• - -

Saluti

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.999
Ho aperto questo post di saluti già da 20 giorni. Credevo che fosse chiaro che era già finito quando l’ho aperto , si chiama saluti non per caso
Chiudetelo subito che mo death starta pure il 61 e dopo te lo giochi
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
A volte mi da fastidio sentir trattare bart o comunque gli ib come fossimo una tribù scarsa, abbiamo vinto 2 word (28 e 34) quindi non siamo proprio da buttar via. Non giocavamo da anni ed è innegabile che qualcosa ci è mancato. Credo che anche solo con uno start iniziale per prima cosa quei 22 barbari presi da ssp li avremmo presi prima noi, poi il word lo avremmo perso ugualmente però un po' di più ce la saremmo giocata.
Ci sono mancati anche 2/3 account top che ogni tribu che vuole aspirare a vincere secondo me deve avere ma nessuno aveva molti pp e abbiamo avuto la sfortuna di tornare a giocare in un word in cui c'era la tribù migliore del momento.
Sono convinto però che se decideremo di continuare e fare un altro word miglioreremo sicuramente.

Secondo me gli I B per come sono ora in un qualsiasi world sarebbero tra le 3 tribe che generalmente se lo contendono. Magari non così spesso la favorita ma ci sta.
Hai ragione sui top account (uno/due secondo me con un po' di sharing mirati magari riuscite a crearlo con le vostre risorse interne). Hai anche ragione sui pp, un po' tramite qualche world da mercanti un po' col vile denaro sarebbe il caso di organizzarsi su quel fronte. Almeno che ogni player abbia un piccolo tesoretto e 3/4 che possano stare un minimo in scia coi primi. Anche senza lasciare giù stipendi è fattibilissimo.
Per fare lo step successivo poi mancherebbe anche (ma non a te personalmente mi pare) un po' di mentalità.
Passi tutta la particolare situazione vissuta nel w58 che giustifica in parte alcune scelte però vedo molto un atteggiamento da "provinciale". Troppi reclutamenti gratuiti, alleanze troppo precipitose. In un k ci stanno in maniera efficiente massimo 60 player (la butto a occhio). Una tribe di livello ne ha 40. Poi si può fare tutto in qualche modo (anche 15/20 account o 70) però resterei su questi numeri. Di tutti i player reclutati al bordo probabilmente ne bastavano meno della metà anche nella vostra situazione e con meno impazienza di chiudere dietro si poteva aspettare che la concorrenza facesse il suo corso. Il prezzo sono i bunker nei primi 60/80 giorni ma al confine bisogna imparare a rischiare e a giocarsela di mobili e attività. Il gruppo I B è stato attaccato molto tardi non c'era bisogno di fare molti accordi subito anche a rischio di lasciare per strada qualche player.
Allo start secondo me, salvo situazioni particolari, prima una zona viene attaccata e poi si pensa a bunkerarla. Io spessissimo ho lasciato i player senza bunker preventivi: se uno non è in grado ad inizio world di portare l'attaccante al secondo giro non può sopravvivere punto. Prendo mezza imbarcata piuttosto che ipotecarmi le def per un pericolo potenziale e non averle per uno effettivo. Anche perchè sono un po' troppi i pericoli potenziali con le risorse dello start. Questo discorso può essere ampliato.
Poi anche sulla gestione di alcuni aspetti come le spie invece che lamentarsi che esistono forse sarebbe il caso di preoccuparsi di più su come limitarle/renderle meno efficaci. Anche qui possiamo parlarne finchè vuoi. Levato il w58, dove ho allentato la presa sia perchè avevo meno tempo/voglia sia perchè obiettivamente è stato meno competitivo degli altri world TIC,ti posso assicurare che i condivisi li hanno visti ben in pochi, solamente se strettamente necessario e non oltre il tempo necessario. Stessa cosa poteri, forum, gruppi wa etc. Ognuno sapeva il minimo, al massimo qualcosa in meno.

Evocare i bei tempi (peraltro mai esistiti) è veramente un esercizio che nelle migliori ipotesi è inutile ma spesso non diventa altro che una dannosa e patetica (nell'accezione greca del termine) auto-catarsi che de-responsabilizza del tutto la vittima.
 
Ultima modifica:

sisma

Bracciante
Numero di reazioni
137
Fino a prova contraria in TIC sono tutte spie

poi organizziamo incontri e torturiamo le persone con la tortura delle ciliegie , per far confessare ....
come ho già segnalato i TIC sono estremamente meticolosi sulla gestione delle informazioni
tenete conto che in tribe esistono solo due sezioni.... (per i comuni mortali e probabili spie, forse gli admin ne hanno una in più)

tenute vuote.....

(come vedete vi ho dato delle informazioni involontariamente, quindi dovremo vietare anche il postare in giro )
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Fino a prova contraria in TIC sono tutte spie

poi organizziamo incontri e torturiamo le persone con la tortura delle ciliegie , per far confessare ....
come ho già segnalato i TIC sono estremamente meticolosi sulla gestione delle informazioni
tenete conto che in tribe esistono solo due sezioni.... (per i comuni mortali e probabili spie, forse gli admin ne hanno una in più)

tenute vuote.....

(come vedete vi ho dato delle informazioni involontariamente, quindi dovremo vietare anche il postare in giro )

Spero che una di queste due sia lo spam
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.999

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.999
Ultima modifica:

eli136

Baronetto
Numero di reazioni
283
Ultima modifica:
In cima