• - -

Saluti

termosifone

Scudiero
Numero di reazioni
24
Tirarsela per una spia è il colmo propio,un tempo al massimo si cercava di i fangare la cosa,o per lo meno lasciare correre, ora c'è la si tira proprio
 

tuna104*

Artigiano
Numero di reazioni
203
Spiego un po' di cose perché le vedo poco chiare.

Noi abbiamo fatto il nap con attia a inizio word perché avevamo contro rinati e bucanieri in quel momento più grossi di noi nel nostro k per via del fatto che loro avevano startato prima di noi. 2 player reclutati a inizio word (pampero e dark messiah) tradirono e passarono in rinati.
Ci siamo dati più volte una mano all'inizio contro questi avversari.
Poi successivamente è arrivata l'alleanza con i rinati e sono arrivati alexander e stasenzapensieri a sud in zona bartalby a prendere i primi barbari. I rinati e gli akatsu entrambi nostri alleati erano in guerra con gli attia, gli attia poi avevano un nap con i tic mentre noi invece iniziavamo a ricevere i primi attacchi tic. A quel punto visto l'arrivo della scadenza del nap era logico che bisognava fare delle scelte. Se gli attia stanno con i tic e i tic ci attaccano noi non possiamo essere alleati degli attia e cosi si è deciso di chiudere il nap.

Questo è ben diverso da ciò che è successo a nord con gli elite, il mettersi contro gli elite che da come ricordo erano alleati sheep è stato l'errore diplomatico principale di questo word.
Noi ib non c'entriamo con questa scelta ma questo è quando successo, so che pure molti sheep non erano daccordo su sta cosa ma il founder di allora decise così. Inizialmente nel Senato asse da Stiro eravamo quelli più piccoli e quindi che contavano meno per prendere decisioni.

Purtroppo non abbiamo mai potuto fare una op totale su di voi come le vostre ultime 3 per via del fatto che il k45 non era ancora stato preso.
Vi abbiamo fatto op solo noi ib e i vets ma essendo molto più piccoli di voi e avendo portato da noi i rinati che erano quasi monodiff in quel momento non siamo riusciti a far male.
Sono convinto che se avessimo iniziato ad attaccare tutti su di voi nel momento in cui avevate ancora akatsu e res nel vostro k si sarebbe potuto fare meglio ma così non è stato.

Per la questione morti in difesa abbiamo subito una op seria il 16/7 per il resto molti raid notturni che a volte fanno più male delle op: eat, piallerman e graziano hanno circa 120 full a meno di 6/7 ore dal confine rinati e quando partono non è proprio nulla. Marco magno infatti nonostante le ultime 2 op a nord e' secondo in odd e abbiamo raggasonico e klediacca in top 10.

Per il fatto spia o spie riguarda una migliore organizzazione tic che appunto hanno fatto prima di iniziare questo word che hanno preparato nei minimi dettagli, noi non abbiamo mai utilizzato spie e non lo faremo perché personalmente per esempio non mi divertirei a giocare una op contro sapendo già dove attaccano e vedendo magari pure i comandi dei nemici. Però lo scopo del gioco è vincere ed è innegabile che una spia soprattutto se riesce a diventare grossa come fiore sia un fattore determinante.

A volte mi da fastidio sentir trattare bart o comunque gli ib come fossimo una tribù scarsa, abbiamo vinto 2 word (28 e 34) quindi non siamo proprio da buttar via. Non giocavamo da anni ed è innegabile che qualcosa ci è mancato. Credo che anche solo con uno start iniziale per prima cosa quei 22 barbari presi da ssp li avremmo presi prima noi, poi il word lo avremmo perso ugualmente però un po' di più ce la saremmo giocata.
Ci sono mancati anche 2/3 account top che ogni tribu che vuole aspirare a vincere secondo me deve avere ma nessuno aveva molti pp e abbiamo avuto la sfortuna di tornare a giocare in un word in cui c'era la tribù migliore del momento.
Sono convinto però che se decideremo di continuare e fare un altro word miglioreremo sicuramente.

Ottima disamina, complimenti!

Concordo sul fatto che l'errore principale dell'asse sia stato il rapporto diplomatico con gli Elite ma capisco i motivi alla base di quella decisione.
Sulla carta i principali antagonisti della compagine TIC avrebbero dovuto essere Seven e Sheep, quindi a mio avviso sono queste le due tribe che più hanno deluso.
Considerata l'ally prestart l'errore di base di queste tribe è stato posizionarsi entrambe nello stesso K, continente in cui si sono ritrovati gli Elite limitandosi l espansione a vicenda.

L'evolversi del world ha mostrato come tribes sicuramente ritenute minori in partenza si siano dimostrate valide e compatte (Vets,Akatsu,IB) ma a mio avviso è mancata una gestione generale che potesse veramente influenzare le sorti del world. (regia che sulla carta doveva essere orchestrata da 7/Sheep)

Non era facile in ogni caso considerato il numero di tribes e players in ballo far quadrare le cose perchè è difficile prendere decisioni e gestire una tribù, figuriamoci 5(o più).

Da parte mia faccio i complimenti agli IB che ritengo una bella tribe compatta e attiva, non ho ancora avuto il piacere di confrontarmi direttamente ma sicuramente quando chiamati in causa vi siete mostrati più che all'altezza (OP fatta da noi e ricevute).
Complimenti anche a Elite e Manzi che nonostante l' asse e tutto quanto ancora stanno la e sono sempre più grossi, voglio vedere quanti ci avrebbero scommesso un euro a inizio world.
Come ho anticipato mi hanno deluso Sheep e Seven che hanno mollato quando avrebbero dovuto iniziare a giocare.

Infine veniamo a noi, questo è il mio primo world in TIC, che dire, abbiamo startato per vincere e siamo intenzionati a farlo.
Buon proseguo a tutti!
 
Ultima modifica:

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
A parte che sciocco puoi dirlo a qualcuno che hai a capotavola , per il resto non ho bisogno di farmi belloccio agli occhi di nessuno , ho giocato fin quando riuscivo a divertirmi nonostante stessi ormai giocando mesi da solo e se con questo mio gesto arrivassi alla conclusione di non essere considerato in futuro da te e dagli altri quattro o cinque "chiagnazzari" che ti hanno messo like o minacciato a me in privato sarà per me soltanto una vittoria...

Fatti un bagno che sei bianco bianco

Adesso , analizzando concretamente la situazione , sei un player inutile ... Non hai mai dato segni di vita , l'unica utilità che hai avuto è farmi buttare grigio , perchè mi hai fatto capire che effettivamente stavo in mezzo ad un branco edit by strega60:eek:ffensivo . Non dico che eri il capobranco , ma poco ci corre .

Il bagno fattelo tu , che stai tu bianco bianco ... Tra w 58 e w59 non riesci a capire che ti conviene darti alla vita reale , perchè sto gioco non fa per te .
 
Ultima modifica di un moderatore:

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
Spiego un po' di cose perché le vedo poco chiare.

Noi abbiamo fatto il nap con attia a inizio word perché avevamo contro rinati e bucanieri in quel momento più grossi di noi nel nostro k per via del fatto che loro avevano startato prima di noi. 2 player reclutati a inizio word (pampero e dark messiah) tradirono e passarono in rinati.
Ci siamo dati più volte una mano all'inizio contro questi avversari.
Poi successivamente è arrivata l'alleanza con i rinati e sono arrivati alexander e stasenzapensieri a sud in zona bartalby a prendere i primi barbari. I rinati e gli akatsu entrambi nostri alleati erano in guerra con gli attia, gli attia poi avevano un nap con i tic mentre noi invece iniziavamo a ricevere i primi attacchi tic. A quel punto visto l'arrivo della scadenza del nap era logico che bisognava fare delle scelte. Se gli attia stanno con i tic e i tic ci attaccano noi non possiamo essere alleati degli attia e cosi si è deciso di chiudere il nap.

Questo è ben diverso da ciò che è successo a nord con gli elite, il mettersi contro gli elite che da come ricordo erano alleati sheep è stato l'errore diplomatico principale di questo word.
Noi ib non c'entriamo con questa scelta ma questo è quando successo, so che pure molti sheep non erano daccordo su sta cosa ma il founder di allora decise così. Inizialmente nel Senato asse da Stiro eravamo quelli più piccoli e quindi che contavano meno per prendere decisioni.

Purtroppo non abbiamo mai potuto fare una op totale su di voi come le vostre ultime 3 per via del fatto che il k45 non era ancora stato preso.
Vi abbiamo fatto op solo noi ib e i vets ma essendo molto più piccoli di voi e avendo portato da noi i rinati che erano quasi monodiff in quel momento non siamo riusciti a far male.
Sono convinto che se avessimo iniziato ad attaccare tutti su di voi nel momento in cui avevate ancora akatsu e res nel vostro k si sarebbe potuto fare meglio ma così non è stato.

Per la questione morti in difesa abbiamo subito una op seria il 16/7 per il resto molti raid notturni che a volte fanno più male delle op: eat, piallerman e graziano hanno circa 120 full a meno di 6/7 ore dal confine rinati e quando partono non è proprio nulla. Marco magno infatti nonostante le ultime 2 op a nord e' secondo in odd e abbiamo raggasonico e klediacca in top 10.

Per il fatto spia o spie riguarda una migliore organizzazione tic che appunto hanno fatto prima di iniziare questo word che hanno preparato nei minimi dettagli, noi non abbiamo mai utilizzato spie e non lo faremo perché personalmente per esempio non mi divertirei a giocare una op contro sapendo già dove attaccano e vedendo magari pure i comandi dei nemici. Però lo scopo del gioco è vincere ed è innegabile che una spia soprattutto se riesce a diventare grossa come fiore sia un fattore determinante.

A volte mi da fastidio sentir trattare bart o comunque gli ib come fossimo una tribù scarsa, abbiamo vinto 2 word (28 e 34) quindi non siamo proprio da buttar via. Non giocavamo da anni ed è innegabile che qualcosa ci è mancato. Credo che anche solo con uno start iniziale per prima cosa quei 22 barbari presi da ssp li avremmo presi prima noi, poi il word lo avremmo perso ugualmente però un po' di più ce la saremmo giocata.
Ci sono mancati anche 2/3 account top che ogni tribu che vuole aspirare a vincere secondo me deve avere ma nessuno aveva molti pp e abbiamo avuto la sfortuna di tornare a giocare in un word in cui c'era la tribù migliore del momento.
Sono convinto però che se decideremo di continuare e fare un altro word miglioreremo sicuramente.
Come sempre hai scritto cose giuste . Sugli ib sono completamente d’accordo con te ma un po’ di flame dobbiamo pur farlo. Come ib avete ( e state ) facendo una figura migliore di tutte le tribù a voi alleate, avrei avuto solo la curiosità di vedervi con un doppio fronte , la total diplo e l’essere quasi monodif vi ha agevolato nel restare in game ma a lungo andare conquistare poco o niente avreste avuto un calo di nerd per noia . Sarei stato davvero curioso di vedere che fosse successo se avevate anche gli oso Rossi , magari avreste faticato di più a difendere ma avreste avuto la possibilità di espansione e conquista anche verso nord e non rimanere chiusi nel vs k .
Per il fatto che alcuni non si sentono soddisfatti a vincere con le spie io non mi sentirei soddisfatto a vincere un w avendo tutto il mondo in ally per giocare contro una sola tribù
 

Thor91

Artigiano
Numero di reazioni
176
La prima alleanza che abbiamo fatto a inizio word è stata quella con seven e sheep, aliasvincent un nostro senatore che poi ha mollato conosceva alcuni di loro e noi in quel momento ventesimi in classifica eravamo molto contenti di aver strappato un alleanza a quella che era la seconda forza del word.

Gli OSO erano alleati sheep e seven quindi non aveva senso metterceli contro anche perché avevamo già il fronte con voi e a nord i nostri alleati avevano quello con elite, manzi e Ohana nonostante come detto da Ruschio noi a nord del k abbiamo praticamente quasi tutti i player migliori.

Per il fatto del monodiff la verità è che gli ib startati all'inizio hanno avuto sempre almeno un rapporto di una off ogni 3 villi e alcuni anche 1 off ogni 2 villi. Poi sono entrati i rinati di cui alcuni avevano 25/30 villi e quello con più potenza offensiva era un lance-oni con 1500 oni per intenderci e li si è sfasato il rapporto off-diff. Questo è dovuto al fatto che probabilmente la fusione con i rinati andava fatta prima del famoso attacco su dp, da li loro vedendosi costantemente sotto assedio hanno trasformato molte off in diff.

Il discorso noia almeno a me personalmente non mi ha mai toccato avendo sempre tutte e 3 le caselle sitting attive. Ho sittato pain per un mese quando non aveva sharer altrimenti minacciava di giocare a farmville o di entrare da voi. Ho passato più volte sitting akatsu, rinati e di tribu del nord sotto attacco ai miei quindi non credo si siano annoiati.
 

amefutsal

Latifondista
Numero di reazioni
382
Adesso , analizzando concretamente la situazione , sei un player inutile ... Non hai mai dato segni di vita , l'unica utilità che hai avuto è farmi buttare grigio , perchè mi hai fatto capire che effettivamente stavo in mezzo ad un branco di scimmie autistiche . Non dico che eri il capobranco , ma poco ci corre .

Il bagno fattelo tu , che stai tu bianco bianco ... Tra w 58 e w59 non riesci a capire che ti conviene darti alla vita reale , perchè sto gioco non fa per te .
Hahahah almeno sono riuscito a non farti prendere più in giro sul forum facendoti buttare grigio che mi stavi iniziando a fare un po' pena per tutti gli insulti che ti prendevi a ogni commento che facevi
Sia nel 58 che nel 59 non ho sprecato nessun pp a differenza tua che ne avrai spesi miliardi avendo 15 share per fare lo stesso pena perchè ormai ho capito le dinamiche del gioco, solo che nel 59 mi sto divertendo e per questo continuerò a giocarlo finché mi divertirò anche perchè ci sono persone serie che meritano la mia lealtà e viceversa...
Lo prendo come un complimento quello di dedicarmi al real visto che c'è gente come te che si dedica completamente al game diventando lo zimbello di tutto il forum ed essendo il cagnolino ammaestrato di chi sai tu ...
Se vuoi ti porto al mare con me, siamo quasi a settembre e mi insegni un poco a giocare ‍♂️♂️♂️
 

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Complimenti anche a Elite e Manzi che nonostante l' asse e tutto quanto ancora stanno la e sono sempre più grossi, voglio vedere quanti ci avrebbero scommesso un euro a inizio world.
Come ho anticipato mi hanno deluso Sheep e Seven che hanno mollato quando avrebbero dovuto iniziare a giocare.

Loro sono stati i più ridicoli. Rientrano nella categoria "Infami disorganizzati". Della serie, ci vuole metodo anche nell'essere Infami.

Hanno mollato perchè hanno preso troppi muri in faccia e non sono stati compatti quando c'è stato da difendere.
E poi hanno fatto l'errore più grande: Sottovalutare il nemico che non si conosce (vedi noi Manzi) e spronarlo
a nerdare ancora di più a causa delle infamate, non è stata una gran mossa.
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
ATTIA R.I.P.

insegnate agli angeli come si diventa finocchi col culo degli altri

Sembri tipo quelli che si credono simpatici ancora oggi chiedendo dov'è bugo. Vi abbiamo perculato e basta per dei mesi facendovi credere di avere ingenti difese TIC quando invece eravamo monooff e nessuno le lanciava per mancanza di voglia.
C'era sparta un ritardato di 18 anni pugliese che non sapeva nemmeno parlare (figuriamoci giocare) che perculava bartalby in dm e l'ispettore si triggerava pure.
Siete sicuramente ottimi player a livello meccanico ma in quanto a diplomazia non ci avete capito un cazzo
 

lonely

Borghese
Numero di reazioni
65
io tutte ste perculate non le ho viste monica XD io non voglio fare il simpatico dico le cose come stanno,se fanno ridere non è colpa mia xD
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Sembri tipo quelli che si credono simpatici ancora oggi chiedendo dov'è bugo. Vi abbiamo perculato e basta per dei mesi facendovi credere di avere ingenti difese TIC quando invece eravamo monooff e nessuno le lanciava per mancanza di voglia.
C'era sparta un ritardato di 18 anni pugliese che non sapeva nemmeno parlare (figuriamoci giocare) che perculava bartalby in dm e l'ispettore si triggerava pure.
Siete sicuramente ottimi player a livello meccanico ma in quanto a diplomazia non ci avete capito un cazzo

Beh oddio, se tu stesso dici che eravate un gruppo senza voglia, monooff che manco lanciavate, abbiamo fatto bene a non allearci con voi.
Tra l'altro non siamo noi che siamo venuti a vantarci in forummone mi pare.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258

Oh ma lo fate apposta o vi state esercitando per diventare politici?
Le caratteristiche ce le avete tutte mi pare: estrapolazione della frase dal contesto voto 10! Promosso!
 

Apedemak

Borghese
Numero di reazioni
203
Oh ma lo fate apposta o vi state esercitando per diventare politici?
Le caratteristiche ce le avete tutte mi pare: estrapolazione della frase dal contesto voto 10! Promosso!

In effetti si, provvedo ad inserire il suo voto nel curriculum maestro, la ringrazio
 

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
Hahahah almeno sono riuscito a non farti prendere più in giro sul forum facendoti buttare grigio che mi stavi iniziando a fare un po' pena per tutti gli insulti che ti prendevi a ogni commento che facevi
Sia nel 58 che nel 59 non ho sprecato nessun pp a differenza tua che ne avrai spesi miliardi avendo 15 share per fare lo stesso pena perchè ormai ho capito le dinamiche del gioco, solo che nel 59 mi sto divertendo e per questo continuerò a giocarlo finché mi divertirò anche perchè ci sono persone serie che meritano la mia lealtà e viceversa...
Lo prendo come un complimento quello di dedicarmi al real visto che c'è gente come te che si dedica completamente al game diventando lo zimbello di tutto il forum ed essendo il cagnolino ammaestrato di chi sai tu ...
Se vuoi ti porto al mare con me, siamo quasi a settembre e mi insegni un poco a giocare ‍♂‍♂‍♂

Vedi ... Una cosa che molti ignorano , è che l'intelligente può permettersi di fare lo stupido ... Ma non viceversa .
Il vostro travisare i miei messaggi , e credere ancora che io sia serio , vi rende nettamente più stupidi di me , quelli che mi conoscono sanno come sono fatto e chi sono .
Mai avuti 15 share , mai spesi i miliardi per sto gioco , non sono il cagnolino di nessuno ... ANZI , se ho dato quest'impressione evidentemente si vede che recito e bene e faccio capire quello che voglio far capire .
Il real me lo sono goduto e me lo sto godendo , basti pensare che ci sono 50 persone che mi bestemmiano dietro perchè non sto giocando .
Al mare con te non ci vengo , che mi fai fare brutta figura .
Ciao campione , porta in alto la tua bandiera di frivolezza e inutilità , l'importante è che tu ne sia convinto fino in fondo .
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Vedi ... Una cosa che molti ignorano , è che l'intelligente può permettersi di fare lo stupido ... Ma non viceversa .
Il vostro travisare i miei messaggi , e credere ancora che io sia serio , vi rende nettamente più stupidi di me , quelli che mi conoscono sanno come sono fatto e chi sono .
Mai avuti 15 share , mai spesi i miliardi per sto gioco , non sono il cagnolino di nessuno ... ANZI , se ho dato quest'impressione evidentemente si vede che recito e bene e faccio capire quello che voglio far capire .
Il real me lo sono goduto e me lo sto godendo , basti pensare che ci sono 50 persone che mi bestemmiano dietro perchè non sto giocando .
Al mare con te non ci vengo , che mi fai fare brutta figura .
Ciao campione , porta in alto la tua bandiera di frivolezza e inutilità , l'importante è che tu ne sia convinto fino in fondo .

@Seven Deadly Sins ha detto che sei il suo sharer più nabbo però.
 
In cima