• - -

Andamento Guerra w68

Attilinus

Scudiero
Numero di reazioni
33
Premesso che tribals non è e non pretende di essere una simulazione della realtà, la vittoria per "dominio tecnologico" è un classico nei giochi di strategia; in ambito videoludico basta pensare per esempio alla serie Civilization.
Personalmente puoi premettere quello che vuoi, pero' scusa cavalleria ...guerrieri con ascia spade lance cosa simulano una guerra su marte .....detto questo mi scuso per l'ironia ! perche qui c'e' gente molto permalosa
il mio era un giudizio sulla modalità. O forse non se ne possono piu' fare ....
Questo non e' Civilization ....almeno credo .....
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Sera

I ban non attaccabili dati ora sono un vantaggio per chi li subisce. Un bonus non un malus
 
Numero di reazioni
242
La lezione di storia non me la meritavo.
Nemmeno io. Punto.

Personalmente puoi premettere quello che vuoi, pero' scusa cavalleria ...guerrieri con ascia spade lance cosa simulano una guerra su marte .....detto questo mi scuso per l'ironia ! perche qui c'e' gente molto permalosa
il mio era un giudizio sulla modalità. O forse non se ne possono piu' fare ....
Questo non e' Civilization ....almeno credo .....
Secondo me la tua "critica" al modus della vittoria è non sense. Anche i mondi con i segreti ci sono stati e non sono stati criticati così. E in quale guerra una tribù ha completamente annientato "tutto il mondo"?

Critica insensata secondo me, o quantomeno la motivazione che hai addotto non ne ha. Se poi vuoi criticare altro allora il discorso è ben diverso.
 
Ultima modifica:

Attilinus

Scudiero
Numero di reazioni
33
Scusa se mi permetto quale sarebbe il non senso?
citi un mio non senso ma non lo espliciti, il post dove ho "osato" portare un pensiero critico non e' quello che evidenzi tu.
Inoltre non mi sembra di aver scritto ...chissa cosa ....
La cosa potrebbe essere interessante se strutturata in modalità' differente, questa tipologia di struttura e' per il non senso. Quale civiltà ha prevaricato un'altra solo con la tecnologia, ma soprattutto quale civiltà medioevale. Questa e' una struttura di non senso, perche avrebbe senso solo se la struttura Universita ti permettere di avere piu potenza nella sua crescita. Le guerre si vincono di potenza associate casomai alla tecnologia, ma semplicemente di tecnologia come questa non esiste.

Dove avrei scritto che una tribu deve annientare tutto il modo

 

lodi94

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.360
Personalmente puoi premettere quello che vuoi, pero' scusa cavalleria ...guerrieri con ascia spade lance cosa simulano una guerra su marte .....detto questo mi scuso per l'ironia ! perche qui c'e' gente molto permalosa
il mio era un giudizio sulla modalità. O forse non se ne possono piu' fare ....
Questo non e' Civilization ....almeno credo .....

Non hai colto il punto.

Le meccaniche di tribals (come di qualsiasi altro gioco) non sono pensate per essere realistiche.

Non è strano che in un villaggio ci possano stare solamente un preciso numero di persone (uguale tra tutti i villaggi del mondo tra l'altro), non è strano che per reclutare un'unità serva argilla (che ci fanno, maschere di bellezza?) , non è strano che esistano solo 3 risorse scambiabili, non è strano che in una battaglia uno dei due fronti perda sempre tutte le proprie unità e non sono strane altre mille cose che da un punto di vista prettamente storico non hanno alcun senso.

Dire che un condizione di vittoria è brutta perchè "non è realistica" è un'affermazione come minimo bislacca.

Se ci pensi bene poi non esiste una condizione di vittoria "realistica" tranne (forse) il dominio totale.
 
Numero di reazioni
242
La cosa potrebbe essere interessante se strutturata in modalità' differente, questa tipologia di struttura e' per il non senso. Quale civiltà ha prevaricato un'altra solo con la tecnologia, ma soprattutto quale civiltà medioevale. Questa e' una struttura di non senso, perche avrebbe senso solo se la struttura Universita ti permettere di avere piu potenza nella sua crescita. Le guerre si vincono di potenza associate casomai alla tecnologia, ma semplicemente di tecnologia come questa non esiste.
Di esempi lampanti ne esistono a migliaia , quando filippo 2 di francia assedia l esercito (esercito Normanno) piu tecnologico e il castello di Galliard ....lo fa fuori in due settimane.
Personalmente i complimenti a chi a vinto, assolutamente meritato per aver saputo leggere meglio degli altri la struttura gioco. Ma allo stesso tempo trovo un po' ridicola questa struttura gioco.

guarda probabilmente non ci siamo capiti.
Hai detto che come modalità di vittoria non ha senso (e già qui potremmo discuterne).
E hai portato esempi. Io ti dico che allora anche tutte le altre modalità di vittoria non hanno senso, come i mondi a a segreti. Tutto lì. Non puoi pensare di rendere "reale" un gioco, come ti ha spiegato correttamente lodi94
 

Attilinus

Scudiero
Numero di reazioni
33
Non hai colto il punto.

Le meccaniche di tribals (come di qualsiasi altro gioco) non sono pensate per essere realistiche.

Non è strano che in un villaggio ci possano stare solamente un preciso numero di persone (uguale tra tutti i villaggi del mondo tra l'altro), non è strano che per reclutare un'unità serva argilla (che ci fanno, maschere di bellezza?) , non è strano che esistano solo 3 risorse scambiabili, non è strano che in una battaglia uno dei due fronti perda sempre tutte le proprie unità e non sono strane altre mille cose che da un punto di vista prettamente storico non hanno alcun senso.

Dire che un condizione di vittoria è brutta perchè "non è realistica" è un'affermazione come minimo bislacca.

Se ci pensi bene poi non esiste una condizione di vittoria "realistica" tranne (forse) il dominio totale.

Scusa con l'argilla ci fanno gli edifici! Scusa la terracotta esiste dal neolitico ...
Comunque detto questo , lasciamola da parte .
Non ho mai scritto la parola realistica o realistico, se vai a rileggere anche un altro mio post o soltanto scritto che mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ad esempio che con la crescita dell'università cito il gioco : Solo ora sono state create le prime Università per la ricerca delle più nuove armi da guerra.
E come ha fatto @FreeDrinnk ....anche io "sognavo" ad occhi aperti pensando che sarebbe stato bello se chi progrediva avesse armi piu forti o piu' efficaci ...

In nessun post mi ho scritto che la vittoria non sia meritata o cosa, chi ha avuto la prontezza di adattarsi e portarsi avanti ha fatto bene.

Poi mi sembra chiaro che la vittoria per come e' stata programmata ha un senso e si rifa all'alto medioevo dove la tecnologia va ad influire sulla potenza degli eserciti ....il mio pensiero critico (che ripeto non toglie nulla ha chi ha sta vincendo) era sul fatto che un miglioramento tecnologico portato dall'università poteva portare a piu schieramenti a mettere in gioco la vittoria ...in realta ero d'accordo con @FreeDrinnk , solo che per fare quello che diceva lui il meccanismo (secondo me) doveva essere differente ad esempio aumenti 1 o 5 livelli e scopri una tecnologia che ti permette di progredire con le armi o che queste siano piu efficaci ....il mio non senso era sul fatto che alla fine si riduce a un semplice chi arriva primo a....e va bene ...
 
Numero di reazioni
5.161
Scusa con l'argilla ci fanno gli edifici! Scusa la terracotta esiste dal neolitico ...
Comunque detto questo , lasciamola da parte .
Non ho mai scritto la parola realistica o realistico, se vai a rileggere anche un altro mio post o soltanto scritto che mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ad esempio che con la crescita dell'università cito il gioco : Solo ora sono state create le prime Università per la ricerca delle più nuove armi da guerra.
E come ha fatto @FreeDrinnk ....anche io "sognavo" ad occhi aperti pensando che sarebbe stato bello se chi progrediva avesse armi piu forti o piu' efficaci ...

In nessun post mi ho scritto che la vittoria non sia meritata o cosa, chi ha avuto la prontezza di adattarsi e portarsi avanti ha fatto bene.

Poi mi sembra chiaro che la vittoria per come e' stata programmata ha un senso e si rifa all'alto medioevo dove la tecnologia va ad influire sulla potenza degli eserciti ....il mio pensiero critico (che ripeto non toglie nulla ha chi ha sta vincendo) era sul fatto che un miglioramento tecnologico portato dall'università poteva portare a piu schieramenti a mettere in gioco la vittoria ...in realta ero d'accordo con @FreeDrinnk , solo che per fare quello che diceva lui il meccanismo (secondo me) doveva essere differente ad esempio aumenti 1 o 5 livelli e scopri una tecnologia che ti permette di progredire con le armi o che queste siano piu efficaci ....il mio non senso era sul fatto che alla fine si riduce a un semplice chi arriva primo a....e va bene ...

Livello 5: Sblocco la testuggine romana
Livello 10: Sblocco la falange macedone
Livello 15: I miei guerrieri con asc
Etc etc
Livello 30: Sblocco la bomba nucleare.

Ora le strade percorribili sono due:
A) Ho raggiunto il livello 30 e si chiude il mondo.
B) Ho un sacco di tecnologie fighe ma comunque per vincere devo avere il dominio su tutto il mondo.

B.1) Molto probabilmente nel giro di un paio di giorni anche la/le fazioni nemiche avranno le mie stesse tecnologie (perché si, che so scemi che mi stanno a guardare mentre frequento l’Università oppure si iscrivono anche loro?) riportando il W ad una situazione di stallo tecnologico.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
la vittoria per "dominio tecnologico" è un classico nei giochi di strategia; in ambito videoludico basta pensare per esempio alla serie Civilization.

Livello 30: Sblocco la bomba nucleare.

Da tutto questo ho concluso che c'è una sola persona in grado di sbunkerare l'università.

1648712901858.png
 
Ultima modifica:

Seven Deadly Sins

Baronetto
Numero di reazioni
1.630
La cosa potrebbe essere interessante se strutturata in modalità' differente, questa tipologia di struttura e' per il non senso. Quale civiltà ha prevaricato un'altra solo con la tecnologia, ma soprattutto quale civiltà medioevale. Questa e' una struttura di non senso, perche avrebbe senso solo se la struttura Universita ti permettere di avere piu potenza nella sua crescita. Le guerre si vincono di potenza associate casomai alla tecnologia, ma semplicemente di tecnologia come questa non esiste.
Di esempi lampanti ne esistono a migliaia , quando filippo 2 di francia assedia l esercito (esercito Normanno) piu tecnologico e il castello di Galliard ....lo fa fuori in due settimane.
Personalmente i complimenti a chi a vinto, assolutamente meritato per aver saputo leggere meglio degli altri la struttura gioco. Ma allo stesso tempo trovo un po' ridicola questa struttura gioco.

In effetti nel medioevo molte civiltà non ne hanno conquistate altre perchè c'era la protezionee dovuta alla differenza punti
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
In cima