• - -

Mondo 70: Community VS Team - I Sondaggi del Corvo

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
A questo giro mi trovo a spezzre una lancia sulla dura capoccia di @Cavani is back.

Premessa necessaria: a me le impostazioni del w70 non piacciono molto, ma me ne farò una ragione e cercherò di dare il meglio anche in questo w. Allo stesso modo ci saranno invece giocatori che amano questo tipo di mondo e se lo godranno appieno. Purtroppo è impossibile far felici sempre tutti.

Per quanto riguarda invece la metodologia di scelta credo che sia un buon compromesso e che @CC510 abbia trovato un buon compromesso tra coinvolgimento della community e "rimescolamento" delle carte (e che per questo non meriti insulti ma solo complimenti).
 

matty93special

Scudiero
Numero di reazioni
15
Può essere io già fuori luogo, ma non si potrebbe scegliere che tribù con meno punti possano fondersi con altre
A me sembra fatto quasi apposta sai. Oltretutto sarebbe gradito che uno dei support di quel world non lanciasse frecciatine. Mi sembra un comportamento poco "professionale". Grazie
Ho creato un apposito link in discussioni, dagli un occhiata il post si chiama moderatori forum
 

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
io sono la classica "mosca bianca"
secondo me un sondaggio su come deve essere il prossimo mondo non ha ragione di esistere
per prima cosa si vota sul forumone e molti player non lo guardano o non sono iscritti e quindi si ha l'opinione sempre degli stessi player
personalmente non ho mai votato e non voterò nemmeno questa volta
Se le condizioni del mondo mi piacciono lo gioco, se non mi piacciono mi iscrivo e faccio il mercante, se sono già in più di 2 mondi o non mi iscrivo o ne mollo uno dei due e mi iscrivo al successivo
Personalmente la torre e la chiesa mi piacciono, chi le odia (secondo me) è perchè non le sa usare
Stessa cosa per il paladino, singolo e senza armi non ha senso, a me piace averne la possibilità di averne più di uno poi se è con le armi (che bello il vecchio palatorcia) o con i potenziamenti non fa molta differenza.
Per quanto riguarda il sitter, ovviamente non sono da eliminare (anche se si può giocare con l'app mentre si è in vacanza) ma secondo me sono da regolamentare per evitare cose "strane"; per prima cosa se uno prende il sitter di un player quando lo lascia per almeno una settimana non può riprendere quel player, dopo un mese di sitteraggio di un player (non importa se da un singolo player o se passato in varie mani) l'account viene messo in delete quindi per prima cosa vengono richiamate tutte le truppe e non possono più essere usate per supporti ed attacchi poi dopo 15 gg i villaggi diventano barbari (in questi 15 gg il proprietario può ancora rientrare, ma deve giocare non solo fare presenza per far ripartire da capo il sitteraggio, mentre il sitter no)
Supporti ad esterni della tribe: servono solo per avere 300 player in tribe quando si ha il limite di 40 quindi o non si danno limiti (o si danno ampi) e si eliminano i supporti esterni o si fanno tribe piccole con supporti esterni. Visto che in caso di vittoria tutti i player della tribe ottengono un premio in pp la prima opzione non conviene a chi gestisce il gioco
Condizioni di vittoria, ci sono quelle che consentono aggregazioni a fine gioco e quelle che non le consentono, preferisco quelle che non le consentono (non sto qui a disquisire sui vari modi di vittoria diciamo solo che tempi lunghi per il raggiungimento delle condizioni di vittoria favoriscono comportamenti anomali quindi darei un tempo minimo di gioco (es 4 mesi con obbiettivo da raggiungere) e 6 mesi di tempo massimo (vince chi è più vicino all'obbiettivo); in questo modo penso che si riducano le "combine"
Velocità di gioco: giocando da solo preferisco mondi lenti ma ovviamente è meglio alternare mondi lenti (1,0-1,2) a mondi medi (1.5-2.0) e ogni tanto qualche mondo veloce (>4)
Cambio tribe: buono il sistema del livello tribe per scoraggiare gli spostamenti ma io metterei anche la limitazione che se un player esce da una tribe ci può rientrare solo dopo un tempo minimo (prolungabile con il ripetersi degli eventi).
Immunità dagli attacchi: anche se mi piace che i miei amici non possano attaccarmi a mio giudizio è meglio che gli attacchi siano sempre attacchi e non visite

spero di aver dato qualche spunto di discussione e non aver invece scoperchiato un vespaio
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
I Sondaggi termineranno domani!

Sta per iniziare la fase due :geek:
 

Are u G?

Artigiano
Numero di reazioni
245
Tocca affrettarsi allora per creare dei multi e cambiare le sorti dei sondaggi :scudotw::scudotw:
 

Pellegrina

Visdomino
Numero di reazioni
89
Ho iniziato a leggere, poi ho visto che, come al solito, il livello del discorso è sceso e sono passata subito alla fine.

Vorrei far notare un paio di cose al Game Team.

1) questi sondaggi sono belli, ma quando guardate il numero dei partecipanti il percentuale dei player che vota è davvero deprimente (hanno votato in meno di 200, contro un numero di account iscritti nel w69 di quasi 2000 - meno del 10!)

2) per una volta sarebbe bello un mondo in cui NON è possibile preregistrare e creare tribù in anticipo, e in cui la posizione sulla mappa è TOTALMENTE RANDOM. Questo perchè, a detto vostro, volete cercare di coinvolgere giocatori nuovi. Attualmente, chi si iscrive per la prima volta per vedere com'è il gioco viene subito presa di mira dal supermegatribùshoppone di zona, col risultato che o molla subito per la disperazione oppure (migliore delle ipotesi) prova a giocare per un pochino ma comunque non ripete l'esperienza in un secondo mondo.

Pensare di poter tirare avanti a lungo la baracca lasciando scegliere le impostazioni sempre ai soliti 2/300 player che frequentano il forum è abbastanza triste...... perchè non fate fare il sondaggio IN GAME, dove magari qualche voto in più esce fuori?

Ve lo suggerisce una che ha fatto da CoMa altrove, con gli stessi problemi ;)
 
Ultima modifica:

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
per una volta sarebbe bello un mondo in cui NON è possibile preregistrare e creare tribù in anticipo
Questa è una bella idea, ma è difficile che possa essere autorizzata da Innogames, ma tentar non nuoce.
Magari in futuro proveremo a proporlo :)

lasciando scegliere le impostazioni sempre ai soliti 2/300 player che frequentano il forum è abbastanza triste
Mah in realtà tutti hanno ricevuto il messaggio in game e chiunque può accedere al Forum: se alcuni vengono a votare ci significa che a loro la cosa va bene così, che non sono convinti di sfruttare questa iniziativa oppure non è passato bene il messaggio.
Come Team stiamo cercando di incentivare le iscrizioni e l'attività in Forum, infatti negli ultimi mesi abbiamo avuto circa 400-500 registrazioni in più :)
Sul Forum possiamo controllare voto per voto e cercare i multi ed altre cose, in game invece questi controlli sono molto più limitati purtroppo, altrimenti avremmo sfruttato di più quella funzionalità.
I numeri sono aumentati comunque :) Speriamo di riuscire a coinvolgere sempre più gente: se avete idee per migliorare la cosa, fatecelo sapere per favore :) le ascolteremo molto volentieri :D :D
Grazie per il Feedback!
 

Pellegrina

Visdomino
Numero di reazioni
89
Questa è una bella idea, ma è difficile che possa essere autorizzata da Innogames, ma tentar non nuoce.
Magari in futuro proveremo a proporlo :)

Beh, il gioco è nato senza l'opzione di preregistrazione, quindi dovrebbe essere fattibile. Il problema è che nei mondi italiani (a differenza di quelli .net dove ci sono molti più giocatori) sono sempre i soliti che fanno tribù e dominano. Quando sono pochi i player dovete fare in modo da mischiarli di più. Che poi, magari, vengono fuori dei gruppi di player affiatati che non si conoscevano prima.

Ogniuno di noi ha iniziato "da nabbo" in qualche mondo. Molti lo hanno fatto nei mondi originali, in cui non c'era la preregistrazione e ti ritrovavi vicino a tanta gente diversa. In questo modo abbiamo conosciuto giocatori validi che sono diventati compagni (e amici, molti anche in real life). Volete dare quest'opportunità anche a chi si avvicina al gioco per la prima volta?
 
Ultima modifica:

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.362
Mi sa che la maschile virtù ti è finita mezzo metro in bocca, non ti si sente ragliare più

Tutto vero, anche discretamente lungo, sarà la virtù di Ricoh ma non raglio per altri motivi. E non nego che effettivamente sto un po' rosicando. In ogni caso nel dubbio segnalo per "flame e trolling" e poi me ne torno nel mio eremo
 

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.211
Tutto vero, anche discretamente lungo, sarà la virtù di Ricoh ma non raglio per altri motivi. E non nego che effettivamente sto un po' rosicando. In ogni caso nel dubbio segnalo per "flame e trolling" e poi me ne torno nel mio eremo

Non serve che segnali, se guardi un mod ha già preso visione con un bel like
 
In cima