• - -

Il paladino NUOVI OGGETTI PLAUSIBILI

DeletedUser

Ospite
Appunto come hai detto te ci sono 11enni che stanno dalle 14 alle 20
se non c'è il bonus notturno e tu attacchi un ragazzino che magari domani deve andare a scuola (come me :)), non puo stare attaccatto tutto il tempo.
E' anche vero che chi non va a scuola ma a lavorare non puo stare il giorno però ricordatevi che è un gioco e i ragazzi giocano con i giochi ;)
 

DeletedUser

Ospite
Appunto come hai detto te ci sono 11enni che stanno dalle 14 alle 20
se non c'è il bonus notturno e tu attacchi un ragazzino che magari domani deve andare a scuola (come me :)), non puo stare attaccatto tutto il tempo.
E' anche vero che chi non va a scuola ma a lavorare non puo stare il giorno però ricordatevi che è un gioco e i ragazzi giocano con i giochi ;)
Si, ok, ma allora facciamo il bonus scolastico dalle 7 alle 12 no? Dopotutto, tra gli studenti che in quell'orario sono a scuola e i lavoratori che fanno il turno di mattina c'è comunque un bel po' di gente offline.

-.-"

Ritorniamo in topic invece di divagare inutilmente in argomenti già trattti migliaia di volte.
 

DeletedUser

Ospite
se fosse per me toglierei pure la torcia del paladino, è un'arma brtuua perchè toglie il fascino del bunker, infatti basta no 3k kata e il villo lo butti giù con minimo 10 off XD
 

DeletedUser

Ospite
se fosse per me toglierei pure la torcia del paladino, è un'arma brtuua perchè toglie il fascino del bunker, infatti basta no 3k kata e il villo lo butti giù con minimo 10 off XD
Vabbè, vorrà dire che invece che bordomappare un player gli lascerai un villo pressochè inutile in mezzo a player potenzialmente ostili... :D
 

DeletedUser

Ospite
Il paladino è estrtemamente rilevante se ben usato. Chi non riesce a capire il suo valore probabilmente o è un giocatore che non ha mai avuto una tribe efficiente, oppure non si è mai trovato nella situazione adatta ad usarlo.

Come diceva Maximum il valore del paladino non sta tanto nell'attacco (dove tanto comunque può accompagnare una sola full, aiutando molto nelle prime fasi di gioco ma perdendo valore col tempo e man mano che si hanno più villi), ma nel suo uso difensivo.

Oltre che permettere ai supporti di muoversi tutti alla velocità del paladino, per accumulo consente di potenziare tutte le truppe difensive.

Se qulacuno non è convinto, provi a immaginare di avere un villo difeso con 20.000 lance, 20.000 spade, 20.000 archi e 5.000 cavalli pesanti. Purtroppo il simulatore non permette di aggiungere come variabile più di un paladino, ma credo si possa facilemente immaginare che differenza fa una difesa così organizzata, ma senza paladini a supporto, con una invece che ha 4 paladini di supporto ognuno equipaggiato con l'arma per ciascuna di queste truppe difensive (e questo senza manco scomodare le catapulte).
veramente il simulatore lo permette, basta inserire il corretto numero di paladini e cliccare sugli oggetti da selezionare tenendo premuto Ctrl
 

DeletedUser

Ospite
Non si finisce mai di imparare! Ho appena controllato ed è come dici, amico mio.
Grazie Nixola, questa era proprio una genialata!
+1 punto reputazione a te
 

DeletedUser

Ospite
io sarei invece per accorciare il bonus notturno, invece che da mezzanotte alle 7 magari almeno dalle 2 alle 7..


ma soprattutto per togliere quella grandissima cazzata che è il "paladino con torcia più catapulte", è proprio ridicola, falsa tutto il gioco. ogni volta che faccio una spiata e mi trovo uno con sta difesa mi viene il nervoso, per prendergli il villaggio devo sprecare un sacco di full.. e per cosa poi? per distruggere 3000 macchine d'assedio poste in difesa??? cioè dai è proprio stupida l'idea in partenza, quello che l'ha pensata spero si sia reso conto della boiata che ha fatto.
 

DeletedUser

Ospite
io sarei invece per accorciare il bonus notturno, invece che da mezzanotte alle 7 magari almeno dalle 2 alle 7..


ma soprattutto per togliere quella grandissima cazzata che è il "paladino con torcia più catapulte", è proprio ridicola, falsa tutto il gioco. ogni volta che faccio una spiata e mi trovo uno con sta difesa mi viene il nervoso, per prendergli il villaggio devo sprecare un sacco di full.. e per cosa poi? per distruggere 3000 macchine d'assedio poste in difesa??? cioè dai è proprio stupida l'idea in partenza, quello che l'ha pensata spero si sia reso conto della boiata che ha fatto.
il fatto è che questo gioco è impostato tutto sulla difesa... se io mi difendo con 20K di ogni tipo di unità difensive (4-5 full difensive alla fine, mica tante) tu per sbunkerarlo ci metterai una vita... almeno 20 full..
 

DeletedUser

Ospite
il fatto è che questo gioco è impostato tutto sulla difesa... se io mi difendo con 20K di ogni tipo di unità difensive (4-5 full difensive alla fine, mica tante) tu per sbunkerarlo ci metterai una vita... almeno 20 full..
Beh, almeno c'è un po' di realismo... chi sta dentro le mura ha vita più facile =)
 

DeletedUser

Ospite
io sarei invece per accorciare il bonus notturno, invece che da mezzanotte alle 7 magari almeno dalle 2 alle 7..


ma soprattutto per togliere quella grandissima cazzata che è il "paladino con torcia più catapulte", è proprio ridicola, falsa tutto il gioco. ogni volta che faccio una spiata e mi trovo uno con sta difesa mi viene il nervoso, per prendergli il villaggio devo sprecare un sacco di full.. e per cosa poi? per distruggere 3000 macchine d'assedio poste in difesa??? cioè dai è proprio stupida l'idea in partenza, quello che l'ha pensata spero si sia reso conto della boiata che ha fatto.

bè non per dire nulla ma nel medioevo le catapulte venivno tuilizzate sia in attacco ma anche in difesa..permettevano di non far avvicinare la fanteria nemica
tu immagina quei poveretti dell'epoca che stavanoin guerra e sapevano che se arrivavano ad 1 certa distanza dalle mura erano sotto tiro di catapulta..poi se riuscivano ad avvicinarci c'erano gli arceri..
poi c'erano quelli cn l'olio bollente etc etc..
la guerra è guerra...
io se trovo i monocata mi ci fiondo al volo a farli saltare subito fuori...ci buttero 10 full ma la soddisfazione poi quando lo prendi è enorme..e gli fai capire all'avversario di quanto sei ignorante fregandotene di tuttlo che mette nel villo...
 

DeletedUser

Ospite
bè non per dire nulla ma nel medioevo le catapulte venivno tuilizzate sia in attacco ma anche in difesa..permettevano di non far avvicinare la fanteria nemica
tu immagina quei poveretti dell'epoca che stavanoin guerra e sapevano che se arrivavano ad 1 certa distanza dalle mura erano sotto tiro di catapulta..poi se riuscivano ad avvicinarci c'erano gli arceri..
poi c'erano quelli cn l'olio bollente etc etc..
la guerra è guerra...
io se trovo i monocata mi ci fiondo al volo a farli saltare subito fuori...ci buttero 10 full ma la soddisfazione poi quando lo prendi è enorme..e gli fai capire all'avversario di quanto sei ignorante fregandotene di tuttlo che mette nel villo...

Non hai capito. Grom non si riferìva a questo.
Intendeva dire che è inconcepibile che un monocata senza paladino vada giù con una sola full mentre con il paladino resiste bene.
Anzichè ricevere 20% bonus difesa dall'arma del paladino come per tutte le altre unità, le catapulte ricevono ben 900% bonus. Vedi che la presenza del paladino non solo è influente, ma è anche determinante, aumentando una difesa che già di per sè è ridicolmente elevata.

Fra l'altro, non ho mai sentito parlare di catapulte poste in difesa delle mura nel medioevo. Mai.
Semmai, a difesa delle mura venivano poste delle macchine speciali che rimanevano in cima alle torri a base solida. Questo tipo di torri era dispendiosissimo e difficile da difendere in caso di assedio data la scarsa altezza, ma erano impossibili da buttar giù. Ognuna di questa torri supportava solamente una macchina da assedio manovrata da uno o due ingegneri e per tutto il perimetro del muro non ce ne erano che poche decine (vedi piantina del villaggio di tribals). Queste armi non erano le catapulte come tu hai affermato (o immaginato?), bensì balliste e mangani. Le balliste erano essenzialmente enormi balestre usate per lanciare grosse frecce (a volte infuocate) a lunghissima distanza. I mangoni assomigliavano a delle catapulte, però più leggeri e non avevano le ruote, perchè erano fissi nel terreno; inoltre gettavano sassate di dimensioni ridotte, a volte addirittura dei mucchi tutti in una volta.

Alla luce di queste info storiche, mi diresti come fanno 2800 catapulte a difendere un villaggio se ci sono solo una decina di torri che supportano macchine?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
veramente oltre i mangani esistevano anche i trabocchi...
si non sono vere e proprie catapulte xkè sono fisse ma cmq sia l'idea è quella

poi cmq sia ilgioco è questo..continuate a dire o fare cose impensabili ma la realta dei fatti èquesta...
tu dirai che il paladino da 1 bonus enorme alla catapulta ok
ma cmq sia se utilizzi questa tattica sai che il paladino difficilmente cambiera villaggio di appartenenza e quindi arma..
c'è 1 vantaggio ma anche 1 svantaggio
mentre cn le altre armi dando anche solo 1 20% in difesa e 30% in attacco è facile che cambi arma o villaggio in base all'utilizzo...
quindi detto ciò cercate di capire qual'è pla miglior tattica..se perdere mesi a fare 1 monocata che magari non verra mai utilizzato o magari piallato da 15 full o utilizzare il paladinoin altri modi...
 

DeletedUser

Ospite
veramente oltre i mangani esistevano anche i trabocchi...
si non sono vere e proprie catapulte xkè sono fisse ma cmq sia l'idea è quella

I trebuchet sono macchine d'assedio di ATTACCO. Creati sul posto, offrivano il vantaggio della distanza all'esercito invasore. A differenza delle catapulte, nel medioevo, i trabocchi non distruggevano le mura, bensì le costruzioni all'interno della città assediata e avevano la funzione di seminare il panico fra le file difensive, dal momento che i soldati alle mura si vedevano schiacciare da enormi macigni pesanti quintali. Dire che oltre ai mangani c'erano anche i trabocchi è come dire che oltre alla caduta del Muro nel 1989 sono nato anche io. Ovvero le due cose non c'entrano niente l'una con l'altra.


ma cmq sia se utilizzi questa tattica sai che il paladino difficilmente cambiera villaggio di appartenenza e quindi arma..c'è 1 vantaggio ma anche 1 svantaggio mentre cn le altre armi dando anche solo 1 20% in difesa e 30% in attacco è facile che cambi arma o villaggio in base all'utilizzo...
quindi detto ciò cercate di capire qual'è pla miglior tattica..se perdere mesi a fare 1 monocata che magari non verra mai utilizzato o magari piallato da 15 full o utilizzare il paladinoin altri modi...

Perchè mai, per l'amore del cielo? Il potenziamento carismatico del paladino funziona anche quando è in supporto e quando le truppe potenziate sono anch'esse in supporto! Anche se il monocata è lontano dalla zona di battaglia, il paladino resta comunque un eccezionale unità di difesa e di attacco. Quando il monocata rimane al centro del tuo territorio in una zona in cui nessuno ti attaccherà mai, benvenga! Vorrà dire che sposterai le catapulte in supporto al confine, mentre il paladino verrà spostato (reclutato nuovamente) altrove, in modo da poter usufruire della sua dinamicità. Che si cambi arma o che si tenga la torcia sarà una decisione del giocatore in base alle esigenze del momento.
 

DeletedUser

Ospite
non sò xkè ma mi dai molto l'aria di uno che vuole fare il saputello senza sapere le cose..senza citare fonti o quant'altro cerca trabocco su wikipedia e vedrai che esce..vedrai che venivano utilizzati al posto dei mangani da alcuni eserciti..
quindi quando cerchi le fonti per dire le cose che scrivi almeno documentati meglio

per quanto riguarda il paladino con la torcia che è il fulcro del discorso ribadisco che fare 1 monocata a certi livelli di gioco è pressoche inutile
sia xkè si è sviluppati in molte zone e quindi o lo mandi in supporti ai confini come dici tu ma poi li deve rimanere xkè altrimenti se devi spostarlo da 1 zona all'altra devi farlo tornare indietro al villo di appartenenza e rifarlo o spostare il paladino e quindi poi avrai 3000 catapulte inutili su 1 villo

è utile solamente quando si hanno meno di 20 villaggi tutti vicini tra di loro..allora si che è utile..ma quando si hanno 200 e passavilli o fai 1 monocata per ogni zona d'influenza e sposti il paladino dove serve(calcolando le 6 ore) oppure fai le classicche fanterie che anche se peggiori danno motla + soddisfazione...
per me il discorso si può chiudere qui xkè stiamo andato off topic
 

DeletedUser

Ospite
Saputello? Solo perchè ti ho contraddetto? Dò solo il mio contributo alla community dando la mia opinione sulle tue affermazioni che ho ritenuto erronee. Le informazioni che ti ho esposto derivano dall'insegnamento scolastico.
Quindi se proprio vuoi una fonte, eccotela: professor Riccardo Romagnoli, docente di storia, filosofia e lettere antiche.
Non trovo alcuna menzione dei Trebuchet usati in difesa su wikipedia. Mandami il link della tua fonte in PM, se esiste.
Non è OT perchè parliamo delle armi del paladino. Quindi non ti preoccupare di dire quello che pensi sull'argomento.

perantano ha detto:
quando si hanno 200 e passavilli o fai 1 monocata per ogni zona d'influenza e sposti il paladino dove serve(calcolando le 6 ore) oppure fai le classicche fanterie che anche se peggiori danno motla + soddisfazione...

E qual è il problema? E' proprio quello che ho affermato io. Recluti nuovamente il paladino dove serve per sfruttare al meglio la sua dinamicità. La tocia funzionerà anche se le catapulte sono in supporto e non appartengono al villo supportato, quindi lasci le catapulte dove servono (magari in più villaggi) e mandi il paladino ad "attivare" la loro difesa con l'arma. Dov'è lo svantaggio in tutto questo?
 

DeletedUser

Ospite
lo svantaggio che forse non riesci a capire è il tempo per mobilitare le catapulte...
se non sono col paladino ci mettono 1 infinita di tempo a muoversi...
l'utilita è solamente se unite al paladino e mandate in supporto cn lui visto i tempi celeri di arrivo...
poi per quanto riguarda i supporti dei tuoi villi non si è ancora capito se mandato in supporto separato dalle truppe nei propri villi infuenzi ugualmente le truppe dentro..

per quanto riguarda i trabocchi chi cerca trova..c'è solo 1 definizione di trabocco quindi basta cercarli..cmq sia ti copio 1 piccolo pezzetto

Si pensa che il trabucco sia stato inventato in Europa nel XI-XII secolo. Durante le Crociate questa macchina da lancio fu adottata anche dagli islamici, i quali di norma prima si avvalevano invece dei mangani

detto ciò penso che è eglio chiudere il discorso
 
In cima