• - -

Una guida truppe

DeletedUser

Ospite
Scusate potrei avere una guida truppe( dipendendo da qnt punti hai) :confused:
 

DeletedUser

Ospite
lo so... ma io dico per un determinato punto (per esempio)2.000 asce... cpt??
 

DeletedUser

Ospite
Guarda, se ti spieghi bene posso aiutarti senno.. passo la parola ad altri :)
 

DeletedUser

Ospite
ecco un esempio
a 200-400 pt= 100 asce 200 lance 300 spade...
 

DeletedUser

Ospite
Ah ma non cè un numero fisso, dipende da persona apersona.. io ha 300 punti posos avere anche 200 spade... quindi
 

DeletedUser

Ospite
Se ho ben capito ti serve una guida truppe rapportate ai punti che si hanno.. Giusto?
 

DeletedUser

Ospite
Intende dire qual'è il numero di truppe ideale per ogni punteggio :)
 

DeletedUser

Ospite
Intende dire qual'è il numero di truppe ideale per ogni punteggio :)

Il messaggio l'avevo scritto prima ma s'è inserito ora e non c'è l'edit, non avevo letto le altre risposte ^^
Volendo si può cancellare..

Cmq, una tabella precisa non esiste, e farne è inutile imho, tutto sta al giocatore, se ti piace attaccare/difendere ecc.. dipende anche dal vicinato che hai, se ci sono giocatori più forti di te o meno.. troppe variabili ^^
 

DeletedUser1276

Ospite
quindi se si è vicini a me è molto importante tralasciare mura e truppe e concentrarsi sul fabbro e le miniere :D:D:D
 

DeletedUser

Ospite
si e me ne potete dare una??

Io ti posso dire la linea guida che seguo io, senza pretese di Verità.

Il principio è punti=truppe divise fra lance, spade e archi (io uso 2:2:1)

Quindi, ad esempio, 500pt = 200 lance, 200 spade, 100 archi.

In più truppe offensive quante ce n'entrano nella fattoria.

Dulcis in fundo, un po' di esploratori (diciamo + o - quanti archi), che vengono sempre utili, che so, per andare a comprare le sigarette... :)
 

DeletedUser

Ospite
Il principio è punti=truppe divise fra lance, spade e archi (io uso 2:2:1)

Quindi, ad esempio, 500pt = 200 lance, 200 spade, 100 archi.


Se giochi così raramente conquisterai villaggi da più di 500 punti (tranne, ovviamente, gli abbandonati).
 

DeletedUser

Ospite
Io ti posso dire la linea guida che seguo io, senza pretese di Verità.

Il principio è punti=truppe divise fra lance, spade e archi (io uso 2:2:1)

Quindi, ad esempio, 500pt = 200 lance, 200 spade, 100 archi.

In più truppe offensive quante ce n'entrano nella fattoria.

Dulcis in fundo, un po' di esploratori (diciamo + o - quanti archi), che vengono sempre utili, che so, per andare a comprare le sigarette... :)

Saresti un'ottima farm, se ti avessi vicino.. :) senza offesa, naturalmente.

La tipologia di truppe dipende dallo stile di gioco che vuoi adottare. Il numero, da quante riesci a farne.
Anche se sembra di crescere più lentamente, è molto meglio per lo sviluppo del gioco puntare molto sulle truppe e un po' meno sullo sviluppo del villaggio, e sviluppare il villaggio solo quando hai risorse che avanzano. Sembra assurdo, ma così facendo arrivi a un punto in cui hai talmente tante risorse tutti i giorni che te ne avanzano comunque, anche dopo aver messo in coda dodici ore di truppe in caserma e stalla, e tre costruzioni nel quartier generale.
 

DeletedUser

Ospite
Saresti un'ottima farm, se ti avessi vicino.. :) senza offesa, naturalmente.

La tipologia di truppe dipende dallo stile di gioco che vuoi adottare. Il numero, da quante riesci a farne.
Anche se sembra di crescere più lentamente, è molto meglio per lo sviluppo del gioco puntare molto sulle truppe e un po' meno sullo sviluppo del villaggio, e sviluppare il villaggio solo quando hai risorse che avanzano. Sembra assurdo, ma così facendo arrivi a un punto in cui hai talmente tante risorse tutti i giorni che te ne avanzano comunque, anche dopo aver messo in coda dodici ore di truppe in caserma e stalla, e tre costruzioni nel quartier generale.

E chi si offende? Anzi, mi fa piacere la critica e lo scambio di opinioni.

Quello che mi perplime è che puntare sulle truppe è esattamente il tipo di sviluppo che perseguo, inclusa l'"abbondanza di risorse (altrui :cool: )" che descrivi. Proprio ora non posso mettere altri edifici a "cuocere" e ho la coda truppe piena (uno degli edifici in upgrade è la fattoria). Spero che il magazzino non esploda nel frattempo! :)

Quindi presumo che il punto debole che trovi nel mio ragionamento sia l'equivalenza punti=truppe difensive.

Di conseguenza mi viene da pensare che suggeriresti un rapporto truppe/punti diverso, e quindi ti domando quale?

N.B. Stiamo parlando comunque di un "primo villaggio", più avanti sorgono altre considerazioni (offensivo/difensivo ecc).
 
In cima