DeletedUser34436
Ospite
Salve
Questa guida sarà aggiornata di continuo quindi è consigliabile controlare quando è statto fatto l'ultimo edit a questo post e sarà finita solo quando ci metterò la parola FINE a fondo pagina.
Scusatemi se scriverò molto o se mi vedrete divagare certe volte ma questa sarà la prima guida alla top 1 nonchè la prima è l'ultima guida che farò e non voglio stilarla a punti senza metterci i miei pensieri o fatti vissuti in prima persona
Prologo:
1 - La cosa più importante su tribals
Tribals è stato creato sulle basi dei videogames strategici anni 90 per PC mantenendone parte della struttura. Quasi tutti i video games strategici dei anni 90 che hanno dominato le classifiche di vendita e di gioco on-line sono strutturati così:
Prendi risorse.
Usi le risorse in truppe e strutture.
Pialli l'avversario.
Vince chi prende e usa meglio le risorse in poco tempo.
Quindi , visto che su tribals la struttura è preoschè iddentica , anche su tribals la cosa in assoluto più importante come nei giochi per PC sono le risorse.
2 - Trovare le risorse
Su tribals esistono svariati modi per avere le risorse:
Stando completamente fermi e aspetare le miniere
USare punti premium per aumentarne la %
Pialare i vicini e crearsi farm
Sacheggiare i villaggi barbari.
Tra i quattro metodi l'unico veramente efficace è il sacheggio dei vill barbari in quanto il limite di risorse è basato sui vill barbari di tutto il mondo e al contrario dei vicini attivi non si difendono con spese in unita difensive e non chiedono supporti in tribu.
Guida alla top 1
Primi passi
Dato che la cosa in assoluto più importante per questa guida è il sacheggio dei villaggi barbari tutto il nostro piano di gioco deve essere incentrato su questo.
Il primo giorno di gioco è sconsigliato iscriversi in quanto tutti i vicini , nei 5 giorni di protezione , come del resto voi, potrano attaccare solo i barbari e tutti quanti vorrano avvantagiarsi con quelle risorse.
Il meglio sarebbe iscriversi 3-5 giorni dopo l'apertura del server per avere una quantità maggiore di barbari non sacheggiati anche dà altri e allo stesso tempo poter attaccare anche utenti innativi che diventerano barbari. Gli utenti intorno a voi avrano 5 giorni di protezione ma quelli che si sono iscriti prima di voi , verso il centro mappa no.
Con questa guida io non posso dirvi con esatezza come spendere al meglio le vostre risorse iniziali in quanto io stesso modelo il mio villaggio con le prime costruzioni e truppe a seconda dei vicini e della zona ma posso dirvi che:
Non svilupo mai a inizio game le asce prima dei esploratori se non per un forte guadagno in risorse. Le asce sono inutili perciò che noi vogliamo fare mentre gli esplo no. Con gli esplo si spiano i vill barbari per vedere i malintenzionati se poggiano supporti e gli innativi intorno a noi.
Se troviamo un vicino intorno a noi con le risorse alte , completamente innativo ma nel vill ha costruito delle truppe prima di deletare allora ci servirano le asce e solo allora vanno costruite inq uanto ripagheremo la spesa con il guadagno succesivo.
Non alzo mai le miniere se vedo che le mie farmate sono decisamente elevate in quanto il costo delle miniere viene ripagato in sempre più ore. Ad esempio:
Miniera liv 2:
L 83 A 63 F 50 = 196 risorse totali e il guadagno è solo di 5 risorse passando da 30 a 35..
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 186/5= 39,2 ore
Miniera liv 30:
L 66.561 A 45.666 F 20.478 = 132705 risorse totali è il guadagno di solo 337 passando da 2063 a 2.400
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 132705/337= 393,78 ore.............
Non spendere risorse in niente che non valga la pena costruire
Non importa se tutti i vicini crescono e voi no, a voi deve interessare il guadagno a medio/lungo termine. In pochi giorin recuperate quaslasi dislivelo
Inizio Sacheggio
Per sacheggiare a modo la miglior unità su tirbals è il cavallino per via del bottino che riesce a trasportare e la velocità. E l'unita che si ripaga con meno giri di farmate/tempo.
Prima però di arirvare ai cavallini bisogna sacheggiare con le unita a nostra disposizione: lance e paladino. Generalmente io mi fermo prima di creare 100 lance (60-80) a meno che in zona non ho molti villaggi barbari pieni di risorse e le mando a piccole squadre con il paladino e con le asce del tutorial. Fare molte lance è rischoso in quanto costano molto e sono molto lente e se torvate supporti su un barbaro diventa un casino. Io prefferisco accumulare un leggero svantaggio nei primi 2-3 giorni di gioco e puntare subito sui esplo/leggeri piutosto che rischiare e fare 100/200 lance e schiantare qualora trovo supporti su qualche barbaro. I primi giorni è altisismo il rischio di torvare supporti sui barbari mentre dopo 7-8 giorni il rischio diminuisce drasticamente in quanto iniziano a girare molte asce. I villaggi più pericolosi in assoluto sono gli innativi di 40-80p attaccabili il giorno di fine protezione. Fatte molta attenzione a quei villaggi, è consigliabile mandare prima il paladino dà solo per un raid di perlustrazione. Ho shciantato varie volte il paladino così
Cavalini
Dopo 3-5 giorni di sacheggio e risorse prodotte dovreste avere finalmente le strutture e le risorse per creare i cavallini.
Per massimizare il guadagno in risorse con i sacheggi è importantisismo che le truppe portino quante più risorse e che non facciano giri a vuoto.
Dobbiamo darci un punto di rifferimento iniziale per sacheggiare. Andiamo in impostazioni e portiamo la mappa a 15x15 che è la mia prefferita.
Ogni villaggio barbaro è innativo va attaccato con piccolisisme squadre.
Solitamente le guide che troverete in giro si fermano a quetso punto. Il ciò ha portato nei anni tantissimi utenti a sapere startare ma pochisismi a saper continuare. Ora noi andremo ben oltre.
Come dicevo prima, è importante che i villaggi della nostra mappina a 15x15 siano tutti attaccati con piccole squadre. Per massimizare il guadagno le nostre squadre devono necesarriamente arrivare a portare quante più risorse in % .Se i villaggi intorno , sono tutti o quasi tutti attaccati anche dai vicini , le squadre devono essere semrpe più piccole. Va bene anche inviare un solo cavallino purchè nel mondo in cui giocate (testate con il simulatore) non muoia anche se la sfortuna e a -25%. Inutile mandare 10 cavallini (portata 800 risorse) quando voi prendete sempre 1 1 1 , meglio mandare un cavallino solo (portata 80 risorse) che sufficiente.
Le squadre possonoe essere di tanti cavallini qualora voi potiate permetervi di fare anche mille farmate giornaliere al giorno che non è il vostro caso se avete a mal appena 10 cavallini...
Ovviamente la domanda sorge spontanea:
Ma se finisco la mia mapina a 15x15 con pochisismi cavalini cosa faccio ora?
Tenetevi forte che ora inizia la parte divertente
Immaginatevi ora di avere intorno al vostro villaggio altri 8 quadrati di 15x15 (9 quadrati totali se tenete conto del quadrato del vostro vill)
Dobbiamo far si che un intero pezzo di mappa di 45x45 sia il vostro campo di sacheggio.
Ogni singolo villaggio barbaro o innativo va attaccato con picolisisme squadre.
Da notare che un K ocupa 99x99 vale a dire che il vostro campo di sacheggio sia un 25% di un intero K. Bastano 16 farmoni per occupare tutta la mappa di inizio game e io sono semrpe stato uno di quelli ovunque ho giocato dal vecchisismo w3 quando allora ero l'unico che faceva ste cose
Attaccare un 45x45 non è come attaccare un 15X15. Inizialmente non avrete i cavallini necesari. Mano a mano che svilupiamo la nostra cavaleria dobbiamo inizare a prenderci un quadrato per volta dei 8 intorno al nostro quadrato principale. Soltimanete io inizio attaccandoi i 4 dei punti cardinali:
nord, est, sud e ovest.
Quando riesco ad occupare tranquilamente 5 quadrati da 15x15 (il principale e i 4 punti cardinali) passo ai restanti 4 ai angoli in quanto la distanza in diagonale è maggiore. Solitamente le mie squadre sono ridicole, 1-2-3 ini per vill con un incremento maggiore vicino al vill di 5-7 ini per potermi permettere un paio di ore dopo di rimandare ancora. Se le vostre squadre sono iddentiche prima di poter rifare uns econdo raid passerebbero tantisisme ore. Se le squadre vicine al vill hanno più ini rispeto a quelle lontane avrete molti più ini dopo 2-3 ore da rimandare a farmare. Finchè non riuscirete a coprire bene tutto e 9 i quadrati totali è importante immaginarsi tipo una lanceta di orologio e rifare il seocndo raid sul quadrato dove non siete risuciti ad arirvare col primo raid ma su quello centrale bisogna SEMPRE mandare di continuo, è il più importante in quanto il più vicino.
In ogni caso, i vill barbari in un quadrato di 45x45 sono inizialmente pochi, i problemi nascono dopo due setitmane quando gli innativi diventano barbari e i nostri vill diventano centinaia dà attaccare
* Appena posso ricontinuo la guida affrontando i problemi che pososno nascere come ad sempio i muri e come usare l'assistente farm per le squadre.
*Per ora mi fermo , a breve edit per finire mano a mano la guida prima del apertura del w14
PEr discutere di questa guida in quanto a priori in questa sezione è vietato , ho creato anche il post di discussione dove ogni uno è libero di dire la sua
http://forum.tribals.it/showthread.php?p=221628#post221628
Ultima modifica di EXORAY; 12.07.12 alle 00:50
e quasi un anno dopo.... :
Ora supponiamo che avete una buona zona sacheggio. Appunto il 45x45 che dicevo prima.
I primi problemi non mancherano e il più fastidioso è il muro. Quando arrivera, se siete stati abbastanza veloci a farmare dovreste già avere gli arieti e delle asce. C'è chi evita all 'inizio le asce, io per primo ma qualche ascia me la procuro almeno i primi giorni tra tutorial e giusto per avere qualche contorno ai arieti. La cosa migliore è mandare qualche ascia con dei arieti
per distrugere i muri. Prefferisco le asce ai ini per via del lunghisismo viaggio. Prefferisco farmare coi ini che tenerli impegnati 10-20 ore.
Qualcuno può preocuparsi per il lunghisismo viaggio ma non dovete, è più importante distrugere il muro che tenere le trupe ferme e si dorme anche più tranquilli quando avete tutto fuori casa
Risolto il problema del muro e continuando a farmare le risorse non tarderano ad arrivare e bisogna anche attaccare qualche vicino innativo. Non c'è un momento giusto per attaccare i vicini attivi. Lo si può fare anche appena svilupato i primi esplo se notate che qualcuno resta fermo e non fa un punto. Supponiamo però che il vostro tempo a disposizione non sia ecclatante e che per una cosa o per un altra qualcosa vi sfugge.
Qui entra in scena un bellissimo sito: http://www.tribalwarsmap.com/
E' un sito che pochi menzionano e che tengono golosamente per i propi utilizzi dato gli alti benefici.
Dalla home page, bisogna selezionare a destra il paese di vostro interesse e selezionare il mondo.
Potete usare un account dà visitatore o il propio. Questo sito serve per pianificare attacchi ma a noi questo non interessa, a noi interessa i suoi filtri.
Una volta entrati nella mapa di vostro interesse in alto a sinistra ci sono le coordinate. Mettete quelle del vostro villaggio.
Poco più a destra dalle coordinate c'è la scritta filter off. Cliccatela e fattela diventare filter on. Ora riclicate la scritta filter. Vi compare una lista di settaggi.
Il setaggio che a noi interessa di più è : Minimum # of hours since last activity . Vale a dire da quante ore qualcuno non dà segni di vita.. Mettete il tempo che a voi interessa di più. Ovviamente più il numero delle ore è alto più la probabbilità che quel utente non giochi più cresce. Generalmente io faccio più test, 24, 48 ecc
Inserite le ore, più in basso c'è un alto settaggio abbastanza importante. Abandoned status:. Cliuccate e selezionate: Non abandoned in modo che in mappa rimangano solo i villaggi non abbandonati che non fanno punti. Cliccate su salva e osservate la mappa *-*
I filtri sono molti e potete usarli come meglio prefferiate. A un livello più avvanzato bisogna mettere il minimo dei punti dei villaggio per evitare di vedere in mappa i villaggi troppo piccoli.
USando il mouse, se andate intorno a un villaggio vi compare sotto di esso una lista di informazioni tra cui il tempo esatto dal'ultima attività.
A seconda del browser, risoluzione ecc questa cosa è più o meno precisa, continuate a girare con il mouse intorno a un villaggio finchè il pallino in alto sx sopra di esso non si illumina e compaiono le informazioni.
Fine parte 2
ps pensavate che fossi sparito!
Questa guida sarà aggiornata di continuo quindi è consigliabile controlare quando è statto fatto l'ultimo edit a questo post e sarà finita solo quando ci metterò la parola FINE a fondo pagina.
Scusatemi se scriverò molto o se mi vedrete divagare certe volte ma questa sarà la prima guida alla top 1 nonchè la prima è l'ultima guida che farò e non voglio stilarla a punti senza metterci i miei pensieri o fatti vissuti in prima persona
Prologo:
1 - La cosa più importante su tribals
Tribals è stato creato sulle basi dei videogames strategici anni 90 per PC mantenendone parte della struttura. Quasi tutti i video games strategici dei anni 90 che hanno dominato le classifiche di vendita e di gioco on-line sono strutturati così:
Prendi risorse.
Usi le risorse in truppe e strutture.
Pialli l'avversario.
Vince chi prende e usa meglio le risorse in poco tempo.
Quindi , visto che su tribals la struttura è preoschè iddentica , anche su tribals la cosa in assoluto più importante come nei giochi per PC sono le risorse.
2 - Trovare le risorse
Su tribals esistono svariati modi per avere le risorse:
Stando completamente fermi e aspetare le miniere
USare punti premium per aumentarne la %
Pialare i vicini e crearsi farm
Sacheggiare i villaggi barbari.
Tra i quattro metodi l'unico veramente efficace è il sacheggio dei vill barbari in quanto il limite di risorse è basato sui vill barbari di tutto il mondo e al contrario dei vicini attivi non si difendono con spese in unita difensive e non chiedono supporti in tribu.
Guida alla top 1
Primi passi
Dato che la cosa in assoluto più importante per questa guida è il sacheggio dei villaggi barbari tutto il nostro piano di gioco deve essere incentrato su questo.
Il primo giorno di gioco è sconsigliato iscriversi in quanto tutti i vicini , nei 5 giorni di protezione , come del resto voi, potrano attaccare solo i barbari e tutti quanti vorrano avvantagiarsi con quelle risorse.
Il meglio sarebbe iscriversi 3-5 giorni dopo l'apertura del server per avere una quantità maggiore di barbari non sacheggiati anche dà altri e allo stesso tempo poter attaccare anche utenti innativi che diventerano barbari. Gli utenti intorno a voi avrano 5 giorni di protezione ma quelli che si sono iscriti prima di voi , verso il centro mappa no.
Con questa guida io non posso dirvi con esatezza come spendere al meglio le vostre risorse iniziali in quanto io stesso modelo il mio villaggio con le prime costruzioni e truppe a seconda dei vicini e della zona ma posso dirvi che:
Non svilupo mai a inizio game le asce prima dei esploratori se non per un forte guadagno in risorse. Le asce sono inutili perciò che noi vogliamo fare mentre gli esplo no. Con gli esplo si spiano i vill barbari per vedere i malintenzionati se poggiano supporti e gli innativi intorno a noi.
Se troviamo un vicino intorno a noi con le risorse alte , completamente innativo ma nel vill ha costruito delle truppe prima di deletare allora ci servirano le asce e solo allora vanno costruite inq uanto ripagheremo la spesa con il guadagno succesivo.
Non alzo mai le miniere se vedo che le mie farmate sono decisamente elevate in quanto il costo delle miniere viene ripagato in sempre più ore. Ad esempio:
Miniera liv 2:
L 83 A 63 F 50 = 196 risorse totali e il guadagno è solo di 5 risorse passando da 30 a 35..
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 186/5= 39,2 ore
Miniera liv 30:
L 66.561 A 45.666 F 20.478 = 132705 risorse totali è il guadagno di solo 337 passando da 2063 a 2.400
Le ore per ripagare la spesa con il guadagno sono pari a 132705/337= 393,78 ore.............
Non spendere risorse in niente che non valga la pena costruire
Non importa se tutti i vicini crescono e voi no, a voi deve interessare il guadagno a medio/lungo termine. In pochi giorin recuperate quaslasi dislivelo
Inizio Sacheggio
Per sacheggiare a modo la miglior unità su tirbals è il cavallino per via del bottino che riesce a trasportare e la velocità. E l'unita che si ripaga con meno giri di farmate/tempo.
Prima però di arirvare ai cavallini bisogna sacheggiare con le unita a nostra disposizione: lance e paladino. Generalmente io mi fermo prima di creare 100 lance (60-80) a meno che in zona non ho molti villaggi barbari pieni di risorse e le mando a piccole squadre con il paladino e con le asce del tutorial. Fare molte lance è rischoso in quanto costano molto e sono molto lente e se torvate supporti su un barbaro diventa un casino. Io prefferisco accumulare un leggero svantaggio nei primi 2-3 giorni di gioco e puntare subito sui esplo/leggeri piutosto che rischiare e fare 100/200 lance e schiantare qualora trovo supporti su qualche barbaro. I primi giorni è altisismo il rischio di torvare supporti sui barbari mentre dopo 7-8 giorni il rischio diminuisce drasticamente in quanto iniziano a girare molte asce. I villaggi più pericolosi in assoluto sono gli innativi di 40-80p attaccabili il giorno di fine protezione. Fatte molta attenzione a quei villaggi, è consigliabile mandare prima il paladino dà solo per un raid di perlustrazione. Ho shciantato varie volte il paladino così
Cavalini
Dopo 3-5 giorni di sacheggio e risorse prodotte dovreste avere finalmente le strutture e le risorse per creare i cavallini.
Per massimizare il guadagno in risorse con i sacheggi è importantisismo che le truppe portino quante più risorse e che non facciano giri a vuoto.
Dobbiamo darci un punto di rifferimento iniziale per sacheggiare. Andiamo in impostazioni e portiamo la mappa a 15x15 che è la mia prefferita.
Ogni villaggio barbaro è innativo va attaccato con piccolisisme squadre.
Solitamente le guide che troverete in giro si fermano a quetso punto. Il ciò ha portato nei anni tantissimi utenti a sapere startare ma pochisismi a saper continuare. Ora noi andremo ben oltre.
Come dicevo prima, è importante che i villaggi della nostra mappina a 15x15 siano tutti attaccati con piccole squadre. Per massimizare il guadagno le nostre squadre devono necesarriamente arrivare a portare quante più risorse in % .Se i villaggi intorno , sono tutti o quasi tutti attaccati anche dai vicini , le squadre devono essere semrpe più piccole. Va bene anche inviare un solo cavallino purchè nel mondo in cui giocate (testate con il simulatore) non muoia anche se la sfortuna e a -25%. Inutile mandare 10 cavallini (portata 800 risorse) quando voi prendete sempre 1 1 1 , meglio mandare un cavallino solo (portata 80 risorse) che sufficiente.
Le squadre possonoe essere di tanti cavallini qualora voi potiate permetervi di fare anche mille farmate giornaliere al giorno che non è il vostro caso se avete a mal appena 10 cavallini...
Ovviamente la domanda sorge spontanea:
Ma se finisco la mia mapina a 15x15 con pochisismi cavalini cosa faccio ora?
Tenetevi forte che ora inizia la parte divertente
Immaginatevi ora di avere intorno al vostro villaggio altri 8 quadrati di 15x15 (9 quadrati totali se tenete conto del quadrato del vostro vill)
Dobbiamo far si che un intero pezzo di mappa di 45x45 sia il vostro campo di sacheggio.
Ogni singolo villaggio barbaro o innativo va attaccato con picolisisme squadre.
Da notare che un K ocupa 99x99 vale a dire che il vostro campo di sacheggio sia un 25% di un intero K. Bastano 16 farmoni per occupare tutta la mappa di inizio game e io sono semrpe stato uno di quelli ovunque ho giocato dal vecchisismo w3 quando allora ero l'unico che faceva ste cose
Attaccare un 45x45 non è come attaccare un 15X15. Inizialmente non avrete i cavallini necesari. Mano a mano che svilupiamo la nostra cavaleria dobbiamo inizare a prenderci un quadrato per volta dei 8 intorno al nostro quadrato principale. Soltimanete io inizio attaccandoi i 4 dei punti cardinali:
nord, est, sud e ovest.
Quando riesco ad occupare tranquilamente 5 quadrati da 15x15 (il principale e i 4 punti cardinali) passo ai restanti 4 ai angoli in quanto la distanza in diagonale è maggiore. Solitamente le mie squadre sono ridicole, 1-2-3 ini per vill con un incremento maggiore vicino al vill di 5-7 ini per potermi permettere un paio di ore dopo di rimandare ancora. Se le vostre squadre sono iddentiche prima di poter rifare uns econdo raid passerebbero tantisisme ore. Se le squadre vicine al vill hanno più ini rispeto a quelle lontane avrete molti più ini dopo 2-3 ore da rimandare a farmare. Finchè non riuscirete a coprire bene tutto e 9 i quadrati totali è importante immaginarsi tipo una lanceta di orologio e rifare il seocndo raid sul quadrato dove non siete risuciti ad arirvare col primo raid ma su quello centrale bisogna SEMPRE mandare di continuo, è il più importante in quanto il più vicino.
In ogni caso, i vill barbari in un quadrato di 45x45 sono inizialmente pochi, i problemi nascono dopo due setitmane quando gli innativi diventano barbari e i nostri vill diventano centinaia dà attaccare
* Appena posso ricontinuo la guida affrontando i problemi che pososno nascere come ad sempio i muri e come usare l'assistente farm per le squadre.
*Per ora mi fermo , a breve edit per finire mano a mano la guida prima del apertura del w14
PEr discutere di questa guida in quanto a priori in questa sezione è vietato , ho creato anche il post di discussione dove ogni uno è libero di dire la sua
http://forum.tribals.it/showthread.php?p=221628#post221628
Ultima modifica di EXORAY; 12.07.12 alle 00:50
e quasi un anno dopo.... :
Ora supponiamo che avete una buona zona sacheggio. Appunto il 45x45 che dicevo prima.
I primi problemi non mancherano e il più fastidioso è il muro. Quando arrivera, se siete stati abbastanza veloci a farmare dovreste già avere gli arieti e delle asce. C'è chi evita all 'inizio le asce, io per primo ma qualche ascia me la procuro almeno i primi giorni tra tutorial e giusto per avere qualche contorno ai arieti. La cosa migliore è mandare qualche ascia con dei arieti
per distrugere i muri. Prefferisco le asce ai ini per via del lunghisismo viaggio. Prefferisco farmare coi ini che tenerli impegnati 10-20 ore.
Qualcuno può preocuparsi per il lunghisismo viaggio ma non dovete, è più importante distrugere il muro che tenere le trupe ferme e si dorme anche più tranquilli quando avete tutto fuori casa
Risolto il problema del muro e continuando a farmare le risorse non tarderano ad arrivare e bisogna anche attaccare qualche vicino innativo. Non c'è un momento giusto per attaccare i vicini attivi. Lo si può fare anche appena svilupato i primi esplo se notate che qualcuno resta fermo e non fa un punto. Supponiamo però che il vostro tempo a disposizione non sia ecclatante e che per una cosa o per un altra qualcosa vi sfugge.
Qui entra in scena un bellissimo sito: http://www.tribalwarsmap.com/
E' un sito che pochi menzionano e che tengono golosamente per i propi utilizzi dato gli alti benefici.
Dalla home page, bisogna selezionare a destra il paese di vostro interesse e selezionare il mondo.
Potete usare un account dà visitatore o il propio. Questo sito serve per pianificare attacchi ma a noi questo non interessa, a noi interessa i suoi filtri.
Una volta entrati nella mapa di vostro interesse in alto a sinistra ci sono le coordinate. Mettete quelle del vostro villaggio.
Poco più a destra dalle coordinate c'è la scritta filter off. Cliccatela e fattela diventare filter on. Ora riclicate la scritta filter. Vi compare una lista di settaggi.
Il setaggio che a noi interessa di più è : Minimum # of hours since last activity . Vale a dire da quante ore qualcuno non dà segni di vita.. Mettete il tempo che a voi interessa di più. Ovviamente più il numero delle ore è alto più la probabbilità che quel utente non giochi più cresce. Generalmente io faccio più test, 24, 48 ecc
Inserite le ore, più in basso c'è un alto settaggio abbastanza importante. Abandoned status:. Cliuccate e selezionate: Non abandoned in modo che in mappa rimangano solo i villaggi non abbandonati che non fanno punti. Cliccate su salva e osservate la mappa *-*
I filtri sono molti e potete usarli come meglio prefferiate. A un livello più avvanzato bisogna mettere il minimo dei punti dei villaggio per evitare di vedere in mappa i villaggi troppo piccoli.
USando il mouse, se andate intorno a un villaggio vi compare sotto di esso una lista di informazioni tra cui il tempo esatto dal'ultima attività.
A seconda del browser, risoluzione ecc questa cosa è più o meno precisa, continuate a girare con il mouse intorno a un villaggio finchè il pallino in alto sx sopra di esso non si illumina e compaiono le informazioni.
Fine parte 2
ps pensavate che fossi sparito!
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