• - -

Padawan è una scuola di Tribals.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Vedo un solo leone da tastiera che insulta, per il resto vedo un frustrato che deve farsi una bella sega per rilassarsi
P. S. Capisco che sei un po cromosomato ma mi riferivo a quei nazgul che ci hanno detto infami per incubo, ma forse ti senti toccato in merito ‍♂
A me sembra che tra tutti quelli che hanno commentato queste 40 pagine, tra flame vari, l'unico fuori luogo sei tu.. hai in tribù gente che flamma subliminalmente, impara un po'. Cromosomato.
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.017
Di ciccio scusa di cosa ? e quale silenzio? questo è un forum si flamma e ok ma quel tono li usi a casa tua, Te Capì ?
Nessuno del senato Nazgul ha messo bocca o moralizzato su incubo in precedenza
Purtroppo in quest'era di pecore come te hanno deciso ci sia libertà di parola e quindi tutti possono dire la loro
Se qualcuno pensava che stavamo a guardare le vostre "Mosse" che avete fatto dall' inizio senza far niente mi spiace per loro, a nessuno piace prenderlo .....
I player reclutati erano venuti da noi da tempo per passare in naz, nessuno li ha cercati e sono stati infamati a loro volta da fiamma nera
Voi pero avete fatto ally prestart avete cercato di mettere bajo e naz contro dicendo a cane il k in cui startare, nappato jedi di cui alcuni reclutati e altri 16 avete provato a reclutare tra ds e dw e mandando a macello gli altri e vi è andata male, riciclato incubo e quindi anche gli altri si sono mossi di conseguenza
vi piace piu la diplo e cosi sia, la facciamo anche noi.
Adesso continua pure a fare il leone da tastiera Paias

"avete cercato di mettere bajo e naz contro dicendo a cane il k in cui startare,"
Interessante questa teoria, quindi siamo stati noi a dire a canemini di piazzarsi nel vostro K e farvi guerra

"nappato jedi di cui alcuni reclutati e altri 16 avete provato a reclutare tra ds e dw e mandando a macello gli altri e vi è andata male"
reclutamenti Jedi nelle file DS e abbiamo provato a reclutarne altri 16 ma non hanno voluto, anche questa teoria molto interessante

Inizio a dubitare che stiamo giocando lo stesso W.. Qui nessuno vi sta crocifiggendo perché avete reclutato questi ex DW (e anche se era una cosa pianificata da mesi ci può stare). Ma non sentitevi feriti quando vi flammiamo dopo 5 mesi di W che vi facevate forza sul fatto che i Nazgul giocano soltanto in maniera pulita perché non è per niente vero e ora ne abbiamo tutti quanti la prova, inutile fare le vittime.
Inutile dire che tu o qualcun'altro non ha mai scritto nulla del genere, ci sono centinai di messaggi passati che possono testimoniarlo (mi avete contestato perché ho riportato soltanto esempi su terrorkiller, semplicemente perché erano i più freschi e si trovavano su questo topic. Se avete tempo e voglia potete tranquillamente verificare voi stessi rileggendo i vecchi topic quando si parlava per la prima volta dell alleanza tra noi e i DW ad esempio)

Inutile dire anche: "eh ma noi volevamo giocare pulito però se voi fate questo allora lo facciamo pure noi" perché non è un comportamento coerente questo.

L'unico coerente dei vostri attivo nel forummone è @Finrod che ha messo le mani avanti già tempo fa durante la discussione Incubo dicendo questo questo:

Se intendi a livello personale (riferito ai post di terror e ultima), tutto legittimo e probabilmente ci faremo anche un paio di risate tutti assieme per le perculate, se sarà il caso.

Ad ogni modo nulla di quello che viene scritto qui è rappresentativo della linea o pensiero della tribù, finché non scrive schwelm ci teniamo a precisare che sono sempre solo pensieri del player, che ovviamente nessuno gli vieta di esprimere.


Per quanto mi riguarda le sorprese di settembre sono appena iniziate inutile fare del vittimismo, giochiamo come stiamo facendo che ci si diverte tutti a tempo delle op
 
Ultima modifica:

Anime Armate

Scudiero
Numero di reazioni
134
"avete cercato di mettere bajo e naz contro dicendo a cane il k in cui startare,"
Interessante questa teoria, quindi siamo stati noi a dire a canemini di piazzarsi nel vostro K e farvi guerra

"nappato jedi di cui alcuni reclutati e altri 16 avete provato a reclutare tra ds e dw e mandando a macello gli altri e vi è andata male"
reclutamenti Jedi nelle file DS e abbiamo provato a reclutarne altri 16 ma non hanno voluto, anche questa teoria molto interessante

Inizio a dubitare che stiamo giocando W differenti.. Qui nessuno vi sta crocifiggendo perché avete reclutato questi ex DW (e anche se era una cosa pianificata da mesi ci può stare). Ma non sentitevi feriti quando vi flammiamo dopo 5 mesi di W che vi facevate forza sul fatto che i Nazgul giocano soltanto in maniera pulita perché non è per niente vero e ora ne abbiamo tutti quanti la prova, inutile fare le vittime.
Inutile dire che tu o qualcun'altro non ha mai scritto nulla del genere, ci sono centinai di messaggi passati che possono testimoniarlo (mi avete contestato perché ho riportato soltanto esempi su terrorkiller, semplicemente perché erano i più freschi e si trovavano su questo topic. Se avete tempo e voglia potete tranquillamente verificare voi stessi rileggendo i vecchi topic quando si parlava per la prima volta dell alleanza tra noi e i DW ad esempio)

Inutile dire anche: "eh ma noi volevamo giocare pulito però se voi fate questo allora lo facciamo pure noi" perché non è un comportamento coerente questo.

L'unico coerente dei vostri attivo nel forummone è @Finrod che ha messo le mani avanti già tempo fa durante la discussione Incubo dicendo questo questo:




Per quanto mi riguarda le sorprese di settembre sono appena iniziate inutile fare del vittimismo, giochiamo come stiamo facendo che ci si diverte tutti a tempo delle op

Avete era inteso come ds e dw, siete in asse prestart o ancora neghi ? ci sono gli screen che i dw non ricordo se dago o chi per loro dice a cane in che k startare promettendogli ally
con i jedi siete o eravate in nap e avete anche attaccato insieme
ci sono gli screen di qualcuno che cerca di reclutare ssp
ds e dw hanno proposto ai jedi di reclutare 16 loro player (8 in dw e 8 in ds)
incubo lo avete inglobato
e piu coerente di me non c'è nessuno nemmeno gli svizzeri (sorry toby XD) io su incubo non ho scritto nulla e nessuno del senato nazgul si è lamentato
ho scritto anche in privato a un bajo di non deletare per una minchiata del genere che il w continua
tutto quello che scrivete qui per me è solo flame di poco conto, mi ha dato solo fastidio che un tizio si permette di parlare di scuse e di silenzio in modo che a lui non compete ed a lui ho risposto
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
A me sembra che tra tutti quelli che hanno commentato queste 40 pagine, tra flame vari, l'unico fuori luogo sei tu.. hai in tribù gente che flamma subliminalmente, impara un po'. Cromosomato.
Il fatto che mi citi dimostra quanto in realtà ti piaccia il mio modo di flammare
Inoltre in queste quaranta pagine ho fatto molti complimenti ai bajo, ho sempre criticato molti atteggiamenti da santi e preti (non me ne vogliano i bambini), ma voi vedete solo quello che vi fa comodo vedere, è sapete perché? Perché siete l ipocrisia.
Adesso carissimo ti riassumo in breve quanto detto sperando che tu capisci la lingua italica.
Ho detto che coloro che hanno insultato i ds per quello che abbiamo fatto e che adesso stanno difendendo l'operato dei nazgul sono da stare in silenzio e sai perché? Perché è incoerente ed ipocrita, ma capisco che gente mediocre vive nell ipocrisia e ci sta bene.
Inoltre vi garantisco che spesso parlo anche con membri della fazione rivale e non ho mai avuto problemi, sapete perché? Perché capiscono l'italiano, voi cari miei invece, dovreste farne un corso accelerato.
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.017
Avete era inteso come ds e dw, siete in asse prestart o ancora neghi ? ci sono gli screen che i dw non ricordo se dago o chi per loro dice a cane in che k startare promettendogli ally
con i jedi siete o eravate in nap e avete anche attaccato insieme
ci sono gli screen di qualcuno che cerca di reclutare ssp
ds e dw hanno proposto ai jedi di reclutare 16 loro player (8 in dw e 8 in ds)
incubo lo avete inglobato
e piu coerente di me non c'è nessuno nemmeno gli svizzeri (sorry toby XD) io su incubo non ho scritto nulla e nessuno del senato nazgul si è lamentato
ho scritto anche in privato a un bajo di non deletare per una minchiata del genere che il w continua
tutto quello che scrivete qui per me è solo flame di poco conto, mi ha dato solo fastidio che un tizio si permette di parlare di scuse e di silenzio in modo che a lui non compete ed a lui ho risposto


Mai negato nap con jedi. L ally con i DW se inizialmente nessuno lo ha confermato apertamente in forummone quando se ne parlava per la prima volta è perché effettivamente non era una cosa chiara nemmeno alle due tribe, dato che non erano segnati come alleati.

Praticamente hai elencato cose che riguardano i DW.. Ma comunque il punto non era questo, non è (e non dovrebbe essere) una gara a chi ha fatto più merd**e. Nessuno è santo, e se qualcuno dei vostri lo pensava fino ad oggi credo abbia capito che effettivamente non era così

Comunque sia il W continua i DW tranquilli che non sono scoraggiati, non hanno motivo di esserlo... Anzi li avete fatti solo incazzare ulteriormente, se ne vedranno delle belle ancora io W è lungo
 
Ultima modifica:

Anime Armate

Scudiero
Numero di reazioni
134
Mai negato nap con jedi. L ally con i DW se inizialmente nessuno lo ha confermato apertamente in forummone quando se ne parlava per la prima volta è perché effettivamente non era una cosa chiara nemmeno alle due tribe, dato che non erano segnati come alleati.

Praticamente hai elencato cose che riguardano i DW.. Ma comunque il punto non era questo, non è (e non dovrebbe essere) una gara a chi ha fatto più merd**e. Nessuno è santo, e se qualcuno dei vostri lo pensava fino ad oggi credo abbia capito che effettivamente non era così

Comunque sia il W continua i DW tranquilli che non sono scoraggiati, non hanno motivo di esserlo... Anzi li avete fatti solo incazzare ulteriormente, se ne vedranno delle belle ancora io W è lungo

mai detto che siano scoraggiati o che il w non sia lungo, tutto è aperto.
non è il fatto di essere santi o meno, parlo per me ma penso schwelm la pensi uguale, mi piace giocare diversamente senza menate ma visto che non è possibile ci si adegua
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Il fatto che mi citi dimostra quanto in realtà ti piaccia il mio modo di flammare
Inoltre in queste quaranta pagine ho fatto molti complimenti ai bajo, ho sempre criticato molti atteggiamenti da santi e preti (non me ne vogliano i bambini), ma voi vedete solo quello che vi fa comodo vedere, è sapete perché? Perché siete l ipocrisia.
Adesso carissimo ti riassumo in breve quanto detto sperando che tu capisci la lingua italica.
Ho detto che coloro che hanno insultato i ds per quello che abbiamo fatto e che adesso stanno difendendo l'operato dei nazgul sono da stare in silenzio e sai perché? Perché è incoerente ed ipocrita, ma capisco che gente mediocre vive nell ipocrisia e ci sta bene.
Inoltre vi garantisco che spesso parlo anche con membri della fazione rivale e non ho mai avuto problemi, sapete perché? Perché capiscono l'italiano, voi cari miei invece, dovreste farne un corso accelerato.
Mmh no, il fatto che ti cito non dimostra niente, sicuramente non qualcosa che non è vero dato che mi fa pena
Il tuo problema è che sei troppo convinto, perché hai scritto un bel poema che prima di tutto non c'entra un cazzo con la mia critica, in secondo luogo è una stronzata perché non sono stati rivolti insulti verso i ds, chi ha criticato la vostra mossa è stato un singolo player mentre tutti gli altri hanno confermato che avrebbero agito nello stesso modo, tra l'altro quel singolo non è venuto a dire che ciò che è successo oggi è moralmente giusto.
Questo *dimostra* che il termine ipocrita l'hai utilizzato solo perché magari è a te nuovo e pensi faccia figo, e di *mediocre* c'è solo la tua conoscenza della lingua italiana, quindi se vuoi ripetizioni di lingua *italica* sono a disposizione.
PS hai sbagliato un congiuntivo
Pps le parole tra gli asterischi sono per riprendere le parti del tuo messaggio che mi imbarazzano
Saluti
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Il fatto che mi citi dimostra quanto in realtà ti piaccia il mio modo di flammare
Inoltre in queste quaranta pagine ho fatto molti complimenti ai bajo, ho sempre criticato molti atteggiamenti da santi e preti (non me ne vogliano i bambini), ma voi vedete solo quello che vi fa comodo vedere, è sapete perché? Perché siete l ipocrisia.
Adesso carissimo ti riassumo in breve quanto detto sperando che tu capisci la lingua italica.
Ho detto che coloro che hanno insultato i ds per quello che abbiamo fatto e che adesso stanno difendendo l'operato dei nazgul sono da stare in silenzio e sai perché? Perché è incoerente ed ipocrita, ma capisco che gente mediocre vive nell ipocrisia e ci sta bene.
Inoltre vi garantisco che spesso parlo anche con membri della fazione rivale e non ho mai avuto problemi, sapete perché? Perché capiscono l'italiano, voi cari miei invece, dovreste farne un corso accelerato.

Mi dispiace ma il tuo ragionamento avrebbe senso solo se un DW avesse regalato villi di notte ai Naz, passando in Naz verso le 3 di notte per poter coordinare i supporti, rendendo le riconquiste impossibili.
Questo nn è successo.
Dei DW, per motivi che non conosco, son passati in NAZ in pieno giorno e ci hanno pure perso villi.
Prima di parlare di ipocrisia e quant'altro bisogna essere obiettivi ^^ a quel punto si possono accusare gli altri.

Allo stato attuale dei fatti è oggettivo che la situazione incubo e questa siano diverse, totalmente.
Se poi hai informazioni ulteriori per provare la tua tesi esponile ò7

Poi i DS hanno fatto benissimo a prendersi i villi di incubo (io dubitavo solo della sua utilità) e pure i Naz hanno fatto bene a reclutare dei DW.
Ma son due cose diverse, accidenti lo stesso verbo è diverso (prendere/reclutare).
 
Ultima modifica:

Deleted User - 848877865

Ospite
"avete cercato di mettere bajo e naz contro dicendo a cane il k in cui startare,"
Interessante questa teoria, quindi siamo stati noi a dire a canemini di piazzarsi nel vostro K e farvi guerra

"nappato jedi di cui alcuni reclutati e altri 16 avete provato a reclutare tra ds e dw e mandando a macello gli altri e vi è andata male"
reclutamenti Jedi nelle file DS e abbiamo provato a reclutarne altri 16 ma non hanno voluto, anche questa teoria molto interessante

Inizio a dubitare che stiamo giocando lo stesso W.. Qui nessuno vi sta crocifiggendo perché avete reclutato questi ex DW (e anche se era una cosa pianificata da mesi ci può stare). Ma non sentitevi feriti quando vi flammiamo dopo 5 mesi di W che vi facevate forza sul fatto che i Nazgul giocano soltanto in maniera pulita perché non è per niente vero e ora ne abbiamo tutti quanti la prova, inutile fare le vittime.
Inutile dire che tu o qualcun'altro non ha mai scritto nulla del genere, ci sono centinai di messaggi passati che possono testimoniarlo (mi avete contestato perché ho riportato soltanto esempi su terrorkiller, semplicemente perché erano i più freschi e si trovavano su questo topic. Se avete tempo e voglia potete tranquillamente verificare voi stessi rileggendo i vecchi topic quando si parlava per la prima volta dell alleanza tra noi e i DW ad esempio)

Inutile dire anche: "eh ma noi volevamo giocare pulito però se voi fate questo allora lo facciamo pure noi" perché non è un comportamento coerente questo.

L'unico coerente dei vostri attivo nel forummone è @Finrod che ha messo le mani avanti già tempo fa durante la discussione Incubo dicendo questo questo:




Per quanto mi riguarda le sorprese di settembre sono appena iniziate inutile fare del vittimismo, giochiamo come stiamo facendo che ci si diverte tutti a tempo delle op

Non mi copiare il modo di rispondere ai messaggi :( Sono fuori dal giro del flame da un po', cos'è successo di interessante?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ivanSSJ4

Nobile
Numero di reazioni
685
Riapre la rubrica "lo sapevi che?".

Lo sapevi che i dw passati in nazgul si erano già organizzati da più di un mese per fare questa infamata?

Ho dovuto tacere quando i paladini della giustizia nazgul venivano a porre le loro sentenze nei confronti della questione DS-Incubo, mentre i loro capi tramavano da settimane pur di prendere il K nella maniera più semplice possibile.
Aspettavo questo momento con ansia, ora vorrei sapere cosa ne pensa @ivanSSJ4

Facile cosa penso Jah...
mi dispiace allo stesso modo in cui mi è dispiaciuto quando ho scoperto che tu sittavi incubo.
tant è che ne ho parlato con un mio caro amico in dw anche (contattandolo io per primo), che dicendomi qualche dettaglio mi ci ha fatto rimanere ancora più male.

sono episodi, questo come il tuo, che io non condividerò mai...non sarò mai capace di giocare 4-5 mesi in una tribe per poi passare ai nemici.
cavolo un minimo di coscienza oh.
però su questo forum non puoi dire due belle parole di fila sennò di crocifiggono.
comunque sia mi pare di aver letto qui (oggi ho lavorato molto e non ho potuto seguire tutto) che ci sia una spia nel senato dei naz, quindi meno male, così questa vicneda passerà subito per cominciare a parlare di altro xD

spero di aver esaudito la tua curiosità, precisando, come sempre, che le mie parole sono da semplice player e non parlo a nome di nessuno.
come da inizio w difendo la vostra asse pre start, i jedi e bla bla bla, andando anche contro il pensiero dei miei compagni!

Comunque sia, altro pensiero personale, alla fine l unico che si è comportato bene è nazza, che almeno ha lasciato i villi e ha riniziato da un altra parte! :)
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Mi dispiace ma il tuo ragionamento avrebbe senso solo se un DW avesse regalato villi di notte ai Naz, passando in Naz verso le 3 di notte per poter coordinare i supporti, rendendo le riconquiste impossibili.
Questo nn è successo.
Dei DW, per motivi che non conosco, son passati in NAZ in pieno giorno e ci hanno pure perso villi.
Prima di parlare di ipocrisia e quant'altro bisogna essere obiettivi ^^ a quel punto si possono accusare gli altri.

Allo stato attuale dei fatti è oggettivo che la situazione incubo e questa siano diverse, totalmente.
Se poi hai informazioni ulteriori per provare la tua tesi esponile ò7

Poi i DS hanno fatto benissimo a prendersi i villi di incubo (io dubitavo solo della sua utilità) e pure i Naz hanno fatto bene a reclutare dei DW.
Ma son due cose diverse, accidenti lo stesso verbo è diverso (prendere/reclutare).
Attenzione ma non ho mai detto che han fatto male, anzi han fatto benissimo, ma sarei stupido a dire il contrario anche perché parliamoci chiaro al posto dei nazgul avrei fatto la stessa cosa.
In nessun messaggio ho citato il senato nazgul, se mi prendete il mess dove cito il senato nazgul vi do ragione chiedo scusa e sto zitto, ma fino a prova contraria ho parlato in linea generica, ma ora faccio un nome, terrorkiller player nazgul ne ha dette di cotte e di crude su di noi.
A schwelm ho fatto i complimenti pubblicamente su questo post e dopo ve li reposto.
Quando un player ds fa cazzate io parlo di ds in generale, se le fa un nazgul parlo dei nazgul, ma finora ripeto mai nominato il senato. Ma tranquilli prenderò i messaggi dove mi complimento con schwelm così magari iniziate a ragionare.

Riguardo incubo sono due cose diverse che danneggiano in modi diversi, ma non facciamo passare una cosa per niente di che è una come ago della bilancia del w perché è da stupidi e non penso voi lo siate.
Analizziamo incubo, sitting preso nessuna info sui bajo, off lanciate contro i bajo 70/80 villi persi, tante off bajo perse tante def ds perse, ago della bilancia nettamente a favore nostro.
Pro: villi in macchia bajo, sfondate le loro linee, molte deff fatte fuori, molte off bajo perse.
Contro: abbiamo perso deff per tenerli, e anche un costo in off. Ma sicuramente abbiamo fatto bingo.

Situazione de, tre player di notte passano in tribe nemica.
Pro per i nazgul: nessuna truppa persa, tutte le info sui dw ottenute, villi in mezzo ai dw, una tribe che subisce un colpo mentale forte.
Contro per i nazgul: nessuno.
Ditemi voi un contro di questa operazione per voi, io non ne trovo
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Il tuo sbaglio è questo, parli in linea generica ma riesci a nominare un solo player


Ti dico grazie perché forse sei l unico che ha colto il mio messaggio (anche se forse non lo hai letto) o che comunque sta parlando da founder.
A te vanno i miei complimenti
Pagina 10 questo messaggio è stato rivolto a schwelm, ora ti ribadisco è giusto vedere solo quello che vuoi vedere oppure quando mi dici che in 40 pagine scrivo solo flame le hai lette davvero le 40 pagine?
Perché ti ho appena spiegato il mio criterio, come non dico egomen o altri player di tutto rispetto nazgul (sono un ex sharer dello zio zeliko se proprio volete saperlo).
Ed il criterio è rivolgermi a quei nazgul NON TUTTI I NAZGUL (questo è italiano e l ho scritto più volte) QUEI NAZGUL SOLO QUELLI che hanno criticato i ds. Gli altri onore a voi siete stati onesti così come lo sono io nel dire che lo avrei fatto al posto vostro e che avete fatto benissimo.
Poi se altre persone che mi danno del leone da tastiera davanti a tali spiegazioni, si mi trovo a spiegare parole in lingua Italiana perché a quanto pare non è compresa, mi dispiace ma non è più colpa mia.
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Attenzione ma non ho mai detto che han fatto male, anzi han fatto benissimo, ma sarei stupido a dire il contrario anche perché parliamoci chiaro al posto dei nazgul avrei fatto la stessa cosa.
In nessun messaggio ho citato il senato nazgul, se mi prendete il mess dove cito il senato nazgul vi do ragione chiedo scusa e sto zitto, ma fino a prova contraria ho parlato in linea generica, ma ora faccio un nome, terrorkiller player nazgul ne ha dette di cotte e di crude su di noi.
A schwelm ho fatto i complimenti pubblicamente su questo post e dopo ve li reposto.
Quando un player ds fa cazzate io parlo di ds in generale, se le fa un nazgul parlo dei nazgul, ma finora ripeto mai nominato il senato. Ma tranquilli prenderò i messaggi dove mi complimento con schwelm così magari iniziate a ragionare.

Riguardo incubo sono due cose diverse che danneggiano in modi diversi, ma non facciamo passare una cosa per niente di che è una come ago della bilancia del w perché è da stupidi e non penso voi lo siate.
Analizziamo incubo, sitting preso nessuna info sui bajo, off lanciate contro i bajo 70/80 villi persi, tante off bajo perse tante def ds perse, ago della bilancia nettamente a favore nostro.
Pro: villi in macchia bajo, sfondate le loro linee, molte deff fatte fuori, molte off bajo perse.
Contro: abbiamo perso deff per tenerli, e anche un costo in off. Ma sicuramente abbiamo fatto bingo.

Situazione de, tre player di notte passano in tribe nemica.
Pro per i nazgul: nessuna truppa persa, tutte le info sui dw ottenute, villi in mezzo ai dw, una tribe che subisce un colpo mentale forte.
Contro per i nazgul: nessuno.
Ditemi voi un contro di questa operazione per voi, io non ne trovo

Dipende quanto sono bravi i 3 player però ... Voi avete potuto metterci la account che conoscete non so se mi spiego u.u loro han dovuto fare entrare quello che c'era, poi oh magari son mega attivi e han avuto culo :eek:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima