempo anche per scrivere guide? Pluritop 1 e almeno 6 tribu costruite da zero, con tag sempre nuova e portate in top1. Superbia apparte, io posso permetermi di scrivere guide :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35795

Ospite
secondo me la guida dovrebbe farla uchiha sasuke,visto che quasi il doppio dei tuoi punti :D:D
non ti sembra un po fuori luogo parlare della top1 dalla 6° posizione in w10 ? :p:p

ciao mr ^_^
purtroppo di fronte ad exo anche io chino la testa....ho comincato a giocare 4 anni fa nel w9, io un nabbo di 14 anni lui già founder della tribe di rango1....ho imparato a giocare da lui e da un altro mio caro amico...se sono arrivato 3 volte rango1 in 3w diversi lo devo esclusivamente ad exo (non ripeterò mai nulla del genere a suo favore XD)
cmq a parte gli scherzi, non dico che exo sia il miglior giocatore di tribal, ma è sicuramente una delle icone di questo gioco tanto quanto lo sono kallagol, erke, sarra,dylan e pochi altri

detto questo....exo sei un noob io sono il tuo unico dio u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
secondo me la guida dovrebbe farla uchiha sasuke,visto che quasi il doppio dei tuoi punti :D:D
non ti sembra un po fuori luogo parlare della top1 dalla 6° posizione in w10 ? :p:p

Si possono avere tantissimi punti anche riciclando come un pazzo.... le capacità di un player sono ben altro...

bella guida per ora, aspetto di vedere il seguito, anche se questo mi può bastare, il mio problema è sempre stata la partenza!! ;)
 

DeletedUser34027

Ospite
guida in stile "nabbi allo sbaraglio"..... esistono metodi migliori e modi più veloci per crescere.... prima di leggerla mi hanno detto "sempra la scoperta dell'acqua calda"... a mio avviso non è vero.... mi pare più una guida "alla scoperta della ruota"...
 

DeletedUser35413

Ospite
guida in stile "nabbi allo sbaraglio"..... esistono metodi migliori e modi più veloci per crescere.... prima di leggerla mi hanno detto "sempra la scoperta dell'acqua calda"... a mio avviso non è vero.... mi pare più una guida "alla scoperta della ruota"...

metodi migliori del tipo spendendo 10000pp?
Non voglio fare il polemico ma certa gente che si definisce top player è comparsa dal w12 in poi....mah!

ottima guida comunque u.u penso lo start sia la cosa essenziale, il resto viene da se, cioè dal tempo in cui giochi.
 

DeletedUser10229

Ospite
Sempre bello leggerti exo... ^^ Ho pero' un appunto da farti... sbagli nel calcolare il numero di ore x recuperare le risorse spese x uppare 1 liv di miniere... il calcolo devi farlo nn su uno scalino, ma bensi' su diversi scalini, xchè l'aumento di produzione nn è proporzionale, ma esponenziale... x cui quando uppi 3-4 livelli di miniere le risorse spese x il primo uppamento (si dice cosi'?) risulteranno irrisorie... ;)
Il tuo discorso cmq regge... bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra miniere e truppe x farmare, in base alla zona in cui ci si trova...
 

DeletedUser34436

Ospite
esistono metodi migliori e modi più veloci per crescere...

Tipo? :D
Guarda i profili dei top 1 in tutti i serve nuovi nei primi mesi, tutti hanno dai 3k attacchi in su al giorno , ovviamente su barbari e innativi
A me piace il dibatito e lo accetto ma in un dibatito puoi contestare solo esponendo una tesi diversa con risultati alla mano, una tesi che sia provata con fatti concreti, con top 1 diventati tali a inizio game grazie a quei metodi. :rolleyes:
*la ruota è stata scoperta dopo l'acqua calda in quanto a priori il sole scalda l'acqua..

Ho pero' un appunto da farti... sbagli nel calcolare il numero di ore x recuperare le risorse spese x uppare 1 liv di miniere

Ciao budino :*

Le miniere secondo me sono la cosa che più frena la crescita die utenti a inizio game. Se vado a controlare le risorse che spendo in base a quelle che produco ogni ora cadi nel classico errore: ma tanto in due ore le ripago con la produzione oraria.. si, ok, ma spendi delle risorse per un misero guadagno e solo per una delle 3 risorse..Quando ripaghi la spesa con il guadagno?
E' facile cascare nel giochetto di upo le miniere e poi non ho ini per farmare.. guardi twstats dopo 3-5 giorni di gioco girano già i primi ini e poi controli i premi vedi che qualcuno farma e tempo una settimana che te fai ad esempio miniere 15 ti ritrovi uno come era quel turco in w10 , vandevoule che lui farmava centinaia di miliaia di risorse :|

ps. Perchè qualcuno si scalda se io non ho ancora finito la guida ? o_O
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser36180

Ospite
guida in stile "nabbi allo sbaraglio"..... esistono metodi migliori e modi più veloci per crescere.... prima di leggerla mi hanno detto "sempra la scoperta dell'acqua calda"... a mio avviso non è vero.... mi pare più una guida "alla scoperta della ruota"...

Parla una che ha speso 500 pp per cambiare il nick :) Vai avanti a spendere pp a inizio game, tanto finisci sempre a bordo mappa.


Tornando alla guida ho una richiesta: di fatto a inizio mondo consigli/ate di alzare miniere, fare un esiguo numero di lance/spade per razziare e puntare subito a stalla e cavallini, e solo dopo questi iniziare a farmare come si deve?
 

DeletedUser

Ospite
the best!

Salve :)

Questa guida sarà aggiornata di continuo quindi è consigliabile controlare quando è statto fatto l'ultimo edit a questo post e sarà finita solo quando ci metterò la parola FINE a fondo pagina.
Scusatemi se scriverò molto o se mi vedrete divagare certe volte ma questa sarà la prima guida alla top 1 nonchè la prima è l'ultima guida che farò e non voglio stilarla a punti senza metterci i miei pensieri o fatti vissuti in prima persona :D

Prologo:

1 - La cosa più importante su tribals


Tribals è stato creato sulle basi dei videogames strategici anni 90 per PC mantenendone parte della struttura. Quasi tutti i video games strategici dei anni 90 che hanno dominato le classifiche di vendita e di gioco on-line sono strutturati così:

Prendi risorse.
Usi le risorse in truppe e strutture.
Pialli l'avversario.
Vince chi prende e usa meglio le risorse in poco tempo.

Quindi , visto che su tribals la struttura è preoschè iddentica , anche su tribals la cosa in assoluto più importante come nei giochi per PC sono le risorse.

2 - Trovare le risorse

Su tribals esistono svariati modi per avere le risorse:
Stando completamente fermi e aspetare le miniere
USare punti premium per aumentarne la %
Pialare i vicini e crearsi farm
Sacheggiare i villaggi barbari.

Tra i quattro metodi l'unico veramente efficace è il sacheggio dei vill barbari in quanto il limite di risorse è basato sui vill barbari di tutto il mondo e al contrario dei vicini attivi non si difendono con spese in unita difensive e non chiedono supporti in tribu.


Guida alla top 1

Primi passi

Dato che la cosa in assoluto più importante per questa guida è il sacheggio dei villaggi barbari tutto il nostro piano di gioco deve essere incentrato su questo.

Il primo giorno di gioco è sconsigliato iscriversi in quanto tutti i vicini , nei 5 giorni di protezione , come del resto voi, potrano attaccare solo i barbari e tutti quanti vorrano avvantagiarsi con quelle risorse.
Il meglio sarebbe iscriversi 3-5 giorni dopo l'apertura del server per avere una quantità maggiore di barbari non sacheggiati anche dà altri e allo stesso tempo poter attaccare anche utenti innativi che diventerano barbari. Gli utenti intorno a voi avrano 5 giorni di protezione ma quelli che si sono iscriti prima di voi , verso il centro mappa no.

Con questa guida io non posso dirvi con esatezza come spendere al meglio le vostre risorse iniziali in quanto io stesso modelo il mio villaggio con le prime costruzioni e truppe a seconda dei vicini e della zona ma posso dirvi che:

Non svilupo mai a inizio game le asce prima dei esploratori se non per un forte guadagno in risorse. Le asce sono inutili perciò che noi vogliamo fare mentre gli esplo no. Con gli esplo si spiano i vill barbari per vedere i malintenzionati se poggiano supporti e gli innativi intorno a noi.
Se troviamo un vicino intorno a noi con le risorse alte , completamente innativo ma nel vill ha costruito delle truppe prima di deletare allora ci servirano le asce e solo allora vanno costruite inq uanto ripagheremo la spesa con il guadagno succesivo.

Non alzo mai le miniere se vedo che le mie farmate sono decisamente elevate in quanto il costo delle miniere viene ripagato in sempre più ore. Ad esempio:

Miniera liv 2:
L 83 A 63 F 50 = 196 risorse totali e il guadagno è solo di 5 risorse passando da 30 a 35..
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 186/5= 39,2 ore

Miniera liv 30:
L 66.561 A 45.666 F 20.478 = 132705 risorse totali è il guadagno di solo 337 passando da 2063 a 2.400
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 132705/337= 393,78 ore.............

Non spendere risorse in niente che non valga la pena costruire

Non importa se tutti i vicini crescono e voi no, a voi deve interessare il guadagno a medio/lungo termine. In pochi giorin recuperate quaslasi dislivelo

Inizio Sacheggio

Per sacheggiare a modo la miglior unità su tirbals è il cavallino per via del bottino che riesce a trasportare e la velocità. E l'unita che si ripaga con meno giri di farmate/tempo.

Prima però di arirvare ai cavallini bisogna sacheggiare con le unita a nostra disposizione: lance e paladino. Generalmente io mi fermo prima di creare 100 lance (60-80) a meno che in zona non ho molti villaggi barbari pieni di risorse e le mando a piccole squadre con il paladino e con le asce del tutorial. Fare molte lance è rischoso in quanto costano molto e sono molto lente e se torvate supporti su un barbaro diventa un casino. Io prefferisco accumulare un leggero svantaggio nei primi 2-3 giorni di gioco e puntare subito sui esplo/leggeri piutosto che rischiare e fare 100/200 lance e schiantare qualora trovo supporti su qualche barbaro. I primi giorni è altisismo il rischio di torvare supporti sui barbari mentre dopo 7-8 giorni il rischio diminuisce drasticamente in quanto iniziano a girare molte asce. I villaggi più pericolosi in assoluto sono gli innativi di 40-80p attaccabili il giorno di fine protezione. Fatte molta attenzione a quei villaggi, è consigliabile mandare prima il paladino dà solo per un raid di perlustrazione. Ho shciantato varie volte il paladino così :D


Cavalini

Dopo 3-5 giorni di sacheggio e risorse prodotte dovreste avere finalmente le strutture e le risorse per creare i cavallini.
Per massimizare il guadagno in risorse con i sacheggi è importantisismo che le truppe portino quante più risorse e che non facciano giri a vuoto.
Dobbiamo darci un punto di rifferimento iniziale per sacheggiare. Andiamo in impostazioni e portiamo la mappa a 15x15 che è la mia prefferita.
Ogni villaggio barbaro è innativo va attaccato con piccolisisme squadre.

Solitamente le guide che troverete in giro si fermano a quetso punto. Il ciò ha portato nei anni tantissimi utenti a sapere startare ma pochisismi a saper continuare. Ora noi andremo ben oltre.

Come dicevo prima, è importante che i villaggi della nostra mappina a 15x15 siano tutti attaccati con piccole squadre. Per massimizare il guadagno le nostre squadre devono necesarriamente arrivare a portare quante più risorse in % .Se i villaggi intorno , sono tutti o quasi tutti attaccati anche dai vicini , le squadre devono essere semrpe più piccole. Va bene anche inviare un solo cavallino purchè nel mondo in cui giocate (testate con il simulatore) non muoia anche se la sfortuna e a -25%. Inutile mandare 10 cavallini (portata 800 risorse) quando voi prendete sempre 1 1 1 , meglio mandare un cavallino solo (portata 80 risorse) che sufficiente.
Le squadre possonoe essere di tanti cavallini qualora voi potiate permetervi di fare anche mille farmate giornaliere al giorno che non è il vostro caso se avete a mal appena 10 cavallini...

Ovviamente la domanda sorge spontanea:
Ma se finisco la mia mapina a 15x15 con pochisismi cavalini cosa faccio ora?
Tenetevi forte che ora inizia la parte divertente :D

Immaginatevi ora di avere intorno al vostro villaggio altri 8 quadrati di 15x15 (9 quadrati totali se tenete conto del quadrato del vostro vill)
Dobbiamo far si che un intero pezzo di mappa di 45x45 sia il vostro campo di sacheggio.
Ogni singolo villaggio barbaro o innativo va attaccato con picolisisme squadre.
Da notare che un K ocupa 99x99 vale a dire che il vostro campo di sacheggio sia un 25% di un intero K. Bastano 16 farmoni per occupare tutta la mappa di inizio game e io sono semrpe stato uno di quelli ovunque ho giocato dal vecchisismo w3 quando allora ero l'unico che faceva ste cose :)

Attaccare un 45x45 non è come attaccare un 15X15. Inizialmente non avrete i cavallini necesari. Mano a mano che svilupiamo la nostra cavaleria dobbiamo inizare a prenderci un quadrato per volta dei 8 intorno al nostro quadrato principale. Soltimanete io inizio attaccandoi i 4 dei punti cardinali:
nord, est, sud e ovest.
Quando riesco ad occupare tranquilamente 5 quadrati da 15x15 (il principale e i 4 punti cardinali) passo ai restanti 4 ai angoli in quanto la distanza in diagonale è maggiore. Solitamente le mie squadre sono ridicole, 1-2-3 ini per vill con un incremento maggiore vicino al vill di 5-7 ini per potermi permettere un paio di ore dopo di rimandare ancora. Se le vostre squadre sono iddentiche prima di poter rifare uns econdo raid passerebbero tantisisme ore. Se le squadre vicine al vill hanno più ini rispeto a quelle lontane avrete molti più ini dopo 2-3 ore da rimandare a farmare. Finchè non riuscirete a coprire bene tutto e 9 i quadrati totali è importante immaginarsi tipo una lanceta di orologio e rifare il seocndo raid sul quadrato dove non siete risuciti ad arirvare col primo raid ma su quello centrale bisogna SEMPRE mandare di continuo, è il più importante in quanto il più vicino.

In ogni caso, i vill barbari in un quadrato di 45x45 sono inizialmente pochi, i problemi nascono dopo due setitmane quando gli innativi diventano barbari e i nostri vill diventano centinaia dà attaccare :D


* Appena posso ricontinuo la guida affrontando i problemi che pososno nascere come ad sempio i muri e come usare l'assistente farm per le squadre.

*Per ora mi fermo , a breve edit per finire mano a mano la guida prima del apertura del w14 :D

PEr discutere di questa guida in quanto a priori in questa sezione è vietato , ho creato anche il post di discussione dove ogni uno è libero di dire la sua :)

http://forum.tribals.it/showthread.php?p=221628#post221628

grazie tesoro, senza di te non sarei dove sono.. e i tuoi consigli sono stati indispensabili.
 
In cima