• - -

Lag app e giochi

DeletedUser

Ospite
Mi capita spesso che nel mio Sony Ericsson xperia arc s ,Temple run o Gt free lagghino spesso,non capisco perché,a parte quando mi arrivano messaggi mentre gioco non so il motivo

Alcune volte rallenta anche il telefonino


Qualche consiglio?
 

DeletedUser34391

Ospite
Sarà il processore.

Per fari girare decentemente Temple run credo ci voglia almeno un dual 1.2Gh
 

DeletedUser33623

Ospite
Confermo, sarà sicuramente il processore magari misto con la ram :)
 

DeletedUser4603

Ospite
Pulisci la RAM, se vuoi ci sono dei programmi fatti a posta, altrimenti i cellulari di solito hanno dei task killer propri ( la gestione della ram dei samsung è eccezionale!).
Controlla di non avere programmi in background, alcuni infatti sono praticamente impossibili da chiudere ( come l'applicazione del PSN di Sony) e in tal caso cancellali.
Controlla di non avere virus, ci sono ottimi antivirus come avast e uno chiamato antivirus free, che sono gratis e controllano bene il telefono, esiste anche una versione gratis di AVG, ma come quella per il computer è un colabrodo ( non che quella a pagamento sia migliore...) quindi se vuoi prenditela perché è gratis, ma non ci fare troppo affidamento.

Se nessuna di queste opzioni risponde al tuo problema probabilmente hai un telefono troppo debole per reggere determinati giochi.

Ps: non conosco i sony, quindi non ho idea di che tipo di modello sia il tuo


Edit: Temple run gira con molto meno, le caratteristiche dette da i'm lovin it sono quelle del gs2, ma sono abbastanza sicuro che temple run giri anche sul next
E poi gira su iPhone che è si un dual core, ma ha 516mb di ram :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34391

Ospite
Pulisci la RAM, se vuoi ci sono dei programmi fatti a posta, altrimenti i cellulari di solito hanno dei task killer propri ( la gestione della ram dei samsung è eccezionale!).
Controlla di non avere programmi in background, alcuni infatti sono praticamente impossibili da chiudere ( come l'applicazione del PSN di Sony) e in tal caso cancellali.
Controlla di non avere virus, ci sono ottimi antivirus come avast e uno chiamato antivirus free, che sono gratis e controllano bene il telefono, esiste anche una versione gratis di AVG, ma come quella per il computer è un colabrodo ( non che quella a pagamento sia migliore...) quindi se vuoi prenditela perché è gratis, ma non ci fare troppo affidamento.

Se nessuna di queste opzioni risponde al tuo problema probabilmente hai un telefono troppo debole per reggere determinati giochi.

Ps: non conosco i sony, quindi non ho idea di che tipo di modello sia il tuo


Edit: Temple run gira con molto meno, le caratteristiche dette da i'm lovin it sono quelle del gs2, ma sono abbastanza sicuro che temple run giri anche sul next

Sul next non ci gira sicuro, l'ho regalato a mia nipote e non sono riuscito a farlo partire :D:D

Ci sono 10 motivi per fare il task killer, ma ve ne sono almeno 20 per non farlo.

Non mi sento di consigliarlo.

Inoltre Sony non ha il "gestione attività" di serie preinstallato.

Per il processore ho notato che è 1.4 l' arc s.

Prova a seguire quanto detto da ste.

Potrebbe esserci qualche conflitto.
 

DeletedUser

Ospite
Pulisci la RAM, se vuoi ci sono dei programmi fatti a posta, altrimenti i cellulari di solito hanno dei task killer propri ( la gestione della ram dei samsung è eccezionale!).
Controlla di non avere programmi in background, alcuni infatti sono praticamente impossibili da chiudere ( come l'applicazione del PSN di Sony) e in tal caso cancellali.
Controlla di non avere virus, ci sono ottimi antivirus come avast e uno chiamato antivirus free, che sono gratis e controllano bene il telefono, esiste anche una versione gratis di AVG, ma come quella per il computer è un colabrodo ( non che quella a pagamento sia migliore...) quindi se vuoi prenditela perché è gratis, ma non ci fare troppo affidamento.

Se nessuna di queste opzioni risponde al tuo problema probabilmente hai un telefono troppo debole per reggere determinati giochi.

Ps: non conosco i sony, quindi non ho idea di che tipo di modello sia il tuo


Edit: Temple run gira con molto meno, le caratteristiche dette da i'm lovin it sono quelle del gs2, ma sono abbastanza sicuro che temple run giri anche sul next
E poi gira su iPhone che è si un dual core, ma ha 516mb di ram :/

Sinceramente io so che i Task Killer "rovinano" il cell

Provo con l'antivirus,mi hanno consigliato pure di cancellare AVG ma non so neanche dove si trova lol

Per chiudere l eapplicazioni in background? per pulire il sistema uso Android Assistent
 

DeletedUser34391

Ospite
Di solito gli antivirus "prendono" il potere di amministratore, per poter controllare anche i file di sistema.

Impostazioni - Sicurezza - Amministratori dispositivo.

Dovrebbe esserci l'antivirus che hai installato, cerca di togliergli i poteri e di espellerlo al più presto :D:D

PS: non farlo il task killer se non te la senti :D
 

DeletedUser4603

Ospite
Non ne so tantissimo a riguardo, magari i'm lovin ci può dire di più :)
Però da quel che so non rovinano il telefono, diciamo più che altro che se usati male vanno a chiudere funzioni fondamentali che quindi necessitano di essere riattivate con un conseguente carico di lavoro extra sul processore che quindi consuma anche più batteria.

AVG se non l'hai mai scaricato non hai bisogno di cancellarlo

Per chiudere le app in background su samsung abbiamo la "gestione applicazioni", forse da te è la stessa, per saperlo basta che lo usi e vedi se migliora la tua gestione della ram :)
E poi se ce l'hai guarda quali funzioni ti consumano più batteria, di solito quelle che consumano più batteria sono quelle che fanno partire più ram
 

DeletedUser

Ospite
Ho scaricato Avast e mi dice che non ci sono problemi >.<
 

DeletedUser

Ospite
Quando l'ho preso 2.3.4 poi l'ho aggiornato con Companion e ho 4.0.4
 

DeletedUser

Ospite
Non sei l'unico mi pare ... in molti hanno questo problema ... soprattutto coi giochi scaricati dallo store di Android
 

DeletedUser

Ospite
Bhò, mi sembra davvero molto strano.

Se proprio ti viene ingestibile la cosa puoi sempre fare un backup e ripristinare.

Vediamo che riesco a fare :(

Temple Run è proprio ingiocabile

Ma per fare il backup? Conviene? come faccio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34391

Ospite
Non so se conviene, perché non so se è un problema legato all'hardware o al software.

Per farlo basta andare in impostazioni bacup e ripristino, spuntanto le voci che ritieni opportune.

Ma c'hai mai giocato fluidamente con il cell ?

Leggendo un pò giro ho notato che un pò di persone hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento ad ICS.
 

DeletedUser

Ospite
Sinceramente appena l'ho comprato ho aggiornato subito,tutti dicevano che andava bene il cell ma così non è stato...vediamo se riesco a fare qualcosa con il backup,se la cosa non cambia ritorno con la 4.0.4
 

DeletedUser

Ospite
per tornare sui task killer, gli smartphone android non ne hanno alcun bisogno, tutte le app che trovate in store ufficiali o meno sono assolutamente inutili :)

ma il cell lo hai aggiornato con la rom ufficiale?

ps: companion è l'equivalmente di kies?
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima