• - -

Saluti

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
Pensa un po’, il 90% di noi ha startato per vendere nel 59 e ci è poi rimasto per giocare (esempio lampante SSP, difficile non notare il nerding a diversa andatura tra i due W).
Altri (tra cui io) sono entrati in share in altri account nel 59 proprio per la noia del 58.
Basti pensare che ho tolto il 58 dall’app già da un mese, loggo solo da browser cellulare.

Se vuoi credere che gli IB siano una corazzata che non avremmo mai abbattuto, fallo pure, nessuno te lo impedisce.

Quando leggo certe cose riferite agli IB, del tipo imbattibili, i tic non avrebbero mai vinto ecc.. mi si gela il sangue ripensando alle tribù del passato e ai giocatori che c'erano dentro. Sono l'unico?

Del tipo paragonare il detective bartalby ad erke/exoray ecc
 
Numero di reazioni
5.161
Peccato che se tu mandi 15 full a villo e il player ha 2 villi sotto attacco schianterà 30 full, se un player ne ha 10 sotto attacco ne schianterà 150, con differenti risultati in ODD :)
Per questo e solo per questo alcuni player I B stanno sotto a te in ODD caro mio, riguardati tu le nozioni di matematica che mi sa che ne hai bisogno ;)

Ah ok.
Quindi se ho 150 full ed il difensore solo 2 villi, mando 30 full e le altre le lascio a pascolare nei prati?
 

amefutsal

Latifondista
Numero di reazioni
382
Ovviamente chiunque crederà alle parole di questo sciocco non riceverà mai una risposta dalla mia persona.
Amefutsal, le tue sono parole inutili, puoi essere il belloccio di turno oppure quello con le spalle larghe agli Occhi degli esterni, ma noi del world o chi un minimo lo ha seguito sa, avresti fatto più bella figura a dire che te la sei fatta sotto con il fronte che si avvicinava ed hai fatto quello che hai fatto. Meriteresti di essere ignorato dall intera community di tribalswars e spero che nessuno abbia più il coraggio di averti in una sua eventuale tribe :eek:
A parte che sciocco puoi dirlo a qualcuno che hai a capotavola , per il resto non ho bisogno di farmi belloccio agli occhi di nessuno , ho giocato fin quando riuscivo a divertirmi nonostante stessi ormai giocando mesi da solo e se con questo mio gesto arrivassi alla conclusione di non essere considerato in futuro da te e dagli altri quattro o cinque "chiagnazzari" che ti hanno messo like o minacciato a me in privato sarà per me soltanto una vittoria...

Fatti un bagno che sei bianco bianco
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Quando leggo certe cose riferite agli IB, del tipo imbattibili, i tic non avrebbero mai vinto ecc.. mi si gela il sangue ripensando alle tribù del passato e ai giocatori che c'erano dentro. Sono l'unico?

Del tipo paragonare il detective bartalby ad erke/exoray ecc

Quando leggevo cose sui TIC del tipo che vincevano il W anche 3k vs 1 da soli contro tutti, ed invece me li ritrovo a fare i giochetti con spie e player che regalano villi mi si gela il sangue anche a me.

Ah ok.
Quindi se ho 150 full ed il difensore solo 2 villi, mando 30 full e le altre le lascio a pascolare nei prati?

No, semplicemente le distribuisci lo stesso su 10 villi, solo che quei 10 villi non sono di un solo difensore ma magari di 5 player diversi.
Ci arrivate o vi faccio un disegnino alla lavagna bambini? Poi a ricreazione giochiamo a "acqua fuochino fuoco" se vi va!
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Lato nostro era la prima e unica op che avevamo fatto, prima era più un "Arriviamo il giorno X, prenota e parti".

Se per te ricevere 5-600 off, con quasi nessun fake, la maggiorparte su morali <80% e alle 8 di mattina i villi sotto nobile erano una 20ina, è una OP hai una concezione abbastanza distorta..

Quelle fatte a Nord sono più verosimili ad OP, sia per numero di off arrivate (rapportate al totale villi tribe), che per quantità e qualità di fake.

P.s. Sono 40esimo in ODD e muro ogni tanto le off in riconquista, voi che avete ricevuto questa fantomatica op perchè non siete davanti in classifica a parte qualcuno?
Ribadisco, quelle a nord le avrete fatte dopo, quella provata su di noi fu la prima vera e propria op di tribe vostra (trovi commenti dei tuoi compagni a confermarlo). Certo non perfetta, ma notevole a livello di quantità al punto di spedirci primi in odd al tempo. Ma si parla di fine giugno se ben ricordo, e dato che trovate conquiste più facili a nord, giustamente non ci avete di fatto piu attaccato massicciamente, sicchè la classifica è cambiata.
 

Top Accattone

Artigiano
Numero di reazioni
62
No, semplicemente le distribuisci lo stesso su 10 villi, solo che quei 10 villi non sono di un solo difensore ma magari di 5 player diversi.
Ci arrivate o vi faccio un disegnino alla lavagna bambini? Poi a ricreazione giochiamo a "acqua fuochino fuoco" se vi va!

Perchè giustamente abbiamo attaccato player che hanno 2 villi, dove il morale più alto era 30%, e non player con 10+ villi (salvo qualche rara eccezione per chi aveva morale decente sui player con 2-3 villi)...



Il discorso dal punto di vista teorico regge, ma se provi ad applicarlo alla realtà ti accorgi subito che non rispecchia i fatti avvenuti.
Ribadisco, quelle a nord le avrete fatte dopo, quella provata su di noi fu la prima vera e propria op di tribe vostra (trovi commenti dei tuoi compagni a confermarlo). Certo non perfetta, ma notevole a livello di quantità al punto di spedirci primi in odd al tempo. Ma si parla di fine giugno se ben ricordo, e dato che trovate conquiste più facili a nord, giustamente non ci avete di fatto piu attaccato massicciamente, sicchè la classifica è cambiata.

Ti rispondo io visto che l'ho organizzata personalmente la prima OP a nord e ripartenza, ed i motivi non erano le conquiste più facili (visto che da come lo dici sembra che a nord giochino ritardati in confronto a voi IB). I motivi principali erano i seguenti:

- Confine molto meno definito che permetteva di fare fake credibili su una quantità enorme di villi
- Varietà di player a confine, a differenza di quello ad est dove ci sono 3-4 maxi account e poco altro (questo punto serve solo per calcolare la quantità di nobili che potenzialmente può arrivare in zona/partire da vicino)
- Morale al 100% quasi per tutti, o comunque mediamente più alto che lato IB
- Doppio fronte da coprire per quelli a nord

I punti non sono in ordine di importanza ma sono semplicemente alcuni brevi concetti. Se hai bisogno di ulteriori lezioni sentiamoci in privato (cosi magari mi aiuti a ricomprare lo yacht che ho fatto il mutuo per prendere i pp a detta di bartalby)
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Perchè giustamente abbiamo attaccato player che hanno 2 villi, dove il morale più alto era 30%, e non player da con 10+ villi (salvo qualche rara eccezione per chi aveva morale decente sui player con 2-3 villi)...



Il discorso dal punto di vista teorico regge, ma se provi ad applicarlo alla realtà ti accorgi subito che non rispecchia i fatti avvenuti.


Ti rispondo io visto che l'ho organizzata personalmente la prima OP a nord e ripartenza, ed i motivi non erano le conquiste più facili (visto che da come lo dici sembra che a nord giochino ritardati in confronto a voi IB). I motivi principali erano i seguenti:

- Confine molto meno definito che permetteva di fare fake credibili su una quantità enorme di villi
- Varietà di player a confine, a differenza di quello ad est dove ci sono 3-4 maxi account e poco altro (questo punto serve solo per calcolare la quantità di nobili che potenzialmente può arrivare in zona/partire da vicino)
- Morale al 100% quasi per tutti, o comunque mediamente più alto che lato IB
- Doppio fronte da coprire per quelli a nord

I punti non sono in ordine di importanza ma sono semplicemente alcuni brevi concetti. Se hai bisogno di ulteriori lezioni sentiamoci in privato (cosi magari mi aiuti a ricomprare lo yacht che ho fatto il mutuo per prendere i pp a detta di bartalby)

Il mio discorso era solo per spiegare il perchè tu avessi più ODD dei player I B, ovvero: il nostro confine, essendo suddiviso fra molti player, non fa fare chissà quanti punti uccisione al singolo player, ma all'intera tribù, come i fatti dimostrano.
Non ho mai detto che avete attaccato player che hanno 2 villi (altro penoso tentativo di rigirare le parole a vostro favore), ma player che magari hanno 2-3 villi al confine, cosa ben diversa.

Poi in realtà nell'op avete attaccato milosky (5 villi) e nikita (5 villi) con player che avevano morale bassissimo, ma questa è stata una vostra scelta, non una nostra. Nonostante su questi player abbiate mandato 15 full a villo, le ODD sono comunque limitate perchè le avete mandate su un totale di loro villi davvero esiguo (3 a testa tipo), perciò le uccisioni fatte in difesa sono rimaste relativamente meno rispetto ad altri che hanno molti più villi a confine (tipo marco magno).

Sui motivi principali per i quali attaccavate a nord sono d'accordissimo, non è ovviamente perchè i vets erano ritardati ma semplicemente per una questione territoriale e strategica.
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Perchè giustamente abbiamo attaccato player che hanno 2 villi, dove il morale più alto era 30%, e non player con 10+ villi (salvo qualche rara eccezione per chi aveva morale decente sui player con 2-3 villi)...



Il discorso dal punto di vista teorico regge, ma se provi ad applicarlo alla realtà ti accorgi subito che non rispecchia i fatti avvenuti.


Ti rispondo io visto che l'ho organizzata personalmente la prima OP a nord e ripartenza, ed i motivi non erano le conquiste più facili (visto che da come lo dici sembra che a nord giochino ritardati in confronto a voi IB). I motivi principali erano i seguenti:

- Confine molto meno definito che permetteva di fare fake credibili su una quantità enorme di villi
- Varietà di player a confine, a differenza di quello ad est dove ci sono 3-4 maxi account e poco altro (questo punto serve solo per calcolare la quantità di nobili che potenzialmente può arrivare in zona/partire da vicino)
- Morale al 100% quasi per tutti, o comunque mediamente più alto che lato IB
- Doppio fronte da coprire per quelli a nord

I punti non sono in ordine di importanza ma sono semplicemente alcuni brevi concetti. Se hai bisogno di ulteriori lezioni sentiamoci in privato (cosi magari mi aiuti a ricomprare lo yacht che ho fatto il mutuo per prendere i pp a detta di bartalby)
"Da come lo dici"
Come lo dico scusa?
Lungi da me pensare di essere migliore di quelli a nord, ma se uno organizza un'op è per conquistare dei villi e se le avete fatte 90% a nord è per un insieme di fattori che vi hanno portato a credere che a nord aveste più possibilità di prendere villi. I fatti vi hanno dato ragione e avete continuato ad attaccare 90% a nord.

Sono sempre disponibile a confrontarmi e imparare, il mio intervento era semplicemente una risposta alla vecchia tiritera del "gli IB non hanno mai subito op" che non rispecchia la realtà.
Tendo a soppesare ogni frase, se in qualche mio commento si evince un'aria di superiorità rispetto agli alleati ti invito a farmelo notare così che io possa modificarlo.
 
Numero di reazioni
5.161

lonely

Borghese
Numero di reazioni
65
ahaha bella questa ma non credo proprio xD il culo è il vostro,hanno fatto i fenomeni solo xke erano i vostri cagnolini se no non esisterebbero gia da tempo

xke bart mi ha ascoltato,li volevo fare fuori subito,rigraziate lui

tranquilli sarete ricordati per le vostre gesta :D
 
Numero di reazioni
5.161

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Scusami ray non sono uno storico, tuttavia nel momento in cui quella bandiera è stata riutilizzata da movimenti neo nazisti, può essere consigliabile non utilizzarla. Un po’ di buon senso.

A casa mia il buon senso imporrebbe invece di sapere le cose. Vietiamo di pelarsi perchè loro lo fanno anche se non centra assolutamente nulla.

Bene ho visto che son riuscito a farti incazzare, tranquillo il mio account sarà assorbito e i villi andranno ai miei compagni di tribe, non vedo l’associazione tra l’essere marroni e quello che ho scritto, dato che il mio rispetto va solo ai miei compagni di tribe e alleati veri non a gente che non è nemmeno in grado di darmi una data per organizzare una op.

Strano poco prima avevi detto che non solo vincevi ma eri pure l'account deputato a crescere. Sei rinsavito in fretta, strano. per quanto riguarda la op c'è stato un fraintendimento alla base ma te non ci sei dentro.

Sul tuo curriculum non ho alcun interesse, dico solo che dare dello scemo a chi non conosci è molto maleducato ed inopportuno, e l’altro che mi dice che mi compri la vita mi suscita pietà e tristezza.

Strano mi pare che abbia iniziato te ad insinuare cose sulla mia persona dato che prima giustamente nessuno ti aveva mai sentito nominare. Mi sono limitato a rispondere a tono (e sono ancora leggero). Ah se aspetti il giorno della caduta mettiti in fila con gli altri corvi ma occhio oramai è lunghetta, c'è da aspettare.

Gli insegnamenti che ho ricevuto da questo w? Posso elencarteli se vuoi e poi mi dici se sono sveglio, non voglio correre il rischio di svelarli a tutti e mettere in pericolo il vostro dominio su tribals.

Fai pure tanto qui è chiuso, io come detto sono a fine corsa quindi non è probabile un altro mio start da founder, l'unica cosa che mi rimane in tribals è parlare al momento quindi facciamolo.
Il dominio eventuale non lo vedo troppo in pericolo dato che non basta sapere le cose giuste.
-Bisogna poi provare ad applicarle
-Serve il tempo per applicarle
-Servono compagni che siano disposti a credere che proprio tu abbia ragione (auguri)

E mille altre cose.



@bartalby sei tanto cucciolo. Comunque invece di lanciarti in fantasiosi what if ragiona sul fatto che non solo ti sei tirato dentro la quinta colonna (e questo può succedere a tutti) ma sei riuscito a renderlo il Top della tua tribe. E qui i meriti sono tutti tuoi.
 
Ultima modifica:

Apedemak

Borghese
Numero di reazioni
203
xke bart mi ha ascoltato,li volevo fare fuori subito,rigraziate lui

Attenzione ha parlato l'angelo della distruzione, meno male il detective bart ci ha salvati dalla tua furia omicida se no chissà che dolori sarebbero stati con gli attacchi provenienti dai tuoi 2 villi in croce, non saremmo mai riusciti a difenderci
 

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
ATTIA R.I.P.

insegnate agli angeli come si diventa finocchi col culo degli altri

La cosa incredibile è che tu ancora non hai capito niente degli attia e del loro ruolo.
In attia abbiamo insegnato le basi a dei nuovi giocatori, hanno giocato, ci siamo divertiti su whatsapp, arrivata l'estate hanno mollato in tanti e quindi ci siamo salutati. Fine.

A noi di vincere il mondo non interessa.

Noi ci siamo divertiti a vedere detective che leccava il culo a gela per portarci dalla vostra parte. Ci siamo divertiti a leggere i fenomeni come te che non hanno 100k punti e si credono i capi di sta ceppa di minchia.

Ci avete fatto un bel servizietto, a noi attia e soprattutto a tutti i tic. E fino a prova contraria, chi ha i nemici dietro al culo siete voi, non noi. Quindi occhio a fiore, che magari piazza anche il tronco (ok questa faceva schifo).
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
ahaha bella questa ma non credo proprio xD il culo è il vostro,hanno fatto i fenomeni solo xke erano i vostri cagnolini se no non esisterebbero gia da tempo

xke bart mi ha ascoltato,li volevo fare fuori subito,rigraziate lui

tranquilli sarete ricordati per le vostre gesta :D
Anche voi sarete ricordati come quelli della total ally in questo w . Tutti contro i prepotenti e cattivi tic , non vi è bastato.
Punto di vista ib
1) Reclutiamo in mappa formando 5 accademie
2) inglobiamo altre tribù
3) facciamo ally con tutti e sfondiamo i tic
4) gli attia non ci servono almeno abbiamo qualcuno da attaccare ( stesso ragionamento fatto dalle pecore con gli elite )
Quando vi renderete conto che avete perso un w in vantaggio di 1500 villi e con allo start 3k contro 1k dovreste vergognarvi e non scrivere . Una cosa del genere l’avevo vista fare solo al buon krazy nel w 54 . Ma anche voi non siete stati da meno
 

Top Accattone

Artigiano
Numero di reazioni
62
Per feeds: bho di solito tocca mettere dei nobili fullati e altre cose (persuasione, bonus vari) magari sbaglio io ma contro player di livello attaccando così non conquisti mai. Magari per voi però è diverso.


Solitamente i nobili vanno scarichi, semplicemente perchè se so che metti nobili fullati gioco di riconquista su quelli che non muro e ti schianti da solo.

La bravura sta nel riuscire a mettere le antininjate attaccate al nobile, in questo modo riduci la probabilità di ninjata.

Persuasione, bonus nobili, mettere 2 nobili nel nobile pieno, mettere il quinto nobile, ecc, sono tutte strategie che utilizzi se puoi farlo/se hai info specifiche su chi difende.

Per i w con torre storia diversa invece in quanto la composizione di quello che accompagna il nobile ti viene facilitata dal colore dell'ascia.
 

Thor91

Artigiano
Numero di reazioni
176
Spiego un po' di cose perché le vedo poco chiare.

Noi abbiamo fatto il nap con attia a inizio word perché avevamo contro rinati e bucanieri in quel momento più grossi di noi nel nostro k per via del fatto che loro avevano startato prima di noi. 2 player reclutati a inizio word (pampero e dark messiah) tradirono e passarono in rinati.
Ci siamo dati più volte una mano all'inizio contro questi avversari.
Poi successivamente è arrivata l'alleanza con i rinati e sono arrivati alexander e stasenzapensieri a sud in zona bartalby a prendere i primi barbari. I rinati e gli akatsu entrambi nostri alleati erano in guerra con gli attia, gli attia poi avevano un nap con i tic mentre noi invece iniziavamo a ricevere i primi attacchi tic. A quel punto visto l'arrivo della scadenza del nap era logico che bisognava fare delle scelte. Se gli attia stanno con i tic e i tic ci attaccano noi non possiamo essere alleati degli attia e cosi si è deciso di chiudere il nap.

Questo è ben diverso da ciò che è successo a nord con gli elite, il mettersi contro gli elite che da come ricordo erano alleati sheep è stato l'errore diplomatico principale di questo word.
Noi ib non c'entriamo con questa scelta ma questo è quando successo, so che pure molti sheep non erano daccordo su sta cosa ma il founder di allora decise così. Inizialmente nel Senato asse da Stiro eravamo quelli più piccoli e quindi che contavano meno per prendere decisioni.

Purtroppo non abbiamo mai potuto fare una op totale su di voi come le vostre ultime 3 per via del fatto che il k45 non era ancora stato preso.
Vi abbiamo fatto op solo noi ib e i vets ma essendo molto più piccoli di voi e avendo portato da noi i rinati che erano quasi monodiff in quel momento non siamo riusciti a far male.
Sono convinto che se avessimo iniziato ad attaccare tutti su di voi nel momento in cui avevate ancora akatsu e res nel vostro k si sarebbe potuto fare meglio ma così non è stato.

Per la questione morti in difesa abbiamo subito una op seria il 16/7 per il resto molti raid notturni che a volte fanno più male delle op: eat, piallerman e graziano hanno circa 120 full a meno di 6/7 ore dal confine rinati e quando partono non è proprio nulla. Marco magno infatti nonostante le ultime 2 op a nord e' secondo in odd e abbiamo raggasonico e klediacca in top 10.

Per il fatto spia o spie riguarda una migliore organizzazione tic che appunto hanno fatto prima di iniziare questo word che hanno preparato nei minimi dettagli, noi non abbiamo mai utilizzato spie e non lo faremo perché personalmente per esempio non mi divertirei a giocare una op contro sapendo già dove attaccano e vedendo magari pure i comandi dei nemici. Però lo scopo del gioco è vincere ed è innegabile che una spia soprattutto se riesce a diventare grossa come fiore sia un fattore determinante.

A volte mi da fastidio sentir trattare bart o comunque gli ib come fossimo una tribù scarsa, abbiamo vinto 2 word (28 e 34) quindi non siamo proprio da buttar via. Non giocavamo da anni ed è innegabile che qualcosa ci è mancato. Credo che anche solo con uno start iniziale per prima cosa quei 22 barbari presi da ssp li avremmo presi prima noi, poi il word lo avremmo perso ugualmente però un po' di più ce la saremmo giocata.
Ci sono mancati anche 2/3 account top che ogni tribu che vuole aspirare a vincere secondo me deve avere ma nessuno aveva molti pp e abbiamo avuto la sfortuna di tornare a giocare in un word in cui c'era la tribù migliore del momento.
Sono convinto però che se decideremo di continuare e fare un altro word miglioreremo sicuramente.
 

chiuk

Bracciante
Numero di reazioni
29
Scusami ray non sono uno storico, tuttavia nel momento in cui quella bandiera è stata riutilizzata da movimenti neo nazisti, può essere consigliabile non utilizzarla. Un po’ di buon senso.

Bene ho visto che son riuscito a farti incazzare, tranquillo il mio account sarà assorbito e i villi andranno ai miei compagni di tribe, non vedo l’associazione tra l’essere marroni e quello che ho scritto, dato che il mio rispetto va solo ai miei compagni di tribe e alleati veri non a gente che non è nemmeno in grado di darmi una data per organizzare una op.

Per feeds: bho di solito tocca mettere dei nobili fullati e altre cose (persuasione, bonus vari) magari sbaglio io ma contro player di livello attaccando così non conquisti mai. Magari per voi però è diverso.

Sul tuo curriculum non ho alcun interesse, dico solo che dare dello scemo a chi non conosci è molto maleducato ed inopportuno, e l’altro che mi dice che mi compri la vita mi suscita pietà
Solitamente i nobili vanno scarichi, semplicemente perchè se so che metti nobili fullati gioco di riconquista su quelli che non muro e ti schianti da solo.

La bravura sta nel riuscire a mettere le antininjate attaccate al nobile, in questo modo riduci la probabilità di ninjata.

Persuasione, bonus nobili, mettere 2 nobili nel nobile pieno, mettere il quinto nobile, ecc, sono tutte strategie che utilizzi se puoi farlo/se hai info specifiche su chi difende.

Per i w con torre storia diversa invece in quanto la composizione di quello che accompagna il nobile ti viene facilitata dal colore dell'ascia.

Fede è Leonida che parla. edit by strega60: linguaggio inappropriato
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima