• - -

se scopriste di avere 10.000.000.000€..

DeletedUser

Ospite
In effetti il tasso su una cifra simile dovrebbe addirittura essere superiore ai costi di gestione del conto corrente e spese di spedizione documenti, quindi in teoria se si tengono i soldi in banca la cifra dovrebbe aumentare di una percentuale pari a quella annua.
Dubito però che ci sarebbe una banca disposta ad accettare tale somma. Anche a fronte del guadagno che ne ricaverebbe per finanziamenti, la perdita per il tasso su quella cifra sarebbe sicuramente superiore al profitto che ne avrebbe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Giusto... e perchè non depositare la cifra in ogni banca del mondo?
 

DeletedUser22994

Ospite
Deposito in banca chiedendo di non aumentare la somma .
 

DeletedUser22994

Ospite
Potrebbe essere, ma con 5 miliardi, che ca**o te ne fai degli interessi? Che tra l'altro se li chiedi ti ridono in faccia?
 

DeletedUser

Ospite
Beh... è come vincere al suprenalotto: appena hai i soldi smetti di laorare ed inizi a spenadacciare!
 

DeletedUser

Ospite
io penso che piuttosto che beneficenza darei una bella cifra a qualche ricercatore serio per risolvere malattie e problemi legati ai mezzi di trasporto
un buon mezzo miliardo ai miei e il resto li sperpero in auto e case, non dite che e' impossibile perche penso che ci mettere non piu di 5 anni
 

DeletedUser

Ospite
... riguardo alla questione banca... versi 1.000.000 su ogni banca del mondo, e ti prendi gli interessi da ognuna di quelle... se dicessi che rinunci agli interessi, la cifra calerebbe senza utilizzarli XD
 

DeletedUser

Ospite
Ragazzi non scherziamo. Non esistono conti correnti di queste dimensioni. Esistono i fondi speculativi.
 

DeletedUser

Ospite
i conti correnti hanno una dimensione?
cosa sono i fondi speculativi?
sto facendo un OT nell'OT?
 

DeletedUser

Ospite
1 e 2: aspetta risposta di mino
3: non penso, perchè stiamo parlando di 10 miliardi di euro XD
 

DeletedUser

Ospite
Non che ci siano limiti (certo, le banche possono pure porli come condizioni generali del contratto) ma nessuno è talmente imbecille da mettere MILIARDI di euro in banca (si parla di bilanci di uno stato con queste cifre, o di imprese multinazionali); i fondi speculativi sono dei patrimoni amministrati da intermediari finanziari.
 

DeletedUser

Ospite
se scoprissi di avere tutti quei soldi andrei immediatamente a comprare tanta benzina e poi darei fuoco a tutto
 

DeletedUser

Ospite
Non ritieni lecito presumere che sia reato anche altrove? :D
 

DeletedUser

Ospite
E lì resterà. Per fortuna la caratteristica dell'isola è che c'è il mare attorno :D
 
In cima