• - -

Variare la meccanica del morale

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Sarebbe possibile inserire la meccanica "morale" nelle impostazioni variabili di ogni world, alternandola con differenti versioni?
Pur essendo una meccanica direi quasi necessaria, trovo la versione classica troppo impattante e penso possa far bene provare altre soluzioni.

Invito il resto della community a proporre altre idee a riguardo.

Proposta modifica morale:
Il fatto che player che loggano una volta a settimana e dopo 5 mesi abbiano 5 villi da 6k punti con dentro 22k def e stiano li a fare i parassiti, per poi dire agli amichetti "guarda sono ancora nel w" "guarda che forte, sono a 3 campi da ssp ma non mi attacca" mi pare allucinante.

Una soluzione potrebbe essere aumentare il valore minimo del morale, oppure fare in modo che se un player non cresce di punti/non conquista villi, il morale torni verso il 100% di x ogni giorno.

capisco perfettamente sia una tematica sensibile in quanto va a toccare una parte altrettanto sensibile della community, ovvero i nuovi giocatori; infatti la meccanica in se è legittima e dovrebbe fungere da "protezione" proprio per i nuovi giocatori, così che abbiano tempo di imparare il gioco. Ma vegetare in mezzo alla macchia di chi non può attaccarti perchè ci voglio millemila off per 2 villi può essere considerato tempo in cui "impari a giocare"? "Ah io questo no creto" cit

Tirando le somme penso ci sia un po di spazio di manovra e volevo vedere cosa la community e il team di supporto ne pensano a riguardo.
Magari proposte simili sono state fatte in altri server? è venuto fuori qualcosa di buono

ah dimenticavo, parte di quanto proposto è nato al pub in compagnia di @Ray 20 , che è timido per postare in forummone
 
Ultima modifica:

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Già nel w70 il morale viene calcolato non solo in base alla differenza punti ma aumenta gradualmente in base a quanto tempo il player che difende ha passato nel w.

Esempio:
560k vs player da 50k = morale a 52%
560k vs player da 50k che è nel w da 6 mesi= morale a 77%

Direi che questa soluzione, modificando un po' il moltiplicatore che mi sembra bassino, basta già ad evitare calcoli strani tipo n° posti in fattoria/crescita villo etc
 

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Già nel w70 il morale viene calcolato non solo in base alla differenza punti ma aumenta gradualmente in base a quanto tempo il player che difende ha passato nel w.

Esempio:
560k vs player da 50k = morale a 52%
560k vs player da 50k che è nel w da 6 mesi= morale a 77%

Direi che questa soluzione, modificando un po' il moltiplicatore che mi sembra bassino, basta già ad evitare calcoli strani tipo n° posti in fattoria/crescita villo etc
si premetto che non so le formule di come funzioni ora, quanto proposto viene dalla mia esperienza da player, e trovo sia troppo impattante attualmente.
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
Il Morale in W69 è basato sui punti, invece in w70 e w71 è basato sui punti e sul tempo.
Nei Mondi passati è stato proposto anche il Morale basato su punti + tempo illimitato.

La soluzione del W69 sarà proposta più raramente perchè è un po' troppo sbilanciata.
Avete altre proposte?
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
come nel w70 è ottimo ma il moltiplicatore del tempo dovrebbe essere più influente.

è giusto dare spazio a chi ha appena iniziato, ma se dopo 3 mesi non sei ancora entrato nelle dinamiche è meglio che ti mandino al bordo e vai a giocare il casual(dove dovrebbero essere totalmente cambiate le regole, bisognerebbe vietarlo ad account che esistono da un tot di tempo)
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Avete altre proposte?

Alcune sono già state dette ma butto giù qualcosa. Si possono prendere singolarmente o in blocco queste considerazioni.

-L'hardcap a 33% è fuori scala. Andrebbe come minimo portato verso il 45/50%.

-Vediamo come funziona il sistema morale in 70/71 (non ne ho idea precisamente). Comunque secondo me dopo un aumento dell'hardcap servirebbe una scala. Faccio un esempio buttato la. Hardcap 45. Dopo 90/120 giorni di world il morale si alza di un punto percentuale ogni giorno fino ad arrivare al 75%. Praticamente a 120/150 giorni dallo start non c'è nessun morale sotto il 75%. I world di media nella loro parte combattuta durano quello, raramente di più e molte volte meno. E' giusto che ad un certo punto ci sia la possibilità di chiudere le macchie e dar modo alle tribe di esprimersi al massimo. Chi praticamente non sta giocando e resta a parassitare ha diritto di esistere ma serve un limite temporale sennò questo non impara mai a giocare.

-Chi sta in una tribe top 5 (esempio) o top 10 massimo ha un nerf del morale. Adesso va bene tutto ma ci rendiamo conto che una top tribe con 5 player da 5 villi in end world può praticamente tenere 25 villi (tipo 10/15 campi dipende dalla densità) con 25 def ferme più quelle dei villi stessi? Io ci ho messo 4 world a far capire ai 10 che spingono meno della mia tribe che devono farsi praticamente mono off per evitare cqueste situazioni. E solamente perchè non abbiamo mai avuto seri problemi di questo tipo ma ci ho sempre pensato che in certi casi sarebbe stato utile farlo. Perchè la meccanica è troppo sbilanciata....
 
In cima