• - -

w59, a che gioco giochiamo?

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Infatti bisogna guardare con simpatia ai
Jedi. Se qualcuno di loro riuscirà ad arrivare a giocare in una tribe maggiore sarà aria fresca per tribals.

Dago si è mosso in modo impeccabile diplomaticamente
.sput ci ha preso al 90% è stato bravo sto giro
Mi piace poco invece l impostazione un po polemica e delegittimante del suo post

Sput vedi che le strategie prestart truffaldine le hanno praticate altri non dago . In altri w

Resta incomprensibile il restart bajo nel k dei Naz. Tribu di pari livello se combatti perdi crescita a prescindere se ti Alley perdi ossigeno bho
 
Ultima modifica:

-WhoMadeWho-

Artigiano
Numero di reazioni
81
Io non sto giocando questo world ma non ci vuole un genio a capire che la ally tra BAJO e NAZGUL sia una conseguenza della ally tra ds e dw per cercare di tenere vivo il w.
Perché parlandoci chiaro con i ct nel sandwich tra ds e dw e con gli JEDI alle spalle e con la poca speranza dei win di tenere il k45 contro i ds, quasi i 3k sono belli che assicurati
Insomma un bel farmville
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
quoto, ottima considerazione RealDeath.. a the Phoenix rispondo.. ma perché io sono obbligato a dire a tutti con chi faccio la mia diplo? ma che gioco è? la diplo può essere palese o segreta è quello il bello del gioco..uno può anche avere accordi con altri importante che non prende per i fondelli nessuno. Io e lo ripeto per l'ennesima volta qua, a tutti quelli che mi hanno chiesto la ally e sono SKULL, NAZGUL, BAJO e CT di mastino, non ho mai dato alcuna risposta in tal senso.. quindi se loro pensavano che io avessi qualche cosa nascosta toccava a loro fare le mosse per anticipare eventuali mie azioni diplomatiche.. faccio un esempio.. ai vam io non lo nascondo, ho chiesto un nap con successiva ally e loro possono testimoniare.. cosa alla quale non mi hanno mai dato risposta certa e io che faccio mi cullo di questa cosa? se viene viene se non viene faccio le mie contromosse ma è ovvio no? mica posso tacciarli di avermi preso per i fondelli.. finchè uno non da una parola (per me sacra) può sempre fare il suo gioco..si chiama gioco di strategia appunto per questo o sbaglio? Io e lo ribadisco, da quando gioco non ho mai tradito una parola data. mai. Abbiamo, ritengo, fatto uno start impeccabile, ci siamo ritrovati gli SKULL e ovviamente uno dei due deve uscire dal K. Questo e tutto.
Non dico che avresti dovuto "ufficializzare" l'ally coi ds, o dire a noi di questa ally pre start, dico solo che visto e considerato che questa cosa ormai è appurata, le altre tribe si muovono di conseguenza.

Bravo tu a non far trapelare l'ally pre start, scemi noi che abbiamo creduto non aveste ally con nessuno.
 
Ultima modifica:

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Anche perché, scusate se continuo, come disse giustamente sput quel K sarà, probabilmente, un k di conquista ds e dw...
Voi sarete nappati con entrambi e avrete sicuramente meno villi...
Il vostro gioco a quel punto come verrà impostato ? Guerra ai ds e dw ?

Per il resto come dice made giustamente è palese che non esistesse alcun accordo precedete fra bajo e naz.
I DW hanno fatto male a fare il nap coi naz, quello gli ha fatti sgamare.
 

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
818
ma infatti io non sto rimproverando nessuno..se ho fatto determinate scelte diplomatiche, finora, è ovvio che tutto viene fatto in funzione del gioco...per citare canuto, forse mi ha frainteso quando ho detto che ho dato nap ai jedi perché soob e un mio amico. Io ho dato nap ai jedi perché trattandosi di una scuola aveva poco senso non darlo.. Ritengo che in questo gioco l'amicizia sia una cosa, la strategia e il buon senso sia un altra cosa.. con soob sono amico si ma nel 47 per esempio, da nemici non abbiamo scambiato mai nemmeno un messaggio...mai e lui può testimoniare.. potevo scrivergli, far leva sulla mia amicizia con lui ma che senso ha? il gioco è gioco e le amicizie fanno parte si del gioco ma non devono inficiare o influenzare la struttura di un game…poi non avrei mai tradito la mia ally con Crazy..mai..Canuto ma perche ci ha fatto sgamare? cosa ha fatto sgamare? i fatti concreti sono che noi giustamente abbiamo fatto un nap con i nazgul, peraltro richiesto da loro per due mesi in quanto ambedue le tribù avevamo dei rivali in casa.. dove è l'errore scusa?
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.068
Buongiorno, mi tocca rispondere a tutte le illazioni che vengono dette qua ma le sintetizzo brevemente in modo da non perdermi in giochi di parole:
1. dicono che ho fatto ally prestart.. ok, la ally prestart se anche ci fosse (non ho detto che c'e ma se ci fosse) non ritengo sia ne cosa scandalosa e ne cosa spregevole. Ma fa parte del gioco, c'e sempre stata e sempre ci sarà..
2. la mia diplo ufficiale è cosa ben nota. La tribù ha un nap con la tribu di soobinize (certo che è un amico e non vedo perché non dovevo dare un nap alla sua tribu - scuola). Essere amico però non significa che non si possa essere contro..ricordo che nel 47 soobinize con la sua tribu, i last era un nemico e ci ha sconfitti. Io qua ho tanti amici ma a volte sono amici e a volte possono essere nemici, rientra nelle dinamiche del gioco. Poi ha un nap strategico con i NAZGUL fatto qualche giorno fa per il quale io avevo chiesto un mese e loro hanno rilanciato a due mesi.
3 canemini, capitolo particolare (ma se era certo di una mia diplo prestart come mai ha insistito fino all'altro ieri??)...è da un mese che mi chiede la ally cosa a cui io mai ho dato nemmeno una parola di supporto, Il dialogo c'e stato ma lui può ben testimoniare che mai mi sono sbilanciato. IN questo mondo mi hanno chiesto le ally, in pratica tutte le tribu, i ct, gli skull, i bajo, i nazgul..io vorrei capire..come mai uno che starta in modo chiaro circondando i nazgul per prendergli il K I(basta vedere come ha disposto i suoi players) ora cerca di fare alleanza con loro adducendo, quale motivazione, una mia fantomatica asse/diplo, non si e ancora capito. Io onestamente non ho capito la sua strategia...Canemini aveva startato a nord est, poi si è improvvisamente spostato con una mossa del tutto illogica nel k dei nazgul..gli ha fatto guerra, forse ora che si e reso conto di non spuntarla si e messo a dire tutte queste illazioni(casualmente lanciate appena ha visto che i nazgul hanno fatto un nap di due mesi con noi) e improvvisamente ha cambiato strategia..ma quale senso logico ha tutto ciò? Io non ritengo di essere stato poco serio, da quando ho startato non ho dato la mia parola a nessuno e pertanto, non ritengo di aver fatto voltafaccia o di non aver mantenuto la parola...forse altri che hanno visto che non potevano arrivare alla mela allora hanno deciso di buttare secchiate di fango..ma ci sta..il gioco è fatto di tutte queste cose. Detto questo, noi tiriamo dritti per la nostra strada mantenendo fino alla fine la parola data (nazgul, jedi ecc) stamani in una op abbiamo preso ben 7 villi (non me ne vogliano gli skull, contro i quali io non ho proprio nulla ma fa parte del gioco)...questa e la nostra risposta a tutto.
4. prendere player dei Jedi, dove sta lo scandalo? se soob mi dice che e gente valida perchè no? se mi va li prendo se non mi va non li prendo..il reclutamento è sempre esistito in questo gioco e io con la tribù scuola ho fatto un nap apposta in modo da farli crescere e imparare tranquillamente..che dovevo fare negare il nap? chi di voi l'avrebbe fatto? se è per questo ho preso anche player SKULL.



Caro dago ti posso dire una cosa da ciò che scrivi?
Che riconferma ancora quanto ti ho detto in privato.
Te la ricordi la nostra prima chiamata?
Pure tu stesso mi hai detto tu avresti startato in questo modo come ho fatto io.
Te la ricordi la seconda telefonata?no con i naz non ci faro nulla..


Te li ricordi tutti i screen dove mi giravo la diplomazia dei nazgul a quale scopo?
A vero come dici tu non mi hai mai dato corda..meno male che parlano i screen
Ma un po di coerenza ma ce l hai?

Si capisce quando una persona è propensa a una collaborazione futura.
E tutto mi è sembrato purché volessi andare contro i bajo.
Ma si vede che sei abituato a fare cosi con tutti..belle parole con tutti,per un proprio tornaconto.
 
Ultima modifica:

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
818
cioè io ti ho mai detto che mi sarei alleato con voi? dare corda che significa dialogare? io dialogo con tutti...un diplomatico che si rispetti dialoga con tutti per capire le dinamiche.....ho mai detto che mi sarei alleato con voi? i Nazgul o con i ct? ok mostra questi screen… allora diciamola tutta visto che lanci frecciatine e io gli screen ce l'ho per davvero..tu ad inizio mondo mi hai chiamato per capire come ci stavamo disponendo e io ti ho detto che mi sarei messo a sud ovest ma che purtroppo dieci dei miei stavano nel k dei ct e non potevano piu ristartare..tu hai risposto che non potevate mettervi la sopra e io ti ho suggerito di mettervi a ovest... mi pare che dopo l'hai fatto e ti sei disposto a semicerchio attorno ai Nazgul...va a vedere che ora il responsabile sono io di questa cosa.. ma che e se tu mi dicevi di mettermi a nord est io lo avrei fatto? ognuno fa il gioco della sua tribu..ma è ovvio che io a inizio mondo ti dico con i naz non ci faccio nulla ma poi in base a come viene il mondo uno si adegua..però se tu hai un solo screen dove dico che mi metto con voi esibiscilo per piacere. MAI DETTO..aggiungo che nel pre-start, tipo un mese prima, con Danae avevamo fatto un mezzo progetto in base al quale lei con trenta nazgul sarebbero entrati nella mia tribu per fare una cosa carina, cosa però , mai concretizzatosi..lei una decina di giorni prima mi ha detto che avevano deciso di startare con SCHELW e allora amen. Ognuno per la sua strada e Danae può testimoniare.
 
Ultima modifica:

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.145
@canuto Bei tempi nel 53 i cococo e i nos, il progetto Jedi era già stato attuato xD
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
Anche perché, scusate se continuo, come disse giustamente sput quel K sarà, probabilmente, un k di conquista ds e dw...
Voi sarete nappati con entrambi e avrete sicuramente meno villi...
Il vostro gioco a quel punto come verrà impostato ? Guerra ai ds e dw ?

Per il resto come dice made giustamente è palese che non esistesse alcun accordo precedete fra bajo e naz.
I DW hanno fatto male a fare il nap coi naz, quello gli ha fatti sgamare.

Cioè ti devo dire ora se poi andrò a fare guerra ai ds e dw?
State sottovalutando i CT.

@Jinchuriki bhe meglio, fa solo bene al gioco se avete speso tempo ad insegnare ad altri player :). Noi Jedi però non abbiamo in tribù gente come michichiu, daredevilone, boomaker o dolphins che la tengono su.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Ma scusa un attimo non potrebbe essere che i bajo vedendosi in difficoltà hanno cercato un pretesto per chiedere ally ai nazgul? Cioè non vi ha costretto nessuno ad andare li ragazzi ci siete andati voi di vostra volontà pensando di essere i top dell’IT cioè potevo capire se andavate nel k dw o CT ma siete andati tra i nazgul ora venite qui ad accusare di cose che chiunque potrebbe creare
Si possono creare screenshot di qualsiasi cosa vedi crazy horse per esempio ha assorbito mezza tribù a causa di questi screenshot e poi è venuto fuori che lo prendevano in giro e che non è vero niente ma anche se fosse vero quello che dite non ci sarebbe nulla di sbagliato un conto è avere accordi prima del inizio del w e un altro conto è farsi guerra poi diventare alleati
Ti rispondo con un semplice, no.
Visto e considerato che non ho come "prova" solo uno screen ma l'informazione è arrivata da molteplici parti che fra di loro non hanno nulla a che fare, non si tratta di trovare un pretesto e/o di screen costruiti ad hoc.
Si tratta di rendersi conto che i tuoi avversari vogliono vincere un world in netta superiorità, un world "facile" e quindi muoverti di conseguenza.
Poi se volete dire che è un pretesto perchè vi si è rovinato il giochino di fare il world alla FarmVille fate pure, nessuno ve lo impedisce.

Infatti bisogna guardare con simpatia ai
Jedi. Se qualcuno di loro riuscirà ad arrivare a giocare in una tribe maggiore sarà aria fresca per tribals.

Dago si è mosso in modo impeccabile diplomaticamente
.sput ci ha preso al 90% è stato bravo sto giro
Mi piace poco invece l impostazione un po polemica e delegittimante del suo post

Sput vedi che le strategie prestart truffaldine le hanno praticate altri non dago . In altri w

Resta incomprensibile il restart bajo nel k dei Naz. Tribu di pari livello se combatti perdi crescita a prescindere se ti Alley perdi ossigeno bho
Sul restart dei BAJO nel k NAZ non commento più di tanto, resta il fatto che, come gia detto, le top tribu erano 5 (comprendendo anche i CT), i k 4 sono. Le opzioni erano k dei DW, k di CT, RISO, DS, k di WIN e DS, k dei NAZ, altre scelte non c'erano. (sono il primo ad essere stato contrario ad uno start nel k naz, sia chiaro)
Poi evidentemente se cane ha deciso uno start li avrà avuto le sue ragioni/assicurazioni da parte di altre tribu, non credo che sia troppo scemo (cioè, un po lo è comunque).

Sulla questione ally pre start io dico solo che dipende tutto da cosa ti trovi ad affrontare nel world.
Se il tuo obiettivo è vincere easy allora ci sta mantenerla, se il tuo obiettivo è divertirti e giocare vergente a tribals, beh, allora si può anche ridiscutere un'ally pre start, soprattutto visto che DS e DW si trovano in k opposti (QUASI).
Cioè, sarebbe stato figo un bello stallo alla messicana, con DS, DW (o SKULL) e BAJO (o NAZGUL). Un tutti contro tutti che però temo non avverrà mai.
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
Come fanno a tenere il k con i ds a nord , dw a sud e jedi alle spalle:eek:

Io fossi nei ds non spingerei da quel lato ma dal lato opposto per prendere più campo possibile prima di arrivare ad affrontarsi con nazgul e/o bajo.
Quindi rimangono quei pochi dw e rimaniamo noi jedi.
 
Ultima modifica:

RedDeath

Newbie
Numero di reazioni
41
Ti assicuro che non l'ho dimenticato...
Tutto quello che dici io l'ho fatto contro account che avevano da soli tutti i punti della mia tribù :D
Eppure con il morale ce la siamo giocata, ci siamo impegnati ed è andata bene.
In un w con torri, con morale basso, non è necessario farsi tutte le notti online, basta una sveglia tattica (dipende dalle distanze dei vicini).

Secondo me il ragionamento che fai "Ma startare è difficile quindi gliela rendo più facile" ha senso fino ad un certo punto, perchè simili condizioni non sono ripetibili in ogni world, io questo sto dicendo.
Il prossimo w in cui starteranno se nessuno gli darà un nap cosa faranno ?
Avrebbe avuto senso, secondo me, una diplo più fattibile, più semplice e sicura perchè senza soob e voi che siete giocatori anziani è molto difficile che chi vi succederà alla guida dei jedi riesca a ottenere una diplo simile a quella che avete ora nei w futuri.
Una tribù alle prime armi, secondo me dovrebbe concentrarsi con diplo nel K sicura e questo farebbe, non farebbe una diplo ultra tattica con DW E DS.
Questo è il mio appunto.
La diplo fa parte del gioco con questa diplo che imparano ? che devi essere soob per avere diplo importante o non la hai.
Mi sembra abbastanza palese eh e cito dago.
"Il nap l'ho dato perchè soob è mio amico".
Quindi per fare diplo devi avere amici.. (questa è l'idea che passa), ma se sei in una tribù appena nata che vuole creare un qualcosa di amici non ne hai…

Se il vostro obiettivo è creare un gruppo che possa autogestirsi in futuro come è stato detto bisognava fare diplo senza interpellare gli amici, almeno ora (lo si poteva fare dopo), se invece è quello di creare player forti che poi possano giocare ovunque va bene anche così ò7


Premettendo che io non sto negli Jedi e in realtà non sto neanche giocando.

Canuto stai mancando il punto del discorso.
L'obbiettivo non è (credo) creare una tribù vittoriosa, ma insegnare a giocare ad alcuni giocatori e farli appassionare, questo lo si può fare con una total war, in cui scendi in campo e ti ritrovi a dover sittare uno per uno i tutti (cosa per altro non fattibile qui) e perdere lo stesso tempo che perderesti per stare in top10 con il tuo account (forse di più), o lo puoi fare creando un ambiente leggermente meno ostile in cui ci sia sia la guerra (non dimenticare che combattono comunque contro diverse tribù molto più esperte) e ci sia anche la pace, come dovrebbe essere.
E' una versione drogata del gioco, perchè come dici tu normalmente non guadagni un nap così facilmente in posizione di svantaggio, ma è la versione del gioco più simile ai primordi di tribal dove invece, come ho scritto nel precedente post, avevi la possibilità di fare diplo alla pari e avere tempo per fiatare e imparare il gioco.

Nn dico che non si possa fare altrimenti ma richiede un sacrificio immenso dei gestori e anche una buona dose di fortuna.
Non mi piace troppo continuare a citare me stesso però mi è comodo farlo in questo frangente anche perchè in quel world c'eri anche tu: io ho creato i QBR in w30 pensando ad un w senza pretese e senza diplo, mi sono tirato dentro i peggio nabbi della storia e solo dopo mi sono accorto di essere nello stesso k della tribù di ricoh e co, una strapotenza assoluta. Mi sono rimboccato le maniche ho perso 3 mesi di vita a sittare mezza tribù e alla fine sono riuscito per FORTUNA a fare diplo con gli HF e ho portato alcuni dei nabbi che avevo addestrato in HF, vincendo il world inspiegabilmente, ma ALCUNI.
Solo alcuni, 2/3 erano stati annientati e quel terzo restante credo abbia sviluppato un disordine post traumatico da stress, come me medesimo.

Al netto della faccenda se avessi startato facendo diplo con i Karma, quanti giocatori in più sarebbero arrivati ad avere 2/3 villi e avrebbero continuat a giocare? E se non avessi avuto a fianco gli HF e il w l'avesse vinto Ricoh, nessuno dei miei sarebbe riuscito ad andare avanti alla lunga e nessuno forse avrebbe più giocato.


Parliamoci chiaro un giocatore per essere motivato a voler continuare deve avere anche dei feedback positivi, il gioco non è solo "Oddio stiamo tutti diff e bunkeriamoci, non crescete troppo che altrimenti ci piallano e speriamo che ce la caviamo", è anche quello ma non solo.

Fra i due metodi con il senno di poi mi sento di dare molto più peso e maggiori risultati a quello che sta facendo soobinize, ovvero dare la possibilità a player nabbi di farsi una bella e divertente esperienza.
Nei prossimi world poi si vedrà.
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.068
Cioè ti devo dire ora se poi andrò a fare guerra ai ds e dw?
State sottovalutando i CT.

@Jinchuriki bhe meglio, fa solo bene al gioco se avete speso tempo ad insegnare ad altri player :). Noi Jedi però non abbiamo in tribù gente come michichiu, daredevilone, boomaker o dolphins che la tengono su.
Non mi hai risposto alla mia prima domanda,come mai dago in chat privata mi afferma che alcuni jedi passeranno in dw?
Questo non è rosik,anche perché con i nazgul stavamo giocando a tribals e mi stavo divertendo.
Ma smettetela tutti di fare i ""belli"" quando a tavolino vi siete aggiudicati 3 k.
Perche si sa che richo non starta mai senza diplo pre-start è risaputo.
Sai fosse un info a girare non ci crederei,ma quando girano tante voci (parlo di screen)e dicono tutte la stessa cosa..un fondo di verità c è.
 
Ultima modifica:

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
Non mi hai risposto alla mia prima domanda,come mai dago in chat privata mi afferma che alcuni jedi passeranno in dw?
Questo non è rosik,anche perché con i nazgul stavamo giocando a tribals e mi stavo divertendo.
Ma smettetela tutti di fare i ""belli"" quando a tavolino vi siete aggiudicati 3 k.
Perche si sa che richo non starta mai senza diplo pre-start è risaputo.
Sai fosse un info a girare non ci crederei,ma quando girano tante voci e dicono tutte la stessa cosa..un fondo di verità c è.

Scusa devo rispondere io delle parole che dice qualcun altro in chat privata? Chiedi a lui, che cazzo vuoi da me ahahah

Stai rosicando perché ti eri immaginato di fare ally con i Dw e così non è andata. Ma non rompermi le palle con la morale proprio te

Hanno La forza per spingere in entrambi i lati

Questo lo dici te, io sono di un'altra idea. Ed in base alla mia idea prendo le mie decisioni.
Fra 3 mesi mi direte che avevate ragione. Ora state parlando del niente.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Vabeh che l'unica cosa da discutere qui é che un w con 5 tribù attrezzate e vincitrici di w che poteva essere molto interessante e discostarsi dal fil rouge degli ultimi 20 non porterà quella bella aria fresca che molti ventilavano a inizio mondo. Ennesima occasione sprecata per giocare a tribals invece che avere mappe disegnate a tavolino alla prima occasione buona.

Nemmeno starti e già due tra le più accreditate giocano a farmville per prendersi 3k. Io capisco la diplomazia ragazzi, ma vi è sfuggito un attimo di mano il concetto. A sto punto se per voi è normale startare a sta maniera, mettiamoci giù come la Serie A a pianificare i prossimi w. Ogni w metti insieme 150-200 players pre-start e via, verso le targhette e top a tavolino. Queste non sono "mosse e contromosse" dago, non venderti come il ditocorto della situazione. Qua é "o fate cosà o il w è finito, enjoy".

Ma si dai, divertitevi a far w così, poi Soob può aprire 50 scuole che l'inerzia della situazione ormai non cambia.
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Premettendo che io non sto negli Jedi e in realtà non sto neanche giocando.

Canuto stai mancando il punto del discorso.
L'obbiettivo non è (credo) creare una tribù vittoriosa, ma insegnare a giocare ad alcuni giocatori e farli appassionare, questo lo si può fare con una total war, in cui scendi in campo e ti ritrovi a dover sittare uno per uno i tutti (cosa per altro non fattibile qui) e perdere lo stesso tempo che perderesti per stare in top10 con il tuo account (forse di più), o lo puoi fare creando un ambiente leggermente meno ostile in cui ci sia sia la guerra (non dimenticare che combattono comunque contro diverse tribù molto più esperte) e ci sia anche la pace, come dovrebbe essere.
E' una versione drogata del gioco, perchè come dici tu normalmente non guadagni un nap così facilmente in posizione di svantaggio, ma è la versione del gioco più simile ai primordi di tribal dove invece, come ho scritto nel precedente post, avevi la possibilità di fare diplo alla pari e avere tempo per fiatare e imparare il gioco.

Nn dico che non si possa fare altrimenti ma richiede un sacrificio immenso dei gestori e anche una buona dose di fortuna.
Non mi piace troppo continuare a citare me stesso però mi è comodo farlo in questo frangente anche perchè in quel world c'eri anche tu: io ho creato i QBR in w30 pensando ad un w senza pretese e senza diplo, mi sono tirato dentro i peggio nabbi della storia e solo dopo mi sono accorto di essere nello stesso k della tribù di ricoh e co, una strapotenza assoluta. Mi sono rimboccato le maniche ho perso 3 mesi di vita a sittare mezza tribù e alla fine sono riuscito per FORTUNA a fare diplo con gli HF e ho portato alcuni dei nabbi che avevo addestrato in HF, vincendo il world inspiegabilmente, ma ALCUNI.
Solo alcuni, 2/3 erano stati annientati e quel terzo restante credo abbia sviluppato un disordine post traumatico da stress, come me medesimo.

Al netto della faccenda se avessi startato facendo diplo con i Karma, quanti giocatori in più sarebbero arrivati ad avere 2/3 villi e avrebbero continuat a giocare? E se non avessi avuto a fianco gli HF e il w l'avesse vinto Ricoh, nessuno dei miei sarebbe riuscito ad andare avanti alla lunga e nessuno forse avrebbe più giocato.


Parliamoci chiaro un giocatore per essere motivato a voler continuare deve avere anche dei feedback positivi, il gioco non è solo "Oddio stiamo tutti diff e bunkeriamoci, non crescete troppo che altrimenti ci piallano e speriamo che ce la caviamo", è anche quello ma non solo.

Fra i due metodi con il senno di poi mi sento di dare molto più peso e maggiori risultati a quello che sta facendo soobinize, ovvero dare la possibilità a player nabbi di farsi una bella e divertente esperienza.
Nei prossimi world poi si vedrà.
Si rammento benissimo, sulla safe zone zono d'accordo infatti.
Ho avuto le delucidazioni che mi interessavano anche in privato da soob e mo capisco la scelta. Il progetto è lodevole e se suddetti player andranno in altre tribù nn è male, perché in altri frangenti posti nn ne avrebbero avuti :s
 

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.109
Questo periodo di lockdown ha riavvicinato diversi giocatori che non entravano in tribals da anni, quindi ben venga la scuola jedi che può consentire un miglior approccio alle novità che sono state introdotte. Il w lo vedo piuttosto competitivo, è difficile fare previsioni sul medio/lungo periodo, io spero che sia un w divertente, le basi ci sono.
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.017
Ma quindi la mega op organizzata tra noi e i DW non era tutto un gomblotto come si pensava?
 
Ultima modifica:
In cima