• - -

Guida di gioco: Tattiche di combattimento avanzate

DeletedUser

Ospite
legenda:
vde.png
tattica offensiva
7gck.png
tattica difensiva

vde.png
1) DOPPIO BACKTIME:vi siete mai chiesti se c'è un modo per salvarsi dal backtime?? si c'è il doppio backtime!cercherò di spiegarvi in modo semplice come fare.

PER CHI HA L'ACCOUNT PREMIUM E L'ASSISTENTE FARM

se possedete l'account premium e l'assistente farm ,e volete flettare le truppe dal vostro villaggio quanto piu velocemente possibile perchè il nemico vi ha preso il backtiming e arriverà 1 secondo dopo di voi, dovrete seguire questi semplici passi:

1)reimpostare il pulsante "A" dell'assistente farm con le truppe che vi sono rimaste dall'attacco precedente al nemico.
2)aprire un report di un precedente attacco a un villaggio barbaro e, (se possedete AF+account premium) a questo punto potrete vedere i pulsanti A-B e C posti nella parte bassa del report, non appena le vostre truppe faranno ritorno al villaggio voi premete il pulsante "A" da quel report.
3)le vostre truppe saranno ora uscite dal villaggio e il nemico ,per sua sorpresa, lo troverà vuoto. adesso annullate l'attacco(se l'attacco arriva tra 2 sec ,voi fate uscire le truppe e dopo 1 secondo e qualche decimo annullatelo in maniera che a 2,5 secondi le vostre truppe abbiano gia fatto ritorno) e fate ritornare le truppe dentro il vostro villaggio. a questo punto se avete ancora gli arieti potete contrattaccare subito (se il nemico ha usato full completa) altrimenti, potete calcolare i suoi tempi di ritorno e prendergli il backtiming con le asce e gli ini, o solo con gli ini.

VERDETTO:questa è la tattica di doppio backtiming piu facile, l'unico punto a sfavore sta nel fatto che per usarla bisogna pagare (premium e assistente farm).

PER CHI USA L'ASSISTENTE FARM

Attaccate il nemico e vedete quante truppe avete perso(su 6000 asce 3000 ini e 300 arieti avete perso 1000 asce 500 ini e 50 arieti ), intanto il nemico contrattacca, e arriva nel vostro villaggio 1 secondo dopo il ritorno delle vostre truppe , a questo punto dovreste rimpostare l'assistente farm con le truppe che vi sono rimaste(5000 asce e 2500 ini, sclusi arieti che nell'af non possono essere aggiunti assieme a nobili e catapulte), ma queste non è possibile rinviarle all'attacco dato che il pulsante "A" dell'AF adesso è inattivo dalla pagina principale. quindi bisognerà seguire la seguente procedura (vedi immagine per capire meglio)

1)apri la scheda dell' AF quando hai ancora tutte le truppe (quindi prima di attaccare il nemico) e la lasci ferma con i pulsanti attivi
2)attacchi il nemico tramite una seconda scheda
3)apri una terza scheda con l'AF. adesso in questa terza scheda i pulsanti sono inattivi ma non c'è problema dato che nella prima sono ancora attivi. a questo punto dalla terza scheda risetti l'aiutante farm con le truppe che ti sono rimaste dall'attacco. e quando ritornano al villaggio le mandi fuori tramite il pulsante A della prima scheda

bhhk.jpg


dal 1 secondo prima del loro ritorno iniziate a cliccare il pulsante "A" ininterrottamente, in maniera da far uscire,al loro arrivo, le truppe istantaneamente dal proprio villaggio.intanto il nemico è arrivato nel vostro villo e l'ha trovato vuoto perchè le vostre truppe sono andate ad attaccare il villo barbaro che avete preso di mira con l'assistente farm. a questo punto annullate l'attacco sul barbaro e decidete se contrattaccare subito con arieti (se non li avete persi) o aspettate e falangiate il nemico con asce e cavallini,facendole arrivare 500ms dopo di lui nel suo villaggio. il punto debole di attaccare dalla mappa è che le lettere di attacco dopo poco spariscono, e quindi dovete fare in tempo a cliccarle per non doverle riaprire.

VERDETTO:è una valida alternativa alla prima e costa meno (solo assistente farm), l'importante è non fare confusione, dimenticandosi di aprire la prima scheda con i pulsanti attivi, se no si rimane fregati.

in alternativa potete compiere lo stesso procedimento, ma dalla mappa del gioco.

i67.png


VERDETTO:il punto debole di quest'opzione è che le lettere spariscono dopo un po, e quindi rischiate ,nel frattempo, di perdere la flettata e ,di conseguenza, di perdere le vostre truppe.
il punto forte è che i pulsanti A e B sono sempre attivi anche quando le vostre truppe non sono dentro il villaggio, quindi potete eliminare il procedimento precedente di aprire 2 schede diverse.

PER CHI NON HA L'ASSISTENTE FARM

quando dovete attaccare un player, aprite 3 schede di attacco,con la prima scheda mandate l'attacco mentre la seconda e la terza le lasciate ferme con il pulsante ok selezionato (le coordinate del villaggio da attaccare devono essere le stesse nella prima e nella seconda scheda, mentre nella terza mettete le coordinate di un villo a caso dato che servirà solo a farvi flettare le truppe) come su immagine

1yaa.jpg


nella seconda e nella terza scheda mettete un po meno truppe dell'attacco principale, dato che solo le mura del nemico vi uccideranno qualche soldato, quindi se nell'attacco principale mandate 10 lance e 10 spade, nella seconda e terza scheda mettete 7 lance e 7 spade(calcolate prima con il simulatore quanti soldati perdete con mura a 20).
a questo punto il nemico fletterà l'attacco ,usando la tecnica del backtiming, e arriverà 1 secondo dopo le vostre truppe, ma voi avete ancora 2 schede schede aperte con il pulsante ok selezionato, e quindi potrete flettare e riattaccare in 1 secondo.

1)selezionate la terza scheda, al ritorno delle vostre truppe premete subito su "ok", a questo punto farete uscire le truppe dal villo ,e, nel frattempo, vi attaccheranno quelle del nemico ,che troveranno il villaggio vuoto.
2) dalla pagina del punto di raduno cliccate su "Annulla" ,in maniera da annullare l'attacco precedente e far rientrare le vostre truppe nel villaggio.
3)selezionate la seconda scheda e cliccate su "ok", in maniera da rimandare le vostre truppe in attacco al nemico precedente.

ed ecco che il doppio backtiming è attuato, potrebbe sembrare una tecnica complicata, ma ,se fate un po di allenamento ,arriverete ad applicare il tutto in un secondo, senza contare che potreste arrivare anche 2 o 3 secondi dopo il nemico ,senza che, tuttavia, egli possa fare nulla dato che sicuramente non si sarebbe aspettato una simile tecnica a menochè anche lui non abbia preso le stesse precauzioni (fino ad oggi con me questa tecnica non ha mai fallito).

VERDETTO:questa è una tattica piu "a fortuna" rispetto alle altre, ma che, nella pratica con me ha sempre funzionato. il fattore fortuna consiste nel fatto che non si puo sapere con precisione quante truppe perderete attaccando il nemico, e, di conseguenza, le 2 schede che avete caricato prima di attaccare il nemico potrebbero risultare non valide.purtroppo se non avete almeno l'assistente farm dovrete accontentarvi di questa tattica che rimane comunque la piu pericolosa.

vde.png
2) ANTI BACKTIME:
selezionate un nemico da attaccare, a questo punto ,anzichè mandare il solito attacco, mandate 4 o 5 attacchi contro di lui, devono essere tutti fake ,eccetto 1 , che sarà quello vero. ogni attacco puo essere a 1 o 2 secondi di distanza dall'altro quindi non impegnatevi troppo a coordinarli al secondo.

gu4x.jpg


il senso di questa tattica è quello di non permettere al nemico di organizzarsi in maniera da falangiarvi, dato che il vero attacco potrebbe essere qualunque. quindi al nemico non rimane altro che flettarli tutti e al massimo riattaccarvi arrivando dopo che le truppe del vostro quarto attacco hanno fatto ritorno. (quindi meglio non mettere il vero attacco come ultimo tra i 4, ma tra i primi o in posizione centrale).

VERDETTO:tecnica utile per non permettere al nemico di applicare il backtime su di voi.la tecnica è molto valida con una full di ini, dato che applicata con altre truppe piu lente il nemico potrebbe comunque prendervi il ritorno piu avanti. quindi non lamentatevi dicendo che con gli arieti è una tecnica inutile.

se non volete mandare i fake descritti sopra ,potete utilizzare un'altra scorciatoia che però vi farà perdere le vostre catapulte. attaccate il nemico con una full di cavallini, facendo arrivare poco prima catapulte accompagnate dal minimo di truppe (calcolate con il simulatore) con obiettivo il punto di raduno, in maniera che debba impiegare quei pochi minuti per ricostruirlo e non possa applicare il backtiming sui vostri cavallini.

VERDETTO:la tecnica funziona ma a prezzo di perdere tutte le catapulte e le asce mandate, quindi vedete voi se ne vale la pena.

vde.png
3) CONQUISTA CON FAKE: questa tecnica è funzionante sopratutto nello start contro un player offensivo.
una volta raggiunta la full con 4 nobili mandate contro di lui 5 attacchi nel seguente ordine di arrivo:

1) fake di 1 ariete
2) full con nobile
3)100 asce con nobile
4)100 asce con nobile
5) 100 asce con nobile

il primo fake deve essere coordinato con i nobili, ma posto nella giusta maniera da poterlo far eludere al nemico, quindi con 700 ms 1 secondo di distacco con i nobili.
il senso di tutta la tattica è quello di far credere al nemico che nel primo attacco ci sia la full, mentre gli altri 4 attacchi siano composti solamente da nobili accompagnatti da poche truppe, quindi egli eluderà il primo attacco arrivando nel secondo che purtroppo sarà ben accompagnatto dalla full offensiva (ci sono altre varianti dello stesso attacco).
un'altra variante puo essere per esempio strutturata cosi:

1)full piu nobile
2)nobile piu 100 asce
3)nobile piu 100 asce
4)nobile piu 100 asce
5)fake di ariete

il senso è quello di far credere al nemico di aver sbagliatto il coordinamento della full, facendola quindi arrivare dopo i nobili che rimangono scoperti e facilmente piallabili. solitamente, dopo un errore simile, sopraggiungono i primi messaggi di derisione dell'avversario, sta a voi continuare a fargli credere di aver sbagliatto.

VERDETTO: a mio parere sono tecniche valide, ma dovete sempre ricordarvi che ,come tutte le tattiche, non sono perfette e sfruttano la psicologia generale di dover seguire certi schemi di gioco. quindi potrebbero funzionare come potrebbero non funzionare, dato che si potrebbe inserire una normale ninjata in mezzo agli altri nobili.(amenochè certi non siano meglio accompagnatti degli altri, la allora è una questione di probabilità di colpire il nobile giusto)

vde.png
4) NON USATELA si tratta di una tecnica da utilizzare sempre nello start e che sfrutta la psicologia "standard" dei player (rimane comunque una tecnica molto rischiosa e teorica che non ho mai usato).
solitamente una volta raggiunta la full e i 4 nobili si procede con l'attaccare il player offensivo piu vicino mandando il trenino di nobili ,con il primo nobile accompagnato dalla full, quindi il nemico sopratutto se è pro cercherà di flettare le truppe e ninjare i nobili, allora l'ordine degli attacchi sarà il seguente:
1) 400 asce e 1 nobile
2)quello che rimane della full e 1 nobile
3)nobile e 100 asce
4)nobile e 100 asce

sicuramente il primo nobile passerà liscio (se non si ricevono difese)il fatto è che ,flettando il nemico, potrà beccarvi si il secondo attacco, e quindi perdere tutto, ma potrà anche ninjarvi il terzo o quarto nobile.

VERDETTO:il nome dice gia tutto, tecnica psicologica, potrebbe essere altamente autolesionistica

vde.png
5) FAKE DI NOBILI da usare sopratutto nei world ad immagazzinamenti ,dove ,una volta morto il nobile,
si puo reclutare a prezzo piu basso. la tattica consiste nel convincere il nemico di volergli prendere un villaggio coordinando fake di arieti per le full e per i trenini?? esatto per i trenini coordinerete dei fake di nobili destinati ovviamente a essere piallati (una volta ho conquistato un villo con un solo fake di nobile, ma questo si chiama c..o). questa tecnica si puo usare anche per confondere il nemico sulla conquista di un villo per esempio, il nemico sta ricevendo le seguenti nobilate (escludendo gli attacchi):

Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:005 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:105 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:205 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:305 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:405 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:505 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio nemico (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:605 0:50:45 Annulla

solo 4 di questi nobili sono veri mentre gli altri 3 sono fake, a questo punto, dove mandare le ninjate? tra i primi 2? nel mezzo?o forse i primi sono tutti fake mentre gli ultimi sono veri nobili? ecco come vedete la tattica crea molta confusione.

VERDETTO: tecnica valida ,ma ,come dico sempre, imperfetta. solo il fattore probabilistico potrebbe portare a farvi perdere tutti i veri nobili durante una ninjata. il nemico potrebbe decidere anche di ninjarli tutti.con tutti quei nobili su un villo (se non sono tutti fake) l'attenzione del nemico verrà inevitabilmente attirata su di lui. a seconda del caso, potrebbe anche convenire usare quei nobili per conquistare realmente, anzichè utilizzarli come fake. dipende tutto contro chi state giocando e l'importanza strategica del villo

vde.png
6) TECNICA DELLA CONFUSIONE: su tribals è moda, tra i piu pro, di mandare tutti gli attacchi e i nobili coordinati al secondo, e questa è una tattica giusta ,perchè spesso basta solo quella per poter fregare il nemico, che, o perchè niubbo, o perchè ha una connessione lenta, o perchè è difficile ninjare 4 nobili in 300 ms non riesce quindi ad ucciderli con la conseguenza di aver perso il villo. però è altrettanto vero che gli attacchi coordinati al millesimo sono anche facilmente prevedibili. è vero che potete coordinare fake su tutti i villi del nemico ingannandolo, ma vi ci vorrebbe una giornata intera, quando ,invece, esiste una tattica molto piu semplice che vi farà ottenere i medesimi risultati (da usare nei mondi senza limite di fake):
consiste nel mandare tutti gli attacchi, trenini e full, in maniera del tutto scoordinata (non provate a fare full scoordinate e trenini coordinati o viceversa perchè gia la cosa è sgamabile). i nobili ,con questa tattica, è meglio mandarli da villi diversi, in maniera da farli sembrare delle full. quando l'avversario sarà sommerso da 500 o 1000 attacchi del tutto scoordinati, non ci capirà nulla come se fossero coordinati, e dovrà per forza taggare tutto. ovviamente non dovrete fregarvi facendo cose del tipo che dal villo A mandate un fake di ariete che arriva alle 12 e poi dallo stesso villo si vede un altro attacco che arriva alle 13 perchè cosi se non è un ariete è per forza un nobile (o un fake di nobile :D, a questo punto sta a voi mandare magari dei trenini di fake nobili coordinati apposta, in maniera da renderli visibili al nemico, potrebbero anche non essere fake di nobili ,perchè, il nemico potrebbe pensare che appunto tra tutti gli attacchi scoordinati quei trenini coordinati sono sicuramente un bluff e invece si potrebbe trattare proprio di trenini veri :D insomma dovete usare anche un po di fantasia e sopratutto capire che tipo è l'avversario )
esempio:
Attacco in arrivo da (384|234) C63 oggi alle 14:08:08:005
Attacco in arrivo da (384|612) C63 oggi alle 15:53:02:001
Attacco in arrivo da (456|234) C63 oggi alle 16:12:05:100
Attacco in arrivo da (384|287) C63 oggi alle 16:33:23:234
Attacco in arrivo da (534|785) C63 oggi alle 17:00:02:908
Attacco in arrivo da (723|903) C63 oggi alle 17:15:04:403
Attacco in arrivo da (123|123) C63 oggi alle 17:34:00:234
Attacco in arrivo da (384|789) C63 oggi alle 17:59:08:934
Attacco in arrivo da (534|632) C63 oggi alle 18:34:34:123
Attacco in arrivo da (534|123) C63 oggi alle 19:10:23:100

come vedete non c'è nessun trenino ma in mezzo a questi attacchi "casual" ci sono full e nobili, pensate tanti attacchi del genere su ogni villi per un player di 200 villi e capirete la confusione.

esempio2:

Attacco in arrivo da (384|234) C63 oggi alle 14:08:08:005
Attacco in arrivo da (384|612) C63 oggi alle 15:53:02:001
Attacco in arrivo da (456|234) C63 oggi alle 16:12:05:100
Attacco in arrivo da (384|287) C63 oggi alle 16:33:23:234
Attacco in arrivo da (534|785) C63 oggi alle 17:00:02:908
Attacco in arrivo da (723|903) C63 oggi alle 17:15:04:403
Attacco in arrivo da (123|123) C63 oggi alle 17:34:00:234
Attacco in arrivo da (384|789) C63 oggi alle 17:34:00:334
Attacco in arrivo da (534|632) C63 oggi alle 17:34:00:434
Attacco in arrivo da (534|123) C63 oggi alle 17:34:00:534

gli ultimi sembrerebbero dei trenini, invece sono solo dei fake di nobili, mandati apposta per confondere quando i veri nobili si trovano in mezzo agli attacchi che sembrerebbero full di arieti :) uscirebbero decine di varianti, comunque ,questi esempi, servono per far capire il concetto della confusione.

VERDETTO: tecnica valida, ma state attenti, perchè con quella scoordinatezza se scoprono dove sono i nobili, ninjarli diventa un gioco da ragazzi.

7gck.png
7) NINJATA CON MILIZIA valida solo nei world con milizia.
se vi attaccano con un trenino di nobili quindi:

Attacco a Villaggio tuo (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:005 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio tuo (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:205 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio tuo (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:405 0:50:45 Annulla
Attacco a Villaggio tuo (384|612) C63 oggi alle 14:08:08:605 0:50:45 Annulla

cliccate sulla fattoria, poi cliccate su "schiera subito la milizia!" e alle 14:08:08 cliccate su "ok" ed ecco che avete ninjato i nobili con la milizia.

VERDETTO:buona tecnica, come ogni ninjata necessita di massima coordinazione. potete usarla ,magari, come carta finale nel caso vi sbagliaste tutte le altre ninjate.

7mb7.jpg



7gck.png
8) AUTO NOBILITAZIONE. questa tecnica l'ho vista usare a chinaski nel w3 mi pare.(quindi ringraziamo lui). se vi attaccano con un trenino di nobili ,e vedete che ogni nobile arriva da un villaggio diverso dall'altro, molto probabilmente sono tutti nobili accompagnati da full, e questo è un buon motivo per fare una bella strage. autonobilitatevi il villaggio in questione, lasciandogli la lealtà al minimo, in maniera che il nemico conquisti con il primo nobile e di conseguenza: la seconda full piallerà la prima che è dentro il villaggio, la terza piallerà la seconda che ha riconquistato il villaggio, e la quarta piallerà la terza che ha ririconquistato il villaggio. dopo di chè arriverete voi, con la vostra full e il vostro nobile a riririconquistare il villaggio piallando al nemico anche la quarta full, e, riprendendovi quello che è vostro.

VERDETTO: ottima tecnica, funziona quasi sempre. si possono compiere solo degli errori nella riconquista del villo, se il nemico ha deciso di coordinare bene i supporti subito dopo la sua conquista, ma intanto avrete fatto una bella strage di full. mi raccomando ricordatevi che ,a menochè non è accompagnato da paladino armato, non sempre basta un nobile per la riconquista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38056

Ospite
Cose molto interessanti, molto carina l'autonobilitazione, che ho usato anche io e non è niente male.

Tempo fa ho pensato anche alla conquista col fake, che sebbene non l'abbia mai provata, ho sempre voluto utilizzare, ovviamente allo start. Se becchi uno che tenta di ninjarti, se sai che è online, può funzionare
 

DeletedUser

Ospite
Cose molto interessanti, molto carina l'autonobilitazione, che ho usato anche io e non è niente male.

Tempo fa ho pensato anche alla conquista col fake, che sebbene non l'abbia mai provata, ho sempre voluto utilizzare, ovviamente allo start. Se becchi uno che tenta di ninjarti, se sai che è online, può funzionare

si puo sembrare una tattica un po stupida ,ma ti assicuro che l'ho usata un paio di volte e ha funzionato ,proprio per il fatto che si tende a pensare in modo "standard" (cosa che faccio io stesso)
 

DeletedUser38056

Ospite
no al contrario che stupida, molto furba... non ho ancora avuto modo di provarla, ma è da parecchi mesi che mi frulla nella testa come idea :)
 

DeletedUser

Ospite
guida aggiornata nella sezione "CONQUISTA CON FAKE" e nuova implementazione "FAKE DI NOBILI" :)

riaggiornata con "TECNICA DELLA CONFUSIONE" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Questo "DOPPIO BACKTIME" non mi sembra molto utile. Sia perchè non sai quante truppe puoi perdere, sia perchè si basa sul fatto che la tua velocità sia identica a quella dell'avversario, e anche perchè non tieni conto del lag.
Anzichè fare sto popo di roba, una persona normale risolverebbe un problema alla volta:

- mandi la falangiata
- controlli quante truppe hai perso
- fletti le truppe
- mandi la falangiata con velocità inferiore (anzichè partire con arieti parti con asce e ini, se le vuoi più lente ci metti una spada) e in più eviti di arrivare ad un secondo dopo, ma magari arrivi 50ms dopo il suo ritorno.
 

DeletedUser

Ospite
Questo "DOPPIO BACKTIME" non mi sembra molto utile. Sia perchè non sai quante truppe puoi perdere, sia perchè si basa sul fatto che la tua velocità sia identica a quella dell'avversario, e anche perchè non tieni conto del lag.
Anzichè fare sto popo di roba, una persona normale risolverebbe un problema alla volta:

- mandi la falangiata
- controlli quante truppe hai perso
- fletti le truppe
- mandi la falangiata con velocità inferiore (anzichè partire con arieti parti con asce e ini, se le vuoi più lente ci metti una spada) e in più eviti di arrivare ad un secondo dopo, ma magari arrivi 50ms dopo il suo ritorno.

hai detto bene "anzichè metterci gli arieti", e se io li voglio mettere?? il tuo è un esempio di normale falangiata, e non è sbagliatto, ma, come hai appena detto, non potresti metterci la full al completo. imparando il mio metodo in 1 secondo potresti rifalangiarlo con tutte le truppe. a leggerlo sembra complicato ma se provi non è cosi difficile come sembra.
sul fatto che non sai quanto perdi hai ragione, ma conta che è una tecnica sopratutto da start, se ci pensi solitamente un player off fletta tutte le truppe, al massimo ci lascia le 10 spade e lance del tutorial, io di solito infatti nelle seconde schede non metto tutte le truppe ma un 90%
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
ma scusa.. se hai mandato gli arieti nel primo attacco le mura sono già state abbassate.. non è che le può portare di nuovo al 20..
in più utilizzando il tuo metodo (al 90% perdi le truppe), conta che tu devi rimandare le truppe prima che arrivi la sua falangiata, mettiamo che la sua falangiata arrivi 1 secondo dopo il tuo ritorno (che non è poco) tu in un secondo devi farci stare il lagg e i tuoi riflessi (se clicchi prima del tempo l'attacco ti dice che è impossibile mandare le truppe, infatti non ti fa nemmeno entrare nella schermata dove clicchi ok, ma ti fa rimanere in quella di attacco, appunto perchè non hai truppe).

Quindi la terza scheda te la fa fare dopo che le truppe sono tornate, quindi aspetti l'aggiornamento (probabile lagg), inserimento truppe, attacco, ok (altro possibile lagg). In sostanza perdi le truppe.
 

DeletedUser

Ospite
la seconda e la terza scheda le devi aprire da prima e lasciare il pulsante "ok" selezionato. tieni la terza aperta e clicchi su ok al ritorno delle truppe. poi annulli e clicchi su ok nella seconda scheda. per la connessione e i riflessi è vero se sbagli sei fregato. il fatto del muro tirerebbe su pochi livelli secondo la distanza e se mandi la full piu paladino con mazza ferrata il danno aumenta.
comunque non ho detto che la tecnica è perfetta ma rimane una variante
 

DeletedUser

Ospite
ma come fai a tenere la 3 schermata su ok?
non hai le truppe!
se tu provi a inserire truppe quando non le hai, ti lascia la schermata allo step precedente.

Oppure tu intendi aprirla prima di mandare l'ok del primo attacco. Ma in questo modo non puoi essere certo delle perdite e quindi l'attacco non va!
 

DeletedUser

Ospite
ma come fai a tenere la 3 schermata su ok?
non hai le truppe!
se tu provi a inserire truppe quando non le hai, ti lascia la schermata allo step precedente.

Oppure tu intendi aprirla prima di mandare l'ok del primo attacco. Ma in questo modo non puoi essere certo delle perdite e quindi l'attacco non va!

la apri prima di mandare l'ok dell'attacco. la certezza non ce l'hai ,ma è una cosa che ho provato "empiricamente", quasi sempre, nel mio caso sempre, (parlo di inizio world poi non ha piu senso), quando attacchi un player off che non sia nabbo fletta tutte le truppe e quindi ci perdi al massimo quelle poche unità che fanno perdere le mura al 20 ,o le 10 spade e lance che ci sono a inizio w. calcoli con il simulatore e nella seconda e terza scheda metti tutte le truppe meno quelle poche che perderesti in quel caso.
poi metti in conto che io ti attacco con arieti, tu mi falangi con le asce e arrivi 500 ms dopo di me, al posto mio cosa faresti? se non lasci le schede gia aperte come dico io non riusciresti a far uscire in tempo le truppe e a salvarti
 

DeletedUser

Ospite
Ma non puoi sapere se la fortuna gira dalla tua, quante lance abbia, se le lascia, se un ino esce fuori dalla stalla. Anche se fai una stima al ribasso perderesti truppe nella falangiata nemica. Direttamente fletti la falangiata avversaria (e ci sono modi per flettare anche più velocemente di 500ms)
 

DeletedUser

Ospite
allora dovresti dirmelo. io non conosco modi per flettare in 500 ms. un conto è che tu mi attacchi per primo, io esco e ti falangio arrivando 500 ms dopo di te, dovresti dirmi a questo punto come faresti tu a flettare, l'unica soluzione la vedo solo nel lasciare le schede gia aperte far uscire le truppe e riattacarti. ripeto che se il simulatore ti dice che perderesti 10 lance e 10 asce non è che togli solo quelle dalle schede, ma ne togli di piu. poi subentra il fattore fortuna ovviamente. fino ad oggi non mi è andata male perchè i nemici hanno seguito la procedura, ovvero flettare tutto e contrattaccare.
 

DeletedUser

Ospite
Ci sono modi più efficaci per flettare, china trova sempre una soluzione.
Non so se il mio metodo sia lo stesso di china e di altri, ma sicuramente arriva sotto i 500ms.
Lo posterò sul forum al termine del w17 nel caso :D
Per ora lo voglio tenere per me.
 

DeletedUser

Ospite
aspetta, mi sono un po scervellato appena mi hai messo il dubbio di altri metodi, e mi è venuto in mente che potresti flettare con l'aiutante farm. guardi quante truppe perdi nell'attacco e poi setti l'aiutante farm con tuttele truppe che ti sono rimaste e come le truppe fano ritorno clicchi il pulsante "A" su un barbaro. azzo cosi è perfetto vorrei aggiungerlo tu che ne dici.

poi annulli l'attacco e decidi se attaccare con arieti. o come si diceva prima aspetti e attacchi solo con asce in modo da arrivare pochi ms dopo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Bravo :D
Se riesci a migliorare quel modo abbassi ancora di più i tempi di flettata.
 

DeletedUser

Ospite
Bravo :D
Se riesci a migliorare quel modo abbassi ancora di più i tempi di flettata.

ok l'ho aggiunta ,spero si capisca.è di quelle classiche cose che uno dice, ma come ho fatto a non pensarci prima lol.il dibbatito almeno è servito :)
 

DeletedUser

Ospite
l'unica cosa è che nell'af non si possono mettere gli arieti,le cata e i nobili.. quelli si perdono..
 

DeletedUser

Ospite
l'unica cosa è che nell'af non si possono mettere gli arieti,le cata e i nobili.. quelli si perdono..

ah, si vede che non uso molto l'AF, li magari puoi tentar la fortuna cercando di salvarne un po con il metodo senza af. anche se cliccare su "A" e poi subito su ok con la scheda degli arieti potrebbe essere un'impresa :)
 
In cima