• - -

Proposta Modifica Casual

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
In questi giorni ho voluto vedere le statistiche passate dei mondi casual, che dovrebbero funzionare come training per i player nuovi, e quelli che vanno al bordo, quindi esperienze più tranquille e pacifiche, questa tranquillità però si è diventata stagnate(vedi c6, top3 tribu solo zoo), e penso che i player in questo modo non impareranno nulla; posso comprendere che sia un mondo piú facile rispetto agli altri, ma cosi stiamo togliendo l'essenza di tribals, attaccare, difendere, e fare la guerra, si tramuta in un assorbire e prendere barbari, certo può essere divertente, ma non sarebbe tribals.

ricordo nei tempi passati, che si proponeva un tipo di speed, dove i gs erano i capi iniziali della tribu, e ogni player veniva indirizzato nella tribu.
la mia proposta è questa:
perchè non creare 4 tribù che chiameremo rosso, giallo, verde, viola che verranno solamente startate dal gs, che poi lascerà in mano la tribù al player piú votato in forum.
ogni player quindi si potrà candidare in una di queste 4 tribù(o magari anche una assegnazione automatica) che saranno divise per continenti, e non potranno creare una tribù loro, in questo modo saranno obbligati a formare alleanze ed a crearsi nuovi nemici, senza tutta l'organizzazione che c è dietro di solito, avremo player diversi in diverse zone, magari questi meccanismi possono ovviare un po alla monotonia di tale mondo;
sottolineo che una impostazione del genere mi piacerebbe provarla anche in mondi normali, cosi magari da vivacizzare un po il gioco ed evitare che vinca la tribù che ha preoeganizzato lo start giocando contro tribù campate in aria a cavolo.
comprendo che il numero di giocatori supera di gran lunga il numero di tribù(anche se ricordo che certi mondi non avevano il limite membri tribù o ricordo male, in questo caso si potrebbe ovviare alla limitazione,) però in un mondo normale è irrealizzabile, ma in un casual con 400\500 giocatori, una tribu di limite 100\150 potrebbe renderlo un attimino piu interessante :0
 

Zingaro

Visdomino
Numero di reazioni
425
Ciò non limiterebbe le scelte dei player?
Con una sola tribù per continente chi si trova in quel determinato K è pressoché obbligato ad entrare in quella determinata tribù, così come è obbligato a seguire il modus operandi impostogli da colui/colei che diventerà admin, con unica alternativa il bordo.
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Ciò non limiterebbe le scelte dei player?
Con una sola tribù per continente chi si trova in quel determinato K è pressoché obbligato ad entrare in quella determinata tribù, così come è obbligato a seguire il modus operandi impostogli da colui/colei che diventerà admin, con unica alternativa il bordo.

certo che le limiterebbe, ma ho giocato diversi mondi dove non si poteva scegliere dove startare per esempio, vedi il mondo 19.

si potrebbe ovviare proprio facendo l'ingresso randomiico in caso, ma anche ognuna nel suo K è già qualcosa.
poi mi spieghi come fai a dire, la sua alternativa è il bordo quindi essere riciclato quando:
1) il villaggio principale non puo essere conquistato
2) il limite iniziale è di 80-120, indi un player da 10k puo ricevere attacchi solo da player tra gli 8k ed i 12k
3) davvero vi mettereste a riciclare malamente qualcuno in un mondo dedito all'apprendimento?
 

Francyuff

Artigiano
Numero di reazioni
59
Ciò non limiterebbe le scelte dei player?
Con una sola tribù per continente chi si trova in quel determinato K è pressoché obbligato ad entrare in quella determinata tribù, così come è obbligato a seguire il modus operandi impostogli da colui/colei che diventerà admin, con unica alternativa il bordo.

Praticamente come accadeva un tempo! Startavi e ti ritrovavi a dover per forza di cose giocare con le tribù che erano in quella zona.
Visto che molti si lamentano che essendo nuovi non vengono reclutati, questo potrebbe aiutarli.
E comunque, a prescindere, quando entri in una tribù sei obbligato a seguirne le regole, anche quelle che non ti piacciono.
 

Zingaro

Visdomino
Numero di reazioni
425
certo che le limiterebbe, ma ho giocato diversi mondi dove non si poteva scegliere dove startare per esempio, vedi il mondo 19.



si potrebbe ovviare proprio facendo l'ingresso randomiico in caso, ma anche ognuna nel suo K è già qualcosa.

poi mi spieghi come fai a dire, la sua alternativa è il bordo quindi essere riciclato quando:

1) il villaggio principale non puo essere conquistato

2) il limite iniziale è di 80-120, indi un player da 10k puo ricevere attacchi solo da player tra gli 8k ed i 12k

3) davvero vi mettereste a riciclare malamente qualcuno in un mondo dedito all'apprendimento?
Per i primi due punti mea culpa, avevo rimosso che si parlasse di un casual.
Ciò non toglie che sarebbe comunque possibile rendere la vita difficile a qualcuno nei limiti di quei parametri.
Per il terzo punto io personalmente non lo farei mai, darei carta bianca, ma non tutti si comportano così purtroppo.
Per quanto riguarda l'ingresso randomico da una parte renderebbe le tribù potenzialmente molto frazionate, dall'altra mi piacerebbe come cosa perché darebbe una punta di imprevedibilità e darebbe modo anche di "costringere" i nuovi player ad essere un po' spigliati e meno dipendenti sugli alleati.

E comunque, a prescindere, quando entri in una tribù sei obbligato a seguirne le regole, anche quelle che non ti piacciono.
Oppure puoi uscire ed entrare in un'altra tribù, cosa che non sarebbe possibile con questo metodo.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Ricordo
Per i primi due punti mea culpa, avevo rimosso che si parlasse di un casual.
Ciò non toglie che sarebbe comunque possibile rendere la vita difficile a qualcuno nei limiti di quei parametri.
Per il terzo punto io personalmente non lo farei mai, darei carta bianca, ma non tutti si comportano così purtroppo.
Per quanto riguarda l'ingresso randomico da una parte renderebbe le tribù potenzialmente molto frazionate, dall'altra mi piacerebbe come cosa perché darebbe una punta di imprevedibilità e darebbe modo anche di "costringere" i nuovi player ad essere un po' spigliati e meno dipendenti sugli alleati.


Oppure puoi uscire ed entrare in un'altra tribù, cosa che non sarebbe possibile con questo metodo.

Ricordo che la tribù rimarrebbe supervisionata da un gs, e nel caso di abusi da parte dei gestori designati, andrebbero a rimuoverli dal loro ruolo, indicendo nuove elezioni interne.
Esempio prendi e svuoti tutti i tuoi compagni per assorbirli? Bene perdi il tuo ruolo di admin nella tribù.
È un po' tanto chiedere questo ai gs, ma essendo un mondo casual, magari anche loro si trastullano un po' visto che poveri certi mondi non possono giocarli visto che devono gestirli come supporter.

L'idea è semplicemente di dare un po' di vita ad un mondo che viene completamente ignorato, e magari creando delle impostazioni "suggestive" non ci ritrova in una situazione stagnante
 

Zingaro

Visdomino
Numero di reazioni
425
Ricordo che la tribù rimarrebbe supervisionata da un gs, e nel caso di abusi da parte dei gestori designati, andrebbero a rimuoverli dal loro ruolo, indicendo nuove elezioni interne.
Esempio prendi e svuoti tutti i tuoi compagni per assorbirli? Bene perdi il tuo ruolo di admin nella tribù.
È un po' tanto chiedere questo ai gs, ma essendo un mondo casual, magari anche loro si trastullano un po' visto che poveri certi mondi non possono giocarli visto che devono gestirli come supporter.

L'idea è semplicemente di dare un po' di vita ad un mondo che viene completamente ignorato, e magari creando delle impostazioni "suggestive" non ci ritrova in una situazione stagnante
Se ci fosse una supervisione adeguata allora sì, l'idea sarebbe fattibile e valida.
Dubito però possa succedere, più che altro perché quel che la community spesso reputa comportamenti scorretti rientrano nel regolamento, basti pensare ai player che venivano conquistati in sitting ai quali veniva risposto con il canonico "attenti a chi date il sitting".
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
@CC510 visto il tuo lato propositivo di questi giorni, che mi dici a riguardo?
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.661
Dire che i mondi Casual siano "disabitati" non è corretto.
I Casual sono nati come mondi di gioco utili al training dei nuovi players. Bisogna anche dire però che il concept Casual col tempo si è evoluto, diventando di fatto una "via alternativa di gioco".
Queste proposte vanno ragionate, bisogna valutare tutti i pro ed i contro.
Attenzione però che mettendo il "monopolio" sulle tribe, si andrebbero a drenare le pluralità.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Dire che i mondi Casual siano "disabitati" non è corretto.
I Casual sono nati come mondi di gioco utili al training dei nuovi players. Bisogna anche dire però che il concept Casual col tempo si è evoluto, diventando di fatto una "via alternativa di gioco".
Queste proposte vanno ragionate, bisogna valutare tutti i pro ed i contro.
Attenzione però che mettendo il "monopolio" sulle tribe, si andrebbero a drenare le pluralità.

Infatti ora c'è il monopolio sulle tribu guarda come è il C6 ora, una tribù con le sue accademie che domina incontrastata dal day1.

Come te giustamente dici, è un mondo dove i player fanno allenamento, ma come possono allenarsi giocando a prendere i barbari?
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.661
ma come possono allenarsi giocando a prendere i barbari?
Non bisogna dimenticare che gli utenti in questo modo possono iniziare a prendere dimestichezza con la gestione di account più grandi.
Non mi è tanto chiaro il nesso tra "tribù fondate da supporters" e "limitazione delle tribe preorganizzate".
Esempio: @leonhart89 fonda, un gruppo preorganizzato si fa reclutare e se ne sta buono.
Quando ci sarà da votare il futuro leader, questi players voteranno in massa quello che sarebbe dovuto essere il loro founder e... E siamo a punto e a capo.
Oltretutto bisogna tenere ben presente che un Supporter non può amministrare un mondo nel quale sta giocando.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Il nesso è evitare che ci sia una tribù che monopolizza il mondo dal giorno 1, rendendo il gioco stagnante.
Il discorso non è tanto sul punto che hai esposto, ma sull avere almeno 4 tribù che son "attive" in questo mondo.

Certo mi è chiaro che non possono giocarlo, ma penso pure che per un casual non si necessiti di una quantità così alta di supporter, inoltre potreste sfruttare anche i moderatori del forum da questo lato, ho tirato fuori la vostra figura perché è diciamo istituzionale
 
Numero di reazioni
487
Infatti ora c'è il monopolio sulle tribu guarda come è il C6 ora, una tribù con le sue accademie che domina incontrastata dal day1.

In realtà il tutto era partito come una guerra tra partiti, 1vs1 con madre + 2 Accademia a testa (su questo si può discutere, concordo con te).
Poi la cosa è andata avanti ed è finita come vedi ora, ma l’inizio era uguale ad un mondo normale, non c’è mai stato questo monopolio.

Se poi ti becchi, come ho sempre sostenuto, che l’ 80% Di chi vuole giocare seriamente il casual è in una sola tribù finisce così, ma all’inizio della competizione c’è stata

4DD0B86B-6D15-4D80-9B8B-6C6AA4FA4975.jpeg


Che sia poi da rivedere il mondo concordo con te, impari si magari a gestire account grossi, ma non è realistico ricevere per la maggior parte delle volte solo attacchi da 12h o più, spesso anche sempre più di 20h
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Oltretutto bisogna tenere ben presente che un Supporter non può amministrare un mondo nel quale sta giocando.

Vabbe questo problema si risolve presto, siete più di 4, quindi 4 giocano e uno dei restanti controlla ^.^

Cmq quella di kiss è una buona idea anche secondo me
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
In realtà il tutto era partito come una guerra tra partiti, 1vs1 con madre + 2 Accademia a testa (su questo si può discutere, concordo con te).
Poi la cosa è andata avanti ed è finita come vedi ora, ma l’inizio era uguale ad un mondo normale, non c’è mai stato questo monopolio.

Se poi ti becchi, come ho sempre sostenuto, che l’ 80% Di chi vuole giocare seriamente il casual è in una sola tribù finisce così, ma all’inizio della competizione c’è stata



Che sia poi da rivedere il mondo concordo con te, impari si magari a gestire account grossi, ma non è realistico ricevere per la maggior parte delle volte solo attacchi da 12h o più, spesso anche sempre più di 20h


Infatti andrebbe rivisto sotto molti punti di vista, già un limite 80-120 limita tantissimo, che per prendere un villo devi andare nell' altro K.
Ci potrebbero essere molti miglioramenti per renderlo davvero un mondo competitivo, magari metterci proprio delle missioni giornaliere
 
In cima