• - -

Guida gruppi nazzarenica

nazzareno

Visconte
Numero di reazioni
2.847
Dopo tanta attesa, @CC510 perdonami.
Vedo di fornire una micro guida nazzarenica.
NB nazzarenica perchè io faccio cosi. non è verità assoluta e probabilmente se non capite la linea di pensiero non riuscirete ad utilizzarli al meglio.

Parliamo di gruppi:

I gruppi base a mio avviso sono i seguenti.
BASE MANUALI
  • OFF
  • DEF
  • CHIESA o TORRE (ENTRAMBI SE PRESENTI)
TRUPPAGGIO DINAMICI
  • DEF 1/3
  • DEF 2/3
  • DEF 3/4
  • OFF 1/2
  • OFF 3/4

GRUPPI MAPPA CON IMMAGINE DEDICATA (perchè gioco praticamente da mappa e in questo modo aiutate anche il povero disgraziato che vi dovrà sittare a capire qualcosa rapidamente)
  • DEF
  • OFF
  • PRIMA CHIESA
  • SECONDE CHIESE
  • TORRE
  • PALADINATA(RIGOROSAMENTE PALA DEF)
  • LANCE/SPADE NINJA (in questo gruppo nello specifico che va aggiornato nello svolgersi del w inseriremo i villi con la quantita di lance e spade che riteniamo minima in quel momento del w per ninjare)
  • ONI NINJA (in questo gruppo nello specifico che va aggiornato con lo svolgersi del w inseriremo i villi con la quantita di oni che riteniamo minima in quel momento del w per ninjare)
  • NOB1 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB2 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB3 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB4 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB5+ (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • BUNKER1 (altro gruppo che va aggiornato con lo svolgersi del w, nello specifico solitamente inizio con un impostazione di 1def in supporto e non appartenente al villaggio.)
  • BUNKER2 (stesso discorso del precedente ma parto con 2 def)
  • BUNKER3 (qui aparto con 3 def)

GRUPPI CONIO
  • B.CONIO (gruppo dinamico dove spuntate la bandiera conio)
  • MAGA 65% (qui spuntate la percentuale di risorse appartenenti al villaggio maggiore del 65%, serve per non buttare al vento le risorse quando spacchettate)
Invece se volete strafare...
  • MagaNo30 per lo start sopratutto quando dovete finire i maga
  • MercatoNo20 per assicurarsi di finire il mercato a livello minimo.

GESTIONE VARI
  • DEF SAFE (potete impostarlo inserendo le coordinate(dinamicamente) o selezionando i villaggi(manualmente)
  • B.RECL (gruppo bandiere reclutamento attive)
  • B.ATT (gruppo bandiere attacco assegnazione e rimozione di massa)
  • B.DEF (gruppo bandiere def assegnazione e rimozione di massa)

Piccolo appunto...
Se giocate senza manager e premium state giocando al gioco sbagliato.

ORA LA PARTE SALIENTE...NAZZA SHOPPONE!! COME GESTISCE I PP?

-Partendo dal presupposto che il farm di pp è la base e non devo sicuramente insegnarvi io come si farmano ma per le future vittime spendo due parole cosi troverò villi piu uppati...
MONOLANCE-INI ROVISTATE E FARMATE COME I DISPERATI E VENDETE.
Il tutto mantenendo un livello minimo di punti-lance di 1a1 almeno fino ai 2k punti.(ciò potrebbe significare di valutare la bandiera reclutamento e non la produzione risorse in start). Non mi dilungo oltre in merito.


Gestione delle offerte pp, che il gioco ci propone.
detta francamento sotto l'80% in piu non ha senso shoppare. ma non perdete mai l'offerta dell'80 o del 100% anche quando non giocate.
Gestione offerte pacchetti, specie nelle fasi iniziali del gioco quando escono sono bestiali...sono dei boost assurdi e van shoppate sempre(molto spesso la seconda opzione è quella conviente...a tal proposito @CC510 credo sia ora di riformulare la terza offerta che spesso è sconveniente rispetto alla seconda).
Gestione offerte durante eventi, queste van sempre prese se si vuol competere davvero per la top.

Ora cerco di spiegarvi dove spendo realmente i miei pp.
Oltre allo shop pacchetti, pacchetti evento, la maggior parte dei pp finiscono piu in dimezza che in risorse, le risorse servono nelle prime due settimane di gioco(se non stiamo parlando di w 1x in questi w anche per 1 mese si shoppa).
NB non si shoppa mai svuotando lo stock, ci rimettiamo tutti tranne quelli che vendono, e non si shoppano mai ingenti quantità di risorse. meglio tante shoppate da 900 che una da 50000.
Per i w con rovistamento specie agli inizi consiglio il rovistamento notturno cioè quello in bonus inviato con il +20% che il premium ci offre.


-Ora una piccola considerazione personale.
Vedo che spendete tutti quantita di pp assurde per dedicarvi ad item permanenti che 9su10 sono inutili. Gli item a cui si deve puntare sono molto semplici:
  • ATTACCO DIFESA IN GIUSTA QUANTITA
  • PACCHETTI RISORSE
  • BANDIERE O STELLE FILANTI
  • ITEM VELOCITA TRUPPAGGIO
  • SIGILLO.
tutto il resto a mio avviso è INUTILE.
ah vero! il bonus fattoria! siete tutti amanti di questo bonus. ma io lo ritengo inutile al di fuori di un villo chiesa o torre.

MACHEREBBE SOLO LA GUIDA SULLE NINJATE...CE NE SONO 3000NEL FORUM...
DOVETE SOLO FARE ESERCIZIO! NABBI!
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.231
Dopo tanta attesa, @CC510 perdonami.
Vedo di fornire una micro guida nazzarenica.
NB nazzarenica perchè io faccio cosi. non è verità assoluta e probabilmente se non capite la linea di pensiero non riuscirete ad utilizzarli al meglio.

Parliamo di gruppi:

I gruppi base a mio avviso sono i seguenti.
BASE MANUALI
  • OFF
  • DEF
  • CHIESA o TORRE (ENTRAMBI SE PRESENTI)
TRUPPAGGIO DINAMICI
  • DEF 1/3
  • DEF 2/3
  • DEF 3/4
  • OFF 1/2
  • OFF 3/4

GRUPPI MAPPA CON IMMAGINE DEDICATA (perchè gioco praticamente da mappa e in questo modo aiutate anche il povero disgraziato che vi dovrà sittare a capire qualcosa rapidamente)
  • DEF
  • OFF
  • PRIMA CHIESA
  • SECONDE CHIESE
  • TORRE
  • PALADINATA(RIGOROSAMENTE PALA DEF)
  • LANCE/SPADE NINJA (in questo gruppo nello specifico che va aggiornato nello svolgersi del w inseriremo i villi con la quantita di lance e spade che riteniamo minima in quel momento del w per ninjare)
  • ONI NINJA (in questo gruppo nello specifico che va aggiornato con lo svolgersi del w inseriremo i villi con la quantita di oni che riteniamo minima in quel momento del w per ninjare)
  • NOB1 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB2 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB3 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB4 (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • NOB5+ (con immagine che esprime il numero di nob nel villo)
  • BUNKER1 (altro gruppo che va aggiornato con lo svolgersi del w, nello specifico solitamente inizio con un impostazione di 1def in supporto e non appartenente al villaggio.)
  • BUNKER2 (stesso discorso del precedente ma parto con 2 def)
  • BUNKER3 (qui aparto con 3 def)

GRUPPI CONIO
  • B.CONIO (gruppo dinamico dove spuntate la bandiera conio)
  • MAGA 65% (qui spuntate la percentuale di risorse appartenenti al villaggio maggiore del 65%, serve per non buttare al vento le risorse quando spacchettate)
Invece se volete strafare...
  • MagaNo30 per lo start sopratutto quando dovete finire i maga
  • MercatoNo20 per assicurarsi di finire il mercato a livello minimo.

GESTIONE VARI
  • DEF SAFE (potete impostarlo inserendo le coordinate(dinamicamente) o selezionando i villaggi(manualmente)
  • B.RECL (gruppo bandiere reclutamento attive)
  • B.ATT (gruppo bandiere attacco assegnazione e rimozione di massa)
  • B.DEF (gruppo bandiere def assegnazione e rimozione di massa)

Piccolo appunto...
Se giocate senza manager e premium state giocando al gioco sbagliato.

ORA LA PARTE SALIENTE...NAZZA SHOPPONE!! COME GESTISCE I PP?

-Partendo dal presupposto che il farm di pp è la base e non devo sicuramente insegnarvi io come si farmano ma per le future vittime spendo due parole cosi troverò villi piu uppati...
MONOLANCE-INI ROVISTATE E FARMATE COME I DISPERATI E VENDETE.
Il tutto mantenendo un livello minimo di punti-lance di 1a1 almeno fino ai 2k punti.(ciò potrebbe significare di valutare la bandiera reclutamento e non la produzione risorse in start). Non mi dilungo oltre in merito.


Gestione delle offerte pp, che il gioco ci propone.
detta francamento sotto l'80% in piu non ha senso shoppare. ma non perdete mai l'offerta dell'80 o del 100% anche quando non giocate.
Gestione offerte pacchetti, specie nelle fasi iniziali del gioco quando escono sono bestiali...sono dei boost assurdi e van shoppate sempre(molto spesso la seconda opzione è quella conviente...a tal proposito @CC510 credo sia ora di riformulare la terza offerta che spesso è sconveniente rispetto alla seconda).
Gestione offerte durante eventi, queste van sempre prese se si vuol competere davvero per la top.

Ora cerco di spiegarvi dove spendo realmente i miei pp.
Oltre allo shop pacchetti, pacchetti evento, la maggior parte dei pp finiscono piu in dimezza che in risorse, le risorse servono nelle prime due settimane di gioco(se non stiamo parlando di w 1x in questi w anche per 1 mese si shoppa).
NB non si shoppa mai svuotando lo stock, ci rimettiamo tutti tranne quelli che vendono, e non si shoppano mai ingenti quantità di risorse. meglio tante shoppate da 900 che una da 50000.
Per i w con rovistamento specie agli inizi consiglio il rovistamento notturno cioè quello in bonus inviato con il +20% che il premium ci offre.


-Ora una piccola considerazione personale.
Vedo che spendete tutti quantita di pp assurde per dedicarvi ad item permanenti che 9su10 sono inutili. Gli item a cui si deve puntare sono molto semplici:
  • ATTACCO DIFESA IN GIUSTA QUANTITA
  • PACCHETTI RISORSE
  • BANDIERE O STELLE FILANTI
  • ITEM VELOCITA TRUPPAGGIO
  • SIGILLO.
tutto il resto a mio avviso è INUTILE.
ah vero! il bonus fattoria! siete tutti amanti di questo bonus. ma io lo ritengo inutile al di fuori di un villo chiesa o torre.

MACHEREBBE SOLO LA GUIDA SULLE NINJATE...CE NE SONO 3000NEL FORUM...
DOVETE SOLO FARE ESERCIZIO! NABBI!

Oggi giorno di riposo dal lavoro ah??
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.929
#nazzateam
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
In cima