• - -

Proposta sul ritiro dei supporti

DeletedUser

Ospite
minoilrosso; ha detto:
con fuso orario sbalzato di 10 ore e sentirsi grandi giocatori, perché quando qui è giorno quasi tutti i nemici dormono. Se non volete l'invasione degli americani, lasciate perdere.

nel portoghese sono un ora indietro... quindi l'orario è uguale ;)

poi abbiamo diversi punti di vista ^^

tanto piallo anche con il bonus il mio problema non è quello :D
 

DeletedUser

Ospite
Il gioco diventerebbe imprevedibile. Se già premia chi sta più tempo connesso, in questo modo si arriverebbe al delirio. Tu pensa all'ipotesi di attacchi massicci con fake da tutta una tribù verso il bersaglio. Sti fake che vanno e vengono cambiando rotta a metà percorso. C'è da impazzire.
non mi fa' impazzire proprio questo fatto di dover rimanere connesso io penso che un salto notevole in avanti sarebbe quello di essere avvisati ,magari su pc indicati come preferenze, di un attacco in arrivo
 

DeletedUser

Ospite
mino non so se ti riferivi a me o a dark o a tutti e due..comunque non so se mi son spiegato: io sono favorevole al bonus notturno..è solo che ho amicizie poliedriche e mi vengono in mente molte tipologie di persone alle quali questa cosa gioverebbe...ti faccio alcuni esempi:
- Un mio carissimo amico è proprietario di una discoteca e deve star lì tutta la notte...anche se non fa praticamente nulla deve essere presente in qualità di responsabile...passa la nottata in un piccolo ufficio da solo...se giocasse a Tribals che male ci sarebbe?
- Ho un mio parente che soffre di insonnia...non ama la TV e non passa tutta la notte a leggere...stesso discorso
- Ho amici che vengono svegliati alle 2 di notte dal bimbo che piange e quando lo fanno riaddormentare gli è passato il sonno...

Infine..tanti sul lavoro dedicano qualche minuto di sfroso ai fatti propri (non ci vedo nulla di male se il rendimento non cala :p) ora,perché privare persone che hanno una vita diversa dalla nostra di un divertimento in più?
1 server su 4 si poò anche aprirlo senza bonus :)
Io continuo a giocare col bonus notte...ma magari qualcuno no,sono solo punti di vista differenti...
 

DeletedUser

Ospite
discussione interessante, sono d'accordo con jackall qualche world con e qlkn senza bonus notte, così si fanno contenti tutti:D
 

DeletedUser

Ospite
L'avevo detto e lo ripeto. Condivido la scelta per i motivi di fondo che ho enunciato. Dopodiché non ho alcuna difficoltà ad accettare che si aprano dei mondi in cui il bonus notturno è disattivato. Ma ci si renda conto che per ottenere l'equità completa dovremmo invertire la questione, e creare un bonus diurno in quegli stessi mondi. Altrimenti diventerebbero proprio i mondi dei nerd di cui parlavamo sopra, che stanno notte e giorno, giorno e notte attaccati al pc per uno stupido gioco.

Abbiamo già i server speed per questa gente, che motivo abbiamo di creare altri mondi infestati?
 

DeletedUser

Ospite
sarebbe interessante ad esempio settare il bonus notturno, non come tale, ma come "bonus difensivo", magari anche suddividendo tale bonus in due fasce orarie... sempre nel rispetto delle 7 ore di bonus.
oppure sfasare l'orario... c'è gente che va a dormire molto presto, tipo verso le 22... e si alza alle 5.
poter settare il bonus renderebbe il gioco molto più strategico...

poi c'è anche chi lavora a turni, alcune settimane lavora di mattina, altre di pomeriggio, altre di notte, a loro il bonus servirebbe poterlo spostare a piacimento...
logicamente se si è già sotto non si potrebbe spostare il bonus.

insomma, il bonus serve, ma non certo alla totalità dell'utenza e se uno vuole nerdare, lo può fare benissimo anche a mezzogiorno... :D
 

DeletedUser

Ospite
L'avevo detto e lo ripeto. Condivido la scelta per i motivi di fondo che ho enunciato. Dopodiché non ho alcuna difficoltà ad accettare che si aprano dei mondi in cui il bonus notturno è disattivato. Ma ci si renda conto che per ottenere l'equità completa dovremmo invertire la questione, e creare un bonus diurno in quegli stessi mondi. Altrimenti diventerebbero proprio i mondi dei nerd di cui parlavamo sopra, che stanno notte e giorno, giorno e notte attaccati al pc per uno stupido gioco.

Abbiamo già i server speed per questa gente, che motivo abbiamo di creare altri mondi infestati?

In realtà il bonus notturno non assolve minimamente ai propositi che descrivi nei post precedenti.
Io non so quale sia la tua esperienza in tribal, ma se non lo sapessi a certi livelli non è tanto importante essere on al momento dell'arrivo degli attacchi, ma esserlo quando questi partono.

Ecco perché il bonus notturno non è altro che un elemento strategico in più, non certo un modo per far dormire sonni tranquilli ai "normali" utenti, come li definisci tu. Lo sarebbe se la protezione notturna impedisse di lanciare gli attacchi durante la fascia oraria in cui è attiva ;)
 

DeletedUser

Ospite
Mi sa che non hai letto i miei interventi. Ho detto che il bonus notturno evita o riduce determinati comportamenti morbosi. Non ho mai detto che protegge chi vuole dormire. Ma non puoi negare che disincentivi ad attaccare durante la notte. Tutto qua.
 

DeletedUser

Ospite
Mi sa che tu non hai letto il mio :D

Non disincentiva per nulla ad attaccare di notte, anzi, spesso ti costringe a farlo, perché se di giorno lavoro, e la sera non puoi attaccare per non far arrivare gli attacchi con la protezione notturna, lo devo fare per forza di notte, per far arrivare gli attacchi alla mattina

La protezione funzionerebbe solo se impedisse di lanciare attacchi di notte, ma così com'è è un semplice elemento strategico in più
 

DeletedUser

Ospite
Stai dando per scontato che gli attacchi abbiano durata dalle otto ore in su.

Ma personalmente ritengo che - sebbene perdersi il momento della partenza possa essere un problema perché non permette di identificare il tipo di truppe in arrivo - sia meglio essere presenti al momento dell'impatto. Se invece gli impatti avvenissero durante la notte liberamente, cosa si potrebbe fare? Proprio nulla. Devo essere presente per flettare. Devo essere presente per supportare. Devo essere presente per ninjare. Sapere quando l'attacco è partito è solo il primo passo per le contromisure. Ma il grosso si gioca sull'impatto.
 

DeletedUser

Ospite
L'avevo detto e lo ripeto. Condivido la scelta per i motivi di fondo che ho enunciato. Dopodiché non ho alcuna difficoltà ad accettare che si aprano dei mondi in cui il bonus notturno è disattivato. Ma ci si renda conto che per ottenere l'equità completa dovremmo invertire la questione, e creare un bonus diurno in quegli stessi mondi. Altrimenti diventerebbero proprio i mondi dei nerd di cui parlavamo sopra, che stanno notte e giorno, giorno e notte attaccati al pc per uno stupido gioco.

Abbiamo già i server speed per questa gente, che motivo abbiamo di creare altri mondi infestati?

indubbiamente,un mondo senza bonus notturno dovrebbe avere un bonus 'diurno'...questo lo trovo giustissimo,non avevo pensato di specificarlo... :p
 

DeletedUser434

Ospite
indubbiamente,un mondo senza bonus notturno dovrebbe avere un bonus 'diurno'...questo lo trovo giustissimo,non avevo pensato di specificarlo... :p

anche se possiamo trovarlo giusto, non si avrà mai un mondo con il bonus diurno. immagina quanti giocatori si iscriverebbero... una percentuale molto bassa, visto che la maggioranza dei giocatori entra in game e attacca di giorno.
aprire un mondo, o più, solo per una minoranza di giocatori è una perdita per la Innogames.

sicuramente si apriranno mondi senza bonus notturno, ma non avranno nessun tipo di bonus, sarà possibile attaccare 24 ore su 24. Se uno decide di diventare nerd, gli apriamo un mondo in cui può sfogarsi. ma consideriamo che chi gioca di notte a tribals non è sicuramente nerd, può anche darsi che può connettersi di notte solo per il suo lavoro.
 

DeletedUser

Ospite
Esatto Abrason hai centrato il punto che esponevo...io la vedevo così solo per le persone che appunto giocano la notte e di giorno invece ronfano... :)
sacro dormir non si tocca..
certo la inno dalle statistiche saprà quanti sono i giocatori 'notturni' e pertanto valuterà se sia conveniente o meno aprire un server con protezione diurna anzichè notturna...ma io non sarei così convinto che fossero pochi sai?

Per di più aggiungerei riguardo alla questione nerd...sì è vero il rischio c'è...ma io trovo un BG molto più costruttivo, istruttivo e meno deleterio della stramaledetta televisione che invece è uno strumento passivo per l'uomo,l'interazione invece tiene sveglia la mente...non rimbesuisce come la passività di guardare la TV.

Inoltre il libero arbitrio umano non vieta di cominciare a far parte di una comunità notturna...prodotto ---> consumo..la logica è questa...se c'è la domanda si crea l'offerta, pertanto se esiste la possibilità di giocare la notte evidentemente significa che qualcuno ne ha l'esigenza :)
 

DeletedUser

Ospite
Il problema dei nerd è la domanda indotta dall'offerta, contrariamente alle regole di un mercato "sano". Il nerd gioca di notte perché l'offerta gli ha offuscato il cervello.

Ribadisco: chi ha necessità di giocare solo di notte, dovrebbe essere tutelato come la maggioranza dei player e ricevere il bonus diurno. Così sarebbe veramente una comunità notturna.

Chi impazzisce a causa di tribals, ha solo bisogno di essere curato. Smettendo di giocare.

In ogni caso se le richieste saranno abbastanza numerose la IG potrebbe anche prendere in considerazione l'idea di un mondo notturno, non vedo perché no.
 
In cima