• - -

Proposta sul ritiro dei supporti

DeletedUser

Ospite
Innanzitutto chiarifico che non è propriamente una proposta,in quanto so che sono i tedeschi della InnoGames a decidere cosa andrà sui nuovi world con gli aggiornamenti. :(
La mia intenzione è però quella di discutere su un punto del gioco.

Siccome è lungo da spiegare farò un esempio:

A manda dei supporti a B,B li manda indietro per sbaglio e li vorrebbe ritirare indietro. :)


La mia proposta è quindi quella di magari fare in modo che entro 10 minuti da questa azione,i supporti rimandati indietro possano essere ritirati.
Infatti le truppe,quando sono in supporto,pur essendo proprietà di A,combattono per B,dunque sono volte alla difesa di B.
Per questo,A se le vuole indietro,deve ritirarle lui oppure dire a B di mandarle indietro,ma se fossero mandate indietro da B per sbaglio entrambi ne rimarrebbero insoddisfatti,in quanto B con meno truppe e A che voleva le sue truppe in aiuto a un compagno.

Fatemi sapere cosa ne pensate:D
 

DeletedUser434

Ospite
ti faccio un altro esempio... io, A, mando supporti a un villo B che prima dell'arrivo delle mie truppe viene conquistato. praticamente mando supporti a un altro giocatore e ogni volta che vorrò ritirare i miei supporti quello li farà ritornare indietro ogni volta.
ti sembra giusto?
 

DeletedUser

Ospite
Ciao Lancillotto!nonchè compagno di passioni per le armi! :D
Purtroppo bisognerebbe aumentare la sofisticazione del gioco credo...se io per esempio voglio ritirare i miei supporti e il supportato invece non vuole (per qualunque ragione) e mi annulla l'azione di ritiro supporti?
Bisognerebbe creare una sorta di 'comando prioritario' non annullabile nel caso fosse impartito da chi supporta...creando comunque così la possibilità di errore senza annullamento...alla fine è vero, le mie truppe combattono per chi sto supportando...ma sono pur sempre truppe mie! :)
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
in questo modo il supportato avrebbe la possibilità di ninjare i nobili mandando indietro i supporti e annullando l'azione entro 10 minuti, questo avvantaggerebbe in modo iniquo il difensore.... proposta da bocciare
 

DeletedUser

Ospite
secondo me,invece, sarebbe meglio se non ci fosse limite al ritiro degli attacchi..ke ne dite?
 

DeletedUser

Ospite
ti faccio un altro esempio... io, A, mando supporti a un villo B che prima dell'arrivo delle mie truppe viene conquistato. praticamente mando supporti a un altro giocatore e ogni volta che vorrò ritirare i miei supporti quello li farà ritornare indietro ogni volta.
ti sembra giusto?


ho detto che se il supportante ritira il supportato non può farci niente.
credo che abbia ragione jackall,il gioco sarebbe più bello sofisticato,ma se lo facessimo lo snatureremmo.
Invece ha ragione Meli,uno potrebbe ninjare.
Però si potrebbe fare che il comando non può essere annullato quando ci sono attacchi in arrivo,perchè è proprio questala situazione che si crea di solito
 

DeletedUser

Ospite
Le truppe in supporto non dipendono dal supportato. Si tratta di un esercito, seguono gli ordini dei loro superiori (il supportante). L'unica cosa che il supportato può fare è rimandarle indietro, perché ha il diritto di non accogliere a casa sua gente indesiderata. Non può mica impartire comandi a piacimento. Non dimentichiamo la logica della guerra, si tratta di un gioco che vuole - nei limiti del possibile - emulare la realtà.
Altrimenti diventa una cessione delle truppe, non un supporto.

E poi lo squilibrio è evidente perché neanche il proprietario delle truppe può fare una cosa del genere. Una volta ritirate le truppe, deve necessariamente attendere che siano tornate alla base prima di utilizzarle. Come si spiegherebbe l'attribuzione di questo potere a un soggetto diverso?
 

DeletedUser

Ospite
secondo me,invece, sarebbe meglio se non ci fosse limite al ritiro degli attacchi..ke ne dite?
Facciamo un esempio: io mando una full seguita da 4 nobili, distanziati di una trentina di secondi. La full si schianta e io ritiro i 4 nobili... non mi sembra una gran cosa...
 

DeletedUser

Ospite
Il gioco diventerebbe imprevedibile. Se già premia chi sta più tempo connesso, in questo modo si arriverebbe al delirio. Tu pensa all'ipotesi di attacchi massicci con fake da tutta una tribù verso il bersaglio. Sti fake che vanno e vengono cambiando rotta a metà percorso. C'è da impazzire.
 

DeletedUser

Ospite
nell'italiano dovrebbero levare il bonus notturno... questa sarebbe una gran cosa ;)
 

DeletedUser

Ospite
Nah lasciamo sto bonus noturno, proprio come sta scritto nella firma di minoilrosso :p

Riguardo alla domanda di prima... Lasciamo Tribals così com'è :D
 

DeletedUser

Ospite
se togliessere il bonus notte non sarebbe una gran cosa ma una bellissima cosa, è proprio una difessa per i nabbi che vanno a letto tranquilli mentre poi si svegliano al mattino, loggano e vedono la schermata da dove vogliono cominciare nel server :D che bella cosa
 

DeletedUser

Ospite
Beh la questione bonus notturno a mio avviso bisognerebbe aprire dei server senza questa regola,non togliere quella attuale..cambiare le regole a gioco iniziato non è una bella cosa..anzi..io lo trovo molto ingiusto,uno si iscrive leggendo delle regole,se non ci fosse il bonus magari uno non si iscriverebbe..
Poi,io trovo giusto che alcuni server non lo abbiano per dare la possibilità ai 'nottambuli' di divertirsi anche loro di più ;)
Spectre faccio solo una considerazione: I noob vanno sempre a letto tranquilli...a scuola tranquilli e al lavoro tranquilli :D
Il bonus alla fine vale per le truppe..se uno non ne ha lo conquisti lo stesso :p
Oppure schianti qualche truppa in più...ma stiamo andando off topic e quindi mi fermo :D
 

DeletedUser

Ospite
Una nota sul bonus notturno: se andate sul forum del tribals.net troverete molte discussioni sulla questione. Mi ha colpito in particolare una frase che ho letto. E cioè che è stato introdotto "to avoid no-liferism".
Tradotto in italiano, significa che non è una funzione di protezione. Nasce per evitare che la gente passi la notte a giocare. Ne potete pensare quello che volete, ma chi si fa condizionare nei propri orari tanto da invertire ore di veglia e sonno non è né un campione né un grande giocatore. Si tratta di gente che perde il proprio equilibrio mentale. E allora sono proprio le persone deboli e facilmente influenzabili da questi "mondi virtuali" ad avvantaggiarsi della protezione. Vengono pro***** le loro stesse vite. Pensate.
 

DeletedUser

Ospite
beh mino,io non la vedo così...intendo dire che se si creasse un server per chi di notte sta sveglio magari ci sarebbe più spazio per loro...
ci sono persone che di notte dormono e di giorno lavorano, e persone che invece di notte lavorano e di giorno dormono...o fanno orari strani...metà e metà,e di notte magari hanno tempo libero,c'è chi soffre di insonnia..chi ha il bambino piccolo che lo tiene sveglio ecc...esempi ce ne sono 1000, non è detto che tutti siano come te me o altri player...ognuno ha il suo mondo...non necessariamente chi è sveglio di notte è perché è squilibrato o è un invasato di BG ;)
 

DeletedUser

Ospite
come non quotarti jakal io di certo non sono un drogato di questo gioco :D comunque sia da una parte hai ragione dai almeno creare qualche server sarebbe utile perchè almeno ci sarebbe una distinzione però questo porterebbe a una cosa strana, che nei server senza bonus notte si scrivono tutti quelli che nerdano e di conseguenza sarà impossibile attaccare di notte e gli attacchi saranno mandati di giorno perchè le notti precedenti le si è passate a giocare :D
 

DeletedUser

Ospite
Io invece mi sento di quotare minoilrosso, sono d'accordo con lui ;)
 

DeletedUser

Ospite
dite quello che volete tanto vi assicuro che faranno dei server senza il bonus notturno...

:rolleyes:

se giocaste in altri server oltre agli italiani lo sapreste gia... per esempio io gioco nel w11 portoghese e li il bonus notturno non c'è...

ma anche in altri server

quindi, chi vuole giocare con il bonus notturno non si registra in quel mondo e gioca negli altri;

minoilrosso a me non interessa se è fatto per impedire alla gente di svegliarsi, ma il fatto che alcuni player possono giocare solo alla notte e non è giusto che debbano adeguarsi agli altri; ma comunque cosa credi ? che la gente non si sveglia lo stesso alla notte per mandare attacchi che arrivano alle 7:00 ??

se non lo sapevi adesso lo sai
 

DeletedUser

Ospite
Non hai motivo di essere saccente. E soprattutto ti consiglio di leggere attentamente ciò che dicono gli altri, prima di esprimere la tua idea.
Se avessi letto bene, avresti capito che ho fatto una citazione dal forum inglese del .net. Se ho letto quel forum, probabilmente mi informo su ciò che accade nei server non italiani (o sono completamente pazzo e leggo forum a caso). E se in quel forum si spiegava perché è stata introdotta la protezione notturna, è chiaro che prima non esisteva ed è chiaro che alcuni mondi la hanno, altri no.

Dunque nessuno di noi ha bisogno di andare in Portogallo per sapere che è possibile rimuoverla. Tant'è che lo staff ci ha sottoposto un sondaggio relativo al mondo 3 prima che questo aprisse, e fra gli elementi votabili c'era la stessa protezione notturna. So anche che c'è gente che si alza la notte solo per attaccare o flettare (ma non hai letto proprio niente, vero? La mia firma parla chiaro in proposito), ed è proprio questa la gente a rischio. Non ho niente contro chi sta sveglio la notte per lavoro e il giorno dorme (salvo il fatto che quando si lavora non si gioca a tribals, ma si lavora). Il problema è proprio chi interrompe il proprio sonno per uno stupidissimo gioco online. Non si tratta di trascorrere il tempo libero, ma di privarsi del riposo (funzione biologica fondamentale). Per uno stupidissimo gioco.

Se pensi che questo non abbia nulla di patologico, ti posso solo dire "beato te", perché riesci a non preoccuparti per un problema serio e palese. In ogni caso continuo a comprendere, giustificare e sostenere la scelta dei programmatori che hanno inserito questa benedetta protezione. In fondo ci vuole poco ad iscriversi ad un mondo privo di bonus notturno con fuso orario sbalzato di 10 ore e sentirsi grandi giocatori, perché quando qui è giorno quasi tutti i nemici dormono. Se non volete l'invasione degli americani, lasciate perdere.
 

DeletedUser

Ospite
Non hai motivo di essere saccente. E soprattutto ti consiglio di leggere attentamente ciò che dicono gli altri, prima di esprimere la tua idea.
Se avessi letto bene, avresti capito che ho fatto una citazione dal forum inglese del .net. Se ho letto quel forum, probabilmente mi informo su ciò che accade nei server non italiani (o sono completamente pazzo e leggo forum a caso). E se in quel forum si spiegava perché è stata introdotta la protezione notturna, è chiaro che prima non esisteva ed è chiaro che alcuni mondi la hanno, altri no.

Dunque nessuno di noi ha bisogno di andare in Portogallo per sapere che è possibile rimuoverla. Tant'è che lo staff ci ha sottoposto un sondaggio relativo al mondo 3 prima che questo aprisse, e fra gli elementi votabili c'era la stessa protezione notturna. So anche che c'è gente che si alza la notte solo per attaccare o flettare (ma non hai letto proprio niente, vero? La mia firma parla chiaro in proposito), ed è proprio questa la gente a rischio. Non ho niente contro chi sta sveglio la notte per lavoro e il giorno dorme (salvo il fatto che quando si lavora non si gioca a tribals, ma si lavora). Il problema è proprio chi interrompe il proprio sonno per uno stupidissimo gioco online. Non si tratta di trascorrere il tempo libero, ma di privarsi del riposo (funzione biologica fondamentale). Per uno stupidissimo gioco.

Se pensi che questo non abbia nulla di patologico, ti posso solo dire "beato te", perché riesci a non preoccuparti per un problema serio e palese. In ogni caso continuo a comprendere, giustificare e sostenere la scelta dei programmatori che hanno inserito questa benedetta protezione. In fondo ci vuole poco ad iscriversi ad un mondo privo di bonus notturno con fuso orario sbalzato di 10 ore e sentirsi grandi giocatori, perché quando qui è giorno quasi tutti i nemici dormono. Se non volete l'invasione degli americani, lasciate perdere.

Come non quotare le perle di saggezza di Mino?:p
E' vero,è patologico.
Privarsi del riposo per una cosa,che ricordiamocelo,non è reale ma solo virtuale,è una cosa grave e delimita il profilo di una persona che annega i propri dispiaceri nel mondo virtuale.
A questo proposito invito tutti ad andare a leggere la Nonciclopedia di Tribals :)
 
In cima