• - -

Musica

DeletedUser

Ospite
ma perchè dovrebbe farti incazzare!? cioè te ascolti la drumm & bass che è musica da drogati, difatti la fanno nei Rave e la gente crepa di overdose alla serata stessa.

Poi dici a morte il metal e citi i Dream Theater.. secondo te che genere sono loro?
E comunque il metal ha diverse ramificazioni, non conosci niente se dici che urlano e basta, a differenza della tua musica elettronica il rock, metal è fatta con strumenti VERI, studi ai conservatori musicali, tecniche di canto come lo Scream e Growl che te dici che non si capisce, se cantato inc erti modi è la tecnica piu difficle che ci sia.
Gruppi come Iron Maiden, Metallica, Guns ecc.. non mi sembra che cantino in scream o growl.. comprensibilissimi i testi.
Fatti una cultura prima di parlare a vanvera come il resto dei truzzi...
Ioa colto anche house ed elettronica, ma almeno ho una cultura musicale e prima disparare ******* ci penso 2 volte..

a ma che bello sei il secondo che mi da del drogato su tribals in una settimana...
detto cio io non trovo nulla di bello nel metal se non lamenti che di presa a bene hanno veramente poco

poi c e' metal e metal..i metallica quando le fanno soft mi piacciono
questo e' quello che odio

http://www.youtube.com/watch?v=sFdJNVQCkLk
....cosa sono se non rutti messi in fila?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Non ti piace il growl ok, ma se capiresti qualcosa di musica sapresti che è un gruppo davvero eccezionale.
Questo ad esempio è Deathcore, è parecchio pesante come genere!
 

DeletedUser

Ospite
Non ti piace il growl ok, ma se capiresti qualcosa di musica sapresti che è un gruppo davvero eccezionale.
Questo ad esempio è Deathcore, è parecchio pesante come genere!

ecco questo e'esattamente il genere che proprio non concepisco...ho sbagliato a dire che tutto il metal fa schifo ma il metal tendente a quello che hai postato proprio non riesco ad ascoltarlo
 

DeletedUser

Ospite
Son gusti.. io anche lo detestavo prima, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo, e lo preferisco agli altri generi...
 

DeletedUser

Ospite
io preferisco le canzoni commerciali..di solito ascolto tutto...e vado molte volte a periodi...XD

magari un periodo l'house...poi il commerciale...poi il rap...XD
 

DeletedUser

Ospite
scusa se cambio argomento ma come mai tu sei ancora utente senior berserk :D
 

DeletedUser

Ospite
Non entro nel merito della discussione sul metal perché so di essere polemico, e qui ce ne sarebbero di corbellerie da confutare. Vi dico solo come la penso io, rispetto alla musica: deve essere composta di melodie e testi (a meno che non siano brani "onestamente dichiarati" come strumentali).

Ciò che non ha un testo comprensibile non mi piace, può chiamarsi metal o tribal house (tribal, poi, guarda un po' :D)
Ciò che ha un testo comprensibile ma banale, o messo lì pro forma, tanto per dire che c'è, non mi piace.
Ciò che prevede la prevalenza del rumore sulla melodia non mi piace, anche questo può chiamarsi rap o folk o canto gregoriano (per fortuna il canto gregoriano non è rumoroso).

Cosa intendo dire? Prendete l'opera degli Iron Maiden. Cercate, se ne siete in grado, tutti i riferimenti storici, letterari, religiosi, filosofici, persino geografici e di cronaca disseminati dappertutto, dalle copertine ai titoli delle canzoni alle lyrics. Questa è ricerca, questa è cultura.
Il Tunz Tunz può anche essere musica (certo non il mio concetto di musica), ma non sarà mai cultura.
 
In cima