DeletedUser29511
Ospite
Come seconda guida che potevo postare ho deciso di portare una guida in cui spiego passo a passo le impostazioni del mondo e tutte le sue varianti; la guida potrebbe subire modifiche in quanto potrei aggiungere alcune impostazioni che al momento della prima scrittura non ricordo.
Comunque sia non mi dilungherò molto su certi aspetti in quanto trattati già in modo assai approfondito nella wiki per cui potrete trovare, nel corso della guida, link che portano alla pagina specifica della wiki in cui quel argomento viene trattato.
Ovviamente cancellerò questa parte prima della chiusura del contest.
Fatta la premessa iniziamo con la guida
La configurazione di un mondo sono quell'insieme di impostazioni che vanno a caratterizzare un mondo.
La configurazione comprende impostazioni che regolano un insieme di fattori quali la velocità, presenza o meno di unità e chiesa, condizioni di vittoria etc...
VELOCITA' DI GIOCO:
La velocità del gioco sta ad indicare quanto possono variare i tempi di costruzione e la velocità delle unità.
Ricordo che la velocità base è 1.
Se infatti in un mondo con velocità 1, per passare il Quartier Generale dal livello 1 al livello 2 ci mettiamo 01:35:000 (minuti, secondi, millisecondi) in un mondo con velocità 2 ci ritroveremo con i tempi dimezzati, infatti, per passare dal livello 1 al livello 2 il Quartier Generale ci metteremo 00:47:000 (il sistema arrotonda per difetto).
VELOCITA' DELLE UNITA':
Anche qua abbiamo un valore standard che è 1.
Tuttavia questo valore va confrontato con la velocità del gioco, infatti il così detto valore standard si potrà verificare solo qualora la velocità del gioco e delle truppe equivalga ad 1.
I valori standard li potete trovare qua.
Questo perché la velocità effettiva delle truppe si ottieni dividendo la velocità del gioco con quella delle truppe.
Infatti avremo delle truppe più veloci tanto più, il valore della velocità delle unità, sarà basso.
DEMOLISCI EDIFICI:
Rappresenta la possibilità di demolire gli edifici avendo il Quartier Generale ad un livello uguale o superiore a 15.
MORALE:
Il morale è una protezione per chi si vede attaccato da un giocatore con molti più punti di lui, infatti esso tende a diminuire tanto più è il distacco di punti che c'è tra attaccante e difensore.
Per una definizione più approfondita vi rimando alla wiki: http://help.tribals.it/wiki/Combattimento#Morale
REGOLE DELLA FATTORIA:
Se attivo la fattoria sarà ad immagazzinamento.
Ad ogni livello la fattoria potrà contenere un massimo di truppe; questo valore è deciso dallo staff prima che apra il mondo.
Prendendo in esame il mondo 15 possiamo vedere come per ogni livello di fattoria ci siano a disposizione 3000 posti.
Questo vuol dire che al livello 30 avremmo un massimo di 90.000 posti disponibili; se andiamo oltre questo valore, le truppe in eccesso combatteranno con forza di difesa pari a 0.
DIFESA BASE:
Indica la difesa base che ogni villo ha con mura pari a 0.
Questo sta a significare che se mandiamo una lancia su un villo barbaro, essa morirà poiché la difesa base del villo è più alta dell'attacco della singola lancia.
N.B.
La difesa base aumenta quando alziamo il livello delle mura.
MILLISECONDI:
Indica la possibilità o meno che gli attacchi e supporti arrivino nelle frazioni di secondo.
Nei mondi in cui è attivo, però, ci sono dei limiti; vi è imposto un raggio di ms nel quale due attacchi non possono andare al di sotto.
Questo vuol dire che se in un mondo con il limite impostato a 200 ms tra un attacco e l'altro, anche se mandiamo gli attacchi al di sotto di questo parametro, gli attacchi sono reimpostati dal sistema, affinché siano distanti 200 ms l'uno dall'altro.
Se è disattivata questa opzione, potremo mandare attacchi, in modo ipotetico, anche a una distanza di 1 ms l'uno dall'altro.
LIMITE DI FINTE:
Anch'esso è un limite che però riguarda il numero minimo di truppe che si possono mandare in proporzione ai punti del villaggio dal quale si vogliono mandare le truppe.
Mi spiego meglio:
Nella configurazione vicino alla voce ''Limite di Finte'' (se attivo) potreste trovare una dicitura come questa ''1% dei punti villaggio'' questo vuol dire che le truppe minime che potremo inviare devono essere pari o superiori al valore del 1% dei punti del villaggio.
Questo vuol dire che se abbiamo un villo da 10.000 punti, il minimo di truppe che possiamo inviare equivale ad un numero >/100
SISTEMA DI RICERCA:
Esso indica che tipo di ricerca viene adottato nel fabbro e ci sono tre opzioni differenti:
Classico:
Ogni unità ha un solo livello di ricerca
3 Livelli:
Ci sono a disposizione tre livelli per ogni unità per un totale massimo 15 ricerche.
Con questo sistema è consigliato dividere i propri villi in offensivi e difensivi.
10 Livelli:
Ogni unità può essere ricercata per ben dieci volte, in questo sistema non vi è nessun limite di ricerche massime che si possono ricercare nel fabbro.
Per maggiori dettagli consultare la pagina della wiki presente qua.
CHIESA:
La chiesa è un edificio non sempre presente ma può essere attivata ad inizio mondo tramite le configurazioni.
Questo è un edificio molto importante per il combattimento delle unità, infatti esse se combattono fuori dall'influenza della chiesa, combatteranno al 50% in meno della loro forza effettiva.
Nel primo villo avremmo la prima chiesa mentre quelli che andremo a conquistare dovremo costruirla noi.
Essa si può ampliare sino al livello 3.
Per maggiori informazioni consultate la pagina della wiki qua.
PREMI:
Indica la presenza o meno dei premi anche se ormai sono quasi sempre attivati:
Alcuni premi hanno una graduazione: legno, bronzo, argento, oro
Essi si dividono in:
Standard:
Sono quei premi che vengono dati solo una volta nell'arco della durata del mondo e vengono dati al raggiungimento di vari obbiettivi che andranno a crescere per ottenere il premio d'oro
Giornalieri:
Vengono dati alla fine della giornata ai player che hanno ottenuto il maggior risultato nel conseguimento di un obbiettivo.
Ad esempio, ''L'attaccante del giorno'' viene dato al player che ha fatto più uccisioni in attacco nell'arco delle 24 ore.
Master:
Sono dei premi che vengono dati ai soli primi 3 player che riusciranno a conseguire un obbiettivo.
La lista completa la trovate qua.
VILLAGGI BARBARI IN FASE DI AMPLIAMENTO AUTONOMO:
Se questa opzione è attiva, i villaggi barbari si auto-ampliano.
Di solito l'opzione attiva è accompagnata da un limite di punti che i villaggi barbari possono raggiungere.
VILLAGGI BONUS:
Indica la presenza di villaggi bonus.
I Bonus sono:
TEMPO PER ANNULLARE GLI ATTACCHI:
Indica il tempo massimo per il quale si può annullare un attacco dopo che lo si è mandato.
TEMPO PER ANNULLARE I COMMERCI:
Indica il tempo massimo per il quale si può annullare un commercio.
BONUS NOTTURNO:
Se attivo, a fianco all'impostazione sarà presente la fascia oraria in cui sarà presente questo bonus.
Ha effetti su chi subisce un attacco, infatti, quando verremmo attaccati durante il bonus notturno, le nostre truppe riceveranno il 100% in più di difesa.
PROTEZIONE DA ATTACCHI PER PRINCIPIANTI:
Se attiva vi sarà presente una protezione da attacchi per un lasso di tempo definito a fianco all'impostazione.
Durante questa protezione non potremo ricevere attacchi.
RAPPORTO MAX. ATTACCANTE : DIFENSORE:
Anch'essa rappresenta una protezione.
Se questa impostazione è attiva non potremo attaccare un giocatore che ha un rapporto punti uguale o superiore scritto nella configurazione.
Ad esempio, se avremo un rapporto di 10:1 non potremo attaccare un giocatore con un valore complessivo di punti che è minore o uguale di 10 volte inferiore al nostro; questo vuol dire che se abbiamo 20.000 punti, non potremo attaccare un giocatore con un punteggio >/2000.
ATTENZIONE:
Questa protezione non vi è per sempre, in molti casi questo rapporto ha una scadenza più o meno lunga.
BANDIERE:
Indica la presenza o meno delle bandiere.
Esse sono divise in 9 livelli.
Esse possono essere anche aumentate di livello; se ad esempio abbiano tre bandiere dello stesso tipo e tutte e tre del medesimo livello, le potremo unire per formare un bandiera di livello successivo.
Una volta attivata una bandiera in un villo, non potrà essere cambiata prima delle 24 ore.
La lista completa di esse e per maggiori dettagli vi riporto alla pagina della wiki qua.
ARCIERI:
E' un'unità non sempre attiva in tutti i mondi.
Ricordo che se attiva, oltre a gli arcieri verranno aggiunti anche gli arcieri a cavallo.
ESPLORATORI:
Il sistema di esploratori cambia a seconda del sistema di ricerca del fabbro.
Il sistema dettagliato è fornito qui.
PALADINO:
Verrà indicato se sarà presente questa unità e se potrà ricercare le armi del paladino secondo il sistema classico o moderno.
Qua trovate le differenze tra i due sistemi.
MILIZIA:
Questa impostazione determina la presenza o meno della milizia come unità.
Essa non richiede di essere reclutata ma la si può schierare in qualsiasi momento per la durata di sei ore al costo di vedersi ridotta la produzione delle singole miniere del 50%
Per ogni livello di fattoria potremo schierare 20 milizie; sino ad arrivare al livello 15.
Esse non si potranno più schierare dopo aver conquistato il secondo villo.
AUMENTO DEL PREZZO DEI NOBILI:
Indica il sistema per reclutare i nobili.
Esso può essere di due tipi:
Nel primo caso dovremo coniare delle monete per reclutare un nobile mentre nell'altro caso avremo tre livelli di accademia, ad ogni livello corrisponde la possibilità di reclutare un nobile.
Il sistema completo lo trovate qua e qua.
PORTATA MASSIMA DEI NOBILI:
Indica semplicemente quanti campi può attraversare un nobile.
LEALTA' DIMINUITA A CAUSA DEL NOBILE:
Indica il range di lealtà che può togliere un singolo nobile ad un villaggio.
Di solito questo range è di 20-35 ma negli speed di solito viene cambiato per far cambiare le strategie.
AUMENTO DELLA LEALTA' PER ORA:
Indica di quanti punti aumenta la lealtà nel nostro villaggio dopo che ci è stata fatta diminuire.
LIMITE DI MEMBRI PER TRIBU':
Se attivo vi sarà scritto il limite di membri che una tribù può raggiungere.
Se disattivato le tribù potranno avere, ipoteticamente, infiniti player poiché non vi è nessun limite imposto.
CLASSIFICA AVVERSARI SCONFITTI:
E' sempre attivo in base ai punti.
Ecco le due tabelle che riportano i punti.
LIMITE ACCOUNT SITTING IN CASO DI ACCOUNT SITTING PERMANENTE:
Indica la durata massima dell'account sitting permanente.
Se ad esempio abbiamo un limite massimo di 60 giorni, l'account sitting permanente si attiva dopo 30 giorni.
Siccome tutte l'argomento del sitting è molto vasto perché richiede l'esame di ogni casistica possibile, vi rimando alla guida scritta da Adamantium reperibile qua.
COMMERCIO LIBERO:
Se illimitato potremo commerciare liberamente sin da subito; in molti casi, invece, si ha l'opzione attiva ma con la restrizione allo start.
Mi spiego meglio; se è attiva quest'ultima opzione, il commercio libero sarà attivo solo dopo che è trascorso un determinato tempo da quando il giocatore ha iniziato a giocare in quel mondo.
SCELTA DEL PUNTO CARDINALE:
Se attivo potremo decidere il punto cardinale su cui far nascere il nostro villaggio, le scelte possibili sono:
Se questa opzione non è attiva allora il nostro villaggio nascerà in modo casuale.
N.B.
Se accetterete l'invito in fase di pre-registrazione non potrete scegliere il punto cardinale, ma il vostro villaggio nascerà secondo uno schema preciso che potete trovare qua.
CONDIZIONE DI VITTORIA:
Indica la condizione di vittoria presente per vincere il mondo.
Abbiamo due tipi di condizioni di vittoria:
DATA DI INIZIO:
E' semplicemente la data in cui il mondo è iniziato.
VERSIONE:
Indica la versione corrente in cui si disputa il gioco, tuttavia è in continuo aggiornamento.
Comunque sia non mi dilungherò molto su certi aspetti in quanto trattati già in modo assai approfondito nella wiki per cui potrete trovare, nel corso della guida, link che portano alla pagina specifica della wiki in cui quel argomento viene trattato.
Ovviamente cancellerò questa parte prima della chiusura del contest.
Fatta la premessa iniziamo con la guida
Cosa è la Configurazione
La configurazione di un mondo sono quell'insieme di impostazioni che vanno a caratterizzare un mondo.
La configurazione comprende impostazioni che regolano un insieme di fattori quali la velocità, presenza o meno di unità e chiesa, condizioni di vittoria etc...
Impostazioni
VELOCITA' DI GIOCO:
La velocità del gioco sta ad indicare quanto possono variare i tempi di costruzione e la velocità delle unità.
Ricordo che la velocità base è 1.
Se infatti in un mondo con velocità 1, per passare il Quartier Generale dal livello 1 al livello 2 ci mettiamo 01:35:000 (minuti, secondi, millisecondi) in un mondo con velocità 2 ci ritroveremo con i tempi dimezzati, infatti, per passare dal livello 1 al livello 2 il Quartier Generale ci metteremo 00:47:000 (il sistema arrotonda per difetto).
VELOCITA' DELLE UNITA':
Anche qua abbiamo un valore standard che è 1.
Tuttavia questo valore va confrontato con la velocità del gioco, infatti il così detto valore standard si potrà verificare solo qualora la velocità del gioco e delle truppe equivalga ad 1.
I valori standard li potete trovare qua.
Questo perché la velocità effettiva delle truppe si ottieni dividendo la velocità del gioco con quella delle truppe.
Infatti avremo delle truppe più veloci tanto più, il valore della velocità delle unità, sarà basso.
DEMOLISCI EDIFICI:
Rappresenta la possibilità di demolire gli edifici avendo il Quartier Generale ad un livello uguale o superiore a 15.
MORALE:
Il morale è una protezione per chi si vede attaccato da un giocatore con molti più punti di lui, infatti esso tende a diminuire tanto più è il distacco di punti che c'è tra attaccante e difensore.
Per una definizione più approfondita vi rimando alla wiki: http://help.tribals.it/wiki/Combattimento#Morale
REGOLE DELLA FATTORIA:
Se attivo la fattoria sarà ad immagazzinamento.
Ad ogni livello la fattoria potrà contenere un massimo di truppe; questo valore è deciso dallo staff prima che apra il mondo.
Prendendo in esame il mondo 15 possiamo vedere come per ogni livello di fattoria ci siano a disposizione 3000 posti.
Questo vuol dire che al livello 30 avremmo un massimo di 90.000 posti disponibili; se andiamo oltre questo valore, le truppe in eccesso combatteranno con forza di difesa pari a 0.
DIFESA BASE:
Indica la difesa base che ogni villo ha con mura pari a 0.
Questo sta a significare che se mandiamo una lancia su un villo barbaro, essa morirà poiché la difesa base del villo è più alta dell'attacco della singola lancia.
N.B.
La difesa base aumenta quando alziamo il livello delle mura.
MILLISECONDI:
Indica la possibilità o meno che gli attacchi e supporti arrivino nelle frazioni di secondo.
Nei mondi in cui è attivo, però, ci sono dei limiti; vi è imposto un raggio di ms nel quale due attacchi non possono andare al di sotto.
Questo vuol dire che se in un mondo con il limite impostato a 200 ms tra un attacco e l'altro, anche se mandiamo gli attacchi al di sotto di questo parametro, gli attacchi sono reimpostati dal sistema, affinché siano distanti 200 ms l'uno dall'altro.
Se è disattivata questa opzione, potremo mandare attacchi, in modo ipotetico, anche a una distanza di 1 ms l'uno dall'altro.
LIMITE DI FINTE:
Anch'esso è un limite che però riguarda il numero minimo di truppe che si possono mandare in proporzione ai punti del villaggio dal quale si vogliono mandare le truppe.
Mi spiego meglio:
Nella configurazione vicino alla voce ''Limite di Finte'' (se attivo) potreste trovare una dicitura come questa ''1% dei punti villaggio'' questo vuol dire che le truppe minime che potremo inviare devono essere pari o superiori al valore del 1% dei punti del villaggio.
Questo vuol dire che se abbiamo un villo da 10.000 punti, il minimo di truppe che possiamo inviare equivale ad un numero >/100
SISTEMA DI RICERCA:
Esso indica che tipo di ricerca viene adottato nel fabbro e ci sono tre opzioni differenti:
- classico
- tre livelli
- dieci livelli
Classico:
Ogni unità ha un solo livello di ricerca
3 Livelli:
Ci sono a disposizione tre livelli per ogni unità per un totale massimo 15 ricerche.
Con questo sistema è consigliato dividere i propri villi in offensivi e difensivi.
10 Livelli:
Ogni unità può essere ricercata per ben dieci volte, in questo sistema non vi è nessun limite di ricerche massime che si possono ricercare nel fabbro.
Per maggiori dettagli consultare la pagina della wiki presente qua.
CHIESA:
La chiesa è un edificio non sempre presente ma può essere attivata ad inizio mondo tramite le configurazioni.
Questo è un edificio molto importante per il combattimento delle unità, infatti esse se combattono fuori dall'influenza della chiesa, combatteranno al 50% in meno della loro forza effettiva.
Nel primo villo avremmo la prima chiesa mentre quelli che andremo a conquistare dovremo costruirla noi.
Essa si può ampliare sino al livello 3.
Per maggiori informazioni consultate la pagina della wiki qua.
PREMI:
Indica la presenza o meno dei premi anche se ormai sono quasi sempre attivati:
Alcuni premi hanno una graduazione: legno, bronzo, argento, oro
Essi si dividono in:
- Premi Standard
- Premi Giornalieri
- Premi Master
Standard:
Sono quei premi che vengono dati solo una volta nell'arco della durata del mondo e vengono dati al raggiungimento di vari obbiettivi che andranno a crescere per ottenere il premio d'oro
Giornalieri:
Vengono dati alla fine della giornata ai player che hanno ottenuto il maggior risultato nel conseguimento di un obbiettivo.
Ad esempio, ''L'attaccante del giorno'' viene dato al player che ha fatto più uccisioni in attacco nell'arco delle 24 ore.
Master:
Sono dei premi che vengono dati ai soli primi 3 player che riusciranno a conseguire un obbiettivo.
La lista completa la trovate qua.
VILLAGGI BARBARI IN FASE DI AMPLIAMENTO AUTONOMO:
Se questa opzione è attiva, i villaggi barbari si auto-ampliano.
Di solito l'opzione attiva è accompagnata da un limite di punti che i villaggi barbari possono raggiungere.
VILLAGGI BONUS:
Indica la presenza di villaggi bonus.
I Bonus sono:
- 100% in più di produzione di legno
- 100% in più di produzione di argilla
- 100% in più di produzione di ferro
- 10% di popolazione in più
- 33% di produzione più rapida nella caserma
- 33% di produzione più rapida nella stalla
- 33% di produzione più rapida nell'officina
- 30% di produzione in più (tutte le risorse)
- 50% in più di capacità magazzino e mercanti
TEMPO PER ANNULLARE GLI ATTACCHI:
Indica il tempo massimo per il quale si può annullare un attacco dopo che lo si è mandato.
TEMPO PER ANNULLARE I COMMERCI:
Indica il tempo massimo per il quale si può annullare un commercio.
BONUS NOTTURNO:
Se attivo, a fianco all'impostazione sarà presente la fascia oraria in cui sarà presente questo bonus.
Ha effetti su chi subisce un attacco, infatti, quando verremmo attaccati durante il bonus notturno, le nostre truppe riceveranno il 100% in più di difesa.
PROTEZIONE DA ATTACCHI PER PRINCIPIANTI:
Se attiva vi sarà presente una protezione da attacchi per un lasso di tempo definito a fianco all'impostazione.
Durante questa protezione non potremo ricevere attacchi.
RAPPORTO MAX. ATTACCANTE : DIFENSORE:
Anch'essa rappresenta una protezione.
Se questa impostazione è attiva non potremo attaccare un giocatore che ha un rapporto punti uguale o superiore scritto nella configurazione.
Ad esempio, se avremo un rapporto di 10:1 non potremo attaccare un giocatore con un valore complessivo di punti che è minore o uguale di 10 volte inferiore al nostro; questo vuol dire che se abbiamo 20.000 punti, non potremo attaccare un giocatore con un punteggio >/2000.
ATTENZIONE:
Questa protezione non vi è per sempre, in molti casi questo rapporto ha una scadenza più o meno lunga.
BANDIERE:
Indica la presenza o meno delle bandiere.
Esse sono divise in 9 livelli.
Esse possono essere anche aumentate di livello; se ad esempio abbiano tre bandiere dello stesso tipo e tutte e tre del medesimo livello, le potremo unire per formare un bandiera di livello successivo.
Una volta attivata una bandiera in un villo, non potrà essere cambiata prima delle 24 ore.
La lista completa di esse e per maggiori dettagli vi riporto alla pagina della wiki qua.
UNITA'
ARCIERI:
E' un'unità non sempre attiva in tutti i mondi.
Ricordo che se attiva, oltre a gli arcieri verranno aggiunti anche gli arcieri a cavallo.
ESPLORATORI:
Il sistema di esploratori cambia a seconda del sistema di ricerca del fabbro.
Il sistema dettagliato è fornito qui.
PALADINO:
Verrà indicato se sarà presente questa unità e se potrà ricercare le armi del paladino secondo il sistema classico o moderno.
Qua trovate le differenze tra i due sistemi.
MILIZIA:
Questa impostazione determina la presenza o meno della milizia come unità.
Essa non richiede di essere reclutata ma la si può schierare in qualsiasi momento per la durata di sei ore al costo di vedersi ridotta la produzione delle singole miniere del 50%
Per ogni livello di fattoria potremo schierare 20 milizie; sino ad arrivare al livello 15.
Esse non si potranno più schierare dopo aver conquistato il secondo villo.
NOBILE
AUMENTO DEL PREZZO DEI NOBILI:
Indica il sistema per reclutare i nobili.
Esso può essere di due tipi:
- Monete d'oro
- Immagazzinamento
Nel primo caso dovremo coniare delle monete per reclutare un nobile mentre nell'altro caso avremo tre livelli di accademia, ad ogni livello corrisponde la possibilità di reclutare un nobile.
Il sistema completo lo trovate qua e qua.
PORTATA MASSIMA DEI NOBILI:
Indica semplicemente quanti campi può attraversare un nobile.
LEALTA' DIMINUITA A CAUSA DEL NOBILE:
Indica il range di lealtà che può togliere un singolo nobile ad un villaggio.
Di solito questo range è di 20-35 ma negli speed di solito viene cambiato per far cambiare le strategie.
AUMENTO DELLA LEALTA' PER ORA:
Indica di quanti punti aumenta la lealtà nel nostro villaggio dopo che ci è stata fatta diminuire.
CONFIGURAZIONE
LIMITE DI MEMBRI PER TRIBU':
Se attivo vi sarà scritto il limite di membri che una tribù può raggiungere.
Se disattivato le tribù potranno avere, ipoteticamente, infiniti player poiché non vi è nessun limite imposto.
CLASSIFICA AVVERSARI SCONFITTI:
E' sempre attivo in base ai punti.
Ecco le due tabelle che riportano i punti.
Ucciso mentre si attacca:
Ucciso mentre si difende:
Ucciso mentre si difende:
LIMITE ACCOUNT SITTING IN CASO DI ACCOUNT SITTING PERMANENTE:
Indica la durata massima dell'account sitting permanente.
Se ad esempio abbiamo un limite massimo di 60 giorni, l'account sitting permanente si attiva dopo 30 giorni.
Siccome tutte l'argomento del sitting è molto vasto perché richiede l'esame di ogni casistica possibile, vi rimando alla guida scritta da Adamantium reperibile qua.
COMMERCIO LIBERO:
Se illimitato potremo commerciare liberamente sin da subito; in molti casi, invece, si ha l'opzione attiva ma con la restrizione allo start.
Mi spiego meglio; se è attiva quest'ultima opzione, il commercio libero sarà attivo solo dopo che è trascorso un determinato tempo da quando il giocatore ha iniziato a giocare in quel mondo.
SCELTA DEL PUNTO CARDINALE:
Se attivo potremo decidere il punto cardinale su cui far nascere il nostro villaggio, le scelte possibili sono:
- Nord-Ovest
- Nord-Est
- Sud-Ovest
- Sud-Est
Se questa opzione non è attiva allora il nostro villaggio nascerà in modo casuale.
N.B.
Se accetterete l'invito in fase di pre-registrazione non potrete scegliere il punto cardinale, ma il vostro villaggio nascerà secondo uno schema preciso che potete trovare qua.
CONDIZIONE DI VITTORIA:
Indica la condizione di vittoria presente per vincere il mondo.
Abbiamo due tipi di condizioni di vittoria:
- Dominio
- Segreti
DATA DI INIZIO:
E' semplicemente la data in cui il mondo è iniziato.
VERSIONE:
Indica la versione corrente in cui si disputa il gioco, tuttavia è in continuo aggiornamento.
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