• - -

Mappatura w59

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
A non ti fa comodo?
Se non avreste il nap con i jedi, i Ct durerebbero altri mesi... e i dw scomparirebbero molto presto...forse sei te che dovresti rivedere i compiti.

Boh

20200703_095103.jpg
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.068

Questa è la mia faccia quando leggo voi ds.
Quindi il nap con i jedi ad oggi a voi e dw non vi conviene.
Ok.
Ti faccio una domanda, se i jedi invece di essere nappati con voi e dw erano in nap o ally con ct e skull ,quest'ultimi avrebbero perso così tanto terreno?
La risposta è Chiara a tutti.
Poi mi potrai dire che alcuni ds hanno Jedi che potrebbero attaccare ecc,e quindi limitati in termini di crescita..ma si sa che in questi nap ci sono sempre player che ci rimettono.
Ma a qui a dire che con il nap non ci guadagnate, ce ne passa.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Capisco che avete poco su cui aggrapparvi ma credete davvero che a noi giovi questo nap?

Perchè ce li avete nappati allora?
Domanda seria. Se voi DS lo ritenete un NAP inutile non vedo il perchè lo abbiate fatto sinceramente
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.127
Ho scritto esattamente il contrario di quanto mi imputi... hai fatto una scelta saggia, l’unica consentita per giocarti il w sperando che i naz accettassero un nap/ally ben sapendo che invece i Ds non lo avrebbero MAI accettato rischiando a quel punto solo magre figure


Scusa se ti correggo ma, che io sappia (anche se non ho startato con loro) i Bajo si sono spostati per fare guerra ai Nazgul, inizialmente. Di quale sperata diplo vai cianciando? Non ti ricordi le prime settimane di w?

Si sono mossi diversamente diplomaticamente parlando solo DOPO lo spostamento (e dopo anche le prime scaramucce), ma gli intenti iniziali erano ben differenti ^^

E ti dico ciò, sì da Bajo, ma cercando di essere quanto più imparziale possibile. Ho diverse amicizie sia in DS che in Bajo, ergo non è mia intenzione screditare alcune delle due tribù. Però la tua analisi non è corretta :)

-

Riguardo alla mappatura, secondo me si prospettano due bei fronti, però ho la sensazione che i DW possano non avere vita facile li a sud con i NAZ e i redivivi SKULL.
I CT li vedo male, sinceramente.
Fronte DS / Bajo sarà divertente ^^

Riguardo ai Jedi non ho mai detto nulla, ma secondo me avere nappati sia DW che DS non coadiuva esageratamente l'insegnamento...
Posso ancora capire quelli a confine CT, ma a tribals si impara anche perdendo villi, una diplo del genere dubito possa aiutare un player alle prime armi, se non essere dannosa perchè difficilmente potrà essere replicata in w successivi senza alcune presenze :) Quindi stanno imparando a giocare con una diplo che non avrebberi mai avuto altrimenti, e potrebbe essere controproducente (?) ... Poi magari, anzi, sicuramente, sbaglio io ^^
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Però scusate il vero punto del discorso non sono i vantaggi che i ds hanno con il Nap dei Jedi ma piuttosto gli svantaggi che ne hanno i Ct :D
Io non so se esistano gli assi di cui si parla ma certamente i CT circondati da 3 tribù che non si attaccano fra loro (mettiamola così) non avranno vita facile...
Lo svantaggio dei CT poi, si traduce in un vantaggio dei DS
E visto che in ds le cose penso le sappiano fare, non ha senso dire che è un nap inutile :S
I ct sono bravi, toglierli il bordo mettendoci una nappata è un'ottima strategia, il fatto che sia una tribù nata per insegnare a giocare è irrilevante, gioca e fa diplo, quindi si inserisce nel gioco delle grandi tribù ^^


Side 1:
Tribes: +CO+, +CT+
Side 2:
Tribes: JEDI, JEDI-, JEDI., JEDI+, DS, DW, DW.

Timeframe: Forever

Total conquers against opposite side:

Side 1:
9
Side 2: 45
Difference: 36

chart


Points value of total conquers against opposite side:

Side 1:
31,419
Side 2: 178,878
Difference: 147,459

chart



A prescindere dall'esistenza di un'asse, esso è irrilevante, ditemi i CT cosa dovrebbero fare senza supporti esterni...
Dispiace di aver avuto qualche discussione con il mastino nel 53 ma qui sinceramente mi piacciono :D circondati dal rosso e senza diplo ^^
Il tipico w che mi piacerebbe perdere xD
Sarebbe simpatico mettere il meme di gimli quando commenta l'eventualità di marciare sul nero cancello...

Piccola postilla, per quanto mi riguarda fare diplo è assolutamente legittimo ò7
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
@Sputnick, senza questo nap secondo te quando sarebbero durati? 3 tribù asr son durate neanche 2 mesi e il livello credo sia più o meno lo stesso. Non si può avere la botte prima e la moglie ubriaca...se si vuole che imparino bisogna lasciarli stare e dare tempo al tempo ; non si può pretendere di attaccarli e nel mentre che imparino. Certe volte bisogna scendere a compromessi e la scelta è stata quella di permetter loro di provare ad imparare. Non si può andare in giro facendo i paladini del game dicendo che questo gioco sta decandendo e non attira nuovi giocatori e quando poi non si cerca di supportare in qualche modo delle azioni che puntano in qualche modo di provare a rimediare a questo processo. Io la vedo così,poi voi potete pensare quello che volete; non intendo tornare oltre su questo argomento e discutere ulteriormente le nostre scelte diplomatiche con voi. Spero che chi abbia un minimo di sale in zucca capisca,per gli altri non so cosa farci
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
@Sputnick, senza questo nap secondo te quando sarebbero durati? 3 tribù asr son durate neanche 2 mesi e il livello credo sia più o meno lo stesso. Non si può avere la botte prima e la moglie ubriaca...se si vuole che imparino bisogna lasciarli stare e dare tempo al tempo ; non si può pretendere di attaccarli e nel mentre che imparino. Certe volte bisogna scendere a compromessi e la scelta è stata quella di permetter loro di provare ad imparare. Non si può andare in giro facendo i paladini del game dicendo che questo gioco sta decandendo e non attira nuovi giocatori e quando poi non si cerca di supportare in qualche modo delle azioni che puntano in qualche modo di provare a rimediare a questo processo. Io la vedo così,poi voi potete pensare quello che volete; non intendo tornare oltre su questo argomento e discutere ulteriormente le nostre scelte diplomatiche con voi. Spero che chi abbia un minimo di sale in zucca capisca,per gli altri non so cosa farci

Si ma tu hai ragione
Lo avete fatto per dargli una possibilità ? può essere, non dico di no
Ma questo ha creato uno svantaggio ai CT e un vantaggio a voi.
Mi sembra strano che nessuno in DS si sia reso conto di questa occasione

In ogni caso, se si parla dell'andamento del w è una cosa che per forza va tenuta in considerazione
 

OldUlisse

Artigiano
Numero di reazioni
96
Mah.....
sono amico di Soob ed di Ricoh....questo Nap non mi piace ma lo sopporto.
Tanto, quanto il marrone e la puzza sale si vede solo la argomentazione che più piace
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Diciamola schiettamente,a qualcuno frega qualcosa della caduta dei ct?non mi pare che a voi abbia fatto tanti problemi ad attaccarli appena avete avuto l'occasione. Poi canuto devo correggerti,i ct (3 tribù all'inizio) erano allealti con gli asr (altre 3 tribù),che non salti fuori che erano senza diplo adesso che finiremo veramente sul ridicolo
 

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
Scusa se ti correggo ma, che io sappia (anche se non ho startato con loro) i Bajo si sono spostati per fare guerra ai Nazgul, inizialmente. Di quale sperata diplo vai cianciando? Non ti ricordi le prime settimane di w?

Si sono mossi diversamente diplomaticamente parlando solo DOPO lo spostamento (e dopo anche le prime scaramucce), ma gli intenti iniziali erano ben differenti ^^

E ti dico ciò, sì da Bajo, ma cercando di essere quanto più imparziale possibile. Ho diverse amicizie sia in DS che in Bajo, ergo non è mia intenzione screditare alcune delle due tribù. Però la tua analisi non è corretta :)

-

Riguardo alla mappatura, secondo me si prospettano due bei fronti, però ho la sensazione che i DW possano non avere vita facile li a sud con i NAZ e i redivivi SKULL.
I CT li vedo male, sinceramente.
Fronte DS / Bajo sarà divertente ^^

Riguardo ai Jedi non ho mai detto nulla, ma secondo me avere nappati sia DW che DS non coadiuva esageratamente l'insegnamento...
Posso ancora capire quelli a confine CT, ma a tribals si impara anche perdendo villi, una diplo del genere dubito possa aiutare un player alle prime armi, se non essere dannosa perchè difficilmente potrà essere replicata in w successivi senza alcune presenze :) Quindi stanno imparando a giocare con una diplo che non avrebberi mai avuto altrimenti, e potrebbe essere controproducente (?) ... Poi magari, anzi, sicuramente, sbaglio io ^^

Pertanto i bajo si sono spostati perché nella zona dove hanno startato non avevano guerre nel breve e pertanto hanno preferito andare nel k dei naz per avere una guerra seria... che stupido sono stato a non averlo pensato e capito
 

Deleted User - 1085827

Ospite
Voi(DS e JEDI e DW) siete 8 tribù con quasi nessuno che vi attacca questa è la differenza.
Nel K44 eravate 6 contro 3 ( delle tre, due sono accademie), non dimentichiamo che i VG si sono uniti agli JEDI.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Voi(DS e JEDI e DW) siete 8 tribù con quasi nessuno che vi attacca

Dovrebbe essere un problema nostro se nessuno ci attacca? Vabbè dai,fateci una colpa anche di quello,tanto orami è una gara a sparare le stronzate più assurde
 
Ultima modifica:

Deleted User - 1085827

Ospite
Dovrebbe essere un problema nostro se nessuno ci attacca? Vabbè dai,fateci una colpa anche di quello,tanto orami è una gara a sparare le stronzate più assurde

No scusa mi son spiegato male e non intendevo offenderti, volevo solo dire che nel K44 i poveri CT tocca prendere crocchiate da DS DW e JEDI.

E non sarebbe male per noi piccoli se arrivasse qualche tribù più grande ad attaccare il vostro asse.

Più che voi spererei che qualcuno attaccasse gli JEDI che stanno facendo razzia delle tribù più piccole del K44
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.127
Pertanto i bajo si sono spostati perché nella zona dove hanno startato non avevano guerre nel breve e pertanto hanno preferito andare nel k dei naz per avere una guerra seria... che stupido sono stato a non averlo pensato e capito


Non metto in dubbio la tua intelligenza, non ti conosco, ma la tua capacità di comprensione di testi scritti (da te, peraltro), si.
Precedentemente hai scritto che i Bajo si sono spostati per cercare diplo con i Nazgul. Ho semplicemente corretto questa tua affermazione, in quanto, inizialmente, gli intenti non erano quelli. Non si può dire che si siano spostati sperando in diplomazia se partono subito con lo scannarsi, ne convieni?
^^
 

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
Io non ho scritto che si sono spostati per cercare diplo con i naz, non so dove tu lo abbia letto... ho scritto in maniera chiara che si sono spostati, a mio parere, per non iniziare fin da subito una guerra con i Ds e spostandosi hanno valutato il rischio sapendo che ci potevano essere pure le condizioni di una diplo con qualunque altra tribe (non con i naz in particolare), probabilità e condizioni che con i Ds non ci sarebbero state a prescindere mai
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.127
Ho scritto esattamente il contrario di quanto mi imputi... hai fatto una scelta saggia, l’unica consentita per giocarti il w sperando che i naz accettassero un nap/ally ben sapendo che invece i Ds non lo avrebbero MAI accettato rischiando a quel punto solo magre figure


Ecco dove lo hai scritto, e mi stai confermando i dubbi sulla capacità di comprensione di testi scritti di tuo pugno.
Se getti fango, assicurati effettivamente di averlo in mano ^^
 
In cima