io sono la classica "mosca bianca"
secondo me un sondaggio su come deve essere il prossimo mondo non ha ragione di esistere
per prima cosa si vota sul forumone e molti player non lo guardano o non sono iscritti e quindi si ha l'opinione sempre degli stessi player
personalmente non ho mai votato e non voterò nemmeno questa volta
Se le condizioni del mondo mi piacciono lo gioco, se non mi piacciono mi iscrivo e faccio il mercante, se sono già in più di 2 mondi o non mi iscrivo o ne mollo uno dei due e mi iscrivo al successivo
Personalmente la torre e la chiesa mi piacciono, chi le odia (secondo me) è perchè non le sa usare
Stessa cosa per il paladino, singolo e senza armi non ha senso, a me piace averne la possibilità di averne più di uno poi se è con le armi (che bello il vecchio palatorcia) o con i potenziamenti non fa molta differenza.
Per quanto riguarda il sitter, ovviamente non sono da eliminare (anche se si può giocare con l'app mentre si è in vacanza) ma secondo me sono da regolamentare per evitare cose "strane"; per prima cosa se uno prende il sitter di un player quando lo lascia per almeno una settimana non può riprendere quel player, dopo un mese di sitteraggio di un player (non importa se da un singolo player o se passato in varie mani) l'account viene messo in delete quindi per prima cosa vengono richiamate tutte le truppe e non possono più essere usate per supporti ed attacchi poi dopo 15 gg i villaggi diventano barbari (in questi 15 gg il proprietario può ancora rientrare, ma deve giocare non solo fare presenza per far ripartire da capo il sitteraggio, mentre il sitter no)
Supporti ad esterni della tribe: servono solo per avere 300 player in tribe quando si ha il limite di 40 quindi o non si danno limiti (o si danno ampi) e si eliminano i supporti esterni o si fanno tribe piccole con supporti esterni. Visto che in caso di vittoria tutti i player della tribe ottengono un premio in pp la prima opzione non conviene a chi gestisce il gioco
Condizioni di vittoria, ci sono quelle che consentono aggregazioni a fine gioco e quelle che non le consentono, preferisco quelle che non le consentono (non sto qui a disquisire sui vari modi di vittoria diciamo solo che tempi lunghi per il raggiungimento delle condizioni di vittoria favoriscono comportamenti anomali quindi darei un tempo minimo di gioco (es 4 mesi con obbiettivo da raggiungere) e 6 mesi di tempo massimo (vince chi è più vicino all'obbiettivo); in questo modo penso che si riducano le "combine"
Velocità di gioco: giocando da solo preferisco mondi lenti ma ovviamente è meglio alternare mondi lenti (1,0-1,2) a mondi medi (1.5-2.0) e ogni tanto qualche mondo veloce (>4)
Cambio tribe: buono il sistema del livello tribe per scoraggiare gli spostamenti ma io metterei anche la limitazione che se un player esce da una tribe ci può rientrare solo dopo un tempo minimo (prolungabile con il ripetersi degli eventi).
Immunità dagli attacchi: anche se mi piace che i miei amici non possano attaccarmi a mio giudizio è meglio che gli attacchi siano sempre attacchi e non visite
spero di aver dato qualche spunto di discussione e non aver invece scoperchiato un vespaio