• - -

Atto secondo - di bot, ban e lealtà

DeletedUser579

Ospite
Immagino siano supposizioni. Supportate dal fatto che stanno tirando su un altro account a loro associato invece di aspettare un'eventuale fine ban. E anche basandosi sul fatto che @arciere88 si é beccato un permaban per uno script di farm che praticamente tutti i player nelle prime due pagine delle classifiche di farm usano, e questo bot del mercato é una cosa oggettivamente più problematica nell'economia di un w.
La domanda sorge spontanea: perché solo lui?
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840

DeletedUser47714

Ospite
La domanda sorge spontanea: perché solo lui?

Perché ho il forte dubbio che oltre all'umiltà, su tribals anche l'oggettività e l'imparzialità nelle decisioni non siano di casa.
Mi fermo prima di prendermi un infrazione per critiche all'operato dello staff.

Ma secondo me é abbastanza evidente che nel caso di questo bot abbiano pagato solo i meno furbi che lo hanno fatto in maniera troppo spregiudicata. Ma quanti sono quelli furbi che lo accendono per qualche shoppata notturna in totale relax?

Io concordo con elly.... non si può mai sapere eh.... ma prima di arrischiarsi a venire a fare la morale in forummone, uno deve già essere ben sicuro di non essere con un piede o due dalla parte del torto pure lui. O nel caso di un founder, essere sicuro che nessuno dal tuo lato giochi sporco. Poi se uno é pulito, ha tutto il diritto di sollevare la questione, ci mancherebbe
 

DeletedUser579

Ospite
Ma che poi trovo semplicemente ridicolo bannare gente per uno script, come quello del farming, che ormai come detto da alcuni di voi usa il 90% di Tribals.
è semplicemente ridicolo.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Ma che poi trovo semplicemente ridicolo bannare gente per uno script, come quello del farming, che ormai come detto da alcuni di voi usa il 90% di Tribals.
è semplicemente ridicolo.

30 mondi che esiste ormai..
..
 

DeletedUser37955

Ospite
Ma che poi trovo semplicemente ridicolo bannare gente per uno script, come quello del farming, che ormai come detto da alcuni di voi usa il 90% di Tribals.
è semplicemente ridicolo.
Perfetto.. allora dimmelo prima che farmo con quello anch'io, visto che a parere tua non è bannabile..
Se c'è un regolamento deve essere rispettato, se qualcuno viene beccato a non farlo deve pagarne le conseguenze, sono io allora lo scemo che farma con gli script legali? sono io quello a sbagliare? no
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Perfetto.. allora dimmelo prima che farmo con quello anch'io, visto che a parere tua non è bannabile..
Se c'è un regolamento deve essere rispettato, se qualcuno viene beccato a non farlo deve pagarne le conseguenze, sono io allora lo scemo che farma con gli script legali? sono io quello a sbagliare? no

Non hai capito cosa intende eh.
La pena va data a tutti quelli che li utilizzano, non ad uno su 1000.
E da quattro anni a sta parte praticamente nessuno la ha ricevuta.
 

DeletedUser37955

Ospite
Ma che poi trovo semplicemente ridicolo bannare gente per uno script, come quello del farming, che ormai come detto da alcuni di voi usa il 90% di Tribals.

@kissanddie Questo è quello che ha scritto, che con quello che hai scritto te è un po diverso.

Testuali parole lui ritiene RIDICOLO bannare per uno SCRIPT ILLEGALE perchè lo usano in molti. Bene, allora è arrivato il momento di legalizzare l'evasione fiscale in italia visto che tanto la praticano in molti.
Che la pena vada comunque data a tutti sono d'accordo anch'io, segnalate chi pensiate possa farlo..
 

DeletedUser38392

Ospite
di solito sono uno di quelli che sta nella prima pagina delle farmate... e non ho mai usato script illegali...

cmq si.. se si infrangono le regole tutti dovrebbero essere bannati...
 

DeletedUser49410

Ospite
Comunque giusto per dire.. lo script per farmare è cambiato un sacco dal primo.. magari state usando una versione che "fà troppo" o che ha qualcosa che non sia conforme al regolamento ^^
O magari Arciere ha solo detto una balla riguardo il suo ban :eek:
 

DeletedUser49539

Ospite
Cioè mi state dicendo che Rosik e Zborro hanno raggiunto quei punti in meno di 1 settimana in modo lecito?? Ma per favore… non ci crede nessuno, il perchè non siano ancora stati bannati non rientra nelle mie competenze, ma non facciamo i finti tonti qua... godiamoci il W ma basta fare i buonisti senza senso...
 

DeletedUser579

Ospite
Ma che poi trovo semplicemente ridicolo bannare gente per uno script, come quello del farming, che ormai come detto da alcuni di voi usa il 90% di Tribals.

@kissanddie Questo è quello che ha scritto, che con quello che hai scritto te è un po diverso.

Testuali parole lui ritiene RIDICOLO bannare per uno SCRIPT ILLEGALE perchè lo usano in molti. Bene, allora è arrivato il momento di legalizzare l'evasione fiscale in italia visto che tanto la praticano in molti.
Che la pena vada comunque data a tutti sono d'accordo anch'io, segnalate chi pensiate possa farlo..
Il concetto è più complesso, più ampio.
Questo script io lo conosco dal w41 circa. Dal w41 ad oggi ho visto un numero imprecisato di persone utilizzarlo e non essere bannati.
ORA, quello che voglio dire io è che o si comincia a lavorare per bene, e quindi controlli per davvero tutti e chi usa script illegali lo banni, oppure bannare uno ogni ogni tanto giusto per, è semplicemente una cavolata, soprattutto se si parla di uno script come quello del farming che usano davvero tantissimi.
Con questo non sto dicendo che sia stupido bannare per questo script in generale, anzi: se domani bannassero TUTTi quelli che lo usano, ci starebbe, ma ribadisco, bannare uno cosi tanto per, magari dietro segnalazioni fatte totalmente a caso giusto per invidia, è sbagliato.

Ma tanto che ve lo dico a fa, sto parlando con i santi di Tribals, quelli che non hanno multi, non usano mezzo script illegale, quando sharano aspettano i 14/28 giorni o quanti sono prima di sharare, etc etc.
(ve lo han gia detto che non siete credibili nelle vesti dei santarellini?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

-YUGI IS BACK-

Latifondista
Numero di reazioni
349
Per cominciare a lavorare per bene, innanzi tutto andrebbe stilata e aggiornata la lista degli script consentiti. Il confine tra legalità e illegalità è divenuto labile anche e soprattutto perchè la lista ufficiale degli script è aggiornata al Marzo 2014 e contiene al 70% script non più funzionanti.

Non sono così convinto che Arciere nel 47 sia stato permabannato per quell'innocente script che state menzionando. Suppongo ci fosse dell'altro, dal momento che farmava 40k villaggi quando gente che aveva più punti, più villi e più ini di lui arrivava a farne la metà. Se volete possiamo raccontarci la favola che fosse in buona fede e pontificare sulle disparità di trattamento. Ma le favole restano favole e i fatti restano fatti.

Tornando ai ban del 51, le punizioni esemplari sono doverose perchè hanno (o dovrebbero avere) un effetto repellente. Chi sbaglia, paga ed è giusto che paghi perchè scontata la pena è disincentivato a ricommettere l'errore. Dovrebbe funzionare così. Se non funziona così, non è che lo staff che sbaglia a bannare, è la gente della community ad essere marcia. Se i diretti interessati dei ban non sono accorsi a gridare allo scandalo, significa che sanno di essersi meritati quel che si son beccati. Con le modifiche del cambio del premium e questi due ban, voglio credere che stiano cambiando registro. E di questo, chi auspica il gioco pulito, dovrebbe esserne contento, invece di lamentarsi sempre.
 
Ultima modifica:

Deleted User - 97906

Ospite
Per cominciare a lavorare per bene, innanzi tutto andrebbe stilata e aggiornata la lista degli script consentiti. Il confine tra legalità e illegalità è divenuto labile anche e soprattutto perchè la lista ufficiale degli script è aggiornata al Marzo 2014 e contiene al 70% script non più funzionanti.

Non sono così convinto che Arciere nel 47 sia stato permabannato per quell'innocente script che state menzionando. Suppongo ci fosse dell'altro, dal momento che farmava 40k villaggi quando gente che aveva più punti, più villi e più ini di lui arrivava a farne la metà. Se volete possiamo raccontarci la favola che fosse in buona fede e pontificare sulle disparità di trattamento. Ma le favole restano favole e i fatti restano fatti.

Tornando ai ban del 51, le punizioni esemplari sono doverose perchè hanno (o dovrebbero avere) un effetto repellente. Chi sbaglia, paga ed è giusto che paghi perchè scontata la pena è disincentivato a ricommettere l'errore. Dovrebbe funzionare così. Se non funziona così, non è che lo staff che sbaglia a bannare, è la gente della community ad essere marcia. Se i diretti interessati dei ban non sono accorsi a gridare allo scandalo, significa che sanno di essersi meritati quel che si son beccati. Con le modifiche del cambio del premium e questi due ban, voglio credere che stiano cambiando registro. E di questo, chi auspica il gioco pulito, dovrebbe esserne contento, invece di lamentarsi sempre.

Assolutamente d'accordo Gian..ritengo che la segnalazione di player che usano bot fastidiosi sia stata più che legittima. Se il dubbio è fondato e altri players usano trucchetti a tuo danno che ti ci fai il mazzo..giustissimo segnalare ed è giustissimo punire! La cosa che si poteva evitare era semplicemente questo teatrino...il buon predicatore ormai non calza più bene a nessuno..tutto qua.

Che siano da rivedere le regole e gli script legali verissimo e gli admin e go dovrebbero provvedere....dopo 5/6 anni mi pare anche il caso
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser579

Ospite
Per cominciare a lavorare per bene, innanzi tutto andrebbe stilata e aggiornata la lista degli script consentiti. Il confine tra legalità e illegalità è divenuto labile anche e soprattutto perchè la lista ufficiale degli script è aggiornata al Marzo 2014 e contiene al 70% script non più funzionanti.

Non sono così convinto che Arciere nel 47 sia stato permabannato per quell'innocente script che state menzionando. Suppongo ci fosse dell'altro, dal momento che farmava 40k villaggi quando gente che aveva più punti, più villi e più ini di lui arrivava a farne la metà. Se volete possiamo raccontarci la favola che fosse in buona fede e pontificare sulle disparità di trattamento. Ma le favole restano favole e i fatti restano fatti.

Tornando ai ban del 51, le punizioni esemplari sono doverose perchè hanno (o dovrebbero avere) un effetto repellente. Chi sbaglia, paga ed è giusto che paghi perchè scontata la pena è disincentivato a ricommettere l'errore. Dovrebbe funzionare così. Se non funziona così, non è che lo staff che sbaglia a bannare, è la gente della community ad essere marcia. Se i diretti interessati dei ban non sono accorsi a gridare allo scandalo, significa che sanno di essersi meritati quel che si son beccati. Con le modifiche del cambio del premium e questi due ban, voglio credere che stiano cambiando registro. E di questo, chi auspica il gioco pulito, dovrebbe esserne contento, invece di lamentarsi sempre.
Io so per certo che gente che è stata bannata di recente è stata bannata per l'uso di quello script del farming, che quindi ti avvantaggia si ma fino ad un certo punto.
Ma il problema di fondo alla fine è solo uno in questi casi: anzichè pensare "oh guarda, quello li è più bravo di me, forse sarebbe anche il caso che se voglio diventare uno dei migliori incominci a capire davvero come funziona il gioco, tutte le sue dinamiche in modo tale da migliorare", si tende subito a pensare che noi siamo bravissimi e fortissimi e dire "lui è più bravo di me perchè usa script o bot illegali". (un po' come, per fare un paragone calcistico, i tifosi delle squadre italiane che anzichè riflettere sul fatto che le proprie squadre siano mediocri dicono "la Juve vince perchè ruba").

Detto questo, son d'accordo con te sul resto delle cose che hai detto: una lista script aggiornata a 5 anni fa ormai di cui almeno la metà (se non molto di più) non funzionante, è una cosa ridicola. E rimango dell'idea che sia un'assurdità il "colpirne uno per educarne cento": se vuoi che il gioco sia pulito ti devi adoperare affinché TUTTI giochino pulito, il che comporta bannare TUTTI quelli che usano script illegali.
Poi, per la cronaca, quello script del farming (se è quello che penso io), non è che ti dia tutto sto grandissimo aiuto a fermare eh, non è la discriminante tra uno che vince e uno che perde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37955

Ospite
Il concetto è più complesso, più ampio.
Questo script io lo conosco dal w41 circa. Dal w41 ad oggi ho visto un numero imprecisato di persone utilizzarlo e non essere bannati.
ORA, quello che voglio dire io è che o si comincia a lavorare per bene, e quindi controlli per davvero tutti e chi usa script illegali lo banni, oppure bannare uno ogni ogni tanto giusto per, è semplicemente una cavolata, soprattutto se si parla di uno script come quello del farming che usano davvero tantissimi.
Con questo non sto dicendo che sia stupido bannare per questo script in generale, anzi: se domani bannassero TUTTi quelli che lo usano, ci starebbe, ma ribadisco, bannare uno cosi tanto per, magari dietro segnalazioni fatte totalmente a caso giusto per invidia, è sbagliato.

Ma tanto che ve lo dico a fa, sto parlando con i santi di Tribals, quelli che non hanno multi, non usano mezzo script illegale, quando sharano aspettano i 14/28 giorni o quanti sono prima di sharare, etc etc.
(ve lo han gia detto che non siete credibili nelle vesti dei santarellini?)

Guarda che con me caschi proprio male.. Credo di essere l'unico nel .it a non avere mai avuto un multi (nemmeno per fare pp) , a non farsi inglobare per poi sharare, a non usare script illegali (già è tanto se usi quelli legali), ecc..
Quindi se io volessi comportarmi da santarellino schifato da questi avvenimenti potrei benissimo farlo.

Poi vorrei parlare a quello che "impossibile che in una settimana gne gne gne gne" , invece di piagnucolare esci i quattrini , prendi 20k pp, fai turni per mantenere sempre l'account online e poi vedi un po se è così impossibile.
 
In cima