• - -

domanda logica

DeletedUser18396

Ospite
bo comincio a sospettare(anche se non garantisco che ci sia arrivato)
che la macchina perfetta è un essere umano che costruisce un robot il quale non è perfetto bo..aspetta ancora un po che forse ci arrivo^^
 

DeletedUser3792

Ospite
bo comincio a sospettare(anche se non garantisco che ci sia arrivato)
che la macchina perfetta è un essere umano che costruisce un robot il quale non è perfetto bo..aspetta ancora un po che forse ci arrivo^^

ma l'essere umano non è perfetto.
 

DeletedUser

Ospite
quindi la macchina perfetta può produrre qualcosa di imperfetto?

quindi come fa ad esser perfetta se fa errori?

Certo che può produrre qualcosa di imperfetto, anzi deve. Il suo "intento" è creare qualcosa che le assomigli, non qualcosa che sia uguale a lei(quindi qualcosa di perfetto). Quindi se producesse macchine perfette secondo me non sarebbe lei stessa una macchina perfetta, perché creerebbe qualcosa di uguale a lei e non solo somigliante, fallendo in quello che era il suo "fine".
 

DeletedUser29511

Ospite
Siete lontani dalla conclusione.... Rimettetevi in carreggiata..

Comunque l'uomo non è perfetto quindi...
 

DeletedUser29511

Ospite
L'uomo non è perfetto dal punto di vista fisico poichè ognuno di noi nasce in media con circa 7 mutazioni genetiche
 

DeletedUser18396

Ospite
prendiamo una macchina perfetta.

essendo perfetta non compie errori.

giusto?

ora questa macchina perfetta, inizia a costruire macchine che le assomigliano.

queste macchine saranno perfette?

sì o no?
queste nuove macchine quindi compiranno errori?

sì o no?

:D

ancora devono finire di essere costruite ?:)
 

DeletedUser31687

Ospite
se la macchina è perfetta allora farà tutto quello che deve fare nel miglior modo possibile, quindi se "comincia" a costruire macchine perfette significa che impiegherà un tempo di produzione => essendo perfetta ci metterà il minor tempo possibile => il minor tempo possibile significa che le creerà nell'istante stesso in cui le concepisce, quindi questo significa che questa machina perfetta avrà un collegamento tra la sua mente e il mondo reale => metendoci tempo 0 s a costruire la macchina va contro le nostre leggi della fisica (ehmm..almeno credo :D ) quindi la macchina perfetta non può esistere ad un livello reale ma solo come concetto teorico

..bene! quande cavolate ho detto? mi sono lasciato un po' andare :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
in poche parole affermi che la macchina perfetta può esistere ma non è concepibile nella nostra quadridimensionalità
 

DeletedUser

Ospite
esattamente: potrebbe esistere solamente in un universo in cui il tempo non scorra, in modo da terminare la costruzione nel momento stesso in cui la ha iniziata... ma a questo punto nel momento stesso in cui questa macchina viene creata, ne vengono create infinite copie identiche... :D
 

DeletedUser31687

Ospite
in poche parole affermi che la macchina perfetta può esistere ma non è concepibile nella nostra quadridimensionalità

beh penso di si, io ero andato più sul generico per andare sul sicuro

zell95 ha detto:
esattamente: potrebbe esistere solamente in un universo in cui il tempo non scorra, in modo da terminare la costruzione nel momento stesso in cui la ha iniziata... ma a questo punto nel momento stesso in cui questa macchina viene creata, ne vengono create infinite copie identiche... :D

un mondo dove non esiste l'unicità e dove niente è quantificabile
 

DeletedUser32288

Ospite
se la macchina è perfetta allora farà tutto quello che deve fare nel miglior modo possibile, quindi se "comincia" a costruire macchine perfette significa che impiegherà un tempo di produzione => essendo perfetta ci metterà il minor tempo possibile => il minor tempo possibile significa che le creerà nell'istante stesso in cui le concepisce, quindi questo significa che questa machina perfetta avrà un collegamento tra la sua mente e il mondo reale => metendoci tempo 0 s a costruire la macchina va contro le nostre leggi della fisica (ehmm..almeno credo :D ) quindi la macchina perfetta non può esistere ad un livello reale ma solo come concetto teorico

..bene! quande cavolate ho detto? mi sono lasciato un po' andare :D

Parti da un paio di presupposti sbagliati. Per prima cosa, la macchina potrebbe non desiderare di creare qualcosa istantaneamente, potrebbe ad esempio ritenere "migliore" impiegarci 7 milioni e mezzo di anni.
Altra cosa, "minor tempo possibile" contiene appunto la parola "possibile". Il che vuol dire che se c'è un qualche limite fisico al tempo minimo "impiegabile", che la macchina non può superare, quel limite è appunto il minor tempo possibile.

Ciao
Ian
 

DeletedUser29511

Ospite
la frase "minor tempo possibile" non può esistere poiché tra 0 e 1 ci sono infiniti numeri
 
In cima