• - -

>Giochino<

DeletedUser

Ospite
Ismaele se ricordo bene, è un personaggio di Moby Dick,che fa la parte diciamo del narratore delle vicende..
Non ricordo bene,l'ho letto troppo tempo fa :D (e non mi è neanche piaciuto tantissimo :| )

Vince kheops... 2 punti a kheops...

Io l'ho appena iniziato...
Un po' complicato è ma vedremo fino alla fine




Prossimo quesito ...




Arriva domani mattina...

Lo farò un po' più facile perchè per indovinare dovevi per forza conoscere il libro
 

DeletedUser

Ospite
Questa domanda vale 1 punto perchè praticamente chiunque può indovinare...


Oggi vincerà il fortunato che è online adesso...


C'era una volta... - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato... c'era una volta....
 

DeletedUser

Ospite
1 punto a Old Ent...

Aspettatevi la prossima domanda per domani sera...

Sarà più difficile
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Ora andiamo con un altro quesito...

domani è troppo lontano...


Era una gioia appiccare il fuoco.
Era una gioia speciale vedere le cose divorate, vederle annerite, diverse. Con la punta di rame del tubo fra le mani, con quel grosso pitone che sputava il suo cherosene venefico sul mondo, il sangue gli martellava contro le tempe, e le sue mani diventavano le mani di non si sa quale direttore d'orchesrea che suonasse tutte le sinfonie fiammeggianti, incendiarie, per far cadere tutti i cenci e le rovine carbonizzate della storia. Col suo elmetto simbolicamente numerato 451 sulla solida testa...

NAturalmente no google...

2 punti vale la risposta esatta...
 

DeletedUser

Ospite
mi sembra che si chiami il focolare e la salamandra ma non ne sono sicuro... e non sò se è il titolo dell'opera... dell'autore non ne ho idea o_O l'ho letto ma non me lo ricordo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
facile..farenheit 451 di ray bradbury..
ero indeciso se postare finoa 451 o meno ma alla fine vi ho dato un aiuto..
2 punti per Raximnec...
domani mi sposto su altro...

o anche stasera a sorpresa
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
uhm.. un passo della Bibbia! :rolleyes:

Se potessi lo farei, ma poichè non posso non lo faccio...

Nuovo quesito...


Fu il 15 giugno del 1767 che Cosimo Piovasco di Rondò, mio fratello, sedette per l'ultima volta in mezzo a noi. Ricordo come se fosse oggi. Eravamo nella sala da pranzo della nostra villa d'Ombrosa, le finestre inquadravano i folti rami della grande elce del parco...



2 Punti
 

DeletedUser

Ospite
Il Barone Rampante di Italo Calvino (credo :D)

Visto che l'ho letto questa estate
 

DeletedUser

Ospite
Nominato ufficiale, Giovanni Drogo partì una mattina di settembre dalla città per raggiungere la Fortezza Bastiani, sua prima destinazione.
Si fece svegliare ch'era ancora notte e vestì per la prima volta la divisa di tenente...
 

DeletedUser

Ospite
be questa è facile letta a scuola qualche giorno fa

se non erro Dino Buzzati, Barnabo delle montagne
 

DeletedUser

Ospite
be questa è facile letta a scuola qualche giorno fa

se non erro Dino Buzzati, Barnabo delle montagne


Hai azzeccato l'autore ma non il libro...


se indovini la risposta vale 1 punto...


L' inizio di Baranabo è questo:

Nessuno si ricorda quando fu costruita la casa dei guardiaboschi del paese di San Nicola, nella Valle delle Grave, detta anche la Casa dei Marden...


Il resto mi rincresce a trascriverlo ù.ù
 
In cima