• - -

VER HOLG ZUPF: rimzeis vaad robich hor!!!

DeletedUser

Ospite
HIGLEST!!
men da ULANEBGHT vir saafer rebonsich nihl valdentrogh!!!




quello che volevo dire...

è fatto divieto di usare lingue diverse dall'italiano...

ma se...

come in questo caso...

NON utilizzo alcuna lingua ma semplicemente butto lì sillabe a caso assolutamente prive di qualsivoglia significato rese più credibili dall'uso puntuale di punteggiatura e maiuscolo...
Lo posso fare?

Lo chiedo perchè, nei PEGGIO, la tribù demenziale che avevo cercato di avviare nel vecchio W1 questa era una delle strategie che consigliavo ai membri... (per innervosire l'avversario o semplicemente per sfottere chi chiedeva alleanze o nap)
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
è fatto divieto di usare lingue diverse dall'italiano

...

NON utilizzo alcuna lingua

Ti sei risposto da solo... non utilizzi alcuna lingua quindi non utilizzi l'italiano e ciò è vietato dal regolamento, se qualcuno riporta il messaggio sei sanzionabile :)
 

DeletedUser

Ospite
a voler essere puntigliosi, anche un messaggio pieno zeppo di errori grammaticali o refusi non è scritto in lingua italiana e dunque sanzionabile.
Allo stesso modo, anche tutte le espressioni non italiane (come detti latini traducibili e non propriamente entrati nell'uso italiano, ad esempio, o anche citazioni in altre lingue di pezzi originabili) sarebbero sanzionabili.

E poi, concludendo in maniera altrettanto puntigliosa di quanto sopra, citando dal regolamento leggo
L'Italiano è l'unico linguaggio utilizzabile
Questo significa che tra le cose che si possono scrivere, l'unico linguaggio consentito è l'italiano. Ma questo non esclude, giustamente, tutte quelle scritture che non fanno parte del linguaggio, come caratteri usati per decorare un profilo, o faccine o simili.

Allo stesso modo, se vogliamo interpretare alla lettera il regolamento, anche una sequenza pseudo-casuale di caratteri - che non può certo essere considerata un linguaggio - dovrebbe essere ammessa.

Dove sbaglio?
 

DeletedUser

Ospite
Melkon a volte mi spaventi :eek:
Il Pensiero più profondo che riesco a fare in questo periodo è : voglio andare al mare .
 

DeletedUser

Ospite
Grazie per la risposta...

vorrà dire che passerò alla "Tattica Riina"...
quella non è sicuramente vietata...
 

DeletedUser

Ospite
Allo stesso modo, se vogliamo interpretare alla lettera il regolamento, anche una sequenza pseudo-casuale di caratteri - che non può certo essere considerata un linguaggio - dovrebbe essere ammessa.

Infatti, un non-linguaggio non è un linguaggio differente dalla lingua italiana. Proprio non è un linguaggio.
Quindi, volendo interpretare il regolamento come fanno i giuristi italiani, senza applicare il buon senso comune ('ché tanto non è quello che si adopera per l'applicazione di una "legge"); il non-linguaggio strategico di Torakev dovrebbe essere consentito.

Oltre che essere divertente :D
Però adesso voglio sapere in cosa consiste la tattica alternativa...
 

DeletedUser

Ospite
Infatti, un non-linguaggio non è un linguaggio differente dalla lingua italiana. Proprio non è un linguaggio.
Quindi, volendo interpretare il regolamento come fanno i giuristi italiani, senza applicare il buon senso comune ('ché tanto non è quello che si adopera per l'applicazione di una "legge"); il non-linguaggio strategico di Torakev dovrebbe essere consentito.

Oltre che essere divertente :D
Però adesso voglio sapere in cosa consiste la tattica alternativa...

mhm, mi sa che invece volendo far i pignoli, il linguaggio di tokarev, andrebbe vietato... cioè, se digitasse caratteri completamente a caso, stile "gatto sulla tastiera", sarebbe un non linguaggio a tutti gli effetti...

però tokarev è come adriano celentano o per certi versi come dario fo, con il grammelot, riescono a dar musicalità a lettere senza alcun senso...

tipo celentano in certe canzoni pare stia cantando in inglese, mentre in realtà sta semplicemente copiando lo stile di tokarev... :D

tokarev qui pare stia parlando in una lingua nordeuropea...

toka, dai, impegnati e stupiscimi con qualcosa di veramente eccezionale...
 

DeletedUser

Ospite
stiamo entrando in un campo minato. il mio intervento era semiserio, prime tre righe a parte.
non mettiamoci a parlare di nominalismo, a questo punto.

non si tratta di vedere se "assomiglia" a un linguaggio, se è assimilabile a un linguaggio, se lo leggo dalla fine all'inizio potrebbe esserlo o bla bla.

lo è o non lo è?

e non venitemi a dire che è questione di opinioni, ché al primo che mi spara una boiata relativista di questo tipo gli sbatto contro tutte le truppe offensice che ho (e non sono poco).

comunque, una risposta (se pur ritenuta da qualcuno - me compreso - non soddisfacente) è stata data. e questo chiude per il momento la discussione.
 

DeletedUser

Ospite
:D

anche la mia era una risposta ironica...

conoscendo toka, ho voluto dire che non può, per punzecchiarlo a trovare idee più innovative... e più strampalate... :D

dai toka, che puoi far molto meglio... e visto che ora so che sei pieno di energia, ti voglio pimpante come ai tempi dei PEGGIO.... :p
 

DeletedUser

Ospite
Però adesso voglio sapere in cosa consiste la tattica alternativa...

"Tattica Riina" negare sempre e comunque...

ad es...
"perchè mi attacchi'"

"Ti sbagli, non ti sto attaccando"

"ma vedo le spade incrociate"

"E a me lo vieni a dire?"

"C'è il tuo nome sull'attacco"

"Ce lo avrà messo qualcun altro..."

etc etc



ci sarebbe anche la tattica simile della "Hackerfobia" ma di quella parleremo in seguito...
 

DeletedUser

Ospite
E poi, concludendo in maniera altrettanto puntigliosa di quanto sopra, citando dal regolamento leggo

L'Italiano è l'unico linguaggio utilizzabile

E come la volemo mette cor dialetto? S'i vulesse parla' napulitano o me ciapa la vogia de parlar in veneto, el dialett l'è minga una lingua, è 'nu dialettu de lu 'taliano, 'na variante reggionale ma sempre italiano è.

Quindi, è italiano. Sarei curioso di vedere una tribù in cui si parla "calabrese estremo" o bergamasco stretto! :D
 

DeletedUser

Ospite
Francamente non capisco il senso dello spam all'interno del gioco, manco fosse un forum. Comunque a me non da fastidio. Vi avviso però che se ricevo segnalazioni a proposito dovrò tutelare il player che inoltra la richiesta, di conseguenza si possono subire sanzioni
 

DeletedUser

Ospite
E come la volemo mette cor dialetto? S'i vulesse parla' napulitano o me ciapa la vogia de parlar in veneto, el dialett l'è minga una lingua, è 'nu dialettu de lu 'taliano, 'na variante reggionale ma sempre italiano è.

Quindi, è italiano. Sarei curioso di vedere una tribù in cui si parla "calabrese estremo" o bergamasco stretto! :D

nel mio parere il dialetto nn dovrebbe essere usato xk ci potrebbero essere espressioni offensive che un altro giocatore nn potrebbe conoscere... il linguaggio potrebbe essere anche nn comprensibile...
 

DeletedUser

Ospite
nel mio parere il dialetto nn dovrebbe essere usato xk ci potrebbero essere espressioni offensive che un altro giocatore nn potrebbe conoscere... il linguaggio potrebbe essere anche nn comprensibile...

per me non dovrebbero essere usate espressioni come "nn" o "xk", perché NON sono italiano! :p

Cavolo, c'abbiamo messo secoli, dai fenici ai greci, per inventarci le vocali, perché dobbiamo regredire? Mo' pure il cellulare più scrauso c'ha il T9, 'sta cosa sta diventando un malvezzo.:rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
Si evvai cosi... comunque penso che molti la usano nella fast battitura..come ha detto Tokarev ....ABUSANO xD
 

DeletedUser

Ospite
Si evvai cosi... comunque penso che molti la usano nella fast battitura..come ha detto Tokarev ....ABUSANO xD

Io scrivo sessanta parole al minuto a tastiera cieca, e non metto abbreviazioni :)

@Toka: voglio anch'io l'alberello terrorista!!!
 
In cima