• - -

Una guida truppe

DeletedUser

Ospite
Quindi presumo che il punto debole che trovi nel mio ragionamento sia l'equivalenza punti=truppe difensive.

Di conseguenza mi viene da pensare che suggeriresti un rapporto truppe/punti diverso, e quindi ti domando quale?

Molto semplicemente, ignoro quasi completamente un qualsiasi fantomatico rapporto tra le due cose: probabilmente, se uno non perdesse mai truppe nel suo sviluppo, ci sarebbe un rapporto, o quantomeno una funzione, che descrive la relazione tra punti e truppe, ma dal momento che qualche ino e qualche ascia a volte muoiono..

non è mai stato un mistero che io abbia sempra giocato offensivo, per cui non vedo motivo di nasconderlo: la mia difesa è estremamente scarsa, faccio quasi unicamente asce, cavallini e arieti, nelle quantità maggiori possibili, ovvero alzando spesso caserma e stalla e tenendo sempre una coda di produzione.

quel che intendo dire è che non saprei proprio dire che rapporto c'è tra punti e truppe. tantomeno, tra punti e truppe difensive! quelle le inzierò a fare probabilmente con il secondo villaggio.

di giorno sono online, la notte fletto lungo (vecchie abitudini da ogame..)
il mio esercito è sempre al sicuro, e se qualcuno mi attacca, gli ninjo il rientro. ecco la tattica: le spade e gli archi li lascio a quando ci sarà DAVVERO bisogno di difendersi dall'unico serio pericolo, che sono i nobili ;)
 

DeletedUser

Ospite
Ti è sfuggito "in più ecc ecc"?;)

Effettivamente non l'ho visto e hai fatto bene a segnalarmelo :). Ma bisogna sempre considerare che avere villaggi misti non è mai una buona cosa. Un villaggio lo si setta o offensivo o difensivo in modo tale da avere la massima potenza offensiva nel caso del villaggio offensivo. Se in un villaggio costruisci, chessò:

Non ho fatto i conti quandi non so se ci entrano nella fattoria e non sono aggiornato sulle tipologie delle full-farm di tribalwars da quando hanno inserito le nuove unità

3000 lance
3000 spade
3000 archi
2000 asce
500 cavallarchi
200 cavalli pesanti
60 arieti

- se mandi le truppe in attacco faranno poco più che il solletico ad un esercito full-difensivo;
- se ti scagliano addosso un esercito full-offensivo non reggi a meno che l'attaccante non abbia una barra schifosamente rossa.


Eccezione alla regola: il primo villaggio può essere una buona cosa farlo misto per avere un abbozzo di difesa (io, comunque, lo facevo puro offensivo e miravo ad annientare le truppe intorno alla mia posizione per non farmi attaccare).
 

DeletedUser

Ospite
di giorno sono online, la notte fletto lungo (vecchie abitudini da ogame..)
il mio esercito è sempre al sicuro, e se qualcuno mi attacca, gli ninjo il rientro. ecco la tattica: le spade e gli archi li lascio a quando ci sarà DAVVERO bisogno di difendersi dall'unico serio pericolo, che sono i nobili ;)

[OT]
E quando hanno provato a farlo con te, ricordo ai tempi di w7 fleettasti un attacco con soli 3 secondi di tempo fra il ritorno del tuo attacco e l'arrivo di quello dell'attaccante. Ancora devo capire come hai fatto ^^[/OT]

Comunque, come già detto dal buon Melkon, non esise un rapporto truppe/punti ottimale. Anzi, più alto è tale rapporto, meglio è. Il modo per alzare tale rapporto è alzare più possibile il numero di truppe.
 

DeletedUser

Ospite
[OT]
E quando hanno provato a farlo con te, ricordo ai tempi di w7 fleettasti un attacco con soli 3 secondi di tempo fra il ritorno del tuo attacco e l'arrivo di quello dell'attaccante. Ancora devo capire come hai fatto ^^[/OT]

Comunque, come già detto dal buon Melkon, non esise un rapporto truppe/punti ottimale. Anzi, più alto è tale rapporto, meglio è. Il modo per alzare tale rapporto è alzare più possibile il numero di truppe.

uhm.. ci conosciamo..? :)
io lo ricordo benissimo invece: ho avuto una magnifica botta di c**o: non ero a casa, dove la connessione sarebbe stata leggermente più lenta, ma connesso dall'università. in più, ho usato un piccolo trucchetto (lecito) del browser per evitare che mi refreshasse la pagina al momento inopportuno.. ma non importa, alla fine ho avuto c**o :D
ah, i ricordi...

per la cronaca, già che ci siamo, devo dire che in quell'occasione poi è nato un bel rapporto con chi aveva tentato di ninjarmi.. :)

tornando it.. l'unico problema di questa tattica, è che bisogna essere nerd.. :(
 

DeletedUser

Ospite
Eccezione alla regola: il primo villaggio può essere una buona cosa farlo misto per avere un abbozzo di difesa (io, comunque, lo facevo puro offensivo e miravo ad annientare le truppe intorno alla mia posizione per non farmi attaccare).

Questa volta la svista è stata mia: ho omesso di dire che quanto ho detto si riferiva al primo villaggio, chiaramente più avanti si lavora sul bilanciamento fra full off e full def, e pedalare. :)
 

DeletedUser

Ospite
Ora ti spiego come meglio posso.

Se sei offensivo:
- tieni un rapporto tra ini e punti di 1:1, ad esempio sei hai 1000 punti, avrai 1000 ini (Ps. naturalmente, se hai una full di 2500ini, stoppa la loro produzione)
- cerca di tenere le asce o uguali al numero di ini oppure leggermente di meno; quando la produzione di ini sarà finita concentrati a far salire le asce pochè di solito sono sempre di più)
- se hai una full con 300 arieti, cerca di avere queste il prima possibile, ad esempio 1500-2000 punti
- se ci metti qualche catapulta, fai lo stesso (non ne fare troppe; giusto una 50ina per demolire il punto di raduno o qualche livello di fattoria)

Se sei difensivo:
- cerca di ottenere un rapporto tra punti e la somma del numero di truppe di 1:3, quindi se avrai 1000 punti dovrai avere 1500 lance e 1500 spade oppure 1000 lance, 1000 spade e 1000 archi (se ci sono)
- intorno ai 5000 o 6000 punti, cerca di avere la full completa, cioè 10000 lance e 10000 spade (la migliore secondo me quando non ci sono gli archi), oppure 7000 lance, 7000 spade e 7000 archi (se ci sono).

Spero di esserti stato di aiuto ;) Se sei nuovo ti consiglio di essere difensivo, così puoi anche stare meno attivo.
 
In cima