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Snipe: Le varie tecniche

DeletedUser36649

Ospite
Che cos'è lo snipe?
Lo snipe, o più comunemente detto "ninjata" consiste nel riuscire ad inserire un supporto fra più attacchi consecutivi aventi nobili, questi a loro volta chiamati "trenini".

Quando viene utilizzato lo snipe?
Quando abbiamo un trenino in arrivo, e non riusciamo a difenderci in tempo, onde evitare di perdere il villaggio tentiamo di bloccare i nobili in modo tale da guadagnare tempo e prepararsi al meglio. Ovviamente in tutto ciò vi è una penalizzazione: lo snipe avviene a mura abbassate, siccome noi cerchiamo di evitare la full (quale solito la si mette per prima nell'attacco) per ridurre i danni. Ci sono diverse tecniche di snipe, ed a seconda dell'occasione ne viene utilizzata una diversa.

Esempio di Snipe n°1:
Supponiamo di avere 4 attacchi in arrivo sul villaggio X:

Schermata_2013_08_29_alle_18_31_37.png


Nostro intento è cercare di mandare supporti da villaggi Y e Z fra il primo ed il secondo attacco:

N O B I L E domani alle 08:00:00:073 13:56:48
>SNIPE QUI<
>SNIPE QUI<

N O B I L E domani alle 08:00:00:173 13:56:48
N O B I L E domani alle 08:00:00:273 13:56:48
N O B I L E domani alle 08:00:00:373 13:56:48

Abbiamo a disposizione 100 ms, per cui dobbiamo essere molto precisi e conoscere il proprio lag, se non vi ricordate come vi consiglio leggere la guida >Lag: Cos'è e come si calcola<.

Ora se abbiamo premium possiamo usare eventuali script, altrimenti prendiamo i nostri Y e Z e calcoliamo la distanza ed i relativi tempi di percorrenza, anche qui se non ricordate come, vi consiglio di leggere la guida >qui<.

Oppure, potete usare vari tool, come TWstats (Calcolo delle distanze e pianificatore d'attacco) o Fodox (Calcolatore tempi e distanze e pianificatore d'attacco).

Metodi con premium, utilizzando uno script è invece:

Codice:
javascript:function c(){try{var a=(window.frames.length>0)?window.main.document:document;var n='snipe_script';var u='http://taktimer.net/scripts/v7-snipe.js?'+Math.round(Math.random()*1000000);if(!a.URL.match(/screen\=overview_villages\&mode\=combined/i)){window.location.search='screen=overview_villages&mode=combined'+'&'+String(a.URL.match(/[\&\?]t\=\d+/i)).replace(/[\?\&]/,'');return false}if(a.getElementById(n)){return false}var b=a.createElement('script');b.id=n;b.type='text/javascript';b.src=u;a.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(b)}catch(o){alert('Error: '+String(o.message||o))}}c();void(0);

Basterebbe click-are sullo script, quale ci rimanderà nella schermata panoramica, dove sotto le coordinate del villaggio sarà aggiunta un stringa nella quale potremmo scrivere l'orario d'arrivo e le coordinate del villaggio attaccato. Consecutivamente verranno filtrati tutti i possibili snipe che potremmo effettuare. Per maggiori informazioni consultate >questa pagina<.

Una volta pianificato i tempi, non resta altro che darsi allo snipe, e voilà:

Schermata_2013_08_29_alle_18_19_12.png
Esempio di snipe n°2:
Supponiamo di avere 4 attacchi in arrivo sul villaggio X:

Schermata_2013_08_29_alle_20_09_35.png


Quando l'arrivo degli attacchi è inferiore a due volte il tempo massimo permesso per ritirare un attacco, solitamente 10 minuti, (per cui 10 min x 2 = 20 minuti) mandiamo un commando (supporto od attacco è indifferente) ad un barbaro vicino, cercando di prendere i secondi pari in caso l'arrivo dei nobili è pari, e dispari in caso contrario, ciò per facilitare i calcoli ed i ms fra quelli neccessari per riuscire ad effettuare lo snipe.

N O B I L E oggi alle 20:03:28:127 0:05:37
>SNIPE QUI<
>SNIPE QUI<

N O B I L E oggi alle 20:03:28:227 0:05:37
N O B I L E oggi alle 20:03:28:327 0:05:37
N O B I L E oggi alle 20:03:28:427 0:05:37

Qui, vi rimando nuovamente a leggere la guida sul Lag, in quanto è richiesta precisione.

Quindi mandiamo l'attacco, stando attenti di arrivare in secondi pari e ms compresi fra 127 e 227:

Schermata_2013_08_29_alle_20_44_54.png


Ora come vedete ho rinominato il supporto con "Ritirare alle xx.yy", il che vuol dire che bisogna annullare il commando a tal orario, perché?

X arriva ad Y in 10 min

Y manda fuori le truppe, mettendoci anch'esso dieci minuti, per cui, ritira le truppe appena passati 5 (5 min di andata, 5 di ritorno = 10 min)

Cerco di essere più chiaro. Bisogna effettuare un semplice calcolo, ed uno script appena approvato ci può venir utile, il vero è proprio freeze della pagina:

Codice:
javascript:function tick() {};

Freez-iamo la pagina, ed avremmo ora il tempo rimanente del commando mandato da noi ed il tempo d'arrivo dei nobili bloccati. Prendiamo il tempo del nostro commando e facciamo la seguente operazione:

Codice:
[tempo totale del commando] - [tempo rimanente del commando] = tempo trascorso
[tempo d'arrivo dei nobili + tempo trascorso] / 2 = tempo in cui annullare il commando


Quindi ora non dobbiamo fare altro che annullare il commando quando mancano XX.YY minuti all'arrivo dei nobili:

Schermata_2013_08_29_alle_20_43_31.png

Esempio di Snipe n°3:
Supponiamo di avere i seguenti attacchi in arrivo:

Schermata_2013_08_29_alle_21_32_58.png


Abbiamo già provato lo snipe da diversi villaggi, ma i tentativi sono andati a vuoto. Allora ci rimane il ritiro di commando, metodo precedentemente spiegato, ma abbiamo le truppe in supporto e rischiamo di sbagliare, perciò andiamo sul sicuro, perché abbiamo notato che uno dei nobili è fuori secondo:


F U L L oggi alle 22:00:00:433 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:490 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:560 0:51:48
F U L L oggi alle 22:00:00:620 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:710 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:810 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:00:910 0:51:48
N O B I L E oggi alle 22:00:01:010 0:51:49

Ci vorrebbe un supporto fra 00:910 e 01:010, in 10 ms.

Sappiamo che quando ritiriamo un supporto, esso ritorna a 000 ms, per cui ci basta calcolare i tempi e le distanze fra il villaggio dove abbiamo i supporti ed i villaggio sotto attacco con i metodi precedentemente trattati.

Ricordiamo che è possibile ritirare soltanto alcuni dei supporti, per cui possiamo decidere la velocità delle truppe.

Schermata_2013_08_29_alle_21_40_01.png


Mettiamo per esempio che vi sono necessari 15:00 min per la fanteria, ritireremo l'attacco 15:00 prima del suo arrivo, quindi in questo caso alle: 21:45:00:00, ed avremmo:

Schermata_2013_08_29_alle_21_49_17.png


Ovviamente queste tecniche possono essere utilizzate in svariati modi e situazioni, sta a voi essere abbastanza svegli nel scegliere il migliore nel momento migliore.

Post scriptum:
Spero che questa guida sia di vostro gradimento, in tal caso vi invito di valutarla tramite l'apposito pulsante "Aggiungi reputazione a questo utente".

 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
ottimo sauer, come sempre :)

Non so se lo hai scritto ma mi pare di no.

Comunque, potresti aggiungere che quando annulliamo il supporto i ms rimangono tali e quali di quando lo abbiamo mandato.
 

DeletedUser

Ospite
mi dispiace non posso darti rep. bella guida comunque :)

l'ultima ninjata si può fare anche attaccando un barbaro anzichè ritirare i supporti
 

DeletedUser37932

Ospite
sauerino, sempre lui :*


"Ma ti pagano?" ( cit. ) ahahah ;)
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Non dovete divulgare queste guide, altrimenti pure i nabbi iniziano a ninjarti i nobili :mad:
 

DeletedUser

Ospite
io sono sicuro che molti nabbi non hanno nemmeno voglia di leggerle le guide. vogliono rimanere nabbi :)
 

DeletedUser121

Ospite
L'esempio snipe 2 non è preciso, devi mandare l'attacco con secondi pari se il nobile da ninjare arriva con secondi pari, devi mandarlo con secondi dispari se arriva con secondi dispari
 

DeletedUser36649

Ospite
L'esempio snipe 2 non è preciso, devi mandare l'attacco con secondi pari se il nobile da ninjare arriva con secondi pari, devi mandarlo con secondi dispari se arriva con secondi dispari

Hai ragione, me ne sono accorto oggi effettuando un snipe.
Correggo subito. :)
 

DeletedUser36393

Ospite
Devi dare un po' di Reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Sauer.


Peccato, bellissima guida!
 

DeletedUser

Ospite
Sau ma così non vale!!! La reputazione!!!
Comunque ottima guida come al solito XD
 

DeletedUser

Ospite
ma il codice che hai scritto negli spoiler dove e come va inserito??
 
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