• - -

w59, a che gioco giochiamo?

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Vabeh che l'unica cosa da discutere qui é che un w con 5 tribù attrezzate e vincitrici di w che poteva essere molto interessante e discostarsi dal fil rouge degli ultimi 20 non porterà quella bella aria fresca che molti ventilavano a inizio mondo. Ennesima occasione sprecata per giocare a tribals invece che avere mappe disegnate a tavolino alla prima occasione buona.

Nemmeno starti e già due tra le più accreditate giocano a farmville per prendersi 3k. Io capisco la diplomazia ragazzi, ma vi è sfuggito un attimo di mano il concetto. A sto punto se per voi è normale startare a sta maniera, mettiamoci giù come la Serie A a pianificare i prossimi w. Ogni w metti insieme 150-200 players pre-start e via, verso le targhette e top a tavolino. Queste non sono "mosse e contromosse" dago, non venderti come il ditocorto della situazione. Qua é "o fate cosà o il w è finito, enjoy".

Ma si dai, divertitevi a far w così, poi Soob può aprire 50 scuole che l'inerzia della situazione ormai non cambia.

Vabbè ma che questo fosse un world di paraculo si poteva intuire
 

.Danae.

Bracciante
Numero di reazioni
31
cioè io ti ho mai detto che mi sarei alleato con voi? dare corda che significa dialogare? io dialogo con tutti...un diplomatico che si rispetti dialoga con tutti per capire le dinamiche.....ho mai detto che mi sarei alleato con voi? i Nazgul o con i ct? ok mostra questi screen… allora diciamola tutta visto che lanci frecciatine e io gli screen ce l'ho per davvero..tu ad inizio mondo mi hai chiamato per capire come ci stavamo disponendo e io ti ho detto che mi sarei messo a sud ovest ma che purtroppo dieci dei miei stavano nel k dei ct e non potevano piu ristartare..tu hai risposto che non potevate mettervi la sopra e io ti ho suggerito di mettervi a ovest... mi pare che dopo l'hai fatto e ti sei disposto a semicerchio attorno ai Nazgul...va a vedere che ora il responsabile sono io di questa cosa.. ma che e se tu mi dicevi di mettermi a nord est io lo avrei fatto? ognuno fa il gioco della sua tribu..ma è ovvio che io a inizio mondo ti dico con i naz non ci faccio nulla ma poi in base a come viene il mondo uno si adegua..però se tu hai un solo screen dove dico che mi metto con voi esibiscilo per piacere. MAI DETTO..aggiungo che nel pre-start, tipo un mese prima, con Danae avevamo fatto un mezzo progetto in base al quale lei con trenta nazgul sarebbero entrati nella mia tribu per fare una cosa carina, cosa però , mai concretizzatosi..lei una decina di giorni prima mi ha detto che avevano deciso di startare con SCHELW e allora amen. Ognuno per la sua strada e Danae può testimoniare.

Vorrei specificare che il nap non l abbiamo chiesto noi Nazgul, l hai chiesto tu a Schwelm, lui ha solo chiesto 2 mesi invece di 1.
Vero, un mese prima iniziasse il w mi hai chiesto di giocare con te, l ho chiesto anche ai miei compagni ma alla fine abbiamo deciso di giocare per conto nostro..anche se detto sinceramente avrei accettato più volentieri l invito di Canemini, cosa che avrei fatto se Schwelm non avesse fondato, ho scoperto che avrei fatto bene.. ho saputo degli screen e non mi è piaciuto il tuo comportamento, soprattutto perché ti professi come sincero e onesto, non mi è sembrato.
 

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
818
Certo io ho chiesto per un mese e schelw ha rilanciato a due mesi.. Schelw però me l'aveva chiesto almeno quindici giorni prima.. Messaggi alla mano... Nap e futura collaborazione. Scusa ma sti screen che dicono? Esibite e vediamo. Dicono che io ho una ally con ds? Ma chi lo dice? Se è per questo io ho screen dove si parla di ally fantomatiche tra ct e nazgul per esempio e se non sbaglio li ho girati anche a schelw e lui può confermare.. La morale è che le persone parlano ma non sanno cosa dicono.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Stavo aspettando la conferenza di Peppe alle 18 e mi sono perso quella di Dago delle 11, devo stare più attento.
Sta anche facendo progressi con le parole, magnifici termini altisonanti come "illazioni" e "tacciare".
Per non parlare dell'utilizzo del grassetto e delle sottolineature, tutto delizioso.

Dire tutto per non dire niente.

"Do corda a tutti ma non do la parola a nessuno, così continuo ad agire come meglio mi conviene e ci passo anche da bravetto"

Io la butto lì, così tanto per parlare:
Start; Dago dice a Cane che non farà diplo con i Nazgul, allora Cane si sposta proprio nel loro K con l'intenzione di prenderli a tenaglia.
Urca urca la sorpresa, i DW non avanzeranno verso est avendo stipulato un nap proprio coi Nazgul.

Poi bon, che io non nutra simpatia per Dago penso sia cosa risaputa, quindi le mie parole (per quanto già di per sé contino poco in questo contesto), vanno prese con le pinze, alla stregua di un esterno al W.

Va a vedere che abbiamo fatto bene noi TIC a giocare il 58, per lo meno la mappa l'abbiamo vista sempre rossa dal primo giorno.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Riflessione da completo esterno:

Se Dago ha detto che non faceva diplo con i Nazgul, i Bajo che garanzie avevano di prendere appunto i Nazgul a tenaglia?
A livello pratico, se una tribù sceglie un percorso da intraprendere e quindi focalizza le sue forze contro un obiettivo, potrebbe evitare di attaccarne un altro, marrone o viola che sia. Perciò non credo che i Bajo abbiano basato la loro scelta sulla posizione iniziale dei DW, dato che appunto non dava certezza alcuna e soprattutto non garantiva un attacco combinato contro i Nazgul.
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
In tutto ciò nessuno cita Richo?
Ditemi quello che vi pare,giocheranno pure sporco ma perlomeno gli Allert di Erke,startavano su due k senza fare tutti sti accordi pre start sotto banco e decidere il w quasi a tavolino.
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Si ma se invece di avere nomi diversi si fossero chiamati nello stesso modo come una tribù sola?
Sarebbe cambiato qualcosa a livello territoriale? A mio avviso no, sono pur sempre startati in 2 k diversi.
Anzi, startare con due tribù differenti, con differenti capi porta a volte a qualche litigio e incomprensione, mentre se hai un solo gruppo al comando molte volte è più facile.
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
Si ma se invece di avere nomi diversi si fossero chiamati nello stesso modo come una tribù sola?
Sarebbe cambiato qualcosa a livello territoriale? A mio avviso no, sono pur sempre startati in 2 k diversi.
Anzi, startare con due tribù differenti, con differenti capi porta a volte a qualche litigio e incomprensione, mentre se hai un solo gruppo al comando molte volte è più facile.

Sei founder te in altri w.
E tali domande me l 'aspetterei più da un giocatore inesperto.
C è una differenza sostanziale tra sapere o non sapere.
Se sai che i ds e dw hanno un accordo sottobanco e sai fin da subito che sono gemellati ,fai delle scelte.
Se non lo sai,come in questo caso, fai altre scelte.
La cosa è ben evidente.
È come se tu fondi gli I B e ti piazzi in un k ,e un tuo amico che tra voi gia siete daccordo, si piazza in un altro k ,ma nessuno lo sa.
Come si comporteranno le altre tribu?
E se il tuo amico però chiama la tribu allo stesso modo della tua tribu, credi che le altre tribu startano nello stesso modo di prima?No,non credo
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Sei founder te in altri w.
E tali domande me l 'aspetterei più da un giocatore inesperto.
C è una differenza sostanziale tra sapere o non sapere.
Se sai che i ds e dw hanno un accordo sottobanco e sai fin da subito che sono gemellati ,fai delle scelte.
Se non lo sai,come in questo caso, fai altre scelte.
La cosa è ben evidente.
È come se tu fondi gli I B e ti piazzi in un k ,e un tuo amico che tra voi gia siete daccordo, si piazza in un altro k ,ma nessuno lo sa.
Come si comporteranno le altre tribu?
E se il tuo amico però chiama la tribu allo stesso modo della tua tribu, credi che le altre tribu startano nello stesso modo di prima?No,non credo

Beh questo fa sempre parte della diplomazia.
Come già ribadito la diplomazia non deve essere pubblica, quindi se Dago ha un'ally la può benissimo tenere nascosta.
Sono le altre tribù che devono prendere provvedimenti e attuare contromosse, oppure fare anch'esse ally prestart, dato che non è vietato.
Se vi piace più giocare total war benissimo, non farà differenza, mentre se siete giocatori esperti sicuramente non faticherete a trovare degli accordi per contrastarli.
La cosa che non dovrebbe essere fatta è tradire un'ally senza preavviso o dire cavolate agli alleati, ma non mi pare di aver capito che Dago si sia alleato con altri e poi li abbia piantati in asso, anzi, sia in w28 che in w34 abbiamo giocato alleati per tutto il w ed è stato uno dei player più leali che io abbia mai incontrato.

"È come se tu fondi gli I B e ti piazzi in un k ,e un tuo amico che tra voi gia siete daccordo, si piazza in un altro k ,ma nessuno lo sa.
Come si comporteranno le altre tribu?"

Le altre tribù devono fare le loro scelte, qui non mi pare ci sia un 3k vs 1k dallo start e il w è appena cominciato, quindi se questa alleanza si rivelasse veritiera avreste tutto il tempo di rimediare a mio avviso. Una grande tribù si vede nei momenti di difficoltà non dalle vittorie, quindi avete l'opportunità di ribaltare la cosa a vostro favore.
 
Ultima modifica:

rely

Cavaliere
Numero di reazioni
233
Cioè io non capisco tutte queste lamentele ma lo avete capito che questo è un gioco di guerra si o no? E come se Italia e Francia si facessero la guerra e la Francia si lamentasse dell’Italia perché non gli dice dove ha piazzato le trincee ogni founder ha delle responsabilità non può andare a dire tutto a tutti ma soprattutto non può fare scelte affrettate perché poi le conseguenze le paga la sua tribù poi magari questo viene considerato farmville non lo so per me è strategia e maturità di un founder ogni passo deve essere misurato
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
Parlando di screen vorrei fare una domanda a @CANEMINI (non ti conosco quindi non nutro nessun sentimento nei tuoi confronti non prendertela).
Ma quindi tu e la tua tribe vi siete spostati dal K45 perché volevate fin da subito far guerra ai nazgul? Schiacciandoli con un ipotetica ally con i DW, che mi sembra di capire non hai mai ricevuto una risposta positiva
No perché a noi DS risulta ben diversa la questione. Sbaglio o hai contattato diversi nostri player dopo un ora dallo start chiedendo diverse volte dove ci saremmo posizionati? "Sarebbe una follia startare accanto ai DS, da suicidio" cit.

L'idea, se ancora qualcuno non l'avesse capito, era startare a cavallo tra il K44 e il K45 e far fin da subito guerra ai CT e i Bajo. Ma cosi non è stato possibile non per colpa nostra.
Ora dico io volete continuare ancora a piangere urlando a squarciagola gomblotto di qua, gomblotto di là... Dicendo che i Ds hanno fatto un ally pre start, hanno nap con i jedi (poi magari ci spiegherete tutti i vantaggi che ne traiamo noi) ?
Avete la certezza di tutte queste affermazioni che avete fatto? Si? Bene allora muovetevi di conseguenza oppure buttate grigio se vi sentite spacciati, almeno non sprechiamo pp e tempo.
Non avete nessuna certezza ma credete alla prima cosa che vi dicano? In quel caso forse è meglio evitare di scrivere proprio.

Anche se i bajo hanno deciso di cambiare K, vi ricordo che ci stanno altre tribe che si stanno giocando il K45 e il K44 insieme ai CT. Sono tribe inferiori in termini di bravura dei bajo? Probabilmente si, ma almeno sono li unite a giocarselo giorno dopo giorno.
Concludo dicendo che state sottovalutando i CT , non sono gli ultimi arrivati e non mollano terreno molto facilmente. Nel 53 ad esempio hanno resistito molto bene.
 
Numero di reazioni
5.161
Cioè io non capisco tutte queste lamentele ma lo avete capito che questo è un gioco di guerra si o no?

In questo contesto le tue parole sono veramente ridicole.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Cioè io non capisco tutte queste lamentele ma lo avete capito che questo è un gioco di guerra si o no? E come se Italia e Francia si facessero la guerra e la Francia si lamentasse dell’Italia perché non gli dice dove ha piazzato le trincee ogni founder ha delle responsabilità non può andare a dire tutto a tutti ma soprattutto non può fare scelte affrettate perché poi le conseguenze le paga la sua tribù poi magari questo viene considerato farmville non lo so per me è strategia e maturità di un founder ogni passo deve essere misurato

Te non ho capito se ci sei o ci fai. Ma @Matricolato ha riassunto in 9 parole una mia risposta più lunga che ora ho cancellato per non ridire cose già dette
 

rely

Cavaliere
Numero di reazioni
233
In questo contesto le tue parole sono veramente ridicole.
Meno male che ci sei tu a dire cose sensate ma tanto tribals è diventato questo oramai gente che il più pulito ha la rogna viene qui a pretendere di sapere le mosse degli altri poi ci sono quelli che invece non c’entrano un caxxo con il w 59 e si sentono gli unici che possono dire qualcosa poi quando ho tempo vado a vedere il forum del w58 per vedere come giocate pulito li o almeno credo di aver capito che vieni da li
 
Numero di reazioni
5.161
Meno male che ci sei tu a dire cose sensate ma tanto tribals è diventato questo oramai gente che il più pulito ha la rogna viene qui a pretendere di sapere le mosse degli altri poi ci sono quelli che invece non c’entrano un caxxo con il w 59 e si sentono gli unici che possono dire qualcosa poi quando ho tempo vado a vedere il forum del w58 per vedere come giocate pulito li o almeno credo di aver capito che vieni da li

Ed invece il forummone è diventato questo, utenti che non appena si vedono arrivare in faccia una risposta scomoda cambiano discorso invece di provare a difendere il proprio pensiero.

Tra l'altro non ho detto niente di sensato, a meno che per te non sia sensato l'aver giudicato le tue parole ridicole.
E, bada bene, specifico nuovamente "le tue parole", in quanto non ti conosco e non so quanto e se tu sia clownesco;
però puoi continuare a rispondere così puoi togliermi ogni dubbio a riguardo ;)
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Cioè io non capisco tutte queste lamentele ma lo avete capito che questo è un gioco di guerra si o no? E come se Italia e Francia si facessero la guerra e la Francia si lamentasse dell’Italia perché non gli dice dove ha piazzato le trincee ogni founder ha delle responsabilità non può andare a dire tutto a tutti ma soprattutto non può fare scelte affrettate perché poi le conseguenze le paga la sua tribù poi magari questo viene considerato farmville non lo so per me è strategia e maturità di un founder ogni passo deve essere misurato
Come ha riassunto benissimo Matri, qui il dubbio più che lecito che viene è che voi non abbiate ben chiaro che si tratti di un gioco di guerra. Su 4 k tra vostre tribu ed alleati arriverete a 3. 3 su 4.
Ripetiamo insieme, TRE su QUATTRO. E vieni qui a dire che non abbiamo capito che è un gioco di guerra?
Ce ne vuole di coraggio caspita.

@Fabeer
Schermata 2020-06-03 alle 22.33.52.png
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
quindi è colpa di Dago39 se i Bajo si sono messi sulle spalle dei Nazgul
Chiaro si CHIARO

Mai detto questo.
Il punto del topic è un altro,lo start bajo centra poco se non nulla.
 
Ultima modifica:

rely

Cavaliere
Numero di reazioni
233
Te non ho capito se ci sei o ci fai. Ma @Matricolato ha riassunto in 9 parole una mia risposta più lunga che ora ho cancellato per non ridire cose già dette
Ma tra voi e bajo avete finito di conquistare i multi ? O li chiamate sharer da quelle parti? Mi raccomando non dimenticate i bot ;)
Ed invece il forummone è diventato questo, utenti che non appena si vedono arrivare in faccia una risposta scomoda cambiano discorso invece di provare a difendere il proprio pensiero.

Tra l'altro non ho detto niente di sensato, a meno che per te non sia sensato l'aver giudicato le tue parole ridicole.
E, bada bene, specifico nuovamente "le tue parole", in quanto non ti conosco e non so quanto e se tu sia clownesco;
però puoi continuare a rispondere così puoi togliermi ogni dubbio a riguardo ;)
Sinceramente non mi può interessare di meno di quello che scrivi e sicuramente non eviterò di risponderti solo perché alla fine delle cavolate che dici hai aggiunto (però puoi continuare a rispondere così puoi togliermi ogni dubbio) io detto che questo è un gioco di guerra e venire qui a lamentarsi perché un founder avversario non vi mostra le sue carte non ha senso se per te queste mie parole non hanno senso allora sei anche tu uno abituato male su questo gioco per cui continua tu a blaterare solo perché odi dago e hai simpatia per i bajo o nazgul che siano forse in altri w vi spartivate i multi magari per questo prendi le loro difese
 
In cima