• - -

domanda logica

DeletedUser29511

Ospite
il tempo è una dimensione come puoi dire che non esiste ?
 

DeletedUser

Ospite
il tempo è una dimensione come puoi dire che non esiste ?

Chi ha detto che è una dimensione?

Se tu fossi in una zona vuota dell'universo senza alcun riferimento come diresti che esiste il tempo? o lo spazio?

certo, è impossibile immaginare un universo senza tempo, senza spazio.


lol

Se alla macchina non insegni il concetto di tempo, il problema minor tempo posssibile non si pone ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
La machina dovrebbe essere perfetta quindi questi concetti dovrebbe saperlo già
 

DeletedUser29511

Ospite
Ritorniamo allora al punto di partenza e ti chiedo: cosa è per te la perfezione ?
 

DeletedUser

Ospite
Ritorniamo allora al punto di partenza e ti chiedo: cosa è per te la perfezione ?

Non esiste oggettivamente. Così anche il concetto di bontà, di giustizia, di lealtà, malvagità.

è un po' come la Matematica.

Hai mai visto una retta in giro per strada? :D Non per questo non possiamo costruire dei modelli.
Ti sei mai chiesto perchè esistono culture tanto diverse?


Se stabiliamo per tutti il nostro concetto di perfezione allora ne possiamo discutere, altrimenti questa discussione andrà avanti all'infinito.


Andiamo oltre.

Questo topic è per me una macchina perfetta, perchè è stato costruito per continuare all'infinito. Ci siamo riusciti. :D

lol.

Prendiamo una definizione di perfezione alla volta e rispondiamo tutti rispettando quella definizione. Per ogni definizione potranno esistere una, nessuna, infinite soluzioni.
Quindi mettiamo dei paletti e cominciamo.
Tutti i nostri discorsi, anche quelli più semplici che vogliono essere 'razionali'( non che i discorsi non 'razionali' non abbiano validità lol ) partono da definizioni.

ti esti?

ad esempio: Ammettendo che non esiste una macchina perfetta il nostro problema non si pone affatto...

Continuate voi lol
 

DeletedUser29511

Ospite
sei un po' contorto nell'ultima parte....

comunque associ l'infinità alla perfezione e non credo sia giusto...
 

DeletedUser37665

Ospite
qui nn ci si deve basare sul materiale pensare alle caratteristike materiali, fisike di una makkin. si deve riflettere sulla frase e il suo significato.

se A è perfetto a priori nn puo essere imperfetto. inoltre ogni altra makkina creata da A ( B C D ...) se somigliano ad essa nn sn medesime quindi sn diverse. visto ke la perfezione è unica le altre makkine saranno imperfette. certo con un alto grado di ottimale ma nn perfette perke simili e nn uguali ad A
 

DeletedUser

Ospite
E chi ti dice che A sia perfetto ?

è preso tra le ipotesi lol

Anche io ho fatto all'inizio un discorso così, ma nessuno mi ha considerato :S

però resta il problema... chi ti dice che il perfetto è unico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
in natura ad ogni cosa esiste una sola definizione oggettiva, se non la si può dare si può considerare quel elemento non appartenente alle nostre dimensioni
 
In cima