DeletedUser36649
Ospite
Che cos'è lo snipe?
Lo snipe, o più comunemente detto "ninjata" consiste nel riuscire ad inserire un supporto fra più attacchi consecutivi aventi nobili, questi a loro volta chiamati "trenini".
Quando viene utilizzato lo snipe?
Quando abbiamo un trenino in arrivo, e non riusciamo a difenderci in tempo, onde evitare di perdere il villaggio tentiamo di bloccare i nobili in modo tale da guadagnare tempo e prepararsi al meglio. Ovviamente in tutto ciò vi è una penalizzazione: lo snipe avviene a mura abbassate, siccome noi cerchiamo di evitare la full (quale solito la si mette per prima nell'attacco) per ridurre i danni. Ci sono diverse tecniche di snipe, ed a seconda dell'occasione ne viene utilizzata una diversa.
Esempio di Snipe n°1:
Esempio di snipe n°2:
Esempio di Snipe n°3:
Lo snipe, o più comunemente detto "ninjata" consiste nel riuscire ad inserire un supporto fra più attacchi consecutivi aventi nobili, questi a loro volta chiamati "trenini".
Quando viene utilizzato lo snipe?
Quando abbiamo un trenino in arrivo, e non riusciamo a difenderci in tempo, onde evitare di perdere il villaggio tentiamo di bloccare i nobili in modo tale da guadagnare tempo e prepararsi al meglio. Ovviamente in tutto ciò vi è una penalizzazione: lo snipe avviene a mura abbassate, siccome noi cerchiamo di evitare la full (quale solito la si mette per prima nell'attacco) per ridurre i danni. Ci sono diverse tecniche di snipe, ed a seconda dell'occasione ne viene utilizzata una diversa.
Esempio di Snipe n°1:
Supponiamo di avere 4 attacchi in arrivo sul villaggio X:
Nostro intento è cercare di mandare supporti da villaggi Y e Z fra il primo ed il secondo attacco:
N O B I L E domani alle 08:00:00:073 13:56:48
>SNIPE QUI<
>SNIPE QUI<
N O B I L E domani alle 08:00:00:173 13:56:48
N O B I L E domani alle 08:00:00:273 13:56:48
N O B I L E domani alle 08:00:00:373 13:56:48
Abbiamo a disposizione 100 ms, per cui dobbiamo essere molto precisi e conoscere il proprio lag, se non vi ricordate come vi consiglio leggere la guida >Lag: Cos'è e come si calcola<.
Ora se abbiamo premium possiamo usare eventuali script, altrimenti prendiamo i nostri Y e Z e calcoliamo la distanza ed i relativi tempi di percorrenza, anche qui se non ricordate come, vi consiglio di leggere la guida >qui<.
Oppure, potete usare vari tool, come TWstats (Calcolo delle distanze e pianificatore d'attacco) o Fodox (Calcolatore tempi e distanze e pianificatore d'attacco).
Metodi con premium, utilizzando uno script è invece:
Basterebbe click-are sullo script, quale ci rimanderà nella schermata panoramica, dove sotto le coordinate del villaggio sarà aggiunta un stringa nella quale potremmo scrivere l'orario d'arrivo e le coordinate del villaggio attaccato. Consecutivamente verranno filtrati tutti i possibili snipe che potremmo effettuare. Per maggiori informazioni consultate >questa pagina<.
Una volta pianificato i tempi, non resta altro che darsi allo snipe, e voilà:
Nostro intento è cercare di mandare supporti da villaggi Y e Z fra il primo ed il secondo attacco:
N O B I L E domani alle 08:00:00:073 13:56:48
>SNIPE QUI<
>SNIPE QUI<
N O B I L E domani alle 08:00:00:173 13:56:48
N O B I L E domani alle 08:00:00:273 13:56:48
N O B I L E domani alle 08:00:00:373 13:56:48
Abbiamo a disposizione 100 ms, per cui dobbiamo essere molto precisi e conoscere il proprio lag, se non vi ricordate come vi consiglio leggere la guida >Lag: Cos'è e come si calcola<.
Ora se abbiamo premium possiamo usare eventuali script, altrimenti prendiamo i nostri Y e Z e calcoliamo la distanza ed i relativi tempi di percorrenza, anche qui se non ricordate come, vi consiglio di leggere la guida >qui<.
Oppure, potete usare vari tool, come TWstats (Calcolo delle distanze e pianificatore d'attacco) o Fodox (Calcolatore tempi e distanze e pianificatore d'attacco).
Metodi con premium, utilizzando uno script è invece:
Codice:
javascript:function c(){try{var a=(window.frames.length>0)?window.main.document:document;var n='snipe_script';var u='http://taktimer.net/scripts/v7-snipe.js?'+Math.round(Math.random()*1000000);if(!a.URL.match(/screen\=overview_villages\&mode\=combined/i)){window.location.search='screen=overview_villages&mode=combined'+'&'+String(a.URL.match(/[\&\?]t\=\d+/i)).replace(/[\?\&]/,'');return false}if(a.getElementById(n)){return false}var b=a.createElement('script');b.id=n;b.type='text/javascript';b.src=u;a.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(b)}catch(o){alert('Error: '+String(o.message||o))}}c();void(0);
Basterebbe click-are sullo script, quale ci rimanderà nella schermata panoramica, dove sotto le coordinate del villaggio sarà aggiunta un stringa nella quale potremmo scrivere l'orario d'arrivo e le coordinate del villaggio attaccato. Consecutivamente verranno filtrati tutti i possibili snipe che potremmo effettuare. Per maggiori informazioni consultate >questa pagina<.
Una volta pianificato i tempi, non resta altro che darsi allo snipe, e voilà:
Supponiamo di avere 4 attacchi in arrivo sul villaggio X:
Quando l'arrivo degli attacchi è inferiore a due volte il tempo massimo permesso per ritirare un attacco, solitamente 10 minuti, (per cui 10 min x 2 = 20 minuti) mandiamo un commando (supporto od attacco è indifferente) ad un barbaro vicino, cercando di prendere i secondi pari in caso l'arrivo dei nobili è pari, e dispari in caso contrario, ciò per facilitare i calcoli ed i ms fra quelli neccessari per riuscire ad effettuare lo snipe.
N O B I L E oggi alle 20:03:28:127 0:05:37
>SNIPE QUI<
>SNIPE QUI<
N O B I L E oggi alle 20:03:28:227 0:05:37
N O B I L E oggi alle 20:03:28:327 0:05:37
N O B I L E oggi alle 20:03:28:427 0:05:37
Qui, vi rimando nuovamente a leggere la guida sul Lag, in quanto è richiesta precisione.
Quindi mandiamo l'attacco, stando attenti di arrivare in secondi pari e ms compresi fra 127 e 227:
Ora come vedete ho rinominato il supporto con "Ritirare alle xx.yy", il che vuol dire che bisogna annullare il commando a tal orario, perché?
X arriva ad Y in 10 min
Y manda fuori le truppe, mettendoci anch'esso dieci minuti, per cui, ritira le truppe appena passati 5 (5 min di andata, 5 di ritorno = 10 min)
Cerco di essere più chiaro. Bisogna effettuare un semplice calcolo, ed uno script appena approvato ci può venir utile, il vero è proprio freeze della pagina:
Freez-iamo la pagina, ed avremmo ora il tempo rimanente del commando mandato da noi ed il tempo d'arrivo dei nobili bloccati. Prendiamo il tempo del nostro commando e facciamo la seguente operazione:
Quindi ora non dobbiamo fare altro che annullare il commando quando mancano XX.YY minuti all'arrivo dei nobili:
Quando l'arrivo degli attacchi è inferiore a due volte il tempo massimo permesso per ritirare un attacco, solitamente 10 minuti, (per cui 10 min x 2 = 20 minuti) mandiamo un commando (supporto od attacco è indifferente) ad un barbaro vicino, cercando di prendere i secondi pari in caso l'arrivo dei nobili è pari, e dispari in caso contrario, ciò per facilitare i calcoli ed i ms fra quelli neccessari per riuscire ad effettuare lo snipe.
N O B I L E oggi alle 20:03:28:127 0:05:37
>SNIPE QUI<
>SNIPE QUI<
N O B I L E oggi alle 20:03:28:227 0:05:37
N O B I L E oggi alle 20:03:28:327 0:05:37
N O B I L E oggi alle 20:03:28:427 0:05:37
Qui, vi rimando nuovamente a leggere la guida sul Lag, in quanto è richiesta precisione.
Quindi mandiamo l'attacco, stando attenti di arrivare in secondi pari e ms compresi fra 127 e 227:
Ora come vedete ho rinominato il supporto con "Ritirare alle xx.yy", il che vuol dire che bisogna annullare il commando a tal orario, perché?
X arriva ad Y in 10 min
Y manda fuori le truppe, mettendoci anch'esso dieci minuti, per cui, ritira le truppe appena passati 5 (5 min di andata, 5 di ritorno = 10 min)
Cerco di essere più chiaro. Bisogna effettuare un semplice calcolo, ed uno script appena approvato ci può venir utile, il vero è proprio freeze della pagina:
Codice:
javascript:function tick() {};
Freez-iamo la pagina, ed avremmo ora il tempo rimanente del commando mandato da noi ed il tempo d'arrivo dei nobili bloccati. Prendiamo il tempo del nostro commando e facciamo la seguente operazione:
Codice:
[tempo totale del commando] - [tempo rimanente del commando] = tempo trascorso
[tempo d'arrivo dei nobili + tempo trascorso] / 2 = tempo in cui annullare il commando
Quindi ora non dobbiamo fare altro che annullare il commando quando mancano XX.YY minuti all'arrivo dei nobili:
Esempio di Snipe n°3:
Supponiamo di avere i seguenti attacchi in arrivo:
Abbiamo già provato lo snipe da diversi villaggi, ma i tentativi sono andati a vuoto. Allora ci rimane il ritiro di commando, metodo precedentemente spiegato, ma abbiamo le truppe in supporto e rischiamo di sbagliare, perciò andiamo sul sicuro, perché abbiamo notato che uno dei nobili è fuori secondo:
F U L L oggi alle 22:00:00:433 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:490 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:560 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:620 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:710 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:810 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:910 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:01:010 0:51:49
Ci vorrebbe un supporto fra 00:910 e 01:010, in 10 ms.
Sappiamo che quando ritiriamo un supporto, esso ritorna a 000 ms, per cui ci basta calcolare i tempi e le distanze fra il villaggio dove abbiamo i supporti ed i villaggio sotto attacco con i metodi precedentemente trattati.
Ricordiamo che è possibile ritirare soltanto alcuni dei supporti, per cui possiamo decidere la velocità delle truppe.
Mettiamo per esempio che vi sono necessari 15:00 min per la fanteria, ritireremo l'attacco 15:00 prima del suo arrivo, quindi in questo caso alle: 21:45:00:00, ed avremmo:
Ovviamente queste tecniche possono essere utilizzate in svariati modi e situazioni, sta a voi essere abbastanza svegli nel scegliere il migliore nel momento migliore.
Abbiamo già provato lo snipe da diversi villaggi, ma i tentativi sono andati a vuoto. Allora ci rimane il ritiro di commando, metodo precedentemente spiegato, ma abbiamo le truppe in supporto e rischiamo di sbagliare, perciò andiamo sul sicuro, perché abbiamo notato che uno dei nobili è fuori secondo:
F U L L oggi alle 22:00:00:433 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:490 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:560 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:620 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:710 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:810 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:910 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:01:010 0:51:49
Ci vorrebbe un supporto fra 00:910 e 01:010, in 10 ms.
Sappiamo che quando ritiriamo un supporto, esso ritorna a 000 ms, per cui ci basta calcolare i tempi e le distanze fra il villaggio dove abbiamo i supporti ed i villaggio sotto attacco con i metodi precedentemente trattati.
Ricordiamo che è possibile ritirare soltanto alcuni dei supporti, per cui possiamo decidere la velocità delle truppe.
Mettiamo per esempio che vi sono necessari 15:00 min per la fanteria, ritireremo l'attacco 15:00 prima del suo arrivo, quindi in questo caso alle: 21:45:00:00, ed avremmo:
Ovviamente queste tecniche possono essere utilizzate in svariati modi e situazioni, sta a voi essere abbastanza svegli nel scegliere il migliore nel momento migliore.
Post scriptum:
Spero che questa guida sia di vostro gradimento, in tal caso vi invito di valutarla tramite l'apposito pulsante "Aggiungi reputazione a questo utente".
Ultima modifica di un moderatore: