• - -

Domanda

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
Una curiositá ..

Dopo alcuni anni di assenza e diversi account cambiati, a marzo-aprile, più meno, ho ricominciato a giocare a tribals.

In questi 8 mesi circa ho deciso di provare a giocare il w77-80-82.

Ho notato che in questi World ( ma anche in altri, esempio l'81) startano tribù con gente che si conosce da anni e non reclutano, anzi spesso se provi a contattarli nemmeno ti rispondono.

Ora la mia domanda è, come fa una persona che ha voglia di impegnarsi e provare a ricominciare a giocare se ogni w che starta viene ignorata e ci sono questi gruppetti elitari di top player che non reclutano e monopolizzano il gioco?

Non sarebbe bello dare qualche possibilità a qualcuno di nuovo che ha voglia di imparare ed impegnarsi anche se non ha una targhetta di vittoria di altri world?

(Capisco si voglia giocare per vincere, quindi è preferibile avere un top player di cui ci si può fidare che uno che non si conosce e non da garanzie, però se si fa solo in questa maniera diventa abbastanza noioso, starti 80, dopo due settimane coco doppiano i punti di tutte le tribù messe insieme e il world è già finito, o comunque giochi per farti arare, il che a me non diverte...)
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289
Sempre gli stessi discorsi, hanno aperto un post simile se non mi sbaglio neanche un mese fa.
Sarebbe una domanda assolutamente corretta se non fosse che non è totalmente vero quello che dici.
Capita a volte che si crei la tribe prima e si riempiano i posti ma è raro, qualche reclutamento in mappa/gente che ti scrive random si fa sempre. Ovvio che se mi scrivi dopo 2 settimane dall inizio del w e hai 200 punti e rovisti 5k al giorno max non ti dirò mai di venire, ma non perché sei scarso ma perché evidentemente non giochi, ma se c'è impegno è raro che ti si possa dire no.
Poi ci sono casi e casi:
w80 abbiamo startato e dopo 24h era evidente che il w fosse così ridicolo che abbiamo chiuso il reclutamento perché eravamo già troppi quelli che già stavano, avessi potuto sarei tornato indietro due giorni e avrei detto a metà dei nostri che non c'era posto, perché in 15 eravamo più che sufficienti, ma ormai eravamo li e amen
W82 abbiamo reclutato letteralmente 3/4 di sconosciuti totali e mi pare che naz attia delik e riso non siano stati assolutamente da meno.

Anche questi super gruppi pre organizzati di cui parli, non è che giochiamo/giocano insieme dal '99, per esempio da noi saremo 5/6 che abbiamo giocato insieme dal 67, la maggior parte sono tutti nuovi acquisti fatti nel tempo, perché magari giocando con o contro di noi siamo entrati in contatto.


Riassunto: è inutile piangere in forummone, semplicemente dovete leggervi una guida sullo start, startare mediamente bene, non entrare nella prima tribe di scemi che recluta tutta la mappa, creando 12 accademie, dicendo in dei forum interni (usciti direttamente dal vecchio tribalwars) che vincerete tutto guardando solo la classifica punti, salvo poi prendere scocce alle prime 2 off che gli tiri su.
Startate decentemente, mostratevi disponibili, magari fatevi anche un w in sharing e vedi come nell' arco di 6 mesi sei "nel giro".

Esempio dahood lo abbiamo reclutato in mappa nel 73 ed era quasi totalmente asciutto, ormai è un nostro membro fidato e nel 77 si è preso la top1 giocando coi nostri nemici del 73.
 
Ultima modifica:

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
@frtd

Ti ringrazio per la risposta.
In realtà la mia idea non era "piangere sul forummone" ma mettere il luce un esperienza di giovo che personalmente ho trovato poco piacevole. Se un post simile c'era già chiedo scusa ma non lo avevo visto.

Sono d'accordo che impegnarsi sia il miglior modo per poter giocare più sul serio ed essere notato, ed è ovvio che se non ti impegni nessun ha voglia di averti con se. Probabilmente la mia esperienza di gioco è stata solo un caso sfortunato se è come dici. Perché ho letto molte volte le guide su come startare, tutte le guide fatte da Ray20, e come start si fa quel che si riesce, uno si impegna leggendo quello che trova, ma penso che essere aiutato e seguito da chi ha esperienza ti dia una formazione diversa che leggere due guide generiche sul forum (che comunque sono molto utili).

Per fare esempio: 82, HYJMU, ho scritto giorno stesso in cui è iniziata pre iscrizione al world a chi ha fondato, poi ho riscritto di nuovo alla stessa persona il giorno prima che startasse il world, e non ho mai nemmeno ricevuto una risposta.. quindi la mia esperienza di gioco è stata diversa da ciò che racconti, ma è possibile che sia un caso.

Grazie comunque,
la mia non voleva essere una polemica, ma una domanda per avere un esperienza di gioco migliore un po tutti
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.932
Per fare esempio: 82, HYJMU, ho scritto giorno stesso in cui è iniziata pre iscrizione al world a chi ha fondato, poi ho riscritto di nuovo alla stessa persona il giorno prima che startasse il world, e non ho mai nemmeno ricevuto una risposta.. quindi la mia esperienza di gioco è stata diversa da ciò che racconti, ma è possibile che sia un caso.
Ciao, sono la persona a cui hai scritto. La tua candidatura è stata bocciata dai miei colleghi founder (fra cui @frtd) perché sul tuo profilo del w80 sfottevi i COCOCO. Io sinceramente manco sapevo chi fossi, quindi mi dispiace per te. Sono sicuro che impegnandoti come dici e avendo anche un po' di culo troverai una tribù che sappia apprezzare le tue doti
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289
@frtd

Ti ringrazio per la risposta.
In realtà la mia idea non era "piangere sul forummone" ma mettere il luce un esperienza di giovo che personalmente ho trovato poco piacevole. Se un post simile c'era già chiedo scusa ma non lo avevo visto.

Sono d'accordo che impegnarsi sia il miglior modo per poter giocare più sul serio ed essere notato, ed è ovvio che se non ti impegni nessun ha voglia di averti con se. Probabilmente la mia esperienza di gioco è stata solo un caso sfortunato se è come dici. Perché ho letto molte volte le guide su come startare, tutte le guide fatte da Ray20, e come start si fa quel che si riesce, uno si impegna leggendo quello che trova, ma penso che essere aiutato e seguito da chi ha esperienza ti dia una formazione diversa che leggere due guide generiche sul forum (che comunque sono molto utili).

Per fare esempio: 82, HYJMU, ho scritto giorno stesso in cui è iniziata pre iscrizione al world a chi ha fondato, poi ho riscritto di nuovo alla stessa persona il giorno prima che startasse il world, e non ho mai nemmeno ricevuto una risposta.. quindi la mia esperienza di gioco è stata diversa da ciò che racconti, ma è possibile che sia un caso.

Grazie comunque,
la mia non voleva essere una polemica, ma una domanda per avere un esperienza di gioco migliore un po tutti
Direi che allora hai fatto tutto perfettamente, ora che mega mi ha ricordato, sì, nel tuo caso le stats non erano male anche nell' 80 avevi startato discretamente, sei stato rifiutato solo per quel motivo, ovvero che nel w 80 sul profilo sfottevi la nostra tribe(sinceramente non ero neanche così serio quando l'ho detto ma ho seguito poco la gestione in questo start e quindi sarà finita lì a quella risposta)

In generale purtroppo ormai si è in pochi a giocare e tra l'altro gli ultimi w sono stati così puzzolenti che trovare un gruppo in cui inserirsi può sembrare davvero difficile, ma ti assicuro che non è così.


Controproposta: @CC510 lo facciamo(non ora) un bel w senza riposizionamento e senza pre registrazione? Si starta e dove capiti capiti, con quelli che hai intorno te la devi giocare. Potrebbe probabilmente essere una cacca ma potrebbe anche essere divertente e dare la possibilità a tutti di giocarsela
 

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
@Mega Farm
Ok, mi sarebbe piaciuto avessi scritto questo da subito.

La mia era ironia, mi spiace se vi siete offesi, non era mia intenzione.

@frtd
Sarebbe un ottima idea
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289
Non c'entra offendersi, è che mettere in mezzo i pp in un w come l'80 dove il 90% della nostra tribe ha shoppato neanche 10k(che non sono nulla, solitamente in un w con 10k se vuoi spingere ci fai neanche un mese dallo start) non ti fa un' ottima pubblicità
 

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
@frtd
Su questo sono d'accordo, probabilmente avete solo molta più esperienza e capacità di quante ne abbia io, perché startando con 10k pp non avrei fatto nemmeno un quinto di quel che avete fatto voi, in particolare mad e Oneforall.

Ma aveste anche startato con 50k non è comunque un motivo per offendere.

Non mi sembra però di aver usato parole offensive, ma solo ironia.
Potete comunque capirmi se nella mia ironia c'era un po' di astio. È brutto ogni world che starti, per quanto cerchi di impegnarti, trovarti una tribù di top player che ti quadruplica i punti i due settimane e tu sei li che arranchi con cambiamenti di tribù, litigi interni, disorganizzazione.

Capisco comunque, non volevo farne una questione, ma solo capire la situazione.
Grazie
 

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.213
Ricordiamo anche il w78 in cui, a parte le macchine rosse, c'è stata la Tribal Wars Academy fondata proprio da CC con lo scopo di accogliere qualcuno di nuovo. Progetto che si è rivelato più impegnativo del previsto viste le poche forze nella gestione, ma che comunque ha portato a risultati soddisfacenti e a qualche nuovo player più che decente.

Bisogna solo tenere le orecchie aperte per proposte di questo tipo o anche per w interessanti come l'82, w no shop. E non demoralizzarsi al primo w che va male tipo 77, 80, 81
 
Ultima modifica:

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
@-carlo00mark-

Purtroppo ho saputo del progetto dopo che era gia iniziato. Colpa mia, non ho usato molto questo forum e solo ultimamente mi sono reso conto dell'utilità, e anche di quante guide fatte davvero bene ci sono, soprattutto quelle che ho visto fatte da @Ray 20, ma anche molte altre.

Si continua a provare. Inoltre, al di la di chi sarà a vincerlo, questo w82 mi sembra molto più carino e competitivo degli ultimi che ho visto. Speriamo.
 

Preludio

Visdomino
Numero di reazioni
242
Controproposta: @CC510 lo facciamo(non ora) un bel w senza riposizionamento e senza pre registrazione? Si starta e dove capiti capiti, con quelli che hai intorno te la devi giocare. Potrebbe probabilmente essere una cacca ma potrebbe anche essere divertente e dare la possibilità a tutti di giocarsela

Il 76 era senza riposizionamento
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
io lo avrei preso solamente per aver sfottuto i cococo..
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
Controproposta: @CC510 lo facciamo(non ora) un bel w senza riposizionamento e senza pre registrazione? Si starta e dove capiti capiti, con quelli che hai intorno te la devi giocare. Potrebbe probabilmente essere una cacca ma potrebbe anche essere divertente e dare la possibilità a tutti di giocarsela
Oh sì, stavo aspettando questo momento
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289

Chained Censurato

Baronetto
Numero di reazioni
1.503
L’unica cosa certa al momento è che l’unico ad aver reclutato qualcuno nell’82 sono stato io. Semplicemente scrivete alle persone sbagliate
 

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
L’unica cosa certa al momento è che l’unico ad aver reclutato qualcuno nell’82 sono stato io. Semplicemente scrivete alle persone sbagliate

Buono a sapersi. Allora prossima volta stressero te.
(Si scherza)
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289
L’unica cosa certa al momento è che l’unico ad aver reclutato qualcuno nell’82 sono stato io. Semplicemente scrivete alle persone sbagliate
Avevo letteralmente scritto sul forum di scrivere a te
 

Korosu

Visdomino
Numero di reazioni
82
Sisi sono io che sono un celebroleso e come dicevo prima non leggevo forum, quindi sono stato ghostato da @Mega Farm.

Magari ci saranno altre occasioni.
 
In cima